Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

In Salita Controvento - Stagione 2001 (da pag. 28)


Ivan Basso...  

19 utenti hanno votato

  1. 1. ..si bomba?

    • Si
      3
    • No
      2
    • Si, ma solo la tipa
      15
    • Si, tutte le miss che incontra quando va sul podio. Allora mai.
      6


Messaggi raccomandati

14-08-2000 / Cuvignone, Tre Valli e prossime corse

 

Ore 7 del mattino, cielo grigio ma temperature che già sfiorano i 30 gradi. Il caldo è asfissiante questi giorni, e oggi l'umidità ammazza più del sole che per ora non sembra intenzionato ad affacciarsi. Sto pedalando già da un'oretta buona e il mio amato Lago di Varese è lì ad attendermi con un'alba assonnata. Mi conosce bene perchè in ogni allenamento che faccio non manco di sfiorare la sua riva prima di decollare verso le mie salite. Pochi minuti prima di transitare per il Cittiglio un veloce acquazzone mi sorprende mentre percorro le rive dell'altro lago, quello Maggiore (ma in questo angolo di terra è difficile non trovare un lembo non baciato dall'acqua dolce) rende la giornata ancor più difficoltosa, ma io sono già pronto a salutare le ultime case prima che la strada si inerpichi. E' il Cuvignone, la salita preferita di uno poco famoso da queste parti come Alfredo Binda, ma già ribattezzata come salita Basso, la mia, perchè credo di averla già affrontata una centinaio di volte nella mia vita e qui a Cittiglio mi conoscon tutti, e immancabilmente la fiorista che apre la serranda alle 8 precise, il giornalaio di Piazza degli Alpini e talvolta il baffuto barista di Via Varano fanno un saluto tutte le volte che passo. Il Cuvignone tra la Valcuvia e Luino è la montagna preferita dei ciclisti del Varesotto, fu mio padre a farmela conoscere a dodici anni e da allora non ho mai passato un anno della mia vita senza percorrerla, aumentando di anno in anno le mie frequentazioni. Quasi 800 metri di dislivello in 8 km e poco più di ascesa, con l'8.9% di media e tratti al 14-15%.

Il luogo è magico, circondato da una vallata abbastanza selvaggia e lussereggiante. L'asfalto in primavera è bagnato dai mille rivoli di acqua che scendono dal monte, ed ora appena un po' umido per la pioggia appena caduta. Di auto fortunatamente di solito non se ne vedono molte.

Quando arrivo in cima tra le nuvole spunta un raggio di sole, la differenza è subito tangibile ed io ho ancora molta strada da percorrere, non voglio cuocere. 

Un'altra salita inizia da Ganna, è l'Alpe Tedesco. La salita è più breve e più corta rispetto al Cuvignone, ma la strada è anche più stretta, non è da sottovalutare. La studio metro per metro, curva dopo curva. Ci metto meno di quindici minuti ad andare in cima, decido di ridiscenderla e risalirla nuovamente, per poi continuare sino a Porto Ceresio. Di fronte un altro specchio d'acqua, il lago di Lugano.

 

Solitamente i miei allenamenti non si spingono mai sull'Alpe Tedesco, preferendo tutt'al più percorrere più volte il Cuvignone ma c'è un motivo particolare per cui oggi sto facendo questo, ed il motivo è spiegato nella corsa a cui parteciperò fra tre giorni. E' la Tre Valli Varesine, che per me ha un significato indescrivibile e transiterà per questa salita. Come se il campionato del Mondo si corresse nel cortile sotto casa, un fascino assurdo, nella mia terra, nelle mie strade con tutti gli amici e la gente che di solito mi accompagnava nelle mie prime corse ancora ad osservarmi, con mia madre e mio padre ad aspettarmi all'arrivo come nelle mie prime corse e per la prima volta con Micaela ad osservarmi da vicino.

 

La Tre Valli Varesine è la prossima corsa nel mio programma ma non l'unica. Ieri ho rivisto Davide Boifava dopo due settimane e abbiamo deciso assieme il mio prossimo programma di corse, che peraltro è abbastanza ovvio, ricalca quello di tutta la squadra partecipando a tutte le corse del calendario italiano, la classica di Zurigo (è gara di coppa del mondo!) e probabilmente il Giro di Polonia per non perdere il ritmo gara. Vorrei spendere due parole sul "mister" perchè non lo vedo affatto sereno, ma i motivi li so benissimo io come li sappiamo tutti in squadra, non c'è bisogno di chiedere. Forse è per questo che ultimamente ha lasciato più spazio a Chiesa e lui si è defilato, e probabilmente immagino stia pure perdendo il sonno per trovare il modo di mandare avanti questa squadra. Noi abbiamo un solo modo per distrarlo e forse rendergli il futuro più semplice: vincere!

 

  • ITA.gif 16-08 Tre Valli Varesine 
  • ITA.gif 17-08 Coppa Agostoni
  • ITA.gif 18-08 Trofeo Bernocchi
  • SUI.gif 20-08 Campionato di Zurigo
  • ITA.gif 26-08 Giro del Veneto
  • ITA.gif 31-08 Trofeo Melinda
  • ITA.gif 02-09 Coppa Placci
  • ITA.gif 03-09 Giro di Romagna
  • POL.gif 04-09/10-09 Giro di Pologna (?)
Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

La tre valli con la salita finale di Campione non è per niente adatta a Basso mentre può fare bene il Giro del Veneto, il Giro di Romagna e forse a Zurigo

 

Romagna è per velocisti in pratica! (ultima a salita a 30 dal traguardo mi pare)  come l'Agostoni. Il Giro del Veneto è più duro ma sempre pianura finale e Zurigo..beh tecnicamente Zurigo è la più adatta, ma è Coppa del Mondo, chissà che avversari! Sai che vi dico? Che questa Tre Valli quasi quasi...mò vediamo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-2000 \ Tre Valli Varesine
 


1265_altimetria-tre-valli-varesine-2013.

 

Avere davanti il proprio pubblico, i propri genitori e i propri amici (che sono poi anche i tuoi tifosi) da certamente grande carica e motivazione, ma rende pure interminabili i minuti che precedono il via ufficiale della corsa, creando un po' di nervosismo. E oggi avevo anche una grossa responsabilità perchè sapendo quanto ci tenessi a questa corsa Chiesa aveva stabilito che fossi io il capitano, a discapito di Filippo che solitamente era lui il capitano predesignato per questo tipo di corse ma che ha accettato immediatamente di buon grado le nuove gerarchie, standomi accanto per tutta la durata della corsa.
 
E dunque, proprio per allontanare quella leggera inquietudine dettata dal nervosismo, il via è stato un momento liberatorio. Il tempo di agganciare le tacchette ai pedalini e il mio obiettivo era già quello, utopico, di mettere la mia ruota davanti a ciclisti del calibro di Rebellin, Bartoli, Colombo Frigo, solo per citare i favoriti. Il tutto nonostante in realtà il percorso non è che poi rientrasse tra quelli più adatti a me. Già il percorso, che se volete sapere com'era nel dettaglio ho trovato stamattina un articolo molto preciso a riguardo:
 
"Si affronterà un anello di 15 chilometri che ricalca in parte quello del mondiale 2008 vinto da Alessandro Ballan. Già in questa fase la salitella verso via XXV Aprile offrirà terreno adatto per formare la fuga di giornata. Il circuito dovrà essere affrontato 3 volte per un totale di circa 50 chilometri.
La corsa poi proseguirà in direzione di Induno Olona, poi Busischio e infine Cusso al Piano. Qua inizia la salita di Alpe Tedesco: sono circa 9 chilometri ad una pendenza media del 5% ma con punte del 9. A 134 dall'arrivo il Gpm, poi discesa verso Ganna e poi Cassano Valcuvia.
A questo punto altro snodo importante con il circuito di Luino da ripetere per tre volte: prima volta per prendere il circuito e due dell'anello che si snoda tra le salite di Dumenza (3 chilometri e 500 metri con ad una pendenza media dell'8%) e lo strappo breve di Fornasette.Ultimato ques'ultima parte in circuito la corsa prenderà definitivamente la via verso Campione d'Italia: nell'exclave tricolore gli ultimi 3km (2 intorno al 7-8%, l'ultimo più impegnativo al 10 medio con punte anche al 12) saranno decisivi per designare il vincitore delle Tre Valli 2000 e della prima prova del Trittico Lombardo."

