Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io di solito faccio una 20-25 km al giorno tutta inleggera salita xo adesso sono a riposo xk 2 settimane fa sn caduto e mi devo riprendere del tutto cmq adesso mi sn fissato cm obbiettivo di scalare questa breve ma ardua salitache conosco xk la salita inizia 100 m dopo casa mia

http://www.salite.ch/11607.asp?Mappa=

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

eh, per fortuna la mia zona è quello che è: tanta pianura ma anche almeno 8 salite lunghe, considerando anche i vari versanti che possono avere. Poi in città qui da me non c'è un metro di pianura e ci sono salite sulle quali non possono transitare i pullman a causa della pendenza... :rolleyes:

 

Lunedì ci sarà la mia prima sfida contro me stesso

0018.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pagherei per avere salite vicino a me...a parte muri nella mia città(ce ne è uno che è durissimo..allora con Tracks4Bikers ho controllato la pendenza....31% :ohmy: )non c'è una salita....(voi non potete capire quanto piattume c'è nel Sud Pontino) a volte vado verso le montagne nell'entroterra ma di più l'inverno(preferisco uscire in bici con il freddo)...ed è bellissimo quando arrivo in salita e accanto a me c'è la neve

Link al commento
Condividi su altri siti

La scalata al Manghen è saltata, abbiamo fatto un giro di un ottantina di chilometri circa.

Peccato, comunque penso che sia stata divertente lo stesso l'uscita e che avrai un'altra occasione per riprovarci! :wink: 

 

Io quella salita non l'ho ancora fatta... Mi Manghen!

 

:mrgreen:

 :lol: Ban a vita :lol: 

 

Da me c'è troppa salita,basta fare 1 km sono sulla strada dello Stelvio, 4 km Bormio 2000,3 km Foscagno,8 km Gavia..

Il problema è che per scalare queste salite bisogna avere una discreta gamba... :biggrin: 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Torino e dintorni trovi davvero di tutto.... montagne, colline e pianura! insomma, il paradiso del ciclo amatore! :wub:

 

Alla fine sabato niente giro.... :banghead:  un tempo non proprio de migliori e il fatto che venerdi sera abbia fatto troppa festa non ha aiutato molto! :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa dopo un giorno di riposo lunedì (serviva, domenica mattina appena mi sono alzato dal letto mi faceva male il collo e... proprio lì :P , tanto che il pomeriggio appena sono montato in sella non riuscivo a stare seduto, poi per fortuna andando avanti mi gradualmente passato il dolore) avevo intenzione di fare altre 4 uscite brevi, ma tra maltempo e impegni inaspettati non sono riuscito a uscire nemmeno una volta... :banghead: 

 

E anche oggi nel primo pomeriggio ha piovuto un po' ed al momento di partire, dopo la tappa del Tour, il tempo era minaccioso e quindi non sono potuto uscire... ora domani di mattina devo andare a giocare il tennis e il pomeriggio a calcetto (sempre se non piove...) e quindi devo sperare in mercoledì, anche se le previsioni non sono molto incoraggianti...

 

 

È possibile che venerdi parto per il mare e rischio di aver fatto solo 2 uscite o se va bene 4? :(

 

 

 

Vabbé ora la smetto di lagnarmi e mi concentro un po' su PCM che anche quello lo sto trascurando in questi giorni... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi uscita di una 40ina di KM..di cui 39 fatti sotto un'acquazzone tremendo...con una salita e una discesa abbastanza tecnica(dove mi è slittata la ruota dietro...ho un blocco psicologico alla Pinot in discesa....fatto sta che ho rischiato l'osso del collo...ma la parte bella è che sono uscito senza mantellina :banghead:  :banghead: ...visto che una era a lavare e una nella tasca di un'altra maglia...domani esami di mate...e vediamo se nel pomeriggio ho voglia di una sgambata

 

