Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eccomi a scrivere da casa... Pedalare con la pioggia è bello, ma prima era troppo forte per godersela.

Direi,sono appena tornato anche io da una sgambettata di 35 km di cui gli ultimi 10 con la pioggia a dirotto.

Con la pioggerellina è molto bello ma sotto un diluvio è pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a correre e ho preso l'acqua... vaff... :banghead:

 

Sabato bella sgambata... Vado a velocità turistica, però qualche salita l'ho fatta... tra pranzo e soste varie ho fatto più di 100 km...

 

ed eccomi qui, al massimo dello sforzo!

 

501x03.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che reidrati più velocemente dell'acqua... ma comunque era una media in due!

Si, come detto, andiamo a velocitá turistica... e se troviamo qualche bel posto dove fermarci mangiare non ci tiriamo indietro.... non proprio degli esempi di perfetti atleti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si...siamo amatori..non professionisti....io sabato sono uscito tardi...5 e mezza, 6......verso le 7, 7 e mezza mi fermo a uno di quei camion ambulanti e mi faccio un cotoletta e patatine...suscitando lo sgomento di passanti e venditore....ero a 15 km da casa...ma avevo una fame tremenda....tornato a casa mi so pure mangiato 3 barrette di cioccolato....(ah....la dieta dello sportivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo sicuramente un'immagine migliore della mia... :shock2: grandissimo!

Ma si...siamo amatori..non professionisti....io sabato sono uscito tardi...5 e mezza, 6......verso le 7, 7 e mezza mi fermo a uno di quei camion ambulanti e mi faccio un cotoletta e patatine...suscitando lo sgomento di passanti e venditore....ero a 15 km da casa...ma avevo una fame tremenda....tornato a casa mi so pure mangiato 3 barrette di cioccolato....(ah....la dieta dello sportivo...)

ogni volta che torno da un'uscita mi mangio l'impossibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo sicuramente un'immagine migliore della mia... :shock2: grandissimo!

ogni volta che torno da un'uscita mi mangio l'impossibile....

Idem :laugh:

 

@Pippo....complimenti perchè non è facile arrivare su in cima a quasi 2000 metri con una mountain bike(che è comunque più pesante di una da corsa) :thumbup:  :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì, Sabato e Domenica farò tre giorni a San Fedele Intelvi e farò scorpacciate di salite, se qualcuno del forum è in zona cacci un urlo.

 

io abito a 5 minuti da Como. 

Magari nel w-e faccio un giretto da quelle parti, domenica scorsa siamo andati da Osteno al rifugio Boffalora (sopra pigra).

Bellissimo!!!

Modificato da brianzabike
Link al commento
Condividi su altri siti

io abito a 5 minuti da Como. 

Magari nel w-e faccio un giretto da quelle parti, domenica scorsa siamo andati da Osteno al rifugio Boffalora (sopra pigra).

Bellissimo!!!

Grande, anch'io sono andato lassù, addirittura mi sono spinto fino al rifugio Venini, anche se l'ultimo tratto era più per Mtb ce l'ho fatta lo stesso. La strada per arrivarci è molto bella (paesaggisticamente, l' "asfalto" è osceno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi una cosa.....ho 2 bici:una MTB(Bottecchia) e una BDC(Cannondale)......dopo 2-3 mesi di BDC ho preso la MTB in preparazione ad una corsa........ho notato che però quando riparto da un semaforo o comincio la salita il cambio mi "scatta"...mi porta in avanti i pedali rischiando anche di spalmarmi sul manubrio....ho visto che potrebbe essere un problema di cambio e pacco pignoni consumati....cosa dovrei fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho altra sgambata di quasi 50 km con due belle salite.

E sono 150 km in 3 giorni!!

 

P.S.

Ma voi fate riscaldamento prima di partire?Perchè io salgo in bici e vado ma all'inizio mi sento parecchio pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho altra sgambata di quasi 50 km con due belle salite.

E sono 150 km in 3 giorni!!

 

P.S.

Ma voi fate riscaldamento prima di partire?Perchè io salgo in bici e vado ma all'inizio mi sento parecchio pesante.

Pure io faccio così, solo che i primi km li faccio ad andatura molto, ma molto, blanda.