 
Un percorso dai due volti, un po' Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il primo fatto di un percorso con poca pianura, tanto sali e scendi e l'impegnativa Alpe Tedesco che avevo visionato due giorni fa, e poi tanta tanta pianura con quel vento che spinge dal lago capace d'ammazzare ogni logico tentativo da lontano, prima dello strappo finale. Se non si fossero chiamate Varesine io queste Tre Valli probabilmente neanche le avrei considerate.

 

E la tensione mi aveva giocato un tiro non brutto, bruttissimo. Il freddo o un panino digerito male, chissà che, e dopo uno di quegli acquazzoni che già stavano marcando visita in modo rapido (e in altrettanto modo rapido svanire) in queste giornate estive, ho sentito l'asfalto rotolarsi sotto i piedi, ed una sensazione strana di vertigine. Mancavano non più di trenta chilometri all'arrivo, ho detto a Filippo di sentirsi libero di farsi la sua corsa, l'ho detto a tutti i compagni e sono arrivato al traguardo per almeno dare un senso alla presenza di tutta la mia carovana di amici e parenti che dopo il circuito iniziale di Varese si erano spostati sino a Campione per vedermi. Delusione amarissima. 

 

09.jpg

 

Tre Valli Varesine

1 Davide Rebellin (ITA/Liquigas-Pata) 4h56'00''

2 Niklas Axelsson (SWE/Panaria - Gaeme) + 10''

3 Dario Frigo (ITA/Fassa Bortolo) s.t.

4 Laurent Dufaux (SWI/Saeco - Valli & Valli) + 24''

5 José Enrique Gutierrez Cataluna (SPA/Phonak) s.t.

6 Michele Bartoli (ITA/Mapei - Quick Step) + 34''

7 Gabriele Colombo (ITA/Cantina Tollo - Regain) s.t.

8 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) s.t.

9 Alvaro Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) s.t.

10 Serhij Honchar (UKR/Liquigas - Pata) s.t.

51 Ivan Basso (ITA/Amica Chips - Tacconi Sport) + 6'56''

 

E ora, ironia della beffa, mi sento meglio, ma lo staff medico del team me l'ha comunicato: ho qualche problema di digestione, qualche problema intestinale. E' che il tempo di farmi dare un'occhiata non ce l'ho proprio e domani si corre l'Agostoni. cerchiamo di dimenticare.

 

________________

 

Alla fine doveva succedere anche a me... F****ulo! Senza accorgermi ho schiacciato su simula anzichè correrla  :dry: , E' per questo che non avete avuto immagini, è per questo che Ivan ha fatto cagare! Proprio questo che era pure obiettivo stagionale  :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

25zi009.jpg

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

2mgwjyp.jpg

 

 

17 OTTOBRE 2000:

Sarà Plouay ad ospitare i Mondiali di Ciclismo di questa stagione, e si correranno molto in là nel tempo e saranno dei mondiali costellati da difficoltà: in primis di percorso. Misura 251 Km e prevede un circuito di 10 Giri in un percorso dalla difficilissima interpretazione. Il gioco lo classifica come di pianura, questo perchè non prevede un grande dislivello complessivo, poco più di duemila metri. Le salite sono tre ma di fatto due di queste sono falsopiani mentre la terza è la Cote di Ty Marrec: anche quest'ultima a dispetto dei 1800 metri di lunghezza prevede in realtà appena gli ultimi 500 di vera salita, con una punta dell'8.8%. L'insidia sta nel fatto che proprio quest'ultima salita è posta a meno di 5 chilometri dal termine in leggerissima discesa.

 

In tutte le mie prove non sono mai riuscito a vincere, non trovando la tattica giusta. Un paio di volte la corsa è stata decisa allo sprint dove a prevalere però sono stati i mezzi velocisti come Zabel, Freire, Vainsteins ma una volta persino Spruch (74 volata). Altre volte sono stato fregato da degli scatti fatti proprio da quel muricciolo (Van Petegem), un'altra ancora da un attacco dai 10 km (Boogerd). E' insomma una gara dalla difficilissima interpretazione. Fare corsa dura o fare corsa passiva? Attaccare o aspettare la volata? L'Italia ha probabilmente i migliori interpreti delle corse di un giorno, parlo di Bartoli, Bettini e Rebellin (e pure Celestino in formato super-stagione), ma sono tutti corridori che avrebbero maggiori chances se il percorso fosse più difficile. Ha il miglior velocista del mondo, Mario Cipollini, che però non ha mai vinto una Sanremo e avrebbe bisogno di almeno mezza squadra a sua disposizione (tra un paio di passisti, un altro velocista che lo aiuti in volata e altrettanti corridori che proteggano quest'ultimi sino alla fine) e hai dei buoni fiandristi. Che fare? Come comportarsi? Quali ruoli? 

 

La seconda difficoltà è data dall'incognita forma, che come ben sapete è impossibile da scoprire (senza barare) in PCM, con l'aggravante che avendo modificato la data del mondiale non è altrettanto modificabile la data delle convocazioni che saranno da comunicare entro il 17 Settembre, ad un mese virtuale da ora, e ben un mese prima del mondiale! Quindi chi forse è in forma ora non lo sarà ad ottobre, o forse si..chi lo sa?!

 

Quello che vi chiedo e di aiutarmi e di diventare commissari tecnici anche voi. L'unica imposizione è quella del capitano, che sarà come logica e tradizione Michele Bartoli che in realtà non sta vivendo una gran stagione ma, per fare un paragone è un po' come il nostro Nibali. Questo non vuol dire che il finalizzatore deve essere Bartoli o che la tattica deve essere fatta per Bartoli. Ma è il corridore più "forte", e il corridore più rappresentativo: non si può lasciare fuori. Gli altri 10 (8 titolari e 2 riserve) dovrete invece sceglierli voi, indicando i ruoli, la strategia e la tattica da adottare! La maglia iridata manca ormai da 8 anni (Benidorm 1992, Gianni Bugno), è ora di riportarla a casa!

