Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

98° Giro d'Italia


gimox97

Messaggi raccomandati

A proposito di buonsenso e di ggggente pensavo comunque quanto siamo diventati ridicoli a dover immortalare tutto anziché vivere i momenti. Capirei di più il tifoso che si sporge con la testa e rimane decapitato, seriamente; o quelli che vanno a vedere le gare motoristiche sostando in zone pericolose.

Ma fare foto come dei pirla al posto di guardare la corsa e applaudire gli atleti mi sfugge... sebbene non mi stupisca visto che ormai si passa la vita a scattare e postare sui social network le foto più inutili. Vai nel solito locale dove vai una sera sì e una no? Foto. Guardi la tv sul divano con il gatto sulle ginocchia? Foto. Vai al cesso? Foto.

Chiedo scusa per il parziale OT.

Verissimo, hai davvero ragione su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 858
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beppe Conti è sempre stato quello dell'"attaccare il rivale per forature e cadute", oggi invece ha detto che si aspetta che tutti vadano piano per "aspettare" Contador.

Premetto che non la sto vedendo perché sono fuori per lavoro e quindi non ho sentito la dichiarazione, ma le due cose non sono in contraddizione: un conto è quel che Beppe Conti farebbe, e un conto quel che si aspetta possa succedere. E non avrei mai pensato di difendere Conti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grosseto > Fiuggi: le pagelline

 

Voto 10 alla volata: sulla Rai ha vinto Modolo, su Eurosport Richeze, in realtà Ulissi. Primo caso di vittoria assegnata a 3 corridori

Voto 9 a Diego Ulissi: quando si è piegato sull'asfalto non stava piangendo. Stava prendendo il Ventolin

Voto 8 a Daniele Colli: (cito meme FB). E' l'unico ciclista in questo giro a centrare l'obiettivo senza raggiungere il traguardo

Voto 7 ad Oscar Gatto: "A Fiuggi voglio vincere". Peccato per quei 153 carneadi tra lui e la gloria (thanks Noris85)

Voto 6 a Damiano Cunego: in classifica davanti a Van Den Broeck. Per la prima volta nella sua vita.

Voto 5 a Kevin Reza: il primo di colore in una top 10. Non fate vedere le immagini a Salvini o rompe i coglioni pure al giro.

Voto 4 a Beppe Conti: oggi doveva succedere qualcosa anche in chiave classifica. Bravo Beppe, sei il Cristiano Ruiu del ciclismo

Voto 3 a Gigi Sgarbozza: stamani è apparso in TV per la prima volta come nessuno lo aveva mai visto prima. Sobrio.

Voto 2 a Stefano Pirazzi: tutti lo aspettano a casa sua ma non ci delizia con il solito scatto a cazzo, rimandato

Voto 1 a RCS: non vogliono Rebellin per il suo passato da dopato. Vince Ulissi. Il Karma.

Voto 0 ad Alessandra De Stefano: dopo aver sentito di Contador imboccato dai compagni gli ha scritto un SMS "se vuoi ti imbocco io"

*salvo controllo antidoping positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è simpaticissimo Ulissi, però rimane una delle migliori carte del ciclismo italiano. L'aspetto più curioso è che abbia vinto la tappa più lunga proprio lui spesso rimproverato per la mancanza di fondo (e anche l'anno scorso aveva vinto una tappa molto lunga se non sbaglio)

 

Come vi è sembrato Contador? A livello di posizione in bicicletta parrebbe non subire handicap enormi considerando che ha provato ad alzarsi sui pedali qualche volta (non è nelle condizioni di un Hamilton, che lo piazzavano in bici alla partenza e lo schiodavano dalla sella all'arrivo nella stessa posizione), il problema probabilmente possono essere soprattutto i movimenti bruschi e innaturali. A livello di sensazioni poi sa solo lui come si sente...

 

Si parla spesso delle gaffes della Rai televisiva, ma oggi ho sentito la corsa su Radio 1 e va pure peggio.

Cominciamo con Massimo Ghirotto: urla in modo confuso, spara strafalcioni ed ha una cadenza che mi dava una sensazione di agitazione e fastidio, tanto che sebbene mi interessasse la tappa avrei voluto spegnere ad un certo punto. Capisco che non sia semplice fare gli inviati dalla moto, ma non ricordo alcun cronista dalla moto così molesto (nemmeno quell'esaltato di Roata, che aveva ben altra proprietà di linguaggio).

Principali perle: "KREUZZINGER, compagno MOLTO FONDAMENTALE per Contador"; "davanti le maglie gialline della Tinkoff-SASSO e le maglie azzurre deee...eeella squadra di Aru (non gli veniva Astana, che per un cronista del Giro è fra le 15 parole più ricorrenti credo)".