P.S....ma sono l'unico che ha una paura FOLLE della discesa..pensate che metto le mani sulle manopole...e non in presa bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi uscita di una 40ina di KM..di cui 39 fatti sotto un'acquazzone tremendo...con una salita e una discesa abbastanza tecnica(dove mi è slittata la ruota dietro...ho un blocco psicologico alla Pinot in discesa....fatto sta che ho rischiato l'osso del collo...ma la parte bella è che sono uscito senza mantellina :banghead:  :banghead: ...visto che una era a lavare e una nella tasca di un'altra maglia...domani esami di mate...e vediamo se nel pomeriggio ho voglia di una sgambata

 

P.S....ma sono l'unico che ha una paura FOLLE della discesa..pensate che metto le mani sulle manopole...e non in presa bassa

 

non sei l'unico... piano piano la superi, è una questione di prendere confidenza col mezzo... l'unico modo per prender sicurezza è pedalare! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico... piano piano la superi, è una questione di prendere confidenza col mezzo... l'unico modo per prender sicurezza è pedalare! :thumbup:

anche perchè è una cosa un po imbarazzante...ti dico solo che 2 settimane fa abbiamo fatto una garetta tra quelli del circolo(non ci sono iscritto, però mi alleno con uno di loro) salita di 6 KM...discesa e arrivo...in salita li stacco tutti(visto anche il mio fisico..medio e magrolino e anche perchè non erano proprio in forma gli avversari :ph34r: )..fatto sta che in discesa mi si mangiano tutti e arrivo terzultimo :nonnn:  :nonnn: ....sono andato così piano che uno all'arrivo ha detto "ma c'hai forato o sei caduto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè è una cosa un po imbarazzante...ti dico solo che 2 settimane fa abbiamo fatto una garetta tra quelli del circolo(non ci sono iscritto, però mi alleno con uno di loro) salita di 6 KM...discesa e arrivo...in salita li stacco tutti(visto anche il mio fisico..medio e magrolino e anche perchè non erano proprio in forma gli avversari :ph34r: )..fatto sta che in discesa mi si mangiano tutti e arrivo terzultimo :nonnn:  :nonnn: ....sono andato così piano che uno all'arrivo ha detto "ma c'hai forato o sei caduto?"

sei come i colombiani! :4:

 

scherzi a parte, è solo questione di sicurezza e la ottieni mano mano che prendi confidenza con la bici, che imbarazzo devi avere! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi uscita di una 40ina di KM..di cui 39 fatti sotto un'acquazzone tremendo...con una salita e una discesa abbastanza tecnica(dove mi è slittata la ruota dietro...ho un blocco psicologico alla Pinot in discesa....fatto sta che ho rischiato l'osso del collo...ma la parte bella è che sono uscito senza mantellina :banghead:  :banghead: ...visto che una era a lavare e una nella tasca di un'altra maglia...domani esami di mate...e vediamo se nel pomeriggio ho voglia di una sgambata

 

P.S....ma sono l'unico che ha una paura FOLLE della discesa..pensate che metto le mani sulle manopole...e non in presa bassa

Non sei il solo, basta vedere il post che ho scritto prima di te l'altro giorno (per l'asfalto un po' bagnato ho rinunciato ad uscire...), e inoltre ricordo che proprio in questo topic una volta ne avevamo parlato e ce ne sono veramente moltissimi che in discesa hanno paura (vero andrepg? :biggrin: ).

 

 

 

Comunque nel mio caso sicuramente la questione abitudine conta molto, in vita mia ho fatto le prime uscite su strada con la MTB due anni fa (qualche uscita ad Agosto) e poi l'anno scorso con la bici da corsa ma non sono arrivato a 20 uscite in tutta l'estate tra altri impegni (sono quasi di più in estate che nel resto dell'anno), infortuni (l'anno scorso la schiena e quest'anno il collo), mare e soprattutto il tempo che a Giugno-Luglio non sta proprio aiutando, e quest'anno per gli stessi motivi sono solo a 2, quindi la confidenza con mezzo e strada è davvero poca...

 

 

 

Vabbè, oggi il tempo è buono quindi vi saluto, vado a fare un giretto. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...