 

Per ogni ciclista c'è la scheda di PCM e i migliori risultati ottenuti in questa stagione

1) Michele Bartoli
Scheda

  • 1° GP di Camaiore
  • 1° Giro dell'Appennino
  • 3° GP Matteotti
  • 3° Campionato Italiano
  • 7° Milano - Sanremo
  • 14° Paris - Roubaix
  • 14° Classica di San Sebastian

Convocazioni: 1994, 1996, 1997, 1998
 
Fabio Baldato
Scheda

  • 1° Ventunesima Tappa Giro d'Italia
  • 2° Gran Premio Costa degli Etruschi
  • 3° Kuurne - Bruxelles - Kuurne
  • 8° Milano - Sanremo
  • 10° Giro delle Fiandre
  • 15° Parigi - Roubaix

Sergio Barbero
Scheda

  • 3° GP di Camaiore

Convocazioni: 1999

 

Paolo Bettini
Scheda

  • 1° Amstel Gold Race
  • 2° Giro dell'Appennino
  • 5° Liegi - Bastogne -Liegi
  • 14° Classica di San Sebastian

Convocazioni: 1998, 1999

 

Gianluca Bortolami
Scheda

  • 13° Hew Cyclassics Amburgo
  • 17° Giro delle Fiandre
  • 22° Parigi - Roubaix

Convocazioni: 1994, 1997
 
Davide Bramati
Scheda

  • 4° Dwars von Vlaanderen

Mirko Celestino
Scheda

  • 1° Campionato Italiano
  • 1° Diciottesima Tappa Tour de France
  • 1° Quinta Tappa Giro d'Italia
  • 1° Trofeo Pantalica
  • 4° Freccia Vallone
  • 7° Tirreno - Adriatico
  • 11° Giro d'Italia
  • 15° Liegi - Bastogne - Liegi

Convocazioni: 1998, 1999

 

Mario Cipollini
Scheda

  • 1° Seconda Tappa Giro d'Italia
  • 1° Sedicesima Tappa Giro d'Italia
  • 1° Classifica a Punti Giro d'Italia
  • 1° Seconda Tappa Tirreno - Adriatico
  • 1° Settima Tappa Tirreno - Adriatico
  • 1° Scheldeprijs
  • 1° Prima Tappa Giro del Belgio
  • 1° Gran Premio Costa degli Etruschi
  • 2° Quarta Tappa Giro d'Italia
  • 3° Ventunesima Tappa Giro d'Italia
  • 5° Milano - Sanremo
  • 10° Parigi - Roubaix

Danilo Di Luca
Scheda

  • 2° Tour de Langkawi
  • 2° Circuit de l'Ain
  • 3° Quinta Tappa Giro d'Italia
  • 4° Gran Premio dell'Artigianato di Lanciano

Convocazioni: 1999

 

Andrea Ferrigato

Scheda

  • 1° Seconda Tappa Tour de Limousine
  • 1° Quinta Tappa 5 Jours de Dunkerque
  • 2° Giro Ciclistico della Toscana
  • 5° Tour Down Under

Convocazioni: 1996, 1997

 

Dario Frigo

Scheda

  • 1° Campionato Italiano a Cronometro
  • 2° Bayern - Rundfahrt
  • 2° Settimana Ciclistica Coppi & Bartali
  • 2° Liegi - Bastogne - Liegi
  • 3° Classica di San Sebastian
  • 3° Tre Valli Varesine
  • 3° Giro di Svizzera
  • 5° Campionato Italiano
  • 10° Tirreno - Adriatico

Gabriele Missaglia
Scheda

  • 1° Sesta Tappa Giro del Portogallo
  • 1° Seconda Tappa Etoile de Bességes
  • 1° Quarta Tappa Etoile de Bességes
  • 1° Gran Premio Nobili Rubinetterie
  • 2° Sesta Tappa Giro d'Italia
  • 3° Trofeo Laigueglia

Davide Rebellin
Scheda

  • 1° Terza Tappa Paesi Baschi
  • 1° Coppa Agostoni
  • 1° Tre Valli Varesine
  • 1° Settimana Ciclistica Coppi & Bartali
  • 1° Sesta Tappa Settimana Ciclistica Coppi & Bartali
  • 1° Quinta Tappa Tour Mediterraneen
  • 2° Amstel Gold Race
  • 2° Campionato Italiano
  • 3° Liegi - Bastogne - Liegi
  • 3° Freccia Vallone

Convocazioni: 1996, 1997, 1998, 1999

 

Luca Scinto
Scheda

  • 1° Giro del Belgio
  • 1° Sesta Tappa Corsa della Pace
  • 24° Classica di San Sebastian

Convocazioni: 1996, 1997

 

Marco Serpellini
Scheda

  • 1° Sesta Tappa Tirreno - Adriatico
  • 2° Tour Down Under
  • 4° Campionato Italiano

Convocazioni: 1999

 

Andrea Tafi
Scheda

  • 1° Giro Ciclistico della Toscana
  • 2° Star Elektratoer
  • 7° Giro delle Fiandre
  • 12° Amstel Gold Race
  • 21° Paris - Roubaix

Convocazioni: 1996, 1997, 1998, 1999

 

Marco Velo
Scheda

  • 1° Classic Haribo
  • 2° Campionato Italiano a Cronometro
  • 2° Coppa delle Nazioni - Memorial Fausto Coppi

Convocazioni: 1998, 1999

 

Denis Zanette
Scheda

  • 1° Terza Tappa Tirreno - Adriatico
  • 1° Seconda Tappa Tour Down Under
  • 1° Giro della Provincia di Siracusa
  • 2° GP di Camaiore
  • 10° HEW Cyclassics Amburgo
  • 13° Amstel Gold Race

Stefano Zanini
Scheda

  • 3° Gran Premio Costa degli Etruschi

Convocazioni: 1998

 

Hanno rifiutato la preconvocazione: Wladimir Belli, Francesco Casagrande, Stefano Garzelli, Daniele Nardello (mortacci sua, sarebbe stato utilissimo), Paolo Savoldelli

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco anche a me è capitato un paio di volte poi se capita in tappe che vorresti correre ancora peggio.

 

Nuova squadra con Simeoni e Basso a fare da chioccia a dei giovani talenti?

 

Creata nuova squadra al posto dell'amica Chips?

Che peccato porca miseria!

 

Niente di tutto ciò! Anche perchè Amica Chips comunque non ha certo ritirato la sua sponsorizzazione, la squadra continuerà anche se c'è il grosso rischio di non avere un budget sufficiente per una rosa competitiva per partecipare al Giro, che sarebbe la grossissima tragedia! E anche Ivan Basso rimarrà (e avrà sempre più importanza in squadra) come al 99% anche Simeoni. (Che poi Basso mica è vecchio, guardate che ha solo 22 anni! )

 

La news di Team Italia riguarda...la NAZIONALE DI CICLISMO! Ed ora che ho aggiornato il post potete vedere di cosa si tratta! Spero potrete aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

17-08-2000 / Coppa Agostoni

 

21lk27a.jpg

 

Ieri è andata così, in modo tragico nella gara dove più speravo di ottenere risultato, ma che volete farci? Anche questo è il ciclismo. E il ciclismo, come ripetuto tante volte, è fortunatamente capace anche di donarti una nuova occasione per rifarsi delle delusioni, come la corsa di oggi, la seconda prova del Trittico Lombardo, la Coppa Agostoni con uno dei percorsi più duri mai presentati negli ultimi anni. Quasi 200 chilometri con Ghisallo, Colle Brianza, la salita di Giovenzana e quella di Lissolo e poi ancora Giovenzana e ancora Lissolo. Gli avversari? Gli stessi di ieri.

Dopo gli improvvisi temporali e la brezza di lago di ieri oggi sembrava d'essere in un altro mondo e non a soli 50 chilometri di distanza. Caldo, caldo pazzesco, caldo micidiale, tant'è che mi chiedo ancora se molti abbiano ceduto più per la fatica o più per il caldo insopportabile, peccato perchè avessero saputo cosa sarebbe poi accaduto molti avrebbero resistito! Certo è che il caldo ha fatto si che chi volesse al mattino provare la fuga la trovasse poi molto facilmente, mentre tutta l'Amica Chips è rimasta in gruppo, me compreso, confidando che le salite di oggi erano troppo toste per pensare che un'azione simile potesse essere quella vincente.