 

Dopodiché in pieno stile Sgarbozza ha indicato una 20 ina di favoriti per l'arrivo... Dotto da studio invece si è limitato ad un nome: Rogers, perché è eclettico. Come si poteva immaginare che a 5 km dall'arrivo, anche prescindendo dai doveri di squadra, Rogers potesse evadere dal gruppo lanciato, rimane un bel mistero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grosseto > Fiuggi: le pagelline

 

Voto 10 alla volata: sulla Rai ha vinto Modolo, su Eurosport Richeze, in realtà Ulissi. Primo caso di vittoria assegnata a 3 corridori

Voto 9 a Diego Ulissi: quando si è piegato sull'asfalto non stava piangendo. Stava prendendo il Ventolin

Voto 8 a Daniele Colli: (cito meme FB). E' l'unico ciclista in questo giro a centrare l'obiettivo senza raggiungere il traguardo

Voto 7 ad Oscar Gatto: "A Fiuggi voglio vincere". Peccato per quei 153 carneadi tra lui e la gloria (thanks Noris85)

Voto 6 a Damiano Cunego: in classifica davanti a Van Den Broeck. Per la prima volta nella sua vita.

Voto 5 a Kevin Reza: il primo di colore in una top 10. Non fate vedere le immagini a Salvini o rompe i coglioni pure al giro.

Voto 4 a Beppe Conti: oggi doveva succedere qualcosa anche in chiave classifica. Bravo Beppe, sei il Cristiano Ruiu del ciclismo

Voto 3 a Gigi Sgarbozza: stamani è apparso in TV per la prima volta come nessuno lo aveva mai visto prima. Sobrio.

Voto 2 a Stefano Pirazzi: tutti lo aspettano a casa sua ma non ci delizia con il solito scatto a cazzo, rimandato

Voto 1 a RCS: non vogliono Rebellin per il suo passato da dopato. Vince Ulissi. Il Karma.

Voto 0 ad Alessandra De Stefano: dopo aver sentito di Contador imboccato dai compagni gli ha scritto un SMS "se vuoi ti imbocco io"

*salvo controllo antidoping positivo

 

 

Quella su Daniele Colli è da Oscar. :lol:

 

Bella vittoria di Ulissi. Una domanda,ma perchè Modolo si ferma quando gli tirano la volata? :lol:  Non l'ha fatto solo oggi eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi è sembrato Contador? Io l'ho visto bene. E per bene non intendo che sta come 2 giorni fa, ma che non è messo così male come poteva sembrare. L'ho visto spesso sui pedali, ed ogni volta che veniva inquadrato dalla moto di fianco a lui faceva smorfie. Ora, questo può anche voler dire che stava malissimo, ma credo che in quel caso avrebbe cercato di rimanere impassibile (questo non vuol dire che fingeva, ma che non ha fatto nulla per trattenersi).

In definitiva non credo come molti pensano che possa addirittura prendere 1'-1'30" nella tappa di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi è sembrato Contador? Io l'ho visto bene. E per bene non intendo che sta come 2 giorni fa, ma che non è messo così male come poteva sembrare. L'ho visto spesso sui pedali, ed ogni volta che veniva inquadrato dalla moto di fianco a lui faceva smorfie. Ora, questo può anche voler dire che stava malissimo, ma credo che in quel caso avrebbe cercato di rimanere impassibile (questo non vuol dire che fingeva, ma che non ha fatto nulla per trattenersi).

In definitiva non credo come molti pensano che possa addirittura prendere 1'-1'30" nella tappa di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 65 invece che 70 anni?

 

buahahah

 

Ulissi:la bestia nera di Pancani

 

ha cannato di nuovo il nome del vincitore? va beh ma se è per questo la sua bestia nera per eccellenza è Gerrans ogni volta che passa dalle parti di Sanremo, e che puntualmente scambia per Degenkolb (2012) o Matthews (sabato scorso); ad ogni modo, oggi non l'ho vista perché ero fuori, ma anche negli highlights della Eurosport britannica si sono sbagliati, dando la vittoria a Modolo.

 

Sul fatto che abbia vinto Ulissi: son contento anch'io perché un corridore con quelle caratteristiche, al ciclismo italiano, serve come il pane. Detto questo, secondo me una rondine non fa primavera e quindi aspetterei a dire che, solo perché ha vinto una tappa di 260 km, sia diventato tutto d'un botto un corridore affidabile su quelle distanze anche in chiave classiche e mondiali: non dimentichiamo infatti che a) oggi sono andati relativamente piano; b) questo era davvero un arrivo su misura di Ulissi, tipo Viggiano l'anno scorso; c) a questo Giro non c'è esattamente la crème de la crème tra i velocisti.

