Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ecco la mia storia...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 417
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Terza tappa, arrivo in salita, non durissimo, ma comunque 9km al 5%, e per me si prospettava quindi una difesa strenua, i miei compagni mi avrebbero potuto aiutare poco, contavano soprattutto le mie gambe, Bodnar cercò la fuga, tanto con lui c'erano uomini non pericolosi

3-1-4.jpg

La fuga faceva poca paura, erano tutti piuttosto distanti in classifica, ma nel primo tratto della salita, il più duro, scattò subito Maurizio Biondo, nostro acquisto per l'anno dopo, situazione pericolosa visto che l'ultimo fuggitivo superstite, Kairelis, era suo compagno di squadra, Ruslan dall'ammiraglia mi diceva di stare tranquillo:<Non forzare, su una salita così ci ho vinto il Lagkawi, serve ritmo e non bruciarsi>

3-2-4.jpg

Biondo in effetti durò poco, ma appena ripreso pertì un altro uomo pericoloso, che già al Correios mi aveva fatto sudare parecchio, il basco Astarloza, io stavolta non risposi non per scelta, ma perchè proprio non ne avevo più

3-3-3.jpg

Ma anche la sua azione non fu decisiva, ci presentammo in 11 in volata, e a la spuntò Biondo che evidentemente non aveva bruciato tutte le energie nello scatto precedente, io chiusi ultimo del gruppetto, ma se non altro la maglia era salva, e avevamo conferma che Guido Trentin sul mercato si stava muovendo bene, Alex purtroppo perse una trentina di secondi, scivolando dal 5° al 9° posto

3-4-2.jpg

La quarta tappa era pianeggiante, l'unico rischio era la fuga bidone, ma Bindi, Gobbi, Camponogara e Bodnar erano sempre in testa a vigilare, e i fuggitivi vennero ripresi ai -10 dal traguardo

4-1-5.jpg

Io mi feci trascinare troppo dalla foga, partendo lunghissimo in volata

4-2-4.jpg

Chiusi solo 8°, la spuntò Vicioso, ancora una volta non uno sprinter puro, ma un corridore con velleità di classifica, questa storia era piuttosto seccante

4-3-3.jpg

Comunque un'altra tappa era passata senza scossoni, ne restava una, e con Etxegibel e Saramotins vicinissimi i pericoli erano dietro ogni angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima tappa, 150km su un breve circuito da ripetere una ventina di volte, classifica cortissima, c'era da marcare praticamente qualsiasi corridore, infatti partì subito una fuga di 15 uomini:troppi, tenendo conto che Alex mi doveva scortare nel finale in 5 non li avrebbero mai ripresi, allora agii di impolso, contro ogni logica, e anche contro le mie caratteristiche di passista veloce: mi buttai all'inseguimento in prima persona, con 130km ancora da fare

5-1-1.jpg

Ruslan andò su tutte le furie:<Ma che cazzo fai? Mancano 130km!! Non devi sprecare energie, torna subito in gruppo>

<Ma erano uomini pericolosi, Kozubek ha 3', e in 5 i gregari avrebbero faticato tantissimo, così invece le altre squadre dovranno riprendermi>

<Sì, ma sei in testa, per questo ci sono le seconde punte, toccava ad Alex una mossa simile>

Ci ripresero, e Alexandr si mosse a stoppare il tentativo successivo, anche esso troppo numeroso

5-2-1.jpg

Alla fine partì una fuga accettabile, noi ci mettemmo rilassati con Lukasz e Siro a fare il ritmo, fino ai -15, salitella del penultimo giro, sullo scollinamento, mentre i fuggitivi venivano ripresi accelerarono Kondrut e Kairelis, l'ucraino con solo 45" di ritardo in classifica

5-3-1.jpg

Alex si lanciò in discesa, con me a ruota, per andare a riprendere i due attaccanti, il gruppo via via esplose in una selva di scatti

5-4-1.jpg

All'ultimo giro Kairelis era rimasto solo al comando, io, Arekeev, Kondrut e Biondo inseguivamo a pochi secondi

5-5.jpg

Alex mi si affiancò per parlare:<Ora in discesa rientriamo e poi ti lancio lo sprint>

<Tranquillo, Alex> gli risposi <hai già fatto troppo per me in questa corsa, scatta tu e giocati le tue carte>