Dopo aver affrontato per la prima volta stagionale la salita del Ghisallo (e sperando di poterla poi ripercorrere in Ottobre, al Lombardia) con un ritmo molto blando eravamo pronti ad affrontare il Colle Brianza: io, Filippo, Vitaly e Gili eravamo tutti nelle prime posizioni del gruppo. Mancavano 70 chilometri e i 10 uomini in fuga avevano un vantaggio di quattro minuti e mezzo.

 

ele3nk.jpg

La salita del Colle non avevano creato alcun problema ma già mezzo gruppo aveva aveva già deciso di finire la corsa del proprio passo principalmente perchè le strade di oggi comunque avevano diversi passaggi molto stretti capaci di fare una selezione naturale e molti corridori non erano certo poi motivati a recuperare il terreno, soprattutto con questo caldo. Noi dovevamo invece rimanere molto concentrati per la prima scalata di Giovenzana da non sottovalutare: strada molto stretta e pendenze al 15%.

 

1zgxdth.jpg

E la salita di Giovenzana, percorsa ad un ritmo terrificante aveva già fatto dei gran danni: il vantaggio dei fuggitivi era sceso a meno di un minuto e mezzo ed era credibile che li avremmo presi per la prima ascesa del Lissolo, ma cosa ancor più importante è che in gruppo eravamo rimasti appena una ventina! Io, non dico che ce l'avessi fatta senza fatica, tutt'altro, ma grazie ad un ottimo posizionamento e all'aiuto dei compagni non avevo perso contatto. Mancavano però, ben 50 chilometri e metà delle salite.

 

t7h9c6.jpg

 

E proprio sul Lissolo avevamo raggiunto i dieci uomini in fuga, mentre dietro il vuoto: buona parte dei corridori aveva già mollato la presa e si era ritirata e anche metà Amica Chips avrebbe proseguito questa Coppa Agostoni come un allenamento: Gerosa, Alzamora, Scalmana e Turicchia erano tutti ancor più indietro rispetto al gruppo inseguitore.

 

1dznn4.jpg

Il tratto di pianura che era succeduto al Lissolo ci aveva permesso di alimentarci, valutarci e farci la conta. Ricordo esattamente il momento in cui Simeoni mi ha chiesto come stavo e gli avevo risposto "bene", beh, credo che quello è stato l'ultimo momento in cui mi sono sentito veramente come avevo risposto, un secondo dopo il fiato mi arrivava già alla gola. Penso che oggi sono andato avanti più di testa che di gambe, spinto anche da qualche insospettabile tifoso che mi aveva riconosciuto al passaggio ed incoraggiato! Per il resto la stragrande maggioranza era per Bartoli e Rebellin che anche quest'oggi si sarebbero probabilmente giocati la vittoria, aspettavamo infatti in gruppo una loro azione o piuttosto un attacco di Camenzind, il terzo incomodo, che dal Lissolo aveva messo la sua Lampre a fare il ritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E a metà del secondo passaggio su Giovenzana (ma questa volta passando per Colle Brianza), Bartoli era scattato e Rebellin che aveva marcato il rivale sin dal foglio firma di stamattina si era messo alla sua ruota, come due novelli Coppi e Bartali.
 

afbr5d.jpg


I due non avevano fatto la differenza ma il ritmo era diventato insostenibile, stringevo i denti forte ancora dell'aiuto di Simeoni che aveva deciso di tirarmi su in ogni modo, e non che lui non facesse fatica, tutt'altro! Ma il fatto di vedere sempre meno avversari intorno a noi ci dava carica, stavamo andando forte!
 

9sur0o.jpg


Ma proprio sulla cima di Giovenzana: spia rossa, avevo chiesto troppo al mio fisico e penso pure che la decisione di Filippo di starmi vicino fosse stata dettata dal fatto che anche lui non ne avrebbe avuta abbastanza per stare con i primi.
 


adztsj.jpg


Abbiamo percorso il successivo tratto di pianura e il Lissolo come due uomini in fuga io e Filippo, aiutandoci e dandoci cambi regolari, restando poi un po' a bagno maria tra un folto gruppo alle nostre spalle e un altro gruppetto più ristretto davanti a noi, sperando di raggiungerlo, dimenticando che poi ci sarebbero stati comunque ben venti chilometri prima del traguardo senza alcuna asperità.
 

2w2pzdd.jpg


Un cambio di ritmo successivo e l'ennesimo temporale estivo aveva poi fatto trovare impreparato Filippo Simeoni, mentre io ero riuscito a stare con un gruppetto a forte maggioranza Mapei che si sarebbe poi giocato un piazzamento. Già perchè davanti, stando a quello che dicevano le radio, la vittoria era una questione chiusa a Rebellin, Bartoli e Camenzind.
 

a0fpc1.jpg

 
E Rebellin aveva ottenuto una vittoria maestosa, un'altra dopo quella di ieri! Lasciando la compagnia di Bartoli e Camenzind a dieci chilometri dal termine, lasciando insomma...le briciole agli altri!
 

64eyxy.jpg


Io invece alla fine mi ero trovato nel gruppetto che si sarebbe poi giocato il sesto posto, ma ragazzi, lo sapete che le volate non sono cose per me e in una volta a sette potete immaginare che io mi sia piazzato... Ottavo! Si ottavo! Ma ottavo in classifica! Roba da non crederci! Ottavo e terzo in una volata a sette! Non è stata una vittoria ma se cercavo una rivincita alla prestazione di ieri allora rivincita c'è stata!
 
Coppa Agostoni
1 Davide Rebellin (ITA/Liquigas - Pata) 5h17'08''
2 Oscar Camenzind (SWI /Lampre - Daikin) + 3'41''

3 Michele Bartoli (ITA/Mapei - Quick Step) s.t.

4 Laurent Dufaux (SWI/Saeco - Valli & Valli) s.t.

5 Dario Frigo (ITA/Fassa Bortolo) s.t.

6 Gianni Faresin (ITA/Liquigas - Pata) + 4'51''

7 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) s.t.

8 Ivan Basso (ITA/Amica Chips - Tacconi Sport) s.t.

9 Paolo Lanfranchi (ITA/Mapei - Quick Step) s.t.

10 Aitor Osa Eizaguirre (SPA/Banesto) s.t.

11 Marco Della Vedova (ITA/Lampre - Daikin) s.t.

12 Andrea Noé (ITA/Mapei - Quick Step) s.t.

13 Nuiklas Axelsson (SWE/Panaria - Gaeme) s.t.

14 Gilberto Simoni (ITA/Lampre - Daikin) + 5'41''

15 Christian Wegmann (GER/Saeco - Valli & Valli) s.t.

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io porterei

Bettini

Bartoli

Rebellin

Cipollini

Velo

Zanini

Tafi

Baldato

E un altro velocista resistente

Tattica? Copia il Ballero a Zolder

Fai incollare i 3 collinari ai favoriti da lontano se oarte qualcun'altro lo segui con Tafi e se si arriva in volata tutti per Cipo

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Io porterei

Bettini

Bartoli

Rebellin

Cipollini

Velo

Zanini

Tafi

Baldato

E un altro velocista resistente

Tattica? Copia il Ballero a Zolder

Fai incollare i 3 collinari ai favoriti da lontano se oarte qualcun'altro lo segui con Tafi e se si arriva in volata tutti per Cipo

 

Uh tattica da piattone insomma! Ma Zolder era notevolmente più semplice! In pratica tu dici Baldato, Cipo, Zanini e quindi addirittura un quarto. E chi protegge chi? E chi mando in fuga dall'inizio? Se me la gioco con i velocisti allora mi serve anche un passistone..no? 

