Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Futuro del ciclismo italiano è nelle vostre mani!


Messaggi raccomandati

Alla 3 giorni di La Panne J.Costa arriva 6° nella generale.

Allo Scheldetour Vlaanderen (non so il nome reale) J.Costa non doveva nemmeno partecipare, ma avendo forma 1 Davide Cassani decise di mandarlo e non si pentì minimamente, pur essendoci velocisti come Cavendish, Greipel e Kristoff a vincere fu proprio J.Costa davanti a Starovoitov che lanciando la volata terminò comunque in 2° posizione. Grande il treno Mapei!

KXVIsPZ.png

Al Giro del Brabante Costa era il leader della squadra, ma davanti a lui uno scatenato Gilbert vinse.

Ottimo 2° posto e comunque portiamo altri punti Continental a casa.hp52dRq.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L' Amstel Gold Race la vince Hesjedal  :wacko:, la Freccia Vallone Gerrans e la Liegi Hesjedal davanti a D.Martin (doppietta Garmin) e 3° Nibali.

Al Giro del Trentino inizia a correre Hai Wu.

Nella semitappa da Lienz a Lienz a vincere è Michael Albasini davanti a Legrand (nostro) e Daniel Moreno, 4° Hai Wu per pochissimo.

Nella cronosquadre arriviamo ultimi (non avevamo nemmeno dei cattivi corridori a crono.

Nella prima vera tappa di montagna che giunge a Vetriolo Terme in fuga troviamo Wout Poels, uomo peicoloso e considerato dai bookmakers tra i favoriti di giornata.

Hai Wu invece tra i favoriti non c'è pur essendo più forte di Rabottini (72 montagna). :blink:

Poels stacca Rabottini e Morabito (i fuggitivi di giornata erano loro 3) e si invola verso la vittoria di tappa, dietro vediamo Daniel Moreno.

rVdzMUo.png

o3OmRsL.png

Alla fine vince Poels su Moreno raggiunto sul finale da Evans.

Hb0Glr2.png

igEs7X3.png

4° Hai Wu che giunge davanti a corridori come Kiserlovski e Michele Scarponi  :shock2:.

cOty8iu.png

Simulo la 3° tappa e accade il fattaccio.

Hai Wu che doveva andare in fuga si ritira causa frattura della rotula. :banghead:

hGYIlhv.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...non doveva essere l'uomo di classifica al Giro? Dovrai cambiare i piani...

Ci sono Nikiforof, Tu (Sampei) e L.Caputo, quindi di leader ne ho in abbondanza, il Giro era già nei vostri programmi.

Nikiforof è migliorato di 1 punto in salita 76 e ha perso mezza stella(ne ha ancora 2 e mezzo) e in collina è diventato 64 con sempre 4 stelle e mezzo in collina

J.Costa purtroppo migliorerà in collina solo di un punto a stella (adesso è 76 in collina con altre 2 stelle e anche in salita è migliorato di un solo punto perdendo una stella e ne ha ancora 5).

Luigi inizierà il Giro senza corse nelle gambe, ma il gioco dice ritmo medio.

Ovviamente non ho fatto stage.  :smilie_daumenpos:

Io sono migliorato di 1 punto in montagna senza perdere stelle e ne ho ancora 3 e mezzo, diventerò il vostro ultimo uomo, ma non parteciperò a questo Giro d' Italia.

Appena posso vi posto la classifica continental singola e quella a squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi modificare il mio programma mettendo il picco da fine agosto a inizio ottobre (Vuelta o giri italiani tipo Padania nel caso non fossimo invitati, Tour of Britain e classiche italiane di fine stagione)?

Tutto per il nostro Gimox.  :ave:

Eri 10° in classifica a 5'10", se avessi giocato quella tappa... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interviste pre - Giro d' Italia.

 

Vincenzo Nibali: "Quest' anno punto a vincere il Giro d' Italia, ma so che non sarà semplice".

 

Domenico Pozzovivo: "Se supererò indenne la prima settimana il mio obiettivo sarà la top 5, ma vincere una tappa non mi dispiacerebbe".

 

 

Michele Scarponi: "Se Nibali sarà come quello del 2011 avrò molte carte da portermi giocare nel miglior modo possibile".

 

 

Cadel Evans: "Credo di poter vincere, però dovrò evitare le cadute perchè il percorso è duro, ma mi sento meglio del 2012".

