Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ecco la mia storia...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 417
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie dei suggerimenti, per il programma ho diviso la squadra in due, a seconda della forma iniziale, un gruppo guidato da Capecchi e Biondo partirà subito forte, pausa a Giugno, e poi punterà alle classiche di Agosto, l'altro partirà più tardi, farà la primavera fino ai campionati nazionali e poi curerà il finale di stagione, uomini di punta Knees, Kocjan e Voss. Di corse PT forse farò Amburgo o il Lombardia, niente corse a tappe, troppa fatica

Adesso ci sarà il problema che con 17 uomini Kocjan non sarà sempre presente, quindi dovrò vedere come impostare lo stile narrativo, sono indeciso fra tre possibilità:

1) Trattare velocemente le corse senza Jure, e narrare ampiamente solo quelle in cui corre

2) Far raccontare in terza persona le altre corse da lui, o farle narrare a lui dagli altri

3) Inserire un altro corridore come narratore in modo che uno dei due sia sempre presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti, per il programma ho diviso la squadra in due, a seconda della forma iniziale, un gruppo guidato da Capecchi e Biondo partirà subito forte, pausa a Giugno, e poi punterà alle classiche di Agosto, l'altro partirà più tardi, farà la primavera fino ai campionati nazionali e poi curerà il finale di stagione, uomini di punta Knees, Kocjan e Voss. Di corse PT forse farò Amburgo o il Lombardia, niente corse a tappe, troppa fatica

Adesso ci sarà il problema che con 17 uomini Kocjan non sarà sempre presente, quindi dovrò vedere come impostare lo stile narrativo, sono indeciso fra tre possibilità:

1) Trattare velocemente le corse senza Jure, e narrare ampiamente solo quelle in cui corre

2) Far raccontare in terza persona le altre corse da lui, o farle narrare a lui dagli altri

3) Inserire un altro corridore come narratore in modo che uno dei due sia sempre presente

2 o 3 :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo anno iniziava con un altro piglio, non eravamo più la squadretta che veniva invitata giusto per far numero, ci eravamo fatti un nome, e avevamo preso corridori di peso, su tutti Knees e Capecchi, per puntare a diventare la terza PT italiana nel 2011, e io personalmente avevo ritrovato due vecchi amici come Kvasina e Mugerli, con cui avevo corso gli anni precedenti, il ritiro sulle coste della Provenza filò liscio, lì i nostri DS, i vecchi Guido e Ruslan oltre a Siro Camponogara che si era unito quest'anno portando un'apporto importante in termini di esperienza, vista la sua carriera particolare che lo aveva portato per anni a correre nella Navigators, all'epoca seconda squadra americana, avevano preparato il programma per l'anno 2010, e io avrei esordito abbastanza tardi, all'inizio di marzo, mentre sarebbe toccato a Capecchi, Biondo, Bertuola, Corsini, Kvasina, Mugerli, Proni, Ascani e Gobbi fare le corse di febbraio, mi dispiaceva un pò non poter difendere il mio successo a Laigueglia, il più importante del mi 2009, ma me ne sarei fatto una ragione, a me toccavano le classiche di aprile e quelle di agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione come detto sarebbe iniziata senza di me, gli altri andavano in Qatar, ma al ritorno ero subito pronto a chiedere come era andata, Kvasina era sempre pronto a raccontare e chiacchierare, come ai tempi della Perutnina, einiziò a parlarmene

<Siamo partiti con una cronosquadre pessima, solo la Topsport Vlaanderen ha fatto peggio di noi, abbiamo preso 53" dai vincitori del team Designa, visto il profilo della corsa partivamo così subito senza speranze di classifica

Comunque nella tappa successiva eravamo pronti a correre per Marco, quest'anno il lotto dei velocisti in Qatar non era affatto impossibile, e venne sfoltito ancora dai ventagli

2-1-6.jpg

Ai -15 ci fu da parare anche il tentativo di allungo del vecchio russo Mikhailov, ripreso ad un passo dal traguardo

2-2Mikhailov.jpg

Marco si lanciò in volata, chiudendo 6°, a vincere fu il veteranissimo Eeckhout

2-3-6.jpg

Nella terza tappa ancora una volta i ventagli la facevano da padrone, stavolta con gli Xacobeo scatenati, e noi a ruota subito lì, solo Alessandro si fece fregare

3-1-5.jpg

Io mi sentivo in gran forma, così risposi all'accelerazione di Brutt, ai -10

3-2-5.jpg

Ma il russo era un passista fenomenale, e mi staccò di forza bruta dopo qualche km, impressionante la sua progressione

3-3-4.jpg

Io strinsi i denti, almeno per difendere il secondo posto, e ci riuscii, sulla rimonta di Fred Rodriguez>

3-4-3.jpg

<Peccato, saresti anche rientrato in classifica>

<Già, ma Brutt è un passista fenomenale, non era facile seguirlo, comunque non cisaremmo dati per vinti, la quarta tappa fu più tranquilla, tutti in fila per la volata, Marco scelse la ruota dell'ucraino Metlushenko

4-1-6.jpg

Il velocista ISD partì forte, mentre il gruppo si apriva a ventaglio sulla strada

4-2-5.jpg

Ma Marco non riuscì a rimontare, chiuse secondo dietro all'ucraino, di poco più di una ruota>

4-3-4.jpg

<Ammazza, sempre lì, sempre piazzati>

<Già, la forma c'era anche, ma mancava sempre qualcosa>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitja continuò:<Le ultime tappe non furono a noi molto favorevoli, nella quinta Marco scelse la ruota di metlushenko di nuovo

5-1-2.jpg

Ma l'ucraino stavolta si piantò, e Marco così chiuse solo 9°

5-2-2.jpg

Nell'ultima invece seguì Sebastien Chavanel, vincitore della tappa precedente

5-3-2.jpg

Ma stavolta a spuntarla fu Furlan, con Marco 7°

5-4-2.jpg

Ma l'appuntamento importante era il Gp Ouverture, quello nel Golfo Persico era stato solo un riscaldamento (termine appropriato visti i 40° sofferti in alcune tappe).

In Provenza eravamo andati per vincere, l'obiettivo era portare Eros più avanti possibile all'imbocco della discesa finale, e sperare nelle sue doti di discesista, intanto però c'era una fuga insidiosa di 18 uomini, e io e Gobbi ci entrammo

1-13.jpg

Ripreso ai piedi dell'ultima salita sparai le ultime cartucce per riportare il gruppo sui fuggitivi ancora davanti, mentre Proni, Biondo e Capecchi si preparavano all'attacco

2-15.jpg

Maurizio però era fuori forma, così Proni partì all'attacco, per portar via un gruppetto con Eros Capecchi

3-13.jpg

E il nostro capitano, scollinato insieme a Geslin, si gettò in discesa a capofitto, staccando tutti, mentre dietro Proni faceva da tappo

4-12.jpg

Colse una bellissima vittoria, staccando tutti di oltre 30", Alessandro chiuse 6°, io con le ultime energie partecipai alla volata di gruppo, finendo 12°>

6-7.jpg

<Bel successo, buon gioco di squadra, cavolo, non vedo l'ora di esordire, quest'anno ci sarà davvero da divertirsi>

<Guido dice che dovresti fare il Laigueglia, più per onor di firma, visto che non sarai in forma>

<Ok, sarà bello almeno esserci, anche se per fare il gregario, ora vai a fare le valigie, che domani devi partire per la Malesia>

<Già, abbiamo corso in passato a Cuba, ma in Asia non ci sono mai stato>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...