Vai al contenuto

Caschettointesta

Utenti
  • Numero contenuti

    2192
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di Caschettointesta

  1. Bello vedere che un "vecchio"(senza offesa eh ) è sempre attivo sulle story. Grande smec!
  2. @smec-easyjet , @dg1107 , @lollandiere , @Simone Buonocore , @superalex , @Riuji22 , @FrancescoGrassi , @CrAzY_JoKaH ,@MatteoJuve , @Cune2000 , @pantanibali3 Pagina 2: Pagina 3: Pagina 4: Nella prima pagina trovate la nuova classifica generale. Da lì potrete pompare i valori dei corridori,come sempre . Chi vuole può già mandarmi la startlist per il Tour de Romandie.
  3. Eccoci di nuovo per l'ultima parte della diretta. Siamo già a metà Cauberg e dopo una corsa in sordina vediamo nelle prime posizioni due corridori della Lampre-Merida,Rui Costa e Ulissi con ogni probabilità. Molto ben posizionati anche il campione spagnolo Valverde(MOV) e quello lussemburghese Jungels(EQS). Ancora un chilometro e mezzo dopo la fine del muro. Siamo alla fine del Cauberg e la strada è spianata davanti a Diego Ulissi(LAM) in prima posizione. Lungo le transenne Rui Costa(LAM),mentre i due della Movistar sono Dani Moreno e Valverde. Più dietro si notano Sergio Henao(SKY),Serry(EQS) e Matthews(OGE). Passato l'ultimo chilometro e c'è ancora spazio per Diego Ulissi(LAM) che mantiene il comando. Dietro rimonta alla grande Valverde(MOV) che supera il compagno Dani Moreno e si mette in scia a Rui Costa(LAM),che occupa la sinistra del teleschermo. Attenti anche a Matthews(OGE) che è sulla ruota del murciano. Ma resiste e fa sua la prima Amstel Gold Race....DIEGO ULISSIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! Continua la maledizione Amstel per Alejandro Valverde(MOV) che colleziona il quarto podio qui,ma per la terza volta la seconda posizione. Bravo Rui Costa(LAM) che riesce a mantenere la terza posizione,per un gran podio targato Lampre. Quarto Michael Matthews(OGE). Chiude la top 5 Julian Alaphilippe(EQS). E quindi Italia sul podio in Olanda con Diego Ulissi(LAM),vincitore 2016 della Amstel Gold Race. Non perdete la prossima settimana,la Freccia Vallone e la Doyenne,già disputata dagli under23 con la vittoria di un australiano,Dave Parker. Ed ora si vola in Belgio! CLASSIFICA FINALE AMSTEL GOLD RACE 2016:
  4. Rientriamo con l'immagine che sancisce la fine della fuga di giornata. Dopo Sbaragli(DDD) e Gougeard(ALM) finisce anche l'avventura di Fröhlinger(TGA),l'ultimo ad arrendersi,nello specifico,alla coppia di fratelli della Orica - GreenEdge. Sempre Adam Yates,in prima posizione,ad aprire la strada al compagno di squadra e i due ora stanno anche guadagnando qualcosa,ma il gap fatica a salire. Comincia a sfilacciarsi anche il gruppo,che inizia a perdere elementi proprio come conseguenza dello strappo degli Yates. Nelle ultime posizioni possiamo vedere Vaugrenard(FDJ)fare molta fatica a tenere le ruote,mentre si sono già staccati,secondo Radiocorsa,Kreuziger(TIN),Gesink(TLJ),Cancellara ed Hesjedal(TFS). Ultimo giro sulla giostra Cauberg,prima dello strappo finale che sancirà il nome del vincitore. Davanti alle due moto di ripresa,c'è ancora la coppia con maglia Orica - GreenEdge,e dietro il plotone con un ritardo di una quarantina di secondi. Grande lavoro per Etixx-quick step e BMC per chiudere il buco. Passiamo sul traguardo di Valkenburg,per la penultima volta. Mancano 18 chilometri al termine e si mette male per Simon Yates(OGE),lasciato proprio ora solo dal fratello Adam. Lì davanti si può notare il