 

Davvero una gran bella story! Pensa che me la sono riletta tutta dall'inizio!

 

 

Grazie! Sempre piacere avere nuovi lettori! Mi raccomando continui a sentire e se vuoi di la tua sulla Nazionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-2000 \ Coppa Bernocchi

 

u1vtw.jpg

 

Con la pancia piena del risultato di ieri e coscienti che nessuno dei nostri oggi avrebbe potuto competere per la vittoria (con rispetto di Mauro Gerosa che un velocista talentuoso), la Coppa Bernocchi di oggi è stato un piacevole allenamento corso con l'intento di fare un po' casino all'interno del circuito della salitella del Piccolo Stelvio, giusto per rendere la vita difficile ai velocisti delle altre squadre e poter provare ad essere la sorpresa di giornata. Ci ho provato da lontano!

 
8xvluw.jpg
 
E ci stava anche scappando il colpaccio! Avevo il collo ai compagni di fuga su ogni passaggio del Piccolo Stelvio e loro gentilmente avevano ricambiato nel tratto di pianura successivo, col risultato di mantenere sempre un buon vantaggio sul gruppo. A dieci chilometri dal termine potevamo ancora vantare ancora un minuto circa sul gruppo e quaranta secondi su un corridore che ne era evaso, Marco Pinotti!
 
ac321v.jpg
 
E ho tenuto sino ai sette chilometri dal termine, poi ho ceduto. Quasi mi spiace aver sprecato tante energie sul circuito finale, ma mai avrei pensato di poter ancora comandare la corsa a sette chilometri, oppure ragionando in modo positivo, senza il mio lavoro non saremmo arrivati così lontano.
 
29220ba.jpg
 
Comunque, a tre chilometri dal termine il gruppo era finalmente compatto. Pronto a giocarsi la volata? Macchè! Non appena erano stati presi gli ultimi fuggitivi, Leo Van Bon, olandese della Rabobank era partito in contropiede raggiunto poi da Missaglia!
 
xgmb1d.jpg
 
E con un'azione da finisseur Missaglia aveva poi sconfitto l'olandese e tutto il gruppo! Un gran bel segnale al CT Fusi! Per noi Mauro Gerosa aveva ottenuto un'onorevole 12° piazza.
 
2ut125i.jpg
 
Coppa Bernocchi
1 Gabriele Missaglia (ITA/Lampre - Daikin) 4h35'00''
2 Leon Van Bon (NED/Rabobank) s.t.
3 Fabio Baldato (ITA/Fassa Bortolo) s.t.
4 Davide Rebellin (ITA/Liquigas - Pata) s.t.
5 Fred Rodriguez (USA/Mapei - Quick Step) s.t.
6 Biagio Conte (ITA/Saeco - Valli & Valli) s.t.
7 Michele Bartoli (ITA/Mapei - Quick Step) s.t.
8 Salvatore Commesso (ITA/Saeco - Valli & Valli) s.t.
9 Marco Zanotti (ITA/Liquigas - Pata) s.t.
10 Niki Aebersold (SWI/Rabobank) s.t.
11 Jeroen Blijlevens (NED/Team Polti) s.t.
12 Mauro Gerosa (ITA/Amica Chips - Tacconi Sport) s.t.
13 Dario Pieri (ITA/Saeco - Valli & Valli) s.t.
14 Richard Virenque (FRA/Team Polti) s.t.
15 Nicola Minali (ITA/Alexia Alluminio) s.t.
55 Ivan Basso (ITA/Amica Chips - Tacconi Sport) s.t.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sondaggio non c'è Michelino Bartoli :lol:

 

Perchè lui la poltrona ce l'ha già! 

 

Ma certo! Ho già votato!

Ti invito a mia volta se vuoi a partecipare come corridore alla mia story Il ritorno di Andy Schleck su pcm 2015

 

Sotto un altro punto di vista anche tu sei alle prese con una operazione nostalgia  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande prova alla Coppa Agostoni di Ivan  :ave:

Ma anche Gerosa ha fatto bene alla Coppa Bernocchi

 

Capitolo nazionale

io direi di portare Bartoli, Bettini, Rebellin, Cipollini, Serpellini, Bortolami, Bramati e Celestino

 

Io son d'accordo con squalo punterei su uno tra Rebellin, Bettini e Bartoli a seconda della forma, negli ultimi due giri alzerei l'andatura con i gregari nell'intendo di allungare il gruppo e mettere in difficoltà qualche velocista, se negli ultimi chilometri c'è qualche attacco o provi a fermarlo oppure puoi seguirlo con uno dei tre sopra.

Cipollini lo userei come piano B e lo terrei sempre a ruota di Zabel o Freire (sulla salita finale prima del traguardo fallo salire del proprio passo col pallino e non a ruota altrimenti rischi di fargli perdere tutte le energie e poi non appena stai sul piano ai meno due potresti sprintare

Link al commento
Condividi su altri siti

35a9a41.jpg
1999 Results Past Winners Starting List

 

 

87th Meisterschaft von Zürich - Championship of Zurich - CDM

Switzerland, 20th August 2000

 

5u4s1u.jpg

 

L'ottavo round della Coppa del Mondo 2002 parte a sud-est di Zurigo attraverso il Zurichsee and si sposta attraverso le colline a sud della capitale finanziaria della Svizzera per ritornarci tramite l'arrivo sul lungolago. Sono previste temperature al di sotto dei trenta gradi e probabili acquazzoni durante la corsa.

 

Difficile trovare dei veri favoriti in una corsa che tradizionalmente sorride ai corridori italiani (5 vittorie negli ultimi 7 anni). Giunge all'appuntamento sicuramente in ottima forma Davide Rebellin, che di recente ha vinto due corse (Tre Valli Varesine e Coppa Agostoni) in appena due giorni e nella classifica di Coppa del Mondo è attualmente 8° a 120 punti di distacco. Nelle stesse si è ben comportato Michele Bartoli che sembra in ascesa dopo una prima parte di Coppa del Mondo molto negativa con il 7° posto ottenuto alla Milano-Sanremo come miglior piazzamento.

Ma la testa della classifica della Coppa del Mondo è ancora detenuta da Erik Zabel, a 242 punti: il tedesco dovrà sicuramente ancora una volta correre in difesa dato che la corsa non sembra per nulla rispondere alle sue caratteristiche. Corsa che invece si adatta molto bene al francese Laurent Jalabert che insegue ad appena dodici lunghezze ed è reduce dal 2° posto della Classica di San Sebastian. Ottime chances anche per il primo leader di questa Coppa del Mondo, l'olandese Erik Dekker,che è terzo a 197 punti ma quest'oggi può puntare al bersaglio grosso insieme al compagno Micheal Boogerd vincitore della Liegi - Bastogne -Liegi che è invece 6° in classifica di Coppa del Mondo.

 

Protagonisti Principali

 

O.N.C.E.

