Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

69a Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Guarda che 1'19" a Contador non lo recuperi tanto facilmente...e poi abbiamo visto come Rodriguez e Valverde abbiano provato un 4-5 volte a staccarlo e lui era sempre li...però hai ragione...se ci arrivava con 2' ma anche con 1 e 50 era meglio

 

Questo sì, a meno di attacchi da lontano però non si sa mai. Ormai mi pare chiaro che è Contador o Froome, gli altri son tagliati fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ho visto la tappa, mi dicevano su skype che Aru era morto a ruota di Froome dunque non ci speravo neanche più, ed invece ha vinto!

 

Non era morto per niente, ha dato cambi sia in salita che dopo lo scollinamento. A poco più di 600 metri si è messo giustamente a ruota, anche perché si era in leggera discesa e Froome più che al pensare successo stava cercando di guadagnare. Il britannico in salita ci ha provato a staccarlo, senza riuscirci (anche perché le pendenze non erano eccessive).

Modificato da Noris85
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Aru...se fosse stato un po più li vicino(2 minuti...1 e mezzo) poteva mettersi anche lui nel rush finale

In ogni caso è una stagione non positiva, di più: un podio al Giro con una tappa e due tappe alla Vuelta con un probabile quinto posto finale, ottimo per essere il suo secondo anno da professionista. E c'è da dire che in Astana quest'anno hanno centrato la preparazione dei corridori su obiettivi ben specifici senza disperdere energie in altre corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che froome è un "gatto di marmo" come direbbe bulbarelli :lol:

 

comunque froome è in netta ripresa,è la prima volta che un corridore che aspetta la 3° settimana,realmente va forte nella 3° settimana :lol:

la vuelta non è chiusa,mi aspetto qualcosa in questi 2 giorni.

 

Il problema è che ha preso 1' nella crono...di norma invece di perdere avrebbe dovuto recuperare qualcosa in una prova del genere. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sorprendo della prestazione di oggi di Contador, lui sappiamo bene che il suo terreno migliore è quando la tappa presenta diverse salite, e l'ultima è almeno di 6-7km

detto ciò oggi si doveva solo difendere, e lo ha fatto discretamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era morto per niente, ha dato cambi sia in salita che dopo lo scollinamento. A poco più di 600 metri si è messo giustamente a ruota, anche perché si era in leggera discesa e Froome più che al pensare successo stava cercando di guadagnare. Il britannico in salita ci ha provato a staccarlo, senza riuscirci (anche perché le pendenze non erano eccessive).

Qua ti devo contraddire: Aru appena è stato ripreso si è messo alla ruota di Froome e non ha dato un cambio (d'altronde era Froome che doveva guadagnare). 

L'unico cambio che ha dato è stato in quel tratto di leggera discesa per poi rimettersi, giustamente, a ruota di Froome nel finale. 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Tifo Aru e sono contentissimo...ma per me forse si sono messi d'accordo, prima di scollinare si sono parlati e Aru un cambio infatti lo ha anche dato, ma sopratutto non hanno neanche perso un secondo a marcarsi per la vittoria di tappa e Froome non mi è sembrato che si dannasse durante la volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di questa tappa in particolare...capisco la Movistar a tirare visto che per me il favorito di oggi è Valverde, poi Rodriguez, poi Contador e, solo dietro a questi, Froome e Aru.

 

ok, ho fatto una figura di m... :D

 

ihihihi! però, in effetti, Froome sembrava il meno adatto di tutti ad un finale del genere. Segno che sta bene!

 

 

Ha chiuso troppo a cazzo ad inizio salita.... ora c'è 1'19'' da difendere. Può essere tanto come poco.