distacco creatosi tra i due. Qui in primo piano decide di esporsi la Etixx-quick step che contrattacca in blocco con Serry,in prima posizione,Alaphilippe e Jungels. Solo 18 i secondi di vantaggio dei primi sul trio della formazione belga. Altri 18 prima di incontrare le ruote del gruppo. Sono sufficienti però 6-7 chilometri perchè si esaurisca questa azione della Orica - GreenEdge e con loro quella della Etixx. Ripreso Simon Yates(OGE) ai meno 11. E attenzione perché appena ripreso il britannico,parte in contrattacco Simon Gerrans(OGE)! Stavolta però l'australiano ha compagnia. Lo seguono immediatamente Valverde(MOV),Gilbert(BMC),Alaphilippe(EQS)e Kwiatkowski(SKY) che deve difendere il titolo dell'anno passato. Decide quindi di fermarsi l'australiano. Tutto in bilico a 9 dal termine. E un kilometro dopo è la volta di Philippe Gilbert(BMC)! Ancora a chiudere Valverde(MOV) e Alaphilippe(EQS)! Il gruppo è ancora forte di 47 unità. Non ci sono possibilità nemmeno per il belga che è costretto a rialzarsi. E intanto Gerrans(OGE) avanza nelle prime posizioni e comincia a imporre il suo ritmo. Ci stiamo sempre più avvicinando all'ultimo Cauberg e il tratto in piano tirato da Gerrans(OGE) fa male a diversi corridori. Nel giro di tre chilometri,il gruppo da 47 si riduce a 21 corridori. Tra i tanti,si staccano Jungels(EQS),Aru(AST),Bakelants(ALM) e Vichot(FDJ) ma c'è ancora spazio per rientrare:sono 29 i secondi tra i due gruppetti. Mancano solamente 5 chilometri. Tra 2-3 chilometri inizia il Cauberg che deciderà l'edizione 2016.
  5. Benvenuti dall'Olanda:è la domenica dell' Amstel Gold Race! A sette giorni dall'ultima prova disputata dai corridori del circuito World Tour,cioè la Paris-Roubaix,si riprende dal trittico nel benelux:Amstel,Freccia Vallone e Doyenne. 251 chilometri di fatica tra storici muri come il Cauberg o il Keutenberg. Questo è il percorso di quest'anno. E questa è invece la startlist,di tutto prestigio,presente qui nei Paesi Bassi. Siamo in collegamento,in diretta dalle strade della Amstel Gold Race. In fuga ci sono solamente 3 corridori,staccatisi al kilometro 0. Parliamo di Kristian Sbaragli(DDD),Gougeard(ALM) e il tedesco Fröhlinger(TGA). Le immagini di prima si riferivano ai primi momenti della fuga,ma noi iniziamo la diretta ai meno 45. 2 minuti è il tempo rimasto al trio lì davanti su Jack Haig(OGE) che ha provato l'attacco poco fa in uno dei tanti muri sparsi lungo il percorso. A 3'01" il plotone nella sua interezza. Nulla da segnalare,se non qualche caduta,nella prima parte di gara. In gruppo è molto attiva la BMC Racing Team che mette il rosso di Buja a lavorare per tenere davanti Philippe Gilbert. E intanto abbiamo notizia del distaccamento dai primi di Sbaragli(DDD). Rimangono soli al comando Gougeard(ALM) e Fröhlinger(TGA). Avanziamo e davanti ai primi da affrontare il Keutenberg. 2 minuti circa il distacco del gruppo. E qualcosa si muove anche in gruppo proprio al passaggio sul Keutenberg. In avanscoperta i fratelli Yates,Adam e Simon. Tentativo quindi della Orica - GreenEdge che già a 28 chilometri dal termine prova a far scoppiare la corsa. Sarà durissima andarsene per il duo della Orica - GreenEdge(che nel frattempo ha ripreso Gougeard)che mantiene solo una decina di secondi sul plotone tirato dallo stesso,instancabile Alessandro De Marchi(BMC). Dietro comincia a farsi vedere anche la Etixx-quick step assoluta protagonista alla Parigi-Roubaix,e che oggi punterà forte su Jungels e il giovane Alaphilippe. A tra poco...