Modificato da El Kinex
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh,ma dove sono io i primi 4-5 km sono 2 di discesa e 2 di salita pure molto pendente quindi fatico un bel po'

Ora che io arrivo alla prima salitella della Brianza (1km e poco più abbastanza pendente) devo farmi 15km in pianura, anche se, la strada tende a salire sempre in modo dolce e quasi impercettibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robe da pazzi... da quando vado in bdc, cioè 1 anno e mezzo, ho forato 9 volte (sicurissimo del numero, le camere d'aria bucate le ho conservate tutte). Visto che mi ero stufato di cambiare una camera d'aria a settimana, qualche giorno fa ho portato a far esaminare le ruote allo stand della wilier organizzato in occasione della Charly Gaul. Controllati copertoni, cambiati nastri paranipples (probabilmente il problema erano loro) e la parola del meccanico che "non forerò più per almeno un anno". Ecco, questo pomeriggio ho forato ancora. Ma non mi scoraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robe da pazzi... da quando vado in bdc, cioè 1 anno e mezzo, ho forato 9 volte (sicurissimo del numero, le camere d'aria bucate le ho conservate tutte). Visto che mi ero stufato di cambiare una camera d'aria a settimana, qualche giorno fa ho portato a far esaminare le ruote allo stand della wilier organizzato in occasione della Charly Gaul. Controllati copertoni, cambiati nastri paranipples (probabilmente il problema erano loro) e la parola del meccanico che "non forerò più per almeno un anno". Ecco, questo pomeriggio ho forato ancora. Ma non mi scoraggio.

dipende dal fondo stradale delle strade dove tu vai in bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi devo raccontarvi la mia esperienza odierna:

 

Avevo in mente di fare un'uscita tranquilla dove aver fatto parecchi km nei giorni precedenti ed infatti sono andato tranquillo e dopo 38 km mi sono fermato(ho chiuso Runtastic,riempito le borracce e fatto pipi).

Quando sono ripartito per fare i 5 km di discesa verso casa mi ha sorpassato come un fulmine uno con la maglia tricolore e là non ho resistito: Mi sono fiondato all'inseguimento e dopo 1-2 km a 55 km/h l'ho ripreso e mi sono messo a ruota. Arriviamo alla bivio che prendo per arrivare a casa ma decido di seguire questo ciclista sconosciuto.

Arriviamo allo scalo (posto dove si fermano i camion e gli Autobus) e lui gira per una salita di 5 km al 6-7% (che avevo già fatto qualche giorno fa) penso che non riuscirò a resistere ma cerco di restare alla sua ruota il piu a lungo possibile. Dopo un po' lui aumenta il passo ed io inizio a sentire la fatica ma non demordo  :x .

Guardo il Contachilometri e noto che mancano circa 100 metri alla fine,stringo i denti e non mollo.

Affrontiamo il tornante che mi fa capire che siamo quasi arrivati ,mancano solo 200 m, e proprio li perdo 2-3 metri,provo a chiudere ma nulla la sua ruota si fa piu lontana ed io sono esausto.

Arrivo in cima e questo sconosciuto vestito con il tricolore mi fa:"Oh,vai forte eh" ed io stremato non ho potuto rispondere.

 

 

 

Ora voi vi chiederete perchè vi ho raccontato questa esperienza,bè su Strava sbirciando qua e là tra le salite vedo che c'è sempre un certo Tommaso Elettrico che fa il miglior tempo,vado sul suo profilo,guardo l'immagine e Bum:E' lui! Il ciclista che ho seguito.

Guardando le sue statistiche vedo che fa il Granfondista,vado su Google e lo cerco: E' campione italiano amatori ed ha vinto un Giro d'Italia amatori!!  :shock:

 

 

Forse è andato piano,anzi quasi sicuramente è andato piano ma sono comunque grandi soddisfazioni  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo in mente di fare un'uscita tranquilla dove aver fatto parecchi km nei giorni precedenti ed infatti sono andato tranquillo e dopo 38 km mi sono fermato(ho chiuso Runtastic,riempito le borracce e fatto pipi).

 

Con cosa hai riempito le borraccie?? :mrgreen:  :mrgreen:  :ph34r:  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, devo dirvi una cosa davvero importante ... la Maglia Iridata porta veramente sfiga!  :ohmy:  :ohmy:  :ohmy:

Stamattina, dopo giorni di maltempo ed impegni vari, avevo finalmente l'occasione di sfoggiarla per la prima volta e, tutto orgoglioso, esco di casa per il mio solito giretto che, purtroppo, si rivelerà una sorta di incubo.

Il primo presagio di sventura è stata la quasi interminabile attesa (circa 15 minuti) ad un passaggio a livello, solitamente sempre aperto, ma la situazione è peggiorata drasticamente nel momento in cui ho iniziato ad avere problemi con la sella che ogni due per tre mi costringeva ad accostarmi a bordostrada per risistemarla. Però, giusto per non farsi mancare nulla, la mia bici ha iniziato anche ad emettere un strano e fastidiosissimo fischio che, ad orecchio, pareva provenire dalla ruota anteriore ... Con questa scomoda situazione ho dovuto convivere per oltre 30km, attirando ovunque lo sguardo di pedoni e cicloamatori che, al mio passaggio, mi guardavano in modo molto strano.

 

Tutto ciò sono solo coincidenze oppure la maledizione della maglia iridata ha colpito anche me?  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...