 

 

Davide Cassani: "Dopo il Givo saghete i pghe convocati pev il Mondiale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro Mattina

Marino Bartoletti: Egregio Gigi, vogliamo sapere chi sono per te i favoriti di giornata e dunque prima maglia rosa.

marino.jpg

Gigi Sgarbozza: Gredo ghe Marg Gavendish sia il favorido numero 1 per la viddoria di dappa!

gigi_sgarbozza_processo+alla+tappa.jpg

 

Marino Bartoletti: Diamo la linea a Paolo Belli.

belli.PNG

Paolo Belli: Ciao. Siamo qui con l' ex CT Paolo Bettini che è venuto a trovarci, cosa ci vuoi dire Paolo? Raccontaci come ti hanno cacciato...

Marino Bartoletti: Belli non infierire sul grande Bettini, non te lo permetto!

Paolo Bettini: Non ti preoccupare Marino, rispondo solo dicendo che è stata una grande esperienza quella che ho fatto e credo che in futuro potrò trovare ancora posto nel mondo del ciclismo.

Paolo Belli: Si parla di Alonso che vuole costruire una squadra di ciclismo. Se ti facessero un' offerta andresti in ferrari a sostituire Alonso?

Paolo Bettini: Ahahahah, magari guadagnare 20 milioni a stagione, ma preferisco la bicicletta alla macchina. Dovessi mai diventare DS di una squadra chiederò di fare una tappa in bici, non di certo in macchina.

Paolo Belli: Be, se vuoi perdere peso...

Marino Bartoletti: Paolo, non devi dare retta a quello che dice Belli, parla lui che dovrebbe perdere quintali.

Paolo Bettini: Marino, anche tu non scherzi.

Auro Bulbarelli: Mi sento chiamato in causa!  :mrgreen: Ditemi la prima trattoria nelle vicinanze così da andarci pure in bicicletta.

Gigi Sgarbozza: Gunego è il più forde sgaladore del mondo, vincerà sullo Zoncolan!

 

Voce di sottofondo: Si. Del 2030! 

 

Marino Bartoletti: Ora basta! Alle 14:00 riprenderemo la linea, ma con Anteprima Giro così da narrarvi in diretta la prima tappa di questo Giro d' Italia con partenza e arrivo a Napoli. Buona visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima Giro

 

De Stefano: Buongiorno a tutti cari amici telespettatori, siamo qui da Napoli che è tra l' altro la mia città, quindi sono a casa.

Conti: Farai come i corridori ovvero la classica visita parenti.

De Stefano: Eh già, a questo punto presento i miei ospiti, ovvero Beppe Conti...

Conti: Salve a tutti!

De Stefano: Cadel Evans che per via di un infortunio al gomito non ha potuto partecipare al Giro d' Italia per via di una caduta nella ricognizione della tappa, speriamo si riprenda presto, poi abbiamo anche Pino Daniele, ( :wacko:) e Dino Zandegu.  :blink:

Conti: Vogliamo un duetto!

Daniele: Ahahah, sarebbe ridicola la cosa  :)

Zandegu: Non fare il timido

Daniele:  :|

De Stefano: Ricordiamo che alla Movistar Quintana ha preso il posto di J.I.Gutierrez. Dunque oggi tappa per velocisti, Beppe, chi secondo te può vincere allo sprint? Cavendish o Greipel  :?:

Conti: Spero in Viviani e Nizzolo. Vedremo all' opera anche un giovane corridore della Mapei, che è l' uomo più veloce da loro portato, si tratta di Lorenzo Sampei, abile in salita, pavè e se la cavicchia a cronometro, anche in volata non è niente male, ma alla Tirreno - Adriatico si è distinto più per la generale e meno per le volate.

 De Stefano: Ricordiamo che sono partiti stamani alle 12 : 27, dunque è iniziato ufficialmente il Giro d' Italia 2013!

Lasciamo la linea a Francesco Pancani e Silvio Martinello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima Giro

 

De Stefano: Buongiorno a tutti cari amici telespettatori, siamo qui da Napoli che è tra l' altro la mia città, quindi sono a casa.

Conti: Farai come i corridori ovvero la classica visita parenti.

De Stefano: Eh già, a questo punto presento i miei ospiti, ovvero Beppe Conti...

Conti: Salve a tutti!

De Stefano: Cadel Evans che per via di un infortunio al gomito non ha potuto partecipare al Giro d' Italia per via di una caduta nella ricognizione della tappa, speriamo si riprenda presto, poi abbiamo anche Pino Daniele, ( :wacko:) e Dino Zandegu.  :blink:

Conti: Vogliamo un duetto!