  6. Siamo a metà aprile e questi sono i risultati della Liegi-Bastogne-Liegi degli under23. CLASSIFICA FINALE LIEGI-BASTOGNE-LIEGI ESPOIRS 2016:
  7. 1)Beta Tools & il Luigi delle Bicocche 2)Impariamo divertendoci 3)Il Merckx di Gragnano
  8. Pagina 2: Pagina 3: Pagina 4: @smec-easyjet , @dg1107 , @lollandiere , @Cune2000 , @Simone Buonocore , @superalex , @Riuji22 , @MatteoJuve , @pantanibali3 , @CrAzY_JoKaH , @FrancescoGrassi Classifica aggiornata al primo post. Chi vuole può pompare i valori dei corridori.
  9. Incredibile quello a cui stiamo assistendo! La volata è ormai lanciata e Keukeleire(OGE) sta volando in questo momento. Il belga della Orica ha scombussolato i piani dei grandi della Roubaix e sta tentando di andarsene in solitaria. In alto nell'inquadratura c'è Stybar(EQS),l'unico che è riuscito a prendergli la scia,anche se è lontano. Più indietro,nell'ordine,ci sono i loro compagni Boonen(EQS) e Hayman(OGE),mentre qui vicini vedete Roelandts(LTS),Vanmarcke(TLJ) e Eisel(DDD). Si sono troppo guardati Sagan(TIN) e Kristoff(KAT) che a meno di extra-recuperi sono ormai tagliati fuori. Volata lunghissima per il belga che però comincia a sentire la stanchezza negli ultimi 300 metri. Attenzione a Stybar(EQS) che sta venendo su al doppio della velocità... deve stringere i denti Keukeleire(OGE)!!! E ce la fa! Lo supera ed è ZDENEK STYBAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! La sua prima Roubaix! Gara strepitosa della Etixx-quick step che alla fine dopo tante peripezie la porta a casa. Vince la Roubaix 2016 il campione ceco. Ma attenti alla volata per la seconda posizione. Ed è doppietta per la squadra di blu vestita. Tom Boonen(EQS) è secondo,seguito da Sep Vanmarcke(TLJ) e,nonostante tutto,un grandissimo Jens Keukeleire(OGE) che precede Roelandts(LTS) e Hayman(OGE). Delusione per Sagan(TIN) che termina decimo e Kristoff(KAT) e Cancellara(TFS) addirittura fuori dalla top 10. E sul podio festeggia la sua prima Roubaix il corridore della Etixx-quick step mentre noi vi diamo appuntamento alla Amstel Gold Race di domenica prossima. CLASSIFICA FINALE PARIS-ROUBAIX 2016:
  10. Siamo tornati per gli ultimi 20 chilometri della corsa e torniamo con l'ennesimo attacco ma,questa volta, a partire proprio poco prima dello spettacolare scenario del Carrefour de l'Arbre è il capitano della Lotto NL-Jumbo. Si espone in prima persona Sep Vanmarcke che questa volta viene inseguito da Fabian Cancellara(TFS) che si decide a evadere dal gruppo. Spettacolare il pubblico ammassato sul Carrefour de l'Arbre come sempre! Non cambia la situazione in corsa. Cancellara(TFS) insegue Vanmarcke(TLJ) in testa e dietro di loro a guidare il trio Boom(AST). Con lui ci sono Peter Sagan(TIN) e Kristoff(KAT). Si è fatto un po' sorprendere Tom Boonen(EQS) che ora cercherà di convincere i compagni di team a farlo rientrare. Ancora poche centinaia di metri alla fine di questo tratto durissimo della corsa. Mantengono qualche secondo di vantaggio la coppia Vanmarcke(TLJ)-Cancellara(TFS) sui tre inseguitori che a loro volta precedono il gruppo,dove la Etixx-quick step ha trovato un preziosissimo alleato negli uomini di Roelandts(LTS),finora nascostosi nella pancia del gruppo. Lars Bak(LTS) si fa carico del gruppone. Gran lavoro della Lotto-Soudal che continua a mantenere un'andatura altissima,ma c'è collaborazione lì davanti. Cancellara(TFS) si mette in prima posizione seguito da Vanmarcke(TLJ). Bravissimo anche Sagan(TIN) che è riuscito a chiudere il buco e ha portato in dote anche Alexander Kristoff(KAT);non ce la fa a tenere Boom(AST) che si fa riinghiottire in gruppo. 