1 L.Jalabert

6 A.Olano

 

Rabobank

11 M.Boogerd

14 E.Dekker

15 M.Den Bakker

18 B.Zberg

 

Deutsche Telekom

21 A.Vinokourov

26 J.Ullrich

28 E.Zabel

 

Mapei - Quick Step

31 P.Bettini

32 M.Bartoli

34 O.Freire

36 J.Museeuw

38 A.Tafi

 

Liquigas - Pata

41 D.Rebellin

 

US Postal

51 T.Hamilton

55 G.Hincapie

 

Farm Frites

61 V.Petegem

62 S.Ivanov

 

Lampre

71 O.Camenzind

77 G.Simoni

78 Z.Spruch

 

Fassa Bortolo

81 D.Frigo

82 W.Belli

87 R.Rumsas

 

Vini Caldirola

91 F.Casagrande

 

Crédit Agricole

101 B.Julich

106 S.O'Grady

108 J.Voigt

 

Festina

111 J.Beloki

 

Saeco - Valli & Valli

121 P.Savoldelli

124 L.Dufaux

 

Vitalicio Seguros

131 M.Martin Perdiguero

 

Memory Card

141 B.Hamburger

144 T.Hoffman

 

Cofidis

151 F.Vandenbroucke

156 N.Mattar

 

Lotto - Adecco

161 A.Tchmil

 

Keleme -Costa Blanca

171 R.Heras

178 J.Rubiera Vigil

 

Fdjeux

181 C.Mengin

 

Banesto

191 A.Osa

 

Polti

201 B.Voskamp

 

Amica Chips - Tacconi Sport

211 F.Simeoni

212 K.Arvesen

213 I.Basso

214 D.Galli

215 M.Gili

216 V.Kokorine

217 F.Malberti

218 D.Scalmana

 

Bonjour

221 F.Simon

 

Euskaltel

231 P.Arreitunandia

234 R.Laiseka

238 H.Zubeldia

 

Mercatone Uno

241 D.De Paoli

 

Past winners

1999 1°Grzegorz Gwiazdowski (Pol) 2° Sergio Barbero (Ita) 3° Andrei Tchmil (Bel)

1998 1°Michele Bartoli (Ita) 2° Frank Vandenbroucke (Bel) 3° Salvatore Commesso (Ita)
1997 1°Davide Rebellin (Ita) 2°Jan Ullrich (Ger) 3°Rolf Sörensen (Dan)
1996 1°Andrea Ferrigato (Ita) 2°Michele Bartoli (Ita) 3°Johan Museeuw (Bel)
1995 1°Johan Museeuw (Bel) 2°Gianni Bugno (Ita) 3°Giorgio Furlan (Ita)
1994 1°Gianluca Bortolami (Ita) 2°Johan Museeuw (Bel) 3°Maurizio Fondriest (Ita)
1993 1°Maurizio Fondriest (Ita) 2°Charly Mottet (Fra) 3°Bruno Cenghialta (Ita)
1992 1°Viatcheslav Ekimov (Rus) 2°Lance Armstrong (USA) 3°Jan Nevens (Bel)
1991 1°Johan Museeuw (Bel) 2°Laurent Jalabert (Fra) 3°Max Sciandri (GB)
 

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo nazionale

io direi di portare Bartoli, Bettini, Rebellin, Cipollini, Serpellini, Bortolami, Bramati e Celestino

Io son d'accordo con squalo punterei su uno tra Rebellin, Bettini e Bartoli a seconda della forma, negli ultimi due giri alzerei l'andatura con i gregari nell'intendo di allungare il gruppo e mettere in difficoltà qualche velocista, se negli ultimi chilometri c'è qualche attacco o provi a fermarlo oppure puoi seguirlo con uno dei tre sopra.

Cipollini lo userei come piano B e lo terrei sempre a ruota di Zabel o Freire (sulla salita finale prima del traguardo fallo salire del proprio passo col pallino e non a ruota altrimenti rischi di fargli perdere tutte le energie e poi non appena stai sul piano ai meno due potresti sprintare

Io dicevo il contrario :lol: ovvero corsa per Cipo e se attacca qualcuno Bettini,Bartolo e Rebellin a succhiare le ruote oppure se cipo non regge attacchi con quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

20-08-2000 / Zurigo: a scuola dai grandi!
 
Sebbene il Campionato di Zurigo si disputi credo da circa novant'anni, questa corsa di Coppa del Mondo non ha l'alone di mito e leggenda che circonda altre classiche di Coppa del Mondo come la Liegi o la Roubaix, e anche il pubblico non è molto più folto rispetto ad una qualsiasi altra gara qui in Svizzera (ricordo che a febbraio avevo corso a Lugano) ne i giornalisti sono particolarmente numerosi. L'atmosfera è dunque abbastanza distesa e la pressione minore. Ma per capire ciò che rende questa gara speciale basta guardarsi attorno all'avvio, e si potrà notare una maglia nuova, mitica, che non si può ammirare in nessun altra corsa che non sia una di Coppa del Mondo: è la magica maglia dalla fascia verticale color arcobaleno, una maglia che, come quella rosa e quella gialla tutti sognano almeno una volta nella vita di indossare e che bisogna davvero essere dei grandi campioni per farlo. E il tedesco Zabel, che lo è, la veste con grande eleganza. E non c'è solo la maglia arcobaleno verticale, c'è pure quella orizzontale di Freire, perchè un campione del mondo non è mai assente a queste competizioni, così come ci sono i nomi di Rebellin, Bettini, Boogerd, Ullrich, Tchmil, Van Pegegem, Museeuw, tutti assieme. Ciò che rende questa corsa grande sono proprio i nomi che vi partecipano. Motivo per cui io mi ritengo ancora molto fortunato ad essere stato qui oggi, senza avere l'illusione d'ottenere alcuna prestazione significativa ma per imparare da loro.
 


348lnpu.jpg


Già dal primo giro si poteva toccare con mano (anzi, con gambe!) la vera differenza tra una corsa qualsiasi e una corsa dove tutti i presenti partecipano per vincere: l'andatura è veloce, i tentativi di andare in fuga sono molteplici e non basta scattare una volta per riuscirci, bisogna provarci due, tre e forse non è neppure abbastanza. Noi, come squadra invitata sentivamo il dovere di inserire un uomo in fuga sin dal mattino e Gili ci aveva provato, ma per la ragione appena spiegata non ce l'aveva fatta. Io invece mi ero impegnato nel ruolo di portaborracce, più per caso che per reale volontà visto che avevo fatto tutto il primo giro in coda al gruppo.
 

11b7zwx.jpg


Diverse formazioni si erano alternate nell'inseguimento ai fuggitivi di giornata che avevano raggiunto il loro massimo vantaggio a metà corsa (8 minuti) per poi lentamente, lentamente decrescere. Si stava avviando ad essere una corsa monotona fino al momento in cui i migliori si sarebbero mossi e non certamente saremmo rimasti impotenti. Boifava, a cui - ah ma non ve l'ho detto! E' tornato in ammiraglia quest'oggi! - non piaceva assolutamente questa prospettiva, voleva che l'Amica Chips si facesse vedere in qualche modo vedere per dire che anche noi c'eravamo e non solo per firmare il foglio firme, serviva a lui e a noi. Si spiega così l'attacco quasi forsennato di Arvesen, all'inizio del penultimo giro (75 chilometri dal termine). Un peccato che Kurt sia campione norvegese e che dunque, non immediatamente identificabile con i colori dell'Amica Chips!
 

2e6hs2u.jpg


Kurt era stato in avanscoperta per un giro intero, guadagnando molto sul gruppo e avendo per qualche chilometro l'illusione di riprendere i fuggitivi. Poi però, sul passaggio dal traguardo era stato raggiunto da un uomo solo, Martin Perdiguero. Ma il gruppo, ed io con loro eravamo subito alle loro spalle. Mancava dunque un giro, ovvero 40 chilometri ed io e Filippo eravamo pronti per la battaglia. Per guardarla ovviamente.
 

