Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

Non so se iscrivermi a ciclismo o no  :dubbio:

Potrei fare solo due sport. ciclismo e nuoto, ma a 14  anni mi sembra già tardi per iniziare o no ? 

 

io ho iniziato quest'anno (14 anni);ovviamente al momento (ovviamente) non sono ancora con i migliori, va comunque detto che faccio un sacco di gare di livello nazionale (compresi i campionati italiani), comunque piano piano sto migliorando e spero di continuare così anche per l'anno prossimo.

Il mio miglior risultato di quest'anno é comunque stato un buon 4° posto in una gara minore (dietro a 3 miei compagni che sono competitivi a livello italiano o oltre)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In che senso puoi fare solo due sport?

 

Secondo me se ti piace vai, tanto non è che devi per forza poi diventare un ciclista...

 

PS: E poi sei del '98 quindi fra poco ne fai 15 :mrgreen:

Che ho problemi al ginocchio, prima giocavo a basket e poi ho dovuto smettere per sto problema. Quindi mi hanno detto che posso solo fare nuoto o ciclismo

Dai, non invecchiarmi così  :mrgreen:

 

io ho iniziato quest'anno (14 anni);ovviamente al momento (ovviamente) non sono ancora con i migliori, va comunque detto che faccio un sacco di gare di livello nazionale (compresi i campionati italiani), comunque piano piano sto migliorando e spero di continuare così anche per l'anno prossimo.

Il mio miglior risultato di quest'anno é comunque stato un buon 4° posto in una gara minore (dietro a 3 miei compagni che sono competitivi a livello italiano o oltre)

Ma quanti allenamenti fai ? Quanti km e a che velocità ? 

Io vado sui 25, ma sono poco allenato. Ho visto sul sito della società e scrivono che vanno ai 37 orari di media per 40km ! 

 

managgia a voi, la squadra più vicina è a 70 km da dove abito

Ma dove abiti ?  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti allenamenti fai ? Quanti km e a che velocità ? 

Io vado sui 25, ma sono poco allenato. Ho visto sul sito della società e scrivono che vanno ai 37 orari di media per 40km ! 

 

Però tieni conto che io faccio mtb; comunque il mio allenatore ha detto che nelle gare su strada ci mettono  meno di due ore a fare 50km, non mi ricordo che media mi aveva detto ma non era di certo così alta

 

Io faccio di solito 5 allenamenti a settimana e seguo un programma che va in base ai battiti cardiaci non alle velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ho problemi al ginocchio, prima giocavo a basket e poi ho dovuto smettere per sto problema. Quindi mi hanno detto che posso solo fare nuoto o ciclismo

Dai, non invecchiarmi così  :mrgreen:

Si, quando lo avevi scritto prima io già stavo scrivendo il mio post e non ho visto... :wink:

 

Perchè ? Io sono alto e magro come un chiodo (35 chili) e mi trovo ''bene'' solo in salita  :lol:

 :shock: Io ho la tua stessa età (qualche mese in più) e sono magro-normale, e se non sbaglio peso 55kg o forse un po' di più (non lo so di preciso perchè non mi peso mai... :lol: )...

 35kg è davvero incredibile! :shock: Vorrei vederti... come sei? Tipo trasparente? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

  :shock: Io ho la tua stessa età (qualche mese in più) e sono magro-normale, e se non sbaglio peso 55kg o forse un po' di più (non lo so di preciso perchè non mi peso mai... :lol: )...

 35kg è davvero incredibile! :shock: Vorrei vederti... come sei? Tipo trasparente? :lol: :lol:

 

Anche io ho la tua età e come Matteo Juve sono tra i 50 e i 55kg

Link al commento
Condividi su altri siti

 oggi mi sono pesato per constatare se ero ancora 35, ma son aumentato a 38

 

Cazz... 35! non è che sei colombiano? :lol:

No, nessun parente colombiano  :D

p.s. e vi assicuro che mangio  :mrgreen:

 

Abito in Friuli, in provincia di Udine, quasi al confine  :mrgreen:

 

35 km? trentacinque? ma quanto sei alto? :ohmy:

Vabbè almeno non hai solo pianura come da me a Milano  :)

Sono alto 1 e 80 quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile pesare così poco,un ciclista come wiggins ,che è al limite della massa grassa,pesa 69kg.

Uno dei più leggeri in gruppo è rujano con 48,ma è alto 1.60!

La bilancia è vecchiotta e non si riesce quasi più a calibrare, ma il margine di errore sarà di 3chili massimo ! 

Ok ok, ne dovrei comprare una nuova, ma non cambierebbe di molto  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi uscita con mia sorella lei in Bdc nuova io in Mtb,50 km per la ciclabile di Roma,oggi comunque per la prima volta qualcuno mi ha staccato in salita.

Una domanda la differenza in salita tra Bdc e Mtb quant'è?

Guarda. Ti faccio un esempio. Con la mtb faccio una salita di 10 km in 44-46 minuti. Se andassi con la bdc batterei il tempo delle mtb almeno di 5-6 minuti. 

La mia mtb pesa sui 13 kg. È tantino, forse l'unico difetto che ha. Con una bdc di 8-10 kg si sente tantissimo la differenza. Non solo in salita, ma anche in pianura :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...