4 uomini al comando delle operazioni appena fuori dal Carrefour de l'Arbre. Potrebbe essere l'azione buona!!! Cancellara(TFS) sfortunatamente non ha fatto i conti con i suoi 3 "amici di fuga" che dopo avergli dato dei cambi sul tratto in pavé si mettono a ruota e non tirano più. Decide di non proseguire l'elvetico che vede riavvicinarsi gli uomini della Lotto-Soudal dietro di lui,e di conseguenza l'intero plotone. Ripresi ancora una volta e mancano 11 chilometri al traguardo,mentre ci sembra che Boonen(EQS) nelle retrovie si stia alzando sui pedali... ...e infatti dopo un breve riposo,riparte Tom Boonen(EQS) in contrattacco. Immediatamente Cancellara(TFS) va a prendergli la ruota. 10 chilometri alla fine! Ne bastano soltanto 3 per chiudere tutto! Ai meno 7 è tutto ancora da decidere e siamo già passati a Hem che non ha cambiato nulla. Unico risultato visibile è che Marcus Burghardt(BMC) ha ceduto,ma nient'altro. Probabilmente questa pazza Roubaix si deciderà nel velodromo e quindi d'obbligo attenti a Sagan(TIN) e Kristoff(KAT) i clienti peggiori in assoluto. Tra l'altro lo slovacco e il norvegese non hanno giocato all'attacco e quindi potrebbero avere più forze a differenza degli altri. Dall'elicottero si scorge il tratto finale dell'ultima sezione di pavé. Ormai siamo a Roubaix. Entrano in 15 nel velodromo di Roubaix:3 corridori della Etixx-quick step,2 in maglia BMC,Sagan per la Tinkoff,2 della Dimension Data,Boom(AST),Cancellara(TFS),2 corridori per la Orica - GreenEdge,Vanmarcke(TLJ),Kristoff(KAT) e Roelandts(LTS). 5000 metri alla fine. ULTIMO GIRO!!! Siamo ai meno 1400 metri e decide di rompere gli indugi Jens Keukeleire(OGE). Si gioca il tutto per tutto la Orica che lancia il corridore belga per una volata lunghissima. Dietro non gli risponde nessuno...mantiene alta l'andatura Stybar(EQS) per lanciare Boonen(EQS) che gli è a ruota.Riusciranno a riprenderlo?
  11. Torniamo in diretta con la Paris-Roubaix. Come detto in precedenza,la fuga è appena terminata e il gruppo è tutto compatto,ad eccezione di questo drappello di corridori che si è attardato di qualche secondo. Si tratta ancora del francese Turgot(ALM). Non è finito il periodo no del corridore,nonché capitano della squadra a rombi che ora dovrà cercare ancora una volta di rientrare;paga già un ritardo di 51 secondi,ma ha un compagno di squadra. Mancano 52 chilometri al termine all'incirca ed è la Etixx-quick step,assoluta protagonista. Gran trenata del campione su strada olandese Niki Terpstra,che trascina dietro di se il capitano Tom Boonen,mettendo a dura prova tutti i 43 corridori rimasti in gruppo. Perde ancora ulteriore tempo Turgot(ALM) che potrebbe dare l'addio ai suoi sogni di gloria già prima dell'ultima fase decisiva della corsa. 