Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

:blink: Cavolo

 

 

La mia giornata di ieri: parto da solo perché mio zio doveva andare a giocare a calcetto e non contatto il resto della compagnia dell'altro giorno perché credevo che gli altri adulti fossero impegnati con lui e l'unico altro ragazzo fosse già uscito, visto che era abbastanza tardi. Alla fine invece li ho incontrati quando io già tornavo verso casa che erano da poco usciti dal paese, volevo quasi girare e seguirli ma alla fine dopo un saluto al volo ho proseguito per conto mio.

Un po' di chilometri dopo, arrivato sotto il paese, dove inizia la salita, sento un rumore di ruote di bici ed un "Ciao", mi giro e vedo il ragazzo che l'altro giorno si era aggiunto per qualche chilometro al nostro gruppetto. Iniziamo a chiacchierare, poco dopo inizia la salita, lui si mette avanti e fa un ritmo che io possa seguire senza sfiancarmi, e per i primi due chilometri riesco anche a continuare a chiacchierare; poi arriva il chilometro centrale della salita con degli strappi duri, e come al solito la gamba e il fiato dopo quel tratto non sono più gli stessi. Francesco (così si chiama) ogni tanto deve girarsi ed aspettarmi, io ansimando mi riporto sotto e lui mi dice di passare avanti e fare il ritmo che mi sentivo, intanto mi segue e mi gira intorno sgambettando per osservare un po' la bici; poi arriva un tratto più facile e si rimette avanti ed io a ruota, fino all'ultimo strappetto al termine del quale c'è lo spiazzo dove di solito mi fermo. Ed anche ieri. Chiacchieriamo un altro po', giriamo la bici, ci salutiamo e ognuno a casa sua.

Torno a casa tutto contento per la bella uscita, la carico su Strava e...

IFZm3Ba.png

  :woohoo:

Modificato da MatteoJuve
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, infatti la salita ha tratti abbastanza facili dove la scia conta, ma è stata anche un grossa spinta dal punto di vista psicologico... quando dopo il tratto più duro la strada si è un po' addolcita lui ha alzato un po' il ritmo, io ho perso un paio di metri e con i denti mi sono riportato sotto, con lui che si è girato e mi ha detto "Dimmi se devo rallentare" ed io che(in stile Nibali :mrgreen: ) ho risposto a voce piena "Per ora ci sono 8)"  (prima di ricrollare su uno strappo successivo quando poi si è dovuto quasi fermare ad aspettarmi e mi ha fatto passare avanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti la salita ha tratti abbastanza facili dove la scia conta, ma è stata anche un grossa spinta dal punto di vista psicologico... quando dopo il tratto più duro la strada si è un po' addolcita lui ha alzato un po' il ritmo, io ho perso un paio di metri e con i denti mi sono riportato sotto, con lui che si è girato e mi ha detto "Dimmi se devo rallentare" ed io che(in stile Nibali :mrgreen: ) ho risposto a voce piena "Per ora ci sono 8)"  (prima di ricrollare su uno strappo successivo quando poi si è dovuto quasi fermare ad aspettarmi e mi ha fatto passare avanti).

Quindi non eri a tutta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho mancato un parte...

Si, infatti la salita ha tratti abbastanza facili dove la scia conta, ma è stata anche un grossa spinta dal punto di vista psicologico... quando dopo il tratto più duro la strada si è un po' addolcita lui ha alzato un po' il ritmo, io ho perso un paio di metri e con i denti mi sono riportato sotto, con lui che si è girato e mi ha detto "Dimmi se devo rallentare" ed io che ero a bocca aperta (in stile Nibali :mrgreen: ) ho risposto a voce piena "Per ora ci sono 8) "  (prima di ricrollare su uno strappo successivo quando poi si è dovuto quasi fermare ad aspettarmi e mi ha fatto passare avanti).

 

 

Oggi ho fatto il Tonale, quasi a tutta. Devo dire che sono molto soddisfatto sia di come mi sono sentito sia del tempo (39'). Adesso incomincerò con le salite un po' più serie (Gavia, Mortirolo... :mrgreen:)

 :thumbup: 

Non dire così però che mi fai sentire male :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avere sistemato la bicicletta oggi ho fatto una salita di 14km al 6%(max 20%) vicino a casa mia con mio cugino e mio papà. I primi 5 km pianissimo(cose che nemmeno il peggior Guardini riesce a fare), gli altri 9 li ho fatto in 40 minuti(il tratto al 20% terribile). Erano gli ultimi 15 km di una tappa del Giro Donne di 3 anni fa più i tre km finali

Modificato da Lucatb99
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi esperienza di vita.

Sono uscito alle 5 dopo aver mangiato solo un piatto di pasta alle 14.

