Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

Non mi hanno accettato alla squadra perchè sono troppo ''vecchio'' e dovrei iniziare da 0 (nel senso che non sono mai stato in una squadra di ciclismo)

:cry2:

 

No, non ti hanno accettato in squadra perché gli costi troppo e preferiscono avere il campioncino che papà ha messo in bici a 6 anni... anch'io ci provai e trovai chi mi disse in faccia la verità (e lo ringrazio)... all'inizio la presi male, ma ora capisco che sono stato fortunato a rimanere a piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

che pezzi di merda... sai cosa fai? fai una gran fondo e la vinci, poi non serve neanche che lo chiedi. Troppo vecchio... mah...secondo me è una stupidaggine..

 

 

per tutti gli innumerevoli fan che ho,  :mrgreen: oggi penso di aver concluso la stagione più o meno. Non è andata male, anche perchè è il primo anno che mi alleno decentemente. Ho fatto più o meno 1000km da Luglio. Volevo farne un po' di più, ma ho avuto altre cose... Vedremo il prossimo anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ti hanno accettato in squadra perché gli costi troppo e preferiscono avere il campioncino che papà ha messo in bici a 6 anni... anch'io ci provai e trovai chi mi disse in faccia la verità (e lo ringrazio)... all'inizio la presi male, ma ora capisco che sono stato fortunato a rimanere a piedi. 

E' l'unica cosa che volevo fare (e l'unica che posso), ma mi sono letteralmente abbattuto. 

Continuerò andare Mountain Bike, ma spero che mio padre mi compri una biciclettina da corsa  :63:

 

che pezzi di merda... sai cosa fai? fai una gran fondo e la vinci, poi non serve neanche che lo chiedi. Troppo vecchio... mah...secondo me è una stupidaggine..

Ehehehe facile nè  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unica cosa che volevo fare (e l'unica che posso), ma mi sono letteralmente abbattuto. 

Continuerò andare Mountain Bike, ma spero che mio padre mi compri una biciclettina da corsa  :63:

 

Ehehehe facile nè  :lol:

 

Anch'io ero veramente abbattuto, poi mi sono reso conto di cosa avrebbe voluto dire e ora ci rido sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi hanno accettato alla squadra perchè sono troppo ''vecchio'' e dovrei iniziare da 0 (nel senso che non sono mai stato in una squadra di ciclismo)

:cry2:

 

ma hai 15 anni giusto? non mi sembri troppo vecchio: nel giro di 2 anni puoi colmare le differenze con gli altri.

c'è solo quella squadra nelle vicinanze? prova da altre parti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai 15 anni giusto? non mi sembri troppo vecchio: nel giro di 2 anni puoi colmare le differenze con gli altri.

c'è solo quella squadra nelle vicinanze? prova da altre parti

Quasi 15 (a novembre). Il problema è che c'è solo quella nelle vicinanze  :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno (dovrei avere la tua età) sono stato accettato in una squadra (mtb)

 

 

E' l'unica cosa che volevo fare (e l'unica che posso), ma mi sono letteralmente abbattuto. 

Continuerò andare Mountain Bike, ma spero che mio padre mi compri una biciclettina da corsa  :63:

 

Ehehehe facile nè  :lol:

 

Tutti in MTB  :smilie_daumenpos:

 

due anni fa volevo iscrivermi in una squadra....quella della mia città (5000 abitanti)  in cui ha anche corso Fabio Felline...ma mi feci scoraggiare dal fatto che io sarei dovuto partire da 0, e quelli andavano veramente forte......ENORME RIMORSO.....comunque iniziai ad allenarmi per conto mio e all'inizio di quest'anno mi sono iscritto ad una squadra di mtb e ho iniziato a fare granfondo....

la mtb è molto divertente, secondo me a quel più dato dalle discese che sono bellissime.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una mtb ma sullo sterrato mi pianto, sia in pianura che in salita e in discesa non posso spingere, preferisco mille volte l'asfalto

si può spingere eccome anche sullo sterrato......soppratutto in discesa :tongue: 

cmq a me piacciono entrambi....all'anno faccio 4000 km metà e metà fra mtb  e bdc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Oggi primo giro dell'anno con mio padre ! 

Mi sono trovato molto bene con la MB nuova. 

Ovviamente lui ha tirato tutto il tempo (e non ha sudato :lol:)e nonostante io fossi a ruota, faticavo molto ! 

Media oraria sui 27km/h (presa dal contachilometri di mio padre) 

Per vedere nel dettaglio guardate su Strava dove l'ho pubblicato (anche se la media oraria e le velocità sono sballate) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...

Alla fine l'altroieri sono uscito per la prima volta e poi anche ieri. :) 

 

Ho fatto la mia solita uscita di una trentina di chilometri, poi andando avanti vedrò di aumentare (e di variare il percorso).

 

Ieri poi prima arrabbiatura perché sono tornato a casa ed ho visto che Strava non mi aveva registrato l'uscita... :banghead: Mi è venuto il dubbio che non l'ho avviata io, ma visto che il telefono mi ha chiesto il PIN probabilmente si era riavviato...

Allora vi chiedo: mica c'è un modo per importare un'uscita esportata precedentamente da Strava? :dubbio: Così metto l'uscita dell'altroieri anche a ieri (tanto erano uguali...) e tengo aggiornato bene il contachilometri di Strava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da inizio maggio che faccio una settantina di kilometri a settimana.Adesso appena torno dal mare provo a fare una piccola impresa:partenza da casa e 10 km al 6% di salita(lago di Cancano),poi giro dei lagi(17 km circa),poi scendo da Boscopiano(sentierino di 6-7 km in discesa per MTB) E poi vado al rifugio di mia zia e di mio cugino(altri 6 km in salita sterrati) per un totale di 40 kilometri:due anni fa l'ho fatto con  mio cugino e c?ho messo 3 h e mezzo.

Le tre difficoltà mie sono:

1.Il giro dei laghi in pianura:di solito lì soffia un vento freddissimo

2.Il fatto che non respiro dal naso(ho una sinusite cronica mista a un piccolo difetto negli ossicini del setto nasale) e a volte pure dalla bocca(ho sempre catarri)

3.Coliche quando faccio uno sforzo piuttosto forte(ma sono abituato :tongue:)

 

La salita non dovrebbe causarmi problemi in quanto ho un fisico da scalatore puro :tongue:

Modificato da Lucatb99
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodomani se il tempo me lo permetterà dovrei andare sul Manghen con una comitiva di amatori  :shock2:

Grandissimo! :thumbup: che versante fai?

 

Tempo permettendo sabato faccio un po di collina attorno Torino, e magari una visitina a Superga... :rolleyes:

Modificato da matt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito ieri alla Rai che le mountain bike con gli ammortizzatori se usate sull'asfalto, disperdono buona parte della potenza applicata sui pedali negli ammortizzatori. E' vero? Se si, è così tanta la differenza rispetto ad una bicicletta "normale"?

Sì, io quando vado su asfalto non li attivo mai gli ammortizzatori. Dicono che l'energia si disperde così. 

Non penso sia moltissima la differenza, ma una volta ho provato con gli ammortizzatori e dopo un pò facevo molta più fatica che senza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...