1'02" il suo ritardo. Tra poco ci sarà da affrontare uno dei tratti più difficili della Roubaix,Mons-en-Pévèle. Non ha fatto la differenza la trenata di Niki,ma ha separato ancora di più il gruppo inseguitore da quello principale. Sale a 1'20" il gap e quindi non si rientra più. Occasione persa perlomeno per rendersi un po' pericoloso per il capitano della Ag2r LaMondiale. Siamo ora in gruppo! Come vedete dalle immagini in diretta,sta letteralmente facendo il brutto e cattivo tempo la Etixx che piazza ben 6 uomini davanti. Rimangono ancora nascosti il campione del mondo Peter Sagan(TIN) a centro gruppo e l'elvetico Cancellara(TIN). Continua il forcing della Etixx-quick step che non permette a nessun corridore di uscire dal gruppo ma sta cercando,al contrario,di sfiancarne più possibile. Siamo transitati su altri 3 settori in pavé e nessuno è riuscito ad evadere. Risultato:se ne sono staccati 7 e ora il gruppo ha sole 32 unità,ma nessun tentativo concreto di fuga. Mancano in questo istante 32 chilometri e finalmente si smuove qualcosa. Parte Tom Boonen(EQS). Come al giro delle Fiandre,Tornado Tom è il primo a tentare la fortuna poco prima di iniziare il tratto di Templeuve. Si incolla alla ruota dell'asso belga, Cancellara(TFS). Continua la sua azione Tom,mentre decide di attendere e farsi trascinare dai compagni Fabian Cancellara(TFS). Chi non resta a guardare è invece Sep Vanmarcke(TLJ) che risponde al primo attacco e fa da rimorchio a Sagan(TIN) e Kristoff(KAT). Sono dunque 4 in fuga ora! Provano a fare da tappo i compagni del belga ma,dall'altra parte,sono i compagni di Cancellara a tirare come forsennati. Vuoi che Boonen(EQS) non trova collaborazione,vuoi per l'eccellente lavoro di Stuyven(TFS),il gruppo si ricompatta. Non è passato nemmeno un kilometro che l'azione è stata annullata. Si riprende dunque daccapo ai meno 30. E ci prova di nuovo! Non si arrende Tom Boonen(EQS) che vuole ritentare dopo la delusione del Giro delle Fiandre. Questa volta però si forma un vero e proprio treno alle sue spalle. Sono ancora Vanmarcke(TLJ),Sagan(TIN) e Kristoff(KAT) a rispondergli ma questa volta c'è anche Boom(AST) a chiudere il quintetto. Dietro si vede Grégory Rast(TFS) che riprende a pedalare a ritmo sostenuto per chiudere anzitempo questa prova di fuga. E com'era prevedibile bastano due kilometri al gruppo per riportarsi sotto. Mancano 28 chilometri al termine e il gruppo è nuovamente compatto,anche se molto allungato come vediamo dalle immagini. L'andatura si sta alzando notevolmente e non manca di certo un tratto di ciottolato,anzi...il più difficile deve ancora arrivare. Si stanno nascondendo un po' troppo la BMC,la Orica - GreenEdge e la Trek - Segafredo che pur hanno le loro carte da giocare. Speriamo che non siano solo le energie che mancano,ma sia anche tattica. Altro aggiornamento in corsa. Parte l'attacco di Tom Boonen(EQS). Ed è la terza volta! Nel riquadro piccolo le immagini che sembravano far pensare a un attacco di Sep Vanmarcke(TLJ). In realtà non era altro che la risposta al terzo attacco di Boonen. Come sempre,oltre ai 2 già nominati,il belga della Etixx-quick step si trascina Sagan(TIN),Kristoff(KAT) e Boom(AST) e a questo punto possiamo dire che forse forse il vincitore della Roubaix è tra questi. Ci sembrano i più in forma senza dubbio. Dimostrazione di forza non indifferente per il corridore di Mol che,anche questa volta,non trovando collaborazione,decide di bloccarsi. Situazione che indecisa è dir poco. Mancano circa 20 chilometri alla fine e ancora è tutto immutato. L'attacco di poco fa sul tratto di Bourghelles à Wannehain non ha avuto effetto e ora siamo su Camphin-en-Pévéle.