 

Però è anche vero che di ardennari o potenziali tali a questo GIro ce ne sono, e che Ulissi ha battuto gente come Lobato (che a inizio stagione volava), Gerrans (che non sarà certamente al top, ma è pur sempre Gerrans), Felline (che sono sempre lì ad aspettare che faccia il salto di qualità) e Gilbert (che però se è arrivato addirittura in coda al gruppettino che s'è giocato la volata, significa che proprio bene bene non sta). Contento anche di aver rivisto nei 10 Colbrelli che per un motivo o l'altro, finora, quest'anno è stato impalpabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ardennari

Neologismo efficace ma atroce quasi quanto gli strilli di Ghirotto :P

 

Escludo anche io che Contador possa prendere 1'/1'30". Se devo figurarmi gli scenari possibili me ne vengono in mente 2:

- avverte difficoltà notevolissime nell'affrontare la salita e si stacca nettamente, con conseguente ritiro (alla luce di oggi non direi)

- rimane con gli altri

 

Tra l'altro ricordo la scalata a Campitello Matese del 2002 e mi pare fosse una salita regolare, che non fece grande selezione a dispetto del fatto che vi fosse un certo margine fra i migliori e il resto del mondo e sebbene in quel ciclismo si vedesse in generale più selezione. Va bene che ci aspettavamo il nulla anche dall'Abetone, ma secondo me non avverrà nulla di più, al limite di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

una grande notizia per tutti noi e soprattutto per Emmea: mi è appena arrivato il comunicato che "nel giorno in cui il Giro d'Italia torna ad attraversare le strade dell'Irpinia, Montevergine di Mercogliano pone ufficialmente la sua candidatura per l'edizione numero 99 della corsa rosa". Insomma, l'anno prossimo ce tocca :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Premio: "peggior tattica degli ultimi 15 anni in una corsa ciclistica" - Fabio Aru

 

e perché mai? ti prego, illuminami: che c'è di male nell'aver fatto rientrare in classifica da fagiano anche Landa? l'Astana poi con i vari Cataldo, Rosa e Kangert dimostra di avere il blocco più forte, e quindi può pure permettersi di tenerne due nei primi posti della generale... secondo me meglio così che sbattersi per guadagnare, eventualmente, 5-6 secondi a Contador (che poi, era da vedere se glieli prendevano) e ritrovarsi già con la maglia rosa in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Landa se ne fosse stato buono Aru sarebbe maglia rosa

 

questo significa avere la certezza che Aru sarebbe riuscito a staccare Contador. Che poi, se anche ci fosse riuscito, sarebbe stata questione di pochi secondi. Ripeto: nel momento in cui il sardo ha cmq a disposizione tanti altri corridori di valore, mi pare convenga anche a lui poter mettere più pressione alla maglia rosa con Landa, anziché essersi sbattuto per guadagnare al massimo una decina di secondi ed essere lui a doversi sobbarcare tutte le menate della maglia rosa, in corsa e fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

questo significa avere la certezza che Aru sarebbe riuscito a staccare Contador. Che poi, se anche ci fosse riuscito, sarebbe stata questione di pochi secondi. Ripeto: nel momento in cui il sardo ha cmq a disposizione tanti altri corridori di valore, mi pare convenga anche a lui poter mettere più pressione alla maglia rosa con Landa, anziché essersi sbattuto per guadagnare al massimo una decina di secondi ed essere lui a doversi sobbarcare tutte le menate della maglia rosa, in corsa e fuori

Nono, intendevo che se Landa non fosse partito Aru avrebbe preso l'abbuono del terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, intendevo che se Landa non fosse partito Aru avrebbe preso l'abbuono del terzo.

 

a maggior ragione, allora: meglio aver sacrificato 4 secondi, ma poter mettere nella morsa Contador con un Landa a sua volta pericoloso in classifica. Senza contare, appunto, che se ballano solo 3-4 secondi, la maglia rosa è meglio NON averla :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premio: "peggior tattica degli ultimi 15 anni in una corsa ciclistica" - Fabio Aru

Intanto ha vinto la volata per il quarto posto.

Poi comunque non il esaltiamoci per il nulla, Aru oggi non avrebbe staccato Contador e l'astana ha cercato la vittoria di tappa (landa difatti si è arrabbiato per il secondo posto). Anche perché con due settimane davanti, l'orribile uran ha un minuto e mezzo dalla rosa, e kreuziger di meno. E poi mi piacerebbe ccapire: se un avversario va in fuga o se la salita è lunga , chi dei tre kazaki tira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...