Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

69a Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Ma Contador e Froome non sono Nibali ed Horner, semmai sono loro il punto di riferimento per gli altri. E sì, il livello piaccia o non piaccia lo danno loro due, proprio per l'impatto dal punto di vista mediatico (visto che era un termine a te caro) che danno sulla corsa. E' così scandaloso dire che una corsa è stellare se ci sono Contador e Froome e non lo è altrimenti? Non mi pare.

 

Valverde alla Vuelta solitamente va sempre meglio che al Tour - non è una novità.

Non hai capito. Ribaltiamo il punto di vista e supponiamo un Valverde bastonato al Tour ad opera però di Contador e Froome, e poi mettiamo che al primo arrivo in salita della Vuelta lo stesso Valverde supera Nibali e Pinot (tanto per usare i fari dello scorso Tour); magari il livello della prestazione di Valverde sarebbe precisamente lo stesso, ma la deduzione qui in termini spiccioli è di un Valverde che in Spagna si trasforma (l'anno scorso ad esempio non mi pare sia mai riuscito a mettere il naso davanti) e al Tour è andato piano, a parti invertite sarebbe un corridore finito che vince perché il campo partenti fa pena.

Ti sembra improprio questo modo di ragionare? Bene, è il tuo :)

Sull'impatto mediatico delle prestazioni sono d'accordo per quanto concerne Contador, sul personaggio Froome ho più di qualche dubbio, per ora è uno di quelli di cui si parla molto (poi i temi non sono così gradevoli, basta sentire le conferenze stampa...e qui si spiega anche perché le folle non se lo portano in mano) solo se fa risultato, altrimenti...

-----------------------------------------------

Cercando di fare i seri, sulla tappa di ieri:

Valverde effettivamente è sempre stato corridore in grado di doppiare alla perfezione Tour e Vuelta, poi in questa stagione sta a tratti dimostrando un istinto per la vittoria molto superiore al solito

Quintana deve certamente carburare, s'è fatto un paio di mesi lontano dalle corse, probabilmente con tanta altura e ci sta che su un arrivo del genere non abbia cambio di ritmo

Contador e Froome, li prendo in coppia anche se secondo me lo spagnolo può fare meglio rispetto al suo potenziale di quanto non possa fare il keniano, che in una stagione tipo ha meno cartucce da sparare rispetto allo spagnolo, stanno bene. Dopo la crono dovrebbero essere in cima alla classifica.

Purito per me è la vera delusione, questo doveva essere uno dei suoi arrivi, se non vincere doveva arrivare lì con Valverde

Aru invece è andato più o meno come mi aspettavo visto che il meglio solitamente lo dà su salite più lunghe

Ancora curiosità per quanto farà Chaves

Gli altri dispersi o credo si disperderanno con l'andare delle tappe

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh scusami se battere Contador e froome vale un filo di più che Nibali ed Horner. Mi sembra una cosa normale.

 

Dipende in che condizioni li batti...diciamo che era un arrivo adatto a Valverde (che in ogni caso ha fatto un gran numero) e che Froome e Contador non sono, ovviamente, al meglio. Secondo me Valverde prenderà scoppole pesanti in tappe più dure (e con salite più lunghe) esattamente come è successo al Tour.

In ogni caso siamo al primo arrivo in salita, è un pò presto per trarre conclusioni anche perché Froome, Contador e Quintana miglioreranno giorno dopo giorno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi suppongo che tutti quelli che mettevano su facebook le foto del podio tirreno 2013 per giustificare un giro vinto contro nessuno tanto vale che mettevano un altro podio a caso, no?

Ma che 'zzo c'entra? Qualcuno ha detto che Nibali era più forte di Contador e Froome in ragione della Tirreno 2013 qua dentro?

Siamo passati dai riferimenti a ciò che si dice al processo alla tappa o che posta qualche giornalista su twitter a riferimenti completamente impersonali a ciò che si legge su facebook... che stat

Rispondendo a Ian, Rodriguez purtroppo è stato gestito male, non ho mai visto un calendario gare così ampio per un big, neanche Merckx sarebbe riuscito a farlo.

Penso anche io, affrontare il Tour alla fine è stata una cavolata. Però date le caratteristiche non mi stupirei poi di vedere qualche colpo di coda verso la fine Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Caduto Froome all'imbocco della salita, Movistar e Tinkoff a tutta davanti. 1'20'' di vantaggio ai -130, la tappa si è già infiammata.

Vista la reazione dei tifosi di Contador quando l'Astana ha continuato a fare un ritmo regolare in testa al gruppo dopo la sua caduta, probabilmente la cosa avrà profondamente indignato molte persone avanti alla TV oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vista la reazione dei tifosi di Contador quando l'Astana ha continuato a fare un ritmo regolare in testa al gruppo dopo la sua caduta, probabilmente la cosa avrà profondamente indignato molte persone avanti alla TV oggi...

 

Froome è stato fatto rientrare, poi si è staccato dopo sulla salita, l'Astana tirava quando Contador ancora non era rientrato. Quindi sono due casi totalmente diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian il punto è che indepentemente dal fatto che la prestazione sia la stessa o meno chi arriva immediatamente dietro conta per il prestigio della vittoria

Be' a me questa doppiezza pare inattendibile

Valverde è lo stesso che ha preso scoppole allo scorso Tour, solo che non trova i migliori Contador e Froome e viene favorito da un percorso più favorevole rispetto a quanto accadeva al Tour

"contador è dopato" tra 3, 2, 1 ...

"froome non sa guidare la bici" tra 3, 2, 1 .... :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico De Marchi :shock2: L'erede di Voigt! :P 

 

 

Froome è stato fatto rientrare, poi si è staccato dopo sulla salita, l'Astana tirava quando Contador ancora non era rientrato. Quindi sono due casi totalmente diversi

Ah pardon avevo capito che era caduto e subito Movistar e Tinkoff l'avevano attaccato...

Una domanda: Froome si è ristaccato da solo e poi sono entrate in azione Movistar e Tinkoff o viceversa? (per capire qualcosa in più sulle suo condizioni, visto che ho letto che ha chiesto tre volte l'intervento medico...)

 

Valverde alla Vuelta va sempre meglio che al Tour, se si vuol far passare il messaggio che è lo stesso corridore che prendeva scoppole facciamolo, ma non è così.

Mi sembra strano che vada meglio alla Vuelta in valore assoluto, magari riesce a recuperare le fatiche molto meglio e presentarsi in condizione migliore degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

3'' a Froome accreditato col gruppo Gilbert che manco c'era il buco.... mah, mah, mah....

 

Froome era a meno di 1'' da Martin mentre tra lui e Brambilla c'era poco più di 1''...io ho contato poco più di 2'' forse con i decimi ne hanno calcolati 3''...in effetti sembrano troppi anche a me, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Froome era a meno di 1'' da Martin mentre tra lui e Brambilla c'era poco più di 1''...io ho contato poco più di 2'' forse con i decimi ne hanno calcolati 3''...in effetti sembrano troppi anche a me, boh

 

Il buco tra il gruppo Gilbert e Froome era superiore a quello tra Froome ed il gruppo. Se dai buco dai 1'' ma accreditarlo con il gruppo Gilbert è vergognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Rivedendo col mysky... i due transitano a 2'16'', Froome a 2'18'', il primo del gruppo a 2'19''. Ammettiamo che il crono fosse indietro di un secondo e tutto torna, ma mettere froome con Gilbert....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...