  12. Finisce la stagione delle pietre con la seconda ed ultima classica monumento del pavé. Benvenuti a tutti da Compiègne,da dove oggi i corridori partiranno per l'edizione 2016 di una delle corse più belle del ciclismo,la Paris-Roubaix:una classica che mette a dura prova la resistenza dei corridori,sia fisica che mentale ma che regalerà a uno di loro un posto nell'albo d'oro della corsa che vale da solo una carriera in sella. Come ogni anno sono tanti i papabili alla vittoria quest'anno,ma sono anche le assenze a fare clamore. Mancano due grandi protagonisti che avrebbero senza dubbio potuto mettere in difficoltà tutti come Greg Van Avermaet(BMC) e John Degenkolb(TGA),entrambi alle prese con infortuni. Tra i presenti,che possiamo vedere nella startlist,segnaliamo Tom Boonen(EQS),Fabian Cancellara(TFS),Peter Sagan(TIN),Alexander Kristoff(KAT) e Sep Vanmarcke(TLJ) su tutti. Qui sotto la startlist e il percorso ufficiali della corsa. Prima di lanciarci in diretta dalle strade francesi,segnaliamo la composizione della fuga. Sono in tutto 5 uomini,nell'ordine:Fenn(SKY),Gerts(BMC),Isaychev(KAT),Bagdonas(ALM) e Konovalovas(FDJ). Il massimo vantaggio di questo quintetto è stato di 9 minuti e 52 secondi circa ai meno 206 chilometri dal traguardo. Noi però prendiamo la linea quando mancano meno di 100 kilometri al termine di questa durissima giornata. Dopo aver affrontato le prime sezioni in ciottolato ci tuffiamo nella mitica Arenberg. Qui sono gli uomini della testa dela corsa che transitano ma il loro vantaggio ora si è davvero ridotto:siamo a 4 minuti netti. Sono 4 i minuti a passare prima di vedere il gruppo nel tratto in pavé della foresta di Arenberg. Si sono staccati già diversi corridori dal plotone che ora è guidato più che mai dalla formazione di superalex,la Etixx-quick step. Nelle prime posizioni Maes e Tony Martin. Gran lavoro nella prima parte di gara anche per la Trek - Segafredo e per la Lotto NL-Jumbo che ora si mantiene alle spalle della squadra di matrice belga. Il forte ritmo imposto dal panzer tedesco provoca anche uno strappo all'uscita del settore in pavé... Tra gli attardati ci sono anche nomi importanti come i capitani di Ag2r LaMondiale,IAM Cycling e Team Giant-Alpecin ossia Turgot,Haussler e Sinkeldam. Molto attenti i grandi attesi alla vigilia che restano nella parte avanzata del gruppo ma non è detto che questo sia uno strappo definitivo e irrecuperabile,anzi.... Mancano 75 chilometri al traguardo ed è unita più che mai la Etixx-quick step con Matteo Trentin in prima posizione a tirare tutto il gruppo,che nel frattempo riaccoglie il gruppetto attardatosi poco fa di Haussler e Turgot. Il vantaggio dei primi si assottiglia ancora,1 minuto e 40. Siamo nel tratto contrassegnato da 4 stelle di Tilloy à Sars-et-Rosières e il gruppo comincia a vedere anzitempo i componenti della fuga che cominciano prima del previsto a stringersi la mano. Il loro vantaggio è infatti di solo un minuto. Sono sufficienti solo 10 kilometri al plotone per riprenderli tutti,uno ad uno e quindi da qui in avanti comincia la vera Roubaix. Ultimi 56 chilometri e tutti sono lì davanti.
  13. Dura poco la gioia di Fabio Aru(AST). Siamo di nuovo in diretta pronti a fornirvi le immagini dell'arrivo in coppia di Alaphilippe(EQS) e Contador(TIN). Passa in testa lo spagnolo battendo di 8 secondi il nostro Fabio Aru. Non buona la prova del giovane francese della Etixx che chiude con un modesto 29'32" a oltre un minuto dallo spagnolo,nuovo leader. Arriva anche Purito(KAT) che deve difendere il podio... 54 secondi dal Pistolero. Non ce la fa! Che peccato per Purito(KAT) che perde all'ultimo la terza posizione in classifica. Ma ora dobbiamo aspettare i migliori 2 partendo da Dan Martin(EQS). In dirittura d'arrivo l'irlandese. Sul filo dei secondi chiude Martin(EQS)e...controlliamo.Incredibile! Ha dilapidato un minuto e un secondo di vantaggio e per un secondo chiude dietro allo spagnolo. Ritardo di 1'02" e quindi Contador(TIN) è ora secondo. Potrebbe rubare anche la prima posizione al Murciano e fare il colpaccio guadagnando non 2,ma 3 posizioni. Arriva Valverde(MOV). Contador(TIN) vince la prova a cronometro,ma Valverde con 38" di vantaggio e un terzo posto odierno vince il Giro dei Paesi Baschi. Il tempo è sufficiente per lui! Podio dunque per Alberto Contador(TIN). Sale per prendere il bacio delle miss... Ma la vittoria pi importante è quella di ALEJANDROOOO VALVERDEEEEE(MOV). Vince la sua prima gara a tappe della stagione l'eterno corridore di Murcia. CLASSIFICA DI TAPPA: CLASSIFICA GENERALE FINALE GIRO DEI PAESI BASCHI 2016: La classifica a Punti del Giro va allo stesso Valverde(MOV),i G.P.M. li ha conquistati il francese Moinard(BMC),mentre il miglior giovane é Alaphilippe(EQS). ---------------------------------------- Appuntamento alla Roubaix,ultima corsa sulle pietre.