25i55qc.jpg


E alla prima salita il primo a scattare era stato proprio uno dei favoritissimi: Laurent Jalabert!
 

5ywwsl.jpg


Ma il suo tentativo è velletario, ai - 30 viene ripreso.
Nel gruppo, ancora praticamente compatto comincia a serpeggiare la sensazione che la corsa non sia stata poi così selettiva come ci si aspettava, che probabilmente una volata non era così impensabile e alcuni velocisti erano stati richiamati all'ordine e avevano incominciato a risalire le posizioni del gruppo e ad abbozzare una tattica con i direttori sportivi. Però c'erano ancora tre strappi nella seconda parte del percorso, tre veri e propri trampolini che sarebbe stato stupido non sfruttare per un attacco.
 

2gw6bzs.jpg

 
Ma era soprattutto inutile pensare all'evoluzione della corsa senza considerare che a comandare la corsa c'erano sempre sette uomini in fuga sin dalla partenza, e che questi ai -20 avevano persino incrementato il loro vantaggio ad un minuto e mezzo! Loro erano Barbosa (Banesto), Meier (Saeco), Hervé (Polti), Pinotti (Lampre), Samuel Sanchez (Euskaltel), Piil (Memory Card) e Montgomery (Fdjeux).
 

2l8yhdy.jpg


Ed infatti, sul primo dei tre strappi si muove Dufaux! L'uomo meno atteso forse, ma l'uomo di casa che meglio conosce queste strade! E poco atteso anche il fatto che il primo a seguirlo era stato Jan Ullrich!
 

2mz5zd.jpg


E' questione di un attimo, una reazione a catena: Dufaux non riesce a staccare nessuno ma mette il gruppo in fila indiana.
 

259xtkz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando il gruppo si spezza, Michele Bartoli rimane attardato.
 

264l55v.jpg


Ai - 15 i fuggitivi vengono finalmente raggiunti e si forma un gruppetto formato dagli ex fuggitivi e da Rebellin (Liquigas), Boogerd (Rabobank), Bettini (Mapei) Dufaux (Saeco) Jalabert (O.N.C.E.) Vinokourov (Deutsche Telekom) e Van Petegem (Farm Frites).
 


xm8nbn.jpg


L'ultimo strappo è ai -12, c'è spazio ancora per ulteriore tentativo: Boogerd, Rebellin e Vinokourov riescono a fare la differenza.
 

2u61jbl.jpg


E quando sembra scontato che saranno loro tre a giocarsi la vittoria, Alexandre Vinokourov, il meno abituato dei tre a simili traguardi tenta un azione da finisseur a quattro chilometri dal termine!
 

2di3brk.jpg


Ma è un azione inutile, Vinokourov viene ripreso e in volata Davide Rebellin fa valere la sua legge e vince! Per la seconda volta! Forse una vittoria meno inaspettata di quanto si pensasse: nelle ultime 4 gare corse lui ne ha vinte quattro!
 


2camuq.jpg

 
Io invece una volta partita la bagarre mi ero accomodato con Arvesen e Gili, concludendo 67°. Filippo invece si era intestardito a voler a tutti costi ottenere un piazzamento non era andato oltre la 40° piazza, migliore dei nostri!

Meistersachaft von Zurich
1 Davide Rebellin (ITA/Liquigas - Pata) 6h11'32''
2 Michael Boogerd (NED/Rabobank) s.t.
3 Alexandre Vinokourov (KAZ/Deutsche Telekom s.t.
4 Oscar Freire (SPA/Mapei - Quick Step) + 1'19''
5 Paolo Bettini (ITA/Mapei - Quick Step) s.t.
6 Laurent Jalabert (FRA/O.N.C.E.) s.t.
7 Andrea Ferrigato (ITA/Fassa Bortolo) s.t.
8 Oscar Camenzind (SWI/Lampre - Daikin) s.t.
9 Peter Van Petegem (BEL/Farm Frites) s.t.
10 Dario Frigo (ITA/Fassa Bortolo) s.t.


11 Raimondas Rumsas Fassa Bortolo s.t.
12 Tyler Hamilton US Postal Service s.t.
13 Aitor Osa Eizaguirre Banesto s.t.
14 Daniele Nardello Mapei - Quick Step s.t.
15 Jan Ullrich Team Deutsche Telekom s.t.
16 Patrick Jonker US Postal Service s.t.
17 Michele Bartoli Mapei - Quick Step s.t.
18 Abraham Olano O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
19 Paolo Savoldelli Saeco - Valli & Valli s.t.
20 Santiago Blanco Gil Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
21 Zbigniew Spruch Lampre - Daikin s.t.
22 Giuseppe Di Grande Festina - Lotus s.t.
23 Laurent Dufaux Saeco - Valli & Valli s.t.
24 Miguel Angel Martin Perdiguero Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
25 Gianni Faresin Mapei - Quick Step s.t.
26 Erik Dekker Rabobank Cycling Team s.t.
27 Axel Merckx Mapei - Quick Step s.t.
28 Candido Barbosa Banesto s.t.
29 Sergio Barbero Lampre - Daikin s.t.
30 Matteo Tosatto Fassa Bortolo s.t.
31 José Luis Rubiera Vigil Kelme - Costa Blanca s.t.
32 Francesco Casagrande Vini Caldirola - Sidermec s.t.
33 Marco Pinotti Lampre - Daikin s.t.
34 Armin Meier Saeco - Valli & Valli s.t.
35 Carlos Sastre Candil O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
36 Pascal Hervé Team Polti s.t.
37 Samuel Sanchez Gonzalez Euskaltel - Euskadi s.t.
38 Jakob Piil Memory Card - Jack & Jones s.t.
39 Sven Montgomery Française des Jeux + 2'27
40 Filippo Simeoni Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
41 Vitali Kokorine Amica Chips - Tacconi Sport + 4'40

