Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

Guarda. Ti faccio un esempio. Con la mtb faccio una salita di 10 km in 44-46 minuti. Se andassi con la bdc batterei il tempo delle mtb almeno di 5-6 minuti. 

La mia mtb pesa sui 13 kg. È tantino, forse l'unico difetto che ha. Con una bdc di 8-10 kg si sente tantissimo la differenza. Non solo in salita, ma anche in pianura :wink:

la mia Mtb pesa 14,5 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la mia Mtb pesa 14,5 kg

é fatta in Titanio? :lol:

Se non ti sei mai allenato assiduamente, fatti la gamba per un certo periodo con quella bici li. Quando senti che vorresti qualcosina in più cambia bici. Se vuoi andare su strada, ovviamente il consiglio è una bdc, anche se andrebbe bene una mtb un po' più leggera (un bel po'), se non fai tanti km all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 1.67 e peso circa 55kg, e mi dicono che sono longilineo... ma rispetto a me sono proprio cicciottelo :lol: !

 

 

Comunque vorrei proprio vede che aspetto fisico ha pippo... O magari in che stato è la tua bilancia... :lol:

Dire che è in buono stato è da suicidio  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Bdc ma oggi sono uscito con  questa Mtb che è ottima,riesco comunque ad andare a 35-40 allora in piano

Assolutamente, ma converrai che con la mtb per andare a 40 km/h spendi 20, con la mtb ne spendi 40. Almeno, secondo me è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Giretto per fare gamba di circa 20 km... Ho fatto il circuito finale dello scorso campionato italiano(Borgo Valsugana) e nell'ultima discesa un pò bagnata raggiungo un altro ciclista che era poco avanti di me... Lui cade ed io provo ad evitarlo ma finisco a terra... Gran male ad una spalla e molti graffi ma niente di grave... Sono stato fortunato ad avere il casco perche ho anche sbattuto la testa... Domani provo a riprendere la bici... Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giretto per fare gamba di circa 20 km... Ho fatto il circuito finale dello scorso campionato italiano(Borgo Valsugana) e nell'ultima discesa un pò bagnata raggiungo un altro ciclista che era poco avanti di me... Lui cade ed io provo ad evitarlo ma finisco a terra... Gran male ad una spalla e molti graffi ma niente di grave... Sono stato fortunato ad avere il casco perche ho anche sbattuto la testa... Domani provo a riprendere la bici... Speriamo bene...

Aveva l'accento inglese quello caduto? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che non mi ha neanche parlato... Mi ha visto a terra mi ha guardato e ha ripreso la bici.. Mha..

Che fastidio. Come quando incontri per strada un ciclista, gli fai un segno con la testa, oppure lo saluti e lui non ti caga minimamente. Veramente non hanno capito un cazzo del ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fastidio. Come quando incontri per strada un ciclista, gli fai un segno con la testa, oppure lo saluti e lui non ti caga minimamente. Veramente non hanno capito un cazzo del ciclismo.

Quando ho fatto il Mottarone c'era una processione di ciclisti (tutti gli stranieri in vacanza al Lago si prendono una bici e la fanno) , alla fine del giro (salita e discesa) mi faceva male il collo  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia stagione infrasettimanale è praticamente finita

oggi alle 19.20 c'era praticamente buio e nonostante la bellissima giornata di sole, il garmin segnava 14°C

 

in attesa delle prossima primavera, non mi resta che andare a pedalare il sabato o la domenica

No dai, che mi tedio a vedere che nessuno carica niente su strava :lol:

 

Be' per fortuna io, fino a quando non comincia ad essere brutto tempo spero di continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi bruttissimo giro in bici, dopo una discesa avevo il cambio duro e mentre pedalavo (in piedi) mi é saltato il cambio, ho perso l'equilibrio e devo avere toccato il manubrio che si é girato.. quindi sono volato avanti oltre la bici pestando molto forte il mento... risultato: escoriazioni ovunque, 3 ore di ospedale e 9 punti di sutura sul mento ( c'erano due tagli uno sopra l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi bruttissimo giro in bici, dopo una discesa avevo il cambio duro e mentre pedalavo (in piedi) mi é saltato il cambio, ho perso l'equilibrio e devo avere toccato il manubrio che si é girato.. quindi sono volato avanti oltre la bici pestando molto forte il mento... risultato: escoriazioni ovunque, 3 ore di ospedale e 9 punti di sutura sul mento ( c'erano due tagli uno sopra l'altro)

L'importante è ... che la bici sia a posto  :lol:

A parte gli scherzi: buona guarigione !

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, mi spiace: spero che tu possa tornare in sella alla svelta.

 

Per me invece è stata una giornata opposta. Ho fatto la mia prima GranFondo, quella della Colnago a Desenzano del Garda e a parte l'aver rischiato di cadere 2 volte è andato tutto benissimo.

Mi son meravigliato delle velocità che si raggiungono in gruppo: in pianura si era sempre sui 40/45, e alla fine la mia media (con 1000metri di dislivello) è stata quasi di 37km/h  (su distanza superiori ai 100km il mio record era sotto ai 30)

 

Alla fine ho fatto 553° assoluto su 1200 che hanno fatto il mio percorso, e 23° posto di categoria, sui 120 che come me non erano affiliati a nessuna squadra.

 

DA RIFARE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...