 

Guarda che 1'19" a Contador non lo recuperi tanto facilmente...e poi abbiamo visto come Rodriguez e Valverde abbiano provato un 4-5 volte a staccarlo e lui era sempre li...però hai ragione...se ci arrivava con 2' ma anche con 1 e 50 era meglio

 

attenzione però: se anche non riesce a recuperargli tutto il 1'19", Froome può cmq avvicinarsi e poi, a quel punto, la crono di Santiago diventa tutta un'altra storia. Certo, per sperare nel ribaltone deve limare ALMENO un altro minuto, perché già poi dare 20" a Contador in 10 km sarebbe tanta roba. Ma avrebbe l'inerzia dalla sua, diciamo. Resta che Contador è favorito, anche perché l'Ancares è un po' un'altra salita.

 

Non era morto per niente, ha dato cambi sia in salita che dopo lo scollinamento. A poco più di 600 metri si è messo giustamente a ruota, anche perché si era in leggera discesa e Froome più che al pensare successo stava cercando di guadagnare. Il britannico in salita ci ha provato a staccarlo, senza riuscirci (anche perché le pendenze non erano eccessive).

 

Beh, in cima alla salita Aru ha faticato, ma è lì che ha vinto la tappa: fosse stato a pcm, era lì da usare il gel energetico, perché l'importante era rimanere incollato a Froome allo scollinamento. A quel punto, una volata contro Froome l'avrebbe vinta anche Basso, quindi... :D

 

non mi sorprendo della prestazione di oggi di Contador, lui sappiamo bene che il suo terreno migliore è quando la tappa presenta diverse salite, e l'ultima è almeno di 6-7km

detto ciò oggi si doveva solo difendere, e lo ha fatto discretamente

 

questo è verissimo e penso anch'io che Contador sarà molto più a suo agio sul Puerto de Ancares. Però lo stesso Froome, oggi, non mi sarei mai aspettato di vederlo davanti su una salita breve e irregolare. Questo era pane per Valverde e Purito, che evidentemente non ne hanno. Mi sbilancio e dico che il podio, per Aru, non è una chimera, perché quegli altri due potrebbero anche saltare (e poi, da Purito, ha solo 46" eh).

 

Tifo Aru e sono contentissimo...ma per me forse si sono messi d'accordo, prima di scollinare si sono parlati e Aru un cambio infatti lo ha anche dato, ma sopratutto non hanno neanche perso un secondo a marcarsi per la vittoria di tappa e Froome non mi è sembrato che si dannasse durante la volata.

 

Non credo abbiano avuto né il tempo di parlarsi, né la convergenza di interessi per mettersi d'accordo. Nel senso che Froome, per quello che ha speso oggi, aveva tutto l'interesse a guadagnare quanto più possibile, anche in termini di abbuono, e quindi a vincere la tappa. Poi certo, l'inglese è un gatto di marmo e ha la malizia di un bambino di 5 anni, quindi per Aru è stato facile - una volta scollinata la salita - saltarlo nel finale. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contador penso abbia sbagliato a marcare Valverde e Purito (anche perchè leggendo le dichiarazioni al via li dava per favoriti).

Froome ora si fa pericoloso, più che altro perchè Contador non ha la squadra.

 

La squadra conta su tappe come oggi e domani, sabato se parte Froome e Contador lo segue i due fanno la stessa fatica. E Froome prima di preoccuparsi di far un azzardo dovrà tagliar fuori Valverde (Che si giocherà le sue carte, non può certo lasciar partire lo Sky come se niente fosse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador non stava troppo bene per me e ha preferito stare con Valverde e Purito perchè forse credeva potessero chiudere

L'idea di fondo è questa, però io direi (dopo che ho visto il finale) che Contador non è che abbia preferito rimanere con i due connazionali, ma piuttosto che non avesse avuto le gambe per rimanere dietro a Froome. Faccio questo appunto perché con il verbo "preferire" sembra che Contador poteva chiudere su Froome ma non l'ha fatto, mentre non ha chiuso perché non ne aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esse pure che Contador giochi al gatto e il topo con Froome...magari sull'Ancares(che è un'ATTIMO più dura)lo pialla e chi s'è visto s'è visto...rimango sempre del parere che Contador vincerà questa Vuelta e che sia finita l'era Froome...sembra che l'anno prossimo sia Thomas l'uomo di classifica Sky....poi se li accusi di essere un associazione a delinquere si indignano

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo la tappa ho notato che nessuno è andato dietro a Froome cioè nessuno ci ha provato!