<Si sicuro? L'abbuono ti servirebbe>

<Tranquillo, Garcia e Saramotins sono staccati, dopo 4 giorni di fatiche è il tuo momento>

Alex scattò e si riportò sul campione lituano

5-6.jpg

E poi volò fin sul traguardo, Kairelis sfinito non riuscì a rimontarlo nonostante fosse partito ai 250 dal traguardo, Biondo regolò il gruppetto inseguitore, io chiusi 6° e sicuro del successo

5-7.jpg

Dopo il traguardo eravamo esaltati, e ci raggiunse Ruslan Ivanov <dai, che non lo sapete!>

<Che c'è, Ruslan?> gli dissi

<Con il vantaggio preso oggi Alexandr, sei secondo in classifica, è doppietta!>

Abbracciammo entrambi il nostro ds, e quel moldavo che nella sua carriera ne aveva viste tante era davvero commosso, lui che aveva deciso di provare a lanciare questa avventura. Salimmo entrambi sul podio, e il pubblico portoghese ormai iniziava a conoscerci ci tributò un grande applauso, io dopo essere stato premiato mi voltai verso Maurizio Biondo, terzo classificato:<Dai, vedrai che il prossimo anno ci divertiremo>

<Non vedo l'ora, siete dei grandi>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri erano andati al Brixia, raccogliendo pochissimo, solo un 6° posto di tappa per Gobbi, e ora iniziava la stagione delle classiche estive italiane, con il Giro dell'Appennino, ci presentavamo praticamente con la migliore formazione, io, Arekeev, Gobbi, Proni, Ascani, Bodnar e Bertuola, Gobbi, come spesso, partì all'attacco dal mattino, si sentiva molto in forma

1Gobbi.jpg

Nonostante la sua grinta, però, a metà della Bocchetta il gruppo lo inghiottì, ultimo fra i fuggitivi ad arrendersi

2-11.jpg

A questo punto toccava a me e Arekeev giocarcela, provammo a seguire l'allungo di Paolini e Elmiger, purtroppo le gambe erano quelle che erano, non era certo una giornata buona per noi, rimbalzammo entrambi indietro

3-9.jpg

Davanti fu il campione di svizzera a vincere su Paolini e Gasparotto

4-8.jpg

Io ero senza energie e chiusi solo 16°, se avessi corso sulla difensiva avrei potuto lottare per un piazzamento nei 10, ma a questo punto della stagione preferivamo rischiare tutto per vincere le gare, della promozione in PT non ci interessava affatto

5-8.jpg

A Camaiore ci ripresentavamo con lo stesso team, io non mi sentivo affatto bene, Proni era al rientro dopo molto tempo, quindi sarebbe toccato ad Arekeev fare la corsa per noi. Bodnar entrò in una fuga a tre con Hermans e Eibegger, più per la sua indole di attaccante che per un motivo tattico

1-10.jpg

Eravamo tutti per Alex, io lo scortai fino ai piedi della salita decisiva,poi mi feci da parte, aprì le ostilità Tschopp, della Bouygues, portando via un gruppo di 14 corridori, con Arekeev attaccato alle ultime ruote per un soffio

2-10.jpg

Ma il russo recuperò energie in discesa, e nel finale mostrò insospettate doti di sprint, riuscendo a chiudere secondo, battuto solo dal giapponese Arashiro, perfettamente supportato da Tschopp e Rolland

3-8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella volata :wink:

Peccato,invece,al giro dell'Appennino.. :(

All'Appennino ho rischiato troppo, facendo scattare Kocjan e Arekeev anche se avevano solo mezza barra, volevo provare a giocarmi il podio, altrimenti un 7°-8° posto con Jure era fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio a lavorare su una maglia migliore per l'anno prossimo ..

E' un onore avere una maglia realizzata dal più grande DS degli anni 20 del XII secolo :mrgreen::mrgreen:

Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno votato per la terza volta in semifinale :woohoo::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un onore avere una maglia realizzata dal più grande DS degli anni 20 del XII secolo :mrgreen::mrgreen:

Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno votato per la terza volta in semifinale :woohoo::woohoo:

Io non ti ho votato,però meriti tanto

grandissima story mi raccomando continua cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...