42 Bart Voskamp Team Polti + 7'07
43 Andreï Tchmil Lotto - Adecco s.t.
44 Bo Hamburger Memory Card - Jack & Jones s.t.
45 George Hincapie US Postal Service s.t.
46 Peter Farazijn Cofidis s.t.
47 Serguei Ivanov Farm Frites s.t.
48 Niki Aebersold Rabobank Cycling Team s.t.
49 Roberto Laiseka Euskaltel - Euskadi s.t.
50 Frank Vandenbroucke Cofidis s.t.
51 François Simon Bonjour - Toupargel s.t.
52 Francisco Cabello Luque Kelme - Costa Blanca s.t.
53 Fabian Jeker Festina - Lotus s.t.
54 Roberto Heras Kelme - Costa Blanca s.t.
55 Mauro Gianetti Vini Caldirola - Sidermec s.t.
56 Mikel Zarrabeitia O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
57 Joseba Beloki Festina - Lotus s.t.
58 Gabriele Missaglia Lampre - Daikin s.t.
59 Kurt-Asle Arvesen Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
60 Andrea Tafi Mapei - Quick Step s.t.
61 Marc Lotz Rabobank Cycling Team s.t.
62 Emmanuel Magnien Française des Jeux s.t.
63 Giuseppe Guerini Team Deutsche Telekom s.t.
64 Erik Zabel Team Deutsche Telekom s.t.
65 Maarten Den Bakker Rabobank Cycling Team s.t.
66 Sandy Casar Française des Jeux s.t.
67 Ivan Basso Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
68 Bobby Julich Crédit Agricole s.t.
69 Haimar Zubeldia Euskaltel - Euskadi s.t.
70 Cristian Moreni Liquigas - Pata s.t.
71 Wladimir Belli Fassa Bortolo s.t.
72 Gilberto Simoni Lampre - Daikin s.t.
73 Francisco Mancebo Banesto s.t.
74 Rafael Diaz Justo O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
75 Daniele De Paoli Mercatone Uno - Albacom s.t.
76 Mario Aerts Lotto - Adecco s.t.
77 Jonathan Vaughters Crédit Agricole s.t.
78 Johan Museeuw Mapei - Quick Step s.t.
79 Fréderic Gabriel Bonjour - Toupargel s.t.
80 Marco Gili Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
81 Bingen Fernandez Euskaltel - Euskadi s.t.
82 Daniel Schnider Française des Jeux s.t.
83 Jens Voigt Crédit Agricole s.t.
84 Stuart O'Grady Crédit Agricole s.t.
85 Carlos Alberto Contreras Kelme - Costa Blanca s.t.
86 Igor Astarloa Mercatone Uno - Albacom s.t.
87 Sébastien Hinault Crédit Agricole s.t.
88 Laurent Desbiens Cofidis s.t.
89 Stéphane Augé Festina - Lotus s.t.
90 Enrico Cassani Team Polti s.t.
91 Gorazd Stangelj Liquigas - Pata s.t.
92 Christian Wegmann Saeco - Valli & Valli s.t.
93 Cesar Solaun Banesto s.t.
94 Andrei Teterjuk Liquigas - Pata s.t.
95 Kurt Van De Wouwer Lotto - Adecco s.t.
96 Steven Kleynen Farm Frites s.t.
97 Nico Mattan Cofidis s.t.
98 Bram De Groot Rabobank Cycling Team s.t.
99 Frankie Andreu US Postal Service s.t.
100 Steve De Wolf Cofidis s.t.
101 Rafael Casero Festina - Lotus s.t.
102 Christopher Jenner Crédit Agricole s.t.
103 Thierry Loder Cofidis s.t.
104 Fabrice Gougot Crédit Agricole s.t.
105 José-Luis Arrieta Banesto s.t.
106 Roberto Petito Fassa Bortolo s.t.
107 Nicolas Vogondy Française des Jeux s.t.
108 David Cañada García O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
109 Alvaro González de Galdeano Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
110 Leonardo Piepoli Banesto s.t.
111 David Millar Cofidis s.t.
112 Stéphane Heulot Française des Jeux s.t.
113 Ivan Ramiro Parra Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
114 Jens Heppner Team Deutsche Telekom s.t.
115 José Luis Rebollo Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
116 Inigo Cuesta O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
117 Elio Aggiano Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
118 Christophe Mengin Française des Jeux s.t.
119 Steffen Wesemann Team Deutsche Telekom s.t.
120 Servais Knaven Farm Frites s.t.
121 Gregorz Gwiazdowski Française des Jeux s.t.
122 Pablo Lastras Banesto s.t.
123 Massimo Cigana Mercatone Uno - Albacom s.t.
124 Eddy Mazzoleni Team Polti s.t.
125 Marcel Druijn Rabobank Cycling Team s.t.
126 Fausto Dotti Liquigas - Pata s.t.
127 Marco Cannone Lampre - Daikin s.t.
128 Jacky Durand Lotto - Adecco s.t.
129 Fabian De Waele Lotto - Adecco s.t.
130 Jesper Skibby Memory Card - Jack & Jones s.t.
131 Luca Mazzanti Fassa Bortolo s.t.
132 Marco Della Vedova Lampre - Daikin s.t.
133 Valentino China Saeco - Valli & Valli s.t.
134 Jose-Manuel Uria Team Polti s.t.
135 Ellis Rastelli Liquigas - Pata s.t.
136 Daniel Clavero Team Polti s.t.
137 Francisco José Lara Ruiz Festina - Lotus s.t.
138 Michael Blaudzun Memory Card - Jack & Jones s.t.
139 Beat Zberg Rabobank Cycling Team s.t.
140 Aitor González Jiménez Kelme - Costa Blanca s.t.
141 Luis Perez Rodriguez Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
142 Bram Schmitz Farm Frites s.t.
143 Pedro Horrillo Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
144 Jésus Maria Manzano Kelme - Costa Blanca s.t.
145 Roberto Conti Vini Caldirola - Sidermec s.t.
146 Iban Mayo Euskaltel - Euskadi s.t.
147 Fréderic Mainguenaud Bonjour - Toupargel s.t.
148 Igor Pugaci Saeco - Valli & Valli s.t.
149 Thomas Voeckler Bonjour - Toupargel s.t.
150 Gerhard Trampusch Team Deutsche Telekom s.t.
151 Daniel Atienza Urendez Saeco - Valli & Valli s.t.
152 Guido Trentin Vini Caldirola - Sidermec s.t.
153 Kevin Livingston US Postal Service s.t.
154 Roland Meier Cofidis s.t.
155 Marcello Siboni Mercatone Uno - Albacom s.t.
156 Mikel Pradera Euskaltel - Euskadi s.t.
157 Riccardo Forconi Mercatone Uno - Albacom s.t.
158 Michael Steen Nielsen Memory Card - Jack & Jones s.t.
159 Koen Beeckman Lotto - Adecco s.t.
160 Stefano Cattai Liquigas - Pata s.t.
161 Miguel Van Kessel Farm Frites s.t.
162 Massimo Podenzana Mercatone Uno - Albacom s.t.
163 Florent Brard Festina - Lotus s.t.
164 Dylan Casey US Postal Service s.t.
165 Ruggero Borghi Vini Caldirola - Sidermec s.t.
166 Jörg Jaksche Team Deutsche Telekom s.t.
167 Sébastien Joly Bonjour - Toupargel s.t.
168 Michael Andersson Mercatone Uno - Albacom s.t.
169 Rafael Mateos Perez Team Polti s.t.
170 David George US Postal Service s.t.
171 Mikel Artetxe Gezuraga Euskaltel - Euskadi s.t.
172 Michael Klinger Festina - Lotus s.t.
173 Pedro Arreitunandia Euskaltel - Euskadi s.t.
174 Gian Mario Ortenzi Mercatone Uno - Albacom s.t.
175 Tristan Hoffman Memory Card - Jack & Jones + 10'03
176 Manu Lhoir Lotto - Adecco s.t.
177 Noan Lelarge Bonjour - Toupargel s.t.
178 Mikael Kyneb Memory Card - Jack & Jones s.t.
179 Franck Rénier Bonjour - Toupargel s.t.
180 Gianluca Sironi Vini Caldirola - Sidermec s.t.
181 Alvaro Forner Munoz Kelme - Costa Blanca s.t.
182 Marco Fincato Fassa Bortolo s.t.
183 Gaitzka Lejarreta Martin O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
184 Stefan Rütimann Vini Caldirola - Sidermec s.t.
185 Juan Manuel Cuenca Martinez Kelme - Costa Blanca + 11'37
186 Han Zafarin Farm Frites + 15'12
187 Franck Bouyer Bonjour - Toupargel s.t.
188 Jerome Neuville Crédit Agricole s.t.
189 Fabio Marchesin Liquigas - Pata s.t.
190 Daniele Galli Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
191 Fabio Malberti Amica Chips - Tacconi Sport s.t.

192 Kenny Labbe US Postal Service + 15'58
193 Frank Corvers Memory Card - Jack & Jones + 19'59
194 Jörg Ludewig Saeco - Valli & Valli s.t.
195 Justin William Spinelli Farm Frites s.t.
196 Davide Scalmana Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
197 Win Heselmans Lotto - Adecco + 25'48
198 Pietro Zucconi Vini Caldirola - Sidermec s.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...