Vai al contenuto

Michele Gaiffi

Utenti
  • Numero contenuti

    173
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che Michele Gaiffi ha vinto risale al 16 Settembre 2015

Michele Gaiffi ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

1244 visite nel profilo

Michele Gaiffi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Comunità

  1. 1 Cambio di potere! 2 Julio Gordel, il nuovo Contador (o no?) 3 Un graditissimo ritorno...
  2. 1. Coppa del mondo all time con DB storico 2. Cycling Manager Italia al Tour de France 3. Criterium dei Grimpeur All Time con DB storico
  3. Con sponsor francese e ca[itano italiano, come nazionale hai scelto l'Italia giusto?
  4. Tripla corona Hidalgo mi sembra forte se cresce bene, dove corre ora?
  5. Bentornato Buoni piazzamenti alla Coppi e Bartali, è mancato solo l'acuto
  6. Grazie mille! Comprende anche i percorsi ufficiali degli anni scorsi?
  7. Terza Tappa Percorso molto vallonato: c'è una rampa di tre kilometri circa da ripetere 7 volta negli ultimi 40 kilometri. L'ultima salita finisce ai -4: è a quel punto che parto e provo a guadagnare quei 48 secondi che vorrebbero dire la leadership nella generale! Ma alla fine non ottengo il primato né la vittoria di tappa: arriva la fuga, e mi devo accontentare del 4° posto. Guadagno 40 secondi su Petilli, che ora mi è davanti solo di 8 secondi in classifica! Manca ancora una tappa (piuttosto dura)!
  8. Le ultime 2 sono un po' meno dure delle prime, ma il terreno per attaccare c'è
  9. Sono d'accordo! Plateau de Beille...una salita leggendaria. La notte non riesco a dormire, e tante immagini scorrono rapide nella ia mente. Innanzitutto questa Ilpistolero che batte Rasmussen a Plateau nel 2007...uno dei giorni in cui ho tifato di più Alberto. Poi, un immagine di me che vinco in giallo...e un'altra, con me io che scorto Contador a vincere...sogni di gloria..."Non sei al Tour, ma alla Ronde de l'Isard". Non è la voce della mia coscienza, ma quella di Sastre, che mi consiglia di stare con i piedi per terra. Ad ogni modo la notte insonne si fa sentire, e mi sento peggio di ieri. La tappa è tutta piatta prima della salita finale. E, all'inizio della salita finale,vedo che Bouchereau non sta bene, e decido di provare a sorprendere tutti con un attacco. Simone Petilli della Uniero mi viene subito dietro. E' dietro di me in classifica di circa 2 minuti, e quando riparte decido di lasciarlo andare. Mi riprende un gruppetto di 7 con Bouchereau, ed è allora che decido con le poche energie rimastemi di ripartire, per scrollarmi di dosso gli altri. E' la mossa giusta: dietro rimane un gruppetto di 3 mentre Bouchereau comincia a perdere! Ora devo solo riuscire a limitare i danni e non perdere troppo da Petilli...il suo vantaggio rimane sui 2 minuti fino ai -3, ma poi io rallento e lui all'arrivo mi dà più di 3 minuti. Ora in classifica sono secondo a 43 secondi, con Bouchereau terzo a più di 3 minuti. Una Plateau de Beille diversa da come mi aspettavo, il secondo secondo posto in due tappe, ma la possibilità di passare in testa nei 2 giorni che rimangono!
  10. E' capitato anche a me...Gand Wewelgem, vanno in fuga due corridori di squadre di secondo piano e nessuno che tira...io ho spremuto al massimo tutti i miei uomini ma non siamo riusciti a prenderli e ha vinto uno dellaBretagne di cui non ricordo il nome...mah...
  11. RONDE DE L'ISARD Questa corsa u23 si svolge in Francia ed è la prima corsa a tappe a cui punto veramente. Particolarmente dure sono le prime due tappe, con due arrivi in salita. In squadra siamo solo 4, e io sono il capitano. Prima Tappa La mattina in albergo ho sensazioni non troppo buone, ma spero che siano solo sensazioni. In corsa mi sento un poà meglio, anche se so di non essere al top. Cominco a sperare che non si faccia una corsa dura, ma i corridori della Bmc Development Team, che lavorano per Baillifard, impongono un ritmo altissimo e già sulla terzultima salita ai -40 siamo solo 15. Con me c'è anche Ander Arranz, compagno di squadra,che mi tiene coperto e fa il ritmo. Sulla penultima salita, Bouchereau della Vendee scatta fortissimo. Capisco con dolore di non poterlo seguire e decido di andare del mio passo. All'inizio dell'ultima salita, io e Arranz lasciamo dietro i nostri 2 compagni di gruppo e partiamo per provare a riprendere il francese. Il bravo Ander fa il suo lavoro finché può. Ai -3 rimango da solo e provo a ricucire, ma senza successo: vince Bouchereau, e all'arrivo pago 1'04". Terzo Baillifard, quarto un bravissimo Arranz. Domani si arriva a Plateau de Beille e dovrò provare a vincere!
×
×
  • Crea Nuovo...