Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Super Moderatore

io invece, probabilmente tra domani e il 31, dovrei scalare questa salita qui

10656435_956965154328955_59456855_n.jpg?

Sarebbe la salita di Agerola, escludendo quel muretto che si vede alla fine (l'ingresso della galleria), ci sono alcuni tratti comunque tosti, uno sulla strada che ogni tanto percorro ma alla fin fine non è impossibile, e poi il chilometro 3 dell'ascesa, superato quello non dovrei aver problemi a terminarla...o almeno spero, visto che son sempre 11 chilometri...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre uno Zoncolan vicino casa....noi qui abbiamo una salita che si chiama "La Ripa"...sono 8 km...i primi 2 di asfalto..i restanti in sterrato(Finestre Style)..media del 8 e mezzo. ..con punte del 24% (si..24!!)...mai fatta e non penserò di farla a breve. ..da lasciarci la catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho trovato un salita che va su ad una malga che è un vero e proprio zoncolan: in 8 km fai 920 metri di dislivello e se non ho calcolato male ha una pendenza media del 12%. Beh, ieri l'ho fatta e ho rischiato le ginocchia ... se volete vedere si chiama Malga Campo.

Oggi, non contento, ho fatto il Passo Daone e sono venuto su molto bene. Penso una delle mie migliori prestazioni in salita, infatti ho perso solo 5 minuti da mio padre :P ,ma ovviamente strava ha fatto i capricci e non ha registrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

Io invece ho trovato un salita che va su ad una malga che è un vero e proprio zoncolan: in 8 km fai 920 metri di dislivello e se non ho calcolato male ha una pendenza media del 12%. Beh, ieri l'ho fatta e ho rischiato le ginocchia ... se volete vedere si chiama Malga Campo.

Oggi, non contento, ho fatto il Passo Daone e sono venuto su molto bene. Penso una delle mie migliori prestazioni in salita, infatti ho perso solo 5 minuti da mio padre :P ,ma ovviamente strava ha fatto i capricci e non ha registrato.

cavolo, tuo padre vola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece, probabilmente tra domani e il 31, dovrei scalare questa salita qui

10656435_956965154328955_59456855_n.jpg?

Sarebbe la salita di Agerola, escludendo quel muretto che si vede alla fine (l'ingresso della galleria), ci sono alcuni tratti comunque tosti, uno sulla strada che ogni tanto percorro ma alla fin fine non è impossibile, e poi il chilometro 3 dell'ascesa, superato quello non dovrei aver problemi a terminarla...o almeno spero, visto che son sempre 11 chilometri...

L'ho programmata nel mio giro di Campania per il Piccolo Zome :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi parlando di salite simili allo Zoncolan, in Basilicata vicino al paese dei miei nonni c'è una rampa di 3 km al 10%.

A vista non sembra dura ma la pendenza è sfalsata da 200 metri in discesa,per lunghi tratti la media è del 17% mentre la massima è del 42%.

Quando sono l'ho fatta ho rischiato la morte e nel tratto piu duro bastava rallentare un po' che scivolavi all 'indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ha pure un articolo incorniciato della Gazzetta della Martesana (giornale locale) dove parla della sua impresa insieme ad altri amici  :wink:
E io ovviamente ero dietro. In macchina  :mrgreen:
No matteo, tutte le europee  :D

Wow :ave:

Modificato da MatteoJuve
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi parlando di salite simili allo Zoncolan, in Basilicata vicino al paese dei miei nonni c'è una rampa di 3 km al 10%.

A vista non sembra dura ma la pendenza è sfalsata da 200 metri in discesa,per lunghi tratti la media è del 17% mentre la massima è del 42%.

Quando sono l'ho fatta ho rischiato la morte e nel tratto piu duro bastava rallentare un po' che scivolavi all 'indietro.

42%????.....o porco zio...da morirci...noi invece qui abbiamo 2 km e mezzo al 18% e massima del 26%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi parlando di salite simili allo Zoncolan, in Basilicata vicino al paese dei miei nonni c'è una rampa di 3 km al 10%.

A vista non sembra dura ma la pendenza è sfalsata da 200 metri in discesa,per lunghi tratti la media è del 17% mentre la massima è del 42%.

Quando sono l'ho fatta ho rischiato la morte e nel tratto piu duro bastava rallentare un po' che scivolavi all 'indietro.

Dov'è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me salire al 42% è impossibile da fare in bicicletta

È un tratto di si e no 10 metri e fidati che si puo fare :), certo che se fosse una distanza piu lunga sarebbe impossibile

Ah l'altimetria è anche su salite.ch si Chiama Muro di Salandra

Modificato da Igi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

oggi 6 ripetute a VO2max, devo tenere la condizione per ancora un mesetto perchè il 28 settembre ho una gara importante

Bello, hai tutta la mia invidia :mrgreen:

Io attendo il prossimo anno, quando mi prenderanno la bici da corsa (se tutto va bene a scuola). Poi mi iscrivo di corsa in una squadra :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono 2 anni che vado in bici da corsa e solo a novembre andrò in una squadra...il mio consiglio è di uscire da solo almeno il primo anno :1° per farti la gamba da solo, secondo per capire da solo i vari aspetti della bici....io l'inverno faccio ciclismo come sempre(se lo lascio nei mesi invernali le gare di Marzo e Aprile sto fermo come un palo e la condizione arriva a Luglio) e palestra per rinforzare i muscoli..molti rulli e cyclette

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

Io sono 2 anni che vado in bici da corsa e solo a novembre andrò in una squadra...il mio consiglio è di uscire da solo almeno il primo anno :1° per farti la gamba da solo, secondo per capire da solo i vari aspetti della bici

Già..

Quello che mi "spaventa" è che non ho mai avuta la minima esperienza su una BDC, ma credo che se uno va forte in MTB può andare forte anche in BDC...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già..

Quello che mi "spaventa" è che non ho mai avuta la minima esperienza su una BDC, ma credo che se uno va forte in MTB può andare forte anche in BDC...o no?

è tutto un'altro mondo..la posizione...la sensibilità..i cambi(c'ho messo 2 mesi per capire tutti i cambi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...