Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

69a Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

ma come, ieri mi si diceva che i vari rodriguez e valverde facevano bene a stare a ruota di contador perchè era l'unico modo per batterlo, e oggi si dice che avrebbero dovuto attaccarlo da lontano?

 

E quindi? l'ho scritto io? no, io scrivo solo delle tappe che vedo, e la mia impressione è stata questa, stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Valverde per me ha fatto bene a correre a ruota, ha già vinto una Vuelta, invece Rodriguez doveva provarci da lