Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Futuro del ciclismo italiano è nelle vostre mani!


Messaggi raccomandati

Nuove idee e nuovi progetti che partono da una città non proprio famosa per il ciclismo. Foggia.

Famosa per la squadra di calcio allenata all' inizio degli anni novanta e nel 2009/10 da Zdenek Zeman, ma tornando al ciclismo possiamo dire che questa città ha ospitato delle tappe del Giro d' Italia (una che mi viene in mente è nel 1984 con arrivo a Marconia, ma con partenza da Foggia, era la 7° tappa di quel Giro. Da Foggia nascerà la sede della nuova squadra di ciclismo che partirà dal Continental Professional.

Voi partecipanti sarete i protagonisti, io sarò il vostro gregario mentre il DS sarà un ex ciclista, il nome lo saprete a tempo debito.

Avete 860 punti per le vostre stats, tipologia del corridore (scalatore puro, velocista ecc.), età, peso, altezza , nazionalità e regione, le 3 corse preferite, tempo preferito e odiato (non per forza). Massimo del potenziale 6 e non 7. Evoluzione caratteristiche 0,5, così che nel Giro di 3-4 anni potranno lottare per qualcosa di importante. La difficoltà sarà inizialmente difficile.

Naturalmente queste cose sul vostro corridore in mp per non intasare il Forum di messaggi.

La squadra può variare dai 15 ai 20 corridori, dello sponsor ne parlerò più in là.

Ultima cosa, I Grandi Giri andranno in concomitanza con questa Carriera, non nel senso che aspetterò  fino al momento in cui la squadra diventerà WT, ma nel senso che proseguirà nello stesso periodo di questa. Per chi si iscriverà auguro una futura carriera rosa, o gialla o rossa.

Modificato da emmea90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In seguito agli mp ricevuti dove ho notato valori troppo alti ho deciso di fissare dei paletti sulle caratteristiche, il minimo sarà cinquanta,il massimo 75.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dico i nomi degli iscritti:

Io.

Gimox97 (mi ha inviato l' mp).

Lory94ITA (mi ha inviato l' mp).

superalex  (mi ha inviato l' mp).

Lui98 (mi ha inviato l' mp).

Per chi vuole procedere con l' iscrizione attendo un messaggio privato.

 

Per quanto riguarda la situazione dei ruoli ho

 

Corse a tappe:                 Classiche vallonate:                          Sprinter:             Paveari:              Cronoman:     Gregari:

Gimox97            superalex ( che è anche pavearo e sprinter)                                                                                         Filippo 2000

Lory94ITA

Lui98

 

Limite: 4                                     Limite: 4                                        Limite: 3               Limite:3                Limite:4   

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Wu, 15 anni, alto 200 cm, peso 84 kg. Questo giovane cinese è l' unico corridore asiatico in grado di vincere un Tour de France, ma avrà da battagliare nel team per ricevere il grado di leader. Corridore abbastanza completo, ma pecca un po' sul pavè, discesa, prologhi,nella grinta e nella capacità di entrare in fuga. Dovrebbe avere ottimi margini e se in discesa diventerà discreto avrà delle possibilità di attaccare e mettere in difficoltài suoi avversari. Nelle tappe vallonate delle categorie minori al WT 

non è da sottovalutare e negli sprint ristretti può vincere abbastanza facilmente. (gimox97)

PCM1929.jpg

Passiamo a Joaquim Costa! A differenza di Hai Wu dovrebbe andare meno forte in salita e a crono, ma più forte in volata, pavè, discesa ed è anche grintoso, non elevatissimo quest' ultimo valore, sia ben chiaro, ma abbastanza buono per la sua età. Resistenza e recupero di alto livello. A mio parere può essere un corridore che in futuro se la giocherà nelle grandi corse di un giorno per esempio la Wattenfall grazie al suo valore in volata e con il giusto allenamento potrebbe anche diminuire il suo handicap in salita permettendogli almeno di fare il gregario in salita visto anche il peso e l' altezza non proprio quelle di un cronoman. (superalex)

PCM1930.jpg

In squadra troviamo il primo degli italiani da presentare. Lorenzo Sampei! Di media è meno forte dei 2 sopracitati, ma questo non significa nulla, potrà avere un ruolo importante in squadra. Come corridore assomiglia molto a Kwiatkovski e a crono si difende molto bene per essere uno scalatore. Manca nel valore volata, pianura, discesa, grinta e fughe, mai i primi tre valori possono giungere sulla settantina. (Lory94ITA)

PCM1932.jpg

2° italiano,si tratta di Luigi Caputo!

Pur essendo il fratello di colui che ha avuto l' idea della costruzione di questa squadra dovrà guadagnarselo da solo il ruolo di leader, per la squadra non è un bene tutta questa concorrenza nello stesso campo, ma ciò significa che hanno già mezzo piede in Continental Tour.

Vorrà sicuramente sgomitare per la leadership, come tutti del resto, ma forse potrebbe mancare la grinta giusta per esserlo e non è l'unico. Valori molto buoni, ottimi se consideriamo l' età. L' età andrebbe modificata a 15 anni, vedremose invecchierà velocemente di 1 anno.  :mrgreen:

PCM1931.jpg

Io mi presenterò come ultimo, ma solo quando la squadra raggiungerà un tot. di organico. 

Intanto vi svelo pure lo sponsor e il DS.

Lo sponsor è italiano, è un uomo che ha già fatto parte nel mondo del ciclismo, il suo nome è... Giorgio Squinzi!

Ritorno dunque della Mapei.

 

Come DS invece abbiamo un noto commentatore tecnico, il suo nome è Davideee Caaassaniiii!

Il suo vice è Gilbertooo Siiiimoniiiii!

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gibo! :shock2:

 

Comunque partecipo, poi ti mando il MP con i valori.

 

A proposito dei valori, ti consiglio di fissare dei paletti in base alla specializzazione (es. Corse a tappe max 80MO 77COL 65SPR, Classiche vallonate max 75MO 80COL 70SPR, Velocista max 62MO 70COL 80SPR eccetera; naturalmente questi valori che ho scritto sono giusto per l'esempio, non so nemmeno se vanno bene per il "budget" di punti a disposizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gibo! :shock2:

 

Comunque partecipo, poi ti mando il MP con i valori.

 

A proposito dei valori, ti consiglio di fissare dei paletti in base alla specializzazione (es. Corse a tappe max 80MO 77COL 65SPR, Classiche vallonate max 75MO 80COL 70SPR, Velocista max 62MO 70COL 80SPR eccetera; naturalmente questi valori che ho scritto sono giusto per l'esempio, non so nemmeno se vanno bene per il "budget" di punti a disposizione).

L' idea è giusta, ma ultimamente stanno nascendo corridori abbastanza completi (vedasi Kwiatkovski e Sagan).

Vedrò un po' come sviluppare la story in meglio per voi.

Domani dovrei iniziare ufficialmente la carriera. Oltre a voi dovrei acquistare dei giovani che mette il gioco, per fare numero, sperando di trovare gregari decenti.

Dovrei postarvi il calendario, così che voi scegliate personalmente il programma di questa stagione. Diciamo che questa carriera è più vostra che mia.  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così:

Se voi vincerete 5  corse/ tappe in stagione potete migliorare di 2 punti 2 stats (1 per stats) (la tappa che vincete è di volata? Si migliora di 1 punto la volata e di 1o la pianura o la accelerazione.)

Come massimo per una caratteristica diciamo 79 per i primi 3 anni, dopo si vedrà, ma consiglio di migliorare dove voi non avete un valore eccelso, come la grinta dove ho notato che alcuni hanno 50, o la forza lottatore ecc.

Se avete qualche suggerimento va bene, tanto non è partito ancora nulla.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così:

Se voi vincerete 5  corse/ tappe in stagione potete migliorare di 2 punti 2 stats (1 per stats) (la tappa che vincete è di volata? Si migliora di 1 punto la volata e di 1o la pianura o l' accelerazione.)

Come massimo per una caratteristica diciamo 79 per i primi 3 anni, dopo si vedrà, ma consiglio di migliorare dove voi non avete un valore eccelso, come la grinta dove ho notato che alcuni hanno 50, o la forza lottatore ecc.

Se avete qualche suggerimento va bene, tanto non è partito ancora nulla.

Ma io penso sia meglio la crescita normale del gioco senza stare a complicarci la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gibo! :shock2:

 

Comunque partecipo, poi ti mando il MP con i valori.

 

A proposito dei valori, ti consiglio di fissare dei paletti in base alla specializzazione (es. Corse a tappe max 80MO 77COL 65SPR, Classiche vallonate max 75MO 80COL 70SPR, Velocista max 62MO 70COL 80SPR eccetera; naturalmente questi valori che ho scritto sono giusto per l'esempio, non so nemmeno se vanno bene per il "budget" di punti a disposizione).

Si comuqnue la proposta di MatteoJuve era  sensata...si sarebbe potuto fare massimo 3 caratteristiche a 75 p.ti e le altre tutte per forza inferiori...

Allora è accolta, decidete voi i 3 valori da mettere a 75, cercate di rimanere entro gli 860 punti e io provvedo subito a modificare.

Il massimo di altezza è 1,97 e il minimo 1,53. Del peso massimo 98 kg, minimo 50 kg.

Mio fratello non ha il computer a disposizione, ma ha detto che questi sono i limiti e che avete ragione voi.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono fa sempre comodo  :tongue: .

Ps: Se vedete che in alcuni momenti ci sono solo io o c' è solo mio fratello è perchè il mio computer non funziona e lo sto facendo riparare.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è aggiunto pure Igi! Adesso siamo in 7 sicuri.(naturalmente quando MatteoJuve e Igi mi manderanno i valori si partirà, il resto della squadra sarà composto da giovani che creerà direttamente il gioco.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dare l' ufficialità, MatteoJuve ha "compilato" il modulo di iscrizione (come a scuola  :mrgreen:) e fa parte anche lui della squadra dal inizio di stagione!

Oggi dovrei aggiungerlo nel database.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...