Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

69a Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Rivedendo col mysky... i due transitano a 2'16'', Froome a 2'18'', il primo del gruppo a 2'19''. Ammettiamo che il crono fosse indietro di un secondo e tutto torna, ma mettere froome con Gilbert....

 

Calcola che al momento sul sito della Vuelta non danno nemmeno Hesjedal secondo...magari tra poco torna tutto a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Valverde alla Vuelta va sempre meglio che al Tour, se si vuol far passare il messaggio che è lo stesso corridore che prendeva scoppole facciamolo, ma non è così.

E dunque quanto fu grande Nibali ad arrivargli davanti 12 mesi fa? Diciamolo pure, grande impresa

Grande De Marchi, la meritava una tappa in un GT

Questione classifica: questo Froome che gioca in difesa nei veri arrivi in salita e perde 10 anni di vita per guadagnare una miseria? Booooh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E dunque quanto fu grande Nibali ad arrivargli davanti 12 mesi fa? Diciamolo pure, grande impresa

 

Una tappa non è un GT, il problema è che Nibali per far la grande impresa doveva arrivare davanti ad Horner, invece è arrivato dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi il Valverde di ieri è lo stesso che a Gerardmer si è beccato 20" in un chilometro? (E il recupero conta relativamente visto che era solo l'ottava tappa)

Semplicemente è il più sano dei presenti, in teoria calerà con l'andare della corsa, almeno rispetto agli altri contendenti (soprattutto Quintana se ha fatto i conti giusti dovrebbe avere un buon margine)
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente è il più sano dei presenti, in teoria calerà con l'andare della corsa, almeno rispetto agli altri contendenti (soprattutto Quintana se ha fatto i conti giusti dovrebbe avere un buon margine)

Che sia il piu sano sono d'accordo ma che questo VAlverde sia quello del Tour non mi pare proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

E dunque quanto fu grande Nibali ad arrivargli davanti 12 mesi fa? Diciamolo pure, grande impresa

Grande De Marchi, la meritava una tappa in un GT

Questione classifica: questo Froome che gioca in difesa nei veri arrivi in salita e perde 10 anni di vita per guadagnare una miseria? Booooh

Perchè non è al massimo e in salita non può fare la differenza che vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia il piu sano sono d'accordo ma che questo VAlverde sia quello del Tour non mi pare proprio

Invece al limite a mio avviso testimonia il valore della forma nello sport ad alti livelli, il che mi fa storcere il naso quando si parla con una certa faciloneria di percentuali (vincere al 70% e simili)

Perchè non è al massimo e in salita non può fare la differenza che vuole?

Penso anche io, poi vedremo... mi ricorda Hesjedal sulle prime battute del Giro 2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Nibali ieri avrebbe vinto facilmente?

Io ho tirato fuori questi ragionamenti a scopo di ridicolizzarli, non di rilanciarli, e credo che i recenti sviluppi dimostrino come lasciar perdere queste contorsioni mentali sia cosa sana :wink:

Anche perché di contorsioni si tratta: io vivevo con poche certezze che mi dettava un esperto e fra queste pensavo che non si potesse assolutamente fare classifica in due GT consecutivi. Ora tutto ad un tratto viene fuori che c'è un corridore (che l'anno scorso pareva bollito dalle fatiche del Tour, evidentemente è l'unica annata in cui questa eccezione alla regola trova un'eccezione... sempre più complicato) che addirittura è solito andare più forte nel secondo GT che nel primo :wink: misterioso

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Negli ultimi 4 chilometri di salita Contador, Valverde e Froome hanno fatto registrare una VAM di 1905. 

 

Per dare due dati, Contador a Verbier fece 1865, Riis ad Hautacam 1840, Nibali a La Planche 1820.

 

Bisogna un filo riconsiderare il "sono andati piano" e "non sono al meglio" mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi 4 chilometri di salita Contador, Valverde e Froome hanno fatto registrare una VAM di 1905.

Per dare due dati, Contador a Verbier fece 1865, Riis ad Hautacam 1840, Nibali a La Planche 1820.

Bisogna un filo riconsiderare il "sono andati piano" e "non sono al meglio" mi sa.

I dati di ieri si possono paragonare alla Planche e basta vista la lunghezza della salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I dati di ieri si possono paragonare alla Planche e basta vista la lunghezza della salita.

 

Diciamo che siamo più su Froome 2012 che su Nibali 2014 (23'' di differenza tra le due scalate, in favore di froome - almeno secondo cyclingpro che riporta i due tempi a confronto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che siamo più su Froome 2012 che su Nibali 2014 (23'' di differenza tra le due scalate, in favore di froome - almeno secondo cyclingpro che riporta i due tempi a confronto)

Poi se si va a vedere Froome nel 2012 ha fatto la salita come Valverde.

Resta il fatto che secondo me Contador e Froome avessero avuto il cambio di ritmo (che forse avranno con il passare della Vuelta) avrebbero lasciato Valverde a 5-10"

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi a proposito di dati a cacchio compare al solito anche la VAM, tra l'altro confrontata fra salite di 5, 10, 15 km, con pendenza media diversissima...

A nulla varrebbe ricordare che un dato del genere è stato tranquillamente superato da Horner (e di seguito da chi gli arrivava dietro), fra l'altro in una fase più avanzata della corsa - come ricordato sulla tua bacheca fb, emmea, Horner fece 1972 m/h alla 18a tappa, tanto per ripassare un po'

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

la VAM, lo ripeto per la cinquecentesima volta, ai fini di una prestazione vale poco o nulla

su una salita per capire se la prestazione è stata notevole o meno, bisogna guardare solo ai watts erogati medi, meglio ancora al rapporto peso-potenza

io mi alleno da 3 anni col misuratore di potenza, e praticamente sul display del computerino ho solo i watts istantanei, i watts medi dell'allenamento, la cadenza di pedalata e il cronometro

tutti gli altri dati, velocità, frequenza cardiaca e vam, sono solamente a scopo informativo e non ti danno la vera realtà di prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati di ieri si possono paragonare alla Planche e basta vista la lunghezza della salita.

Eh sì, due salite uguali, una di 9km e l'altra 4.5... :rolleyes:

 

Che poi, visto che la salita va inserita anche nel contesto della tappa, potremmo giocare a "trova le differenze":

 

GGqKBfP.png

KvwHO4a.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ci metterei te al fresco! :P

Comunque mi fai morire... sbandieri ai 4 venti "guardate che mister 60% nella sua prestazione più vergognosamente dopata è andato più piano di quelli che si sono giocati la Vuelta" con lo stesso criterio con cui si potrebbe dire che colui che detiene il record della maratona in uno split di 400 metri le prenderebbe dai finalisti dei 400 metri piani alla gara giovanile della parrocchia

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo per vedere la vuelta senza avere eurosport?

(censored) prova sul sito di TVE(io l'anno scorso le ho viste lì le tappe)

Modificato da emmea90
Vietato dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...