Daniele: Ahahah, sarebbe ridicola la cosa  :)

Zandegu: Non fare il timido

Daniele:  :|

De Stefano: Ricordiamo che alla Movistar Quintana ha preso il posto di J.I.Gutierrez. Dunque oggi tappa per velocisti, Beppe, chi secondo te può vincere allo sprint? Cavendish o Greipel  :?:

Conti: Spero in Viviani e Nizzolo. Vedremo all' opera anche un giovane corridore della Mapei, che è l' uomo più veloce da loro portato, si tratta di Lorenzo Sampei, abile in salita, pavè e se la cavicchia a cronometro, anche in volata non è niente male, ma alla Tirreno - Adriatico si è distinto più per la generale e meno per le volate.

 De Stefano: Ricordiamo che sono partiti stamani alle 12 : 27, dunque è iniziato ufficialmente il Giro d' Italia 2013!

Lasciamo la linea a Francesco Pancani e Silvio Martinello.

 

Ora viene fuori che devo fare anche le volate, sarò il factotum  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

1° tappa 

Tutte le fughe vengono neutralizzate dal gruppo, il che ci fa capire come le squadre dei velocisti vogliano la prima maglia rosa, ma ai -6 succede quello che la Mapei non voleva succedesse, ovvero cade Nikiforof e con lui pure Hummentaler.  :banghead:

grVERuB.png

Allo sprint vince Mark Cavendish su Davide Appollonio ed Elia Viviani, 4° Lorenzo Sampei e solo 5° Andrè Greipel.

q5UWFU3.png

Nikiforof giunge al traguardo con 3' 14"  :|.

Cercheremo sicuramente la fuga già nella tappa del Montasio. 

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono sorpreso dal risultato odierno, visto che avevo impostato la preparazione per fare classifica e cercare una tappa di montagna, ma mi dà ancora più fiducia, significa che la condizione è già buona. E' comunque un risultato dovuto alla selezione fatta nella salitella del circuito e soprattutto alla caduta, in cui sono rimasti coinvolti Niki e Humme, che ha ridotto il gruppo e mi ha permesso, insieme allo straordinario lavoro dei compagni, di affrontare gli ultimi chilometri nelle posizioni di testa."

 

Dichiarazioni a caldo di Lorenzo Sampei a fine tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro Mattina

 

Bartoletti: Buongiorno a tutti! Ci troviamo qui, ad Ischia per la crono a squadre da Ischia a Forio.

Con noi quest' oggi abbiamo il solito Gigi Sgarbozza...

Sgarbozza: Bongiorno!

Bartoletti: Cosa?

Sgarbozza: Bongiorno!

Bartoletti: Scusami Gigi, intendi il corridore o intendi dare la buona giornata ai telespettatori?

Sgarbozza: Bongiorno!

Bartoletti: Grazie Gigi. Passiamo al secondo ospite, Claudio Pasqualin!

Pasqualin: Ciao Marino e grazie del invito.

Sgarbozza: Un applauso a Marino Pasqualin!

Bartoletti: Forse volevi dire Claudio Pasqualin.

Sgarbozza: Giusto. Intanto volevo salutare i miei grandi fan forum.

Pasqualin: Ho in mente di scrivere una poesia sul nostro Sgarbozza.

Bartoletti: Scusate se non ho ancora presentato il nostro ultimo ospite, ma accolgo con immenso piacere Davide Cassani, Ds della Mapei e CT della nazionale italiana di ciclismo!

Cassani: Gvazie Maghino, ne appgofitto peg ghingaziare il pubblico di Napoli che ievi è stato fantastico.

Bartoletti: Ok, vorrei fare il punto della situazione sulla tappa di ieri e dopo chiedere a Cassani le condizioni di Nikiforof e Hummentaler. Allora, grande Italia nella volata di ieri, solo che è mancato il piazzamento principale, ovvero la vittoria. Bravissimi Appollonio, Viviani e Sampei, solo che Cavendish era di un altro pianeta e non a caso è riuscito a resistere al ritorno degli avversari.

Davide cosa ci dici in merito? Abbiamo pure visto il treno che avete organizzato e naturalmente avendo 2 (escluso Sampei) uomini di classifica non potevate certamente fare un treno tutto per il vostro "velocista".