Poi il problema è stata la mancanza di collaborazione per me perchè se invece di scattare a caso e portarsi  30 metri avessero collaborato a quest'ora avrebbe vinto Valverde o magari Purito.

Resta il fatto che mentre quei tre giocano ad acchiapparella gli altri scattano e tirano dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esse pure che Contador giochi al gatto e il topo con Froome...magari sull'Ancares(che è un'ATTIMO più dura)lo pialla e chi s'è visto s'è visto...rimango sempre del parere che Contador vincerà questa Vuelta e che sia finita l'era Froome...sembra che l'anno prossimo sia Thomas l'uomo di classifica Sky....poi se li accusi di essere un associazione a delinquere si indignano

:ph34r:

 

Rivedendo la tappa ho notato che nessuno è andato dietro a Froome cioè nessuno ci ha provato!

Poi il problema è stata la mancanza di collaborazione per me perchè se invece di scattare a caso e portarsi  30 metri avessero collaborato a quest'ora avrebbe vinto Valverde o magari Purito.

Resta il fatto che mentre quei tre giocano ad acchiapparella gli altri scattano e tirano dritto

Se avevano le gambe per seguirlo ma non lo hanno fatto scemi tutti e tre, mica fai andare via così il secondo in classifica! Per me non è che l'hanno lasciato andare, semplicemente non ne avevano più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esse pure che Contador giochi al gatto e il topo con Froome...magari sull'Ancares(che è un'ATTIMO più dura)lo pialla e chi s'è visto s'è visto...rimango sempre del parere che Contador vincerà questa Vuelta e che sia finita l'era Froome...sembra che l'anno prossimo sia Thomas l'uomo di classifica Sky....poi se li accusi di essere un associazione a delinquere si indignano

"Era froome"? Ovvero un tour "stoppato" e un tour vinto fanno un' era? Oddio, allora già che ci siamo parliamo di "era Cunego" allora

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

 

Se avevano le gambe per seguirlo ma non lo hanno fatto scemi tutti e tre, mica fai andare via così il secondo in classifica! Per me non è che l'hanno lasciato andare, semplicemente non ne avevano più.

Valverde,Purito e Alberto se continuano cosi finiscono per essere i nuovi fratelli Schleck :)

 

Però guarda il video perchè si vede che appena parte Froome si sono fermati praticamente e per me avranno pensato: 

Chiude lui che è in maglia rossa,chiude lui che è secondo e si gioca la posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

Se avevano le gambe per seguirlo ma non lo hanno fatto scemi tutti e tre, mica fai andare via così il secondo in classifica! Per

me non è che l'hanno lasciato andare, semplicemente non ne avevano più.

Era ironica..lo so che l'Ancares è MOLTO più dura

Link al commento
Condividi su altri siti

"Era froome"? Ovvero un tour "stoppato" e un tour vinto fanno un' era? Oddio, allora già che ci siamo parliamo di "era Cunego" allora

Per tre anni è stato lo spauracchio maggiore in salita...ha vinto tutto quello che c'era da vincere(Svizzera,Romandia,Tour,Nice)...poi il suo modo di stare in salita e sulla bici...penso che rimarrà nella storia del ciclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

"Era froome"? Ovvero un tour "stoppato" e un tour vinto fanno un' era? Oddio, allora già che ci siamo parliamo di "era Cunego" allora

 

Questa è l'Era Contador, infatti. Partita nel 2007 e terminata finché non sarà finito.

 

Dire che per tre anni è stato lo spauracchio è una forzatura. Nel 2012 non avrebbe vinto comunque il Tour, troppa crono e alla vuelta ha preso 10'. Nel 2014 finora è stato ridimensionato da Contador.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...