  14. 6a tappa:Eibar - Eibar Benvenuti all'epilogo dell'edizione 2016 di questo Giro dei Paesi Baschi. Arriva dunque il tempo di misurarsi con le lancette per gli assi del ciclismo qui presenti in terra basca. Manterrà la leadership il capitano della Movistar,Valverde? Oppure dovrà cedere il passo a Daniel Martin(EQS) o Contador(TIN) che lo tallonano in classifica generale,soprattutto l'irlandese già vincitore in Catalogna. Tutto questo lo scopriremo tra qualche minuto perché siamo nel bel mezzo della prova contro il tempo e abbiamo già numerosi atleti che hanno tagliato la linea del traguardo. Il migliore finora è il francese della Cannondale-Drapac,Pierre Rolland(inquadrato all'arrivo)che stampa un tempo di 28'59" davanti,per pochi decimi,a Riccardo Zoidl(TFS). L'austriaco si è superato in questa cronometro e occupa per ora il secondo posto. Chiudono la top 5 Tony Gallopin(LTS) a 5",Jean-Christophe Péraud(ALM) a 6" e il corridore di casa Igor Anton(DDD) in ritardo di 10". Sono partiti in questo momento tutti gli atleti perché si sta sistemando la visiera il leader della corsa,Alejandro Valverde(MOV). Pessime notizie arrivano dal fronte "francese" perché Vuillermoz(ALM) e Thibaut Pinot(FDJ) non stanno andando granché bene. Al primo rilevamento pagano dal leader 36 secondi e 26 secondi. Chi fa segnare un tempo interessante è il corridore di casa Mikel Landa(SKY)che viaggia a pari tempo con il capitano della Cannondale-Drapac. Siamo sempre in attesa dei primi 10 della classifica. E inauguriamo i migliori con Esteban Chaves(OGE) che non sta brillando di certo e paga già un parziale di 29". Rischia la top 10 il colombiano che deve guardarsi da Spilak(KAT),passato poco fa con un tempo da tenere d'occhio. Andiamo a seguire però il nostro Fabio Aru(AST). Gran tempo del sardo che passa al comando al primo rilevamento con un vantaggio davvero importante. Il capitano della Astana è riuscito addirittura a riprendere Rui Costa(LAM),inquadrato vicino a Fabio,che potrebbe perdere la posizione in classifica,l'ottava. Passano al primo rilevamento di Arrate anche Samuel Sánchez(BMC) e Alaphilippe(EQS),ma sono in ritardo,dietro di 54" e 1'07" rispettivamente. Cambia tutto però,quando transita Alberto Contador(TIN). Gran crono dell'asso spagnolo che passa al comando con 4" su Aru(AST) e 35" su Rolland(CAN). In ritardo anche Purito(KAT),ma riesce comunque a limitare i danni ed è quinto al primo rilevamento,mentre attendiamo i primi due della generale che hanno 0" di gap tra loro. Tutto apertissimo! Ecco Martin(EQS). L'irlandese transita al primo stop cronometrico con 46 secondi di ritardo ed è decimo. Non benissimo l'irlandese che forse non sta benissimo. Attendiamo la risposta di Valverde(MOV),ma prima buone notizie per la Katusha perché Spilak passa al comando della cronometro con 1" di margine su Rolland(CAN),finora al comando. Chaves(OGE) arriva al traguardo e si salva dal ritorno di Spilak(KAT)! Il giovane colombiano paga 15 secondi allo sloveno che doveva però recuperarne 25. Per 10 secondi così Esteban è nella top 10. Valverde(MOV) qui inquadrato dalle camere spagnole registra un buon parziale,è terzo e quindi davanti a Martin di una decina di secondi e si difende da Contador(TIN). Ottime notizie per il Murciano. Arriva anche Sergio Henao(SKY) al traguardo chiudendo a 17 secondi dal leader che rimane Spilak(KAT) ma occhio all'arrivo di Aru tra un po' di tempo. Eccolo il sardo che arriva appaiato a Rui Costa(LAM). Vola al comando l'italiano con un 28'18" staccando addirittura di 39 secondi il vice-Purito. Cronometro disastrosa per Rui Costa(LAM) che perde un minuto e 26 secondi e si fa sopravanzare dal più grande degli Henao(SKY) e Chaves(OGE) nella generale. 54 secondi il ritardo di Samuel Sánchez(BMC) che si piazza al decimo posto. Torniamo tra poco per la lotta al podio. -5 atleti all'arrivo!
  15. A proposito chi non l'avesse ancora fatto mi mandi via messaggio le startlist per le prossime corse o almeno la Paris-Roubaix. Domani posterò il finale del Pais Vasco e poi corro la Roubaix.
  16. Ciao sì certo. Dovresti scegliere due squadre oltre al ciclismo. Te le elenco qua sotto così me le dici Ciclismo:FDJ,Iam Cycling,Lampre - Merida,Lotto-Soudal,Dimension Data,Katusha,Lotto NL-Jumbo Calcio:LOSC Lille,Barcellona CF,Real Madrid CF,Bayern Monaco F.C. Basket:Basket Valencia,Galatasaray Odeabank Istanbul,Banco Sardegna Sassari,Limoges Basket,Unics Kazan',Efes,Brose Bamberg Hockey:tutte le squadre praticamente tranne le 5 che abbiamo già preso
  17. 5a tappa:Orio - Arrate In attesa della cronometro finale di Eibar domani,il giro dei Paesi Baschi propone una tappa davvero interessante che si conclude ad Arrate dopo un percorso che prevede 7 passaggi su Gran Premi della Montagna che circondano la zona. Andiamo con una velocissima sintesi della corsa e della tappa dove Alejandro Valverde(MOV) dovrà difendere ad ogni costo la sua maglia di leader. Gli uomini in fuga sin dal primo kilometro sono 6:Power(OGE),Denifl(IAM),Moinard(BMC),Meintjes(LAM),Armée(LTS) e George Bennett(TLJ). Solo due di loro però arriveranno fino al cartello dei meno 10 prima di essere ripresi:Armée e Denifl,ultimi ad alzare bandiera bianca. A 10 kilometri dal traguardo finale,quando manca solo l'ultima salita,rimangono solo una ventina di uomini nel plotone che conta. Questa la composizione del gruppo che comprende ancora tutti i capitani. A 4 chilometri dal termine però piazzano un attacco deciso Rui Costa(LAM),Aru(AST),Purito Rodriguez(KAT) e Samuel Sanchez(BMC). Rispondono subito Valverde(MOV),Alaphilippe(EQS) e Dan Martin(EQS). E dopo una lunga battaglia è Daniel Martin(EQS) a chiuderla vincendo la tappa regina del Paesi Baschi 2016,portandosi a parimerito con il Murciano,stesso tempo. Si deciderà tutto nella crono di domani. CLASSIFICA DI TAPPA:
  18. 4a tappa:Lesaka - Orio Bentornati per la cronaca diretta di questa quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi edizione 2016. Tappa non complicatissima quella di oggi che prevede l'ascesa sul Muro de Aia,la salita più difficile del giorno. Prendiamo direttamente la linea sulle prime immagini dal muro. Mancano una quindicina di kilometri al termine della tappa e resiste al comando,superstite della fuga di oggi il corridore della BMC Racing Team,Moinard. Nel gruppo dobbiamo segnalarvi di una caduta avvenuta ai meno 35 chilometri che ha visto coinvolti diversi corridori tra cui il francese Alaphilippe(EQS),Carlos Betancur(MOV),Brambilla(EQS),Rui Costa(LAM) e Ulissi(LAM) per citare i più importanti. Ad avere conseguenze peggiori però lo spagnolo Ruben Plaza Molina(OGE)che è costretto al ritiro. Anche il gruppo termina il muro e prova la zampata finale Esteban Chaves(OGE) che si lancia in picchiata in discesa. Ecco il gruppo che si lancia all'inseguimento del colombiano,formato dalla maglia di leader Valverde(MOV),Contador(TIN),un altro ex-componente della fuga Haig(OGE),T. Pinot(FDJ),Daniel Martin(EQS) e Purito(KAT) a chiudere il gruppo. Ma va a vincere Moinard(BMC),ormai imprendibile per tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...