Cassani: Loghenzo ha detto che si sentiva bene e dunque abbiamo deciso di cgheare un tgheno anche peg guadagnave qualche metgo sugli altvi. Oggi dobbiamo difendevci pev non uscighe di classifica. I nostvi cogghidovi sono giovani e quindi non avranno enovmi pghessioni. L' obiettivo è la top 15. Nikifovof e Hummentaleg stanno meglio. 

Bartoletti: Purtroppo oggi abbiamo avuto meno tempo a disposizione del solito, ma abbiamo il tempo per sentire il pronostico di Gigi Sgarbozza. Vai Gigi!

Sgarbozza: Oggi vince l' Origa Griineg davandi al dem Sky e 3° l' Asdana. Il team Sax Bank arriverà 4°.

Bartoletti: Un saluto da parte nostra e buona visione a tutti. Dopo di noi Anteprima Giro, diretta della crono a squadre e poi il Processo alla tappa.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima Giro Mattina 

 

Bartoletti: Eccoci qui cari amici telespettatori con Anteprima Giro Mattina. Vi chiederete il motivo della mia presenza in un programma che io solitamente non conduco e perchè ora è stato aggiunto Mattina, ebbene vi annuncio l' unione di questi due programmi televisivi sempre con la mia conduzione a causa della scomparsa della De Stefano che è andata alla ricerca di "Ciccio" Uran e di Andy Schleck.

Facciamo le condoglianze per questi 2 giovani ragazzi, ma adesso rientriamo con argomenti inerenti alla corsa. Come già detto molte volte oggi si svolgerà attraverso l' Isola di Ischia da Ischia a Forio, 17 km con qualche strappetto, ma con pendenze docili, quindi i cronoman puri dovrebbero essere comunque decisivi per le prestazioni delle loro squadre.

Presento gli ospiti che sono Beppe Conti baraldi.gif, Dino Zandegù rock.gif e Gigi Sgarbozza.badass.png

Vediamo Gigi scalpitare parecchio. Passategli subito un microfono (così ce lo leviamo di mezzo  :ph34r:).

Sgarbozza: Grazie Marino, volevo sapere quando finisce il Giro d' Idalia. Ber bronosdigare il giorno della sua vittoria!

Bartoletti: Il 26 maggio Gigi. Beppe esprimi il tuo pensiero su questo percorso.

Conti: E' un percorso troppo duro per quel fannullone di Hesjedal che ha rubato il Giro d' Italia a "Purito". E' un dopato!

Bartoletti: Ma perchè mi trovo a lavorare con 3 idioti...

Conti, Sgarbozza e Zandegù: Eh?

Bartoletti: Nulla. Per fortuna che non ci sono Paolo Belli e Auro Bulbarelli, sarebbe la fine.

Bulbarelli: Marino? Vieni subito qua!

Bartoletti: Vuole il prosciutto Egregio?

Bulbarelli: Si Mostarda, corri a prendere il prosciutto!

Bartoletti: Mi chiamo Marino, non mostarda. Lo chieda al suo compare Belli!

Belli: Sotto questo sole, bello pedalare...

Bartoletti: Perchè  :sad2:  Passiamo alla canzoncina di Dino(sAuro) Zandegù

Zandegù: Grazie. 1,2 e 1,2 e 3... Vogliamo vedere un italiano in rosa, vogliamo parlare del Giro rosa, vogliamo parlare di Diego Rosa, vogliamo parlare del prosciutto rosa!!!

Bulbarelli: Lei mi fa commuovere sempre con questa canzone, il finale è il migliore mai sentito. 

Bartoletti: Tra non molto daremo la linea a Pancani e Martinello, adesso linea alla pubblicità e dopo avremo le prime immagini in diretta...

Bulbarelli: Marino! E' finito il formaggio, vieni subito qua!

Bartoletti: Vi saluto ragazzi, spero una buona giornata almeno per voi. :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 2 Ischia - Forio.

 

Pancani: La prova a squadre contro il tempo inizia con la Lampre Merida di Michele Scarponi che ha come obiettivo quello di entrare in top 5.

pqK2MSu.png

Pancani: Altra squadra di big, l' Euskaltel di S.Sanchez.

Martinello: Sicuramente perderanno molto, di certo non sono famosi per le loro capacità contro il tempo.

RqN8LmG.png

Pancani: La Blanco di Mollema, attenzione al corridore olandese che può puntare al podio. Silvio!