Dopo aver fatto un po' lo "Sborone" in salita con alcuni ciclsiti incontrati,quando mancavano 20 km a casa sono andato in crisi di fame e non andavo piu avanti.

Da ora in poi mi porterò cibo per un mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi esperienza di vita.

Sono uscito alle 5 dopo aver mangiato solo un piatto di pasta alle 14.

Dopo aver fatto un po' lo "Sborone" in salita con alcuni ciclsiti incontrati,quando mancavano 20 km a casa sono andato in crisi di fame e non andavo piu avanti.

Da ora in poi mi porterò cibo per un mese

Sempre portarsi dietro una barretta più un'altra di emergenza, non si sa mai :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un giro a i Serrai di Sottoguda??...sono fantastici :wub:  :wub:  :wub:

 

li ho fatti a piedi  :rolleyes:

 

per ora in bici ho scalato Costalunga, Pordoi e Sella e se domani il meteo sarà più clemente di oggi, attacco il Rolle (ultima chance perché domenica mattina si torna a casa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partito giovedi da Torino...destinazione Pietra Ligure 170 km ai 23,5 km/h di media con 2000 metri di dislivello

Ripartito ieri da Pietra per tornare a Torino..... 209 km ai 26 km/h di media con 1500 metri di dislivello

 

Strematooooo, le gambe ormai non le sento piu!!!!!

 

pero che soddisfazione all'andata quando dopo ore in sella vedi il mare  :105:  :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece arrivo a Pinzolo per dedicarmi ad una settimana di salite, ma al primo giorno mi becco la febbre ...

 :banghead: Peccato!

 

 

Io invece quest'anno come l'anno scorso ho solo Agosto pieno per dedicarmi alla bici, e nella seconda metà mi capita qualcosa... Tornando dal mare domenica mi sono preso un raffreddore che per quasi tutte le persone sarebbe stato banale invece per me ha una convalescenza lunghissima e ancora ora ho tosse e naso un po' chiuso, quindi niente bicicletta. :nonnn: 

 

 

Come si dice, mal comune mezzo gaudio (o forse doppia arrabbiatura :tongue: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece da un pò di settimane a questa parte ho cambiato regime di allenamento...30 Km al giorno con scalata del Valico di Serra Saglione dicasi anche "Le Crocette" dalle nostre parti(che tra l'altro ho scoperto essere stata salita per testare la gamba di Pantani nel 1997 nel suo ritiro a Terracina e di Cunego, quando ancora era forte,sempre a Terracina) e nel weekend 50 o 60 Km con scalata sempre del Serra Saglione, virata verso Campodimele e Santuario della Civita, discesa verso Itri, poi Sperlonga e ritorno a Fondi via Appia

 

un po di altimetrie

http://tracks4bikers.com/beta_tracks/show/214850  (percorso di 30 km)

 

http://tracks4bikers.com/beta_tracks/show/214851  (il Valico di Serra Saglione in dettaglio)

 

http://tracks4bikers.com/beta_tracks/show/214852  (il percorso lungo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere un paio di cose "mediche"? Uno:ogni volta che esco in bici dopo una decina di kilometri sento tirare il polpaccio:può essere che ho la sella troppo alta?Due: a volte sento fitte fortissime all'addome e mi hanno detto che ho la colite:come posso risolvere?Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere un paio di cose "mediche"? Uno:ogni volta che esco in bici dopo una decina di kilometri sento tirare il polpaccio:può essere che ho la sella troppo alta?Due: a volte sento fitte fortissime all'addome e mi hanno detto che ho la colite:come posso risolvere?Grazie in anticipo.

La prima può dipendere dall'altezza della sella...o vai dal meccanico o rivenditore o la modelli a tuo modo come ho fatto io, con il metodo Hinault ovvero moltiplicare il cavallo per un coefficiente di 0.885, oppure può essere che il tuo corpo, vista la giovane età si sta adattando al tipo di sforzo che tu fai..a volte anch'io sento dolore....la seconda non sono medico e non prendere per oro quello che ti dirò...possono essere coliche come anche niente....a volte i dolori all'addome in bici possono derivare dal sbagliato o assente rifornimento(ovvero mangiare) sotto sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per quanto riguarda la colite a volte la cosa non è(penso) normale:a maggio ed a giugno sono  anche svenuto(per fortuna ero a casa o a scuola) dunque dovrei farmi vedere..Può centrare il fatto che nel punto dove ho le fitte ho una cicatrice abbastanza profonda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per quanto riguarda la colite a volte la cosa non è(penso) normale:a maggio ed a giugno sono anche svenuto(per fortuna ero a casa o a scuola)

dunque dovrei farmi vedere..Può centrare il fatto che nel punto dove ho le fitte ho una cicatrice abbastanza profonda?

Essendo quello un punto debole se lo metti sotto sforzo potrebbe causarti queste fitte quando vai in bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...