Martinello: Quintana, Hesjedal e Nibali glielo contenderanno sicuramente, a cronometro è al livello del canadese.

8xMsqgo.png

Martinello: La Saxo - Tinkoff di Roman Kreuziger non ha grandi cronoman, ma quando si tratta di crono a squadre si difendono egregiamente.

Pancani: Ecco, sarà questo uno di quei casi?

Martinello: Probabile.

p6AyAsc.png

Pancani: Ecco l' Astana di Vincenzo Nibali! Oggi punteranno ad arrivare tra le prime tre squadre. I corridori per arrivare a quel risultato ci sono...

Martinello: solo che la condizione è un' incognita, non quella di Nibali, ma quella dei suoi compagni di team.

fO5NTtv.png

Martinello: Ecco il team Sky di Rigoberto Uran e Bradley Wiggins. Non sappiamo ancora chi sarà il leader, ma tra la crono di Saltara e le prime di salita, già dal Montasio, perchè no avremo le prime risposte.

Pancani: Secondo i bookmakers gli Sky sono i favoriti di giornata quotati a 3,20.

LyFncHb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 2 parte 2 

 

Pancani: Alla partenza pure la Movistar di Quintana, il giovane colombiano per la prima volta da leader in un Grande Giro.

yzVEi37.png

Martinello: Anche Hesjedal al via insieme alla sua Garmin Sharp.

d9gkKOo.png

Pancani: Al via anche l' Omega Pharma Quick - Step di Mark Cavendish che dovrebbe perdere molto probabilmente la maglia rosa. Domani e dopo domani non dovrebbe avere la possibilità di riconquistarla.

Martinello: Naturalmente il suo obiettivo non è quello di fare classifica viste le sue caratteristiche, ma quello di vincere più tappe possibili e inoltre anche la maglia rossa che solitamente vincono i velocisti.

7tvECl9.png

Pancani: Al traguardo arriva prima l' Astana! Vincenzo Nibali molto probabilmente è la nuova maglia rosa già alla 2° tappa!

Martinello: Grande prova quella della squadra kazaka. Anche la Lampre Merida è andata forte.

ASbt1dg.png

Pancani: Arrivano ultimi i Mapei, i livelli del WT a cronometro sono ancora troppo elevati per i giovani corridori della squadra di Squinzi.

Qoy3i2L.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate, la vostra storia continua, ma prima voglio terminare il Giro d'Italia in modo da fare un resoconto più dettagliato possibile sulla corsa rosa postandovi naturalmente le tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marina di Ascea, vince Nibali su Quintana, S.Sanchez ed Hesjedal. I nostri nulla di particolare.

PsCeT3K.png

Vince anche a Serra San Bruno  :mad:

YSQQQeK.png

9° Sampei e 12° Caputo, Nikiforof senza farlo soffrire più di tanto lo faccio staccare per trovare nelle tappe di salita la fuga vincente.

Ve9DZwe.png

Nelle tappe 5 e 6 vince Cavendish su Greipel e Viviani nella 5° e Appollonio 3° nella 6°.

A Pescara non succede nulla tra i big e della fuga arriva il solo De Greef.

 

Tra poco la cronometro di Saltara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 8

 

Ci colleghiamo al arrivo con Nikiforof che taglia il traguardo momentaneamente in prima posizione con il tempo di 1h26'32"!

4gCm4oO.png

77 corridori dopo Nikiforof è Tanel Kangert ad insidiarsi in prima posizione abbassando di 18" il tempo migliore!

Fobki4c.png

Sampei non al meglio chiude in 7° posizione provvisoria (ha influito molto il -5 oltre ai suoi valori, tra l' altro non è 72 in volata, ma 60).

7gbjchG.png

Più in là arriva Bradley Wiggins con un tempone, il primo corridore a scendere sotto il muro dell' 1h24'

RbxA5q8.png

Luigi Caputo fa segnare il tempo di 1'46" più alto di Wiggins e si piazza nella momentanea 4° posizione. Tra l'altro viene scalzato proprio dal corridore Sky.

d1AGmF5.png

S.Sanchez e Rigoberto Uran vanno molto male con lo spagnolo che per poco non viene superato da Nibali e con il colombiano che per poco non raggiunge Sanchez, ma ciò non basta per evitare il ritorno di Nibali che chiude la propria prova meglio di soli 5" di Wiggins.

Rx9tGTG.png

NE2bIcA.png

fTr0iaG.png

I vostri risultati potete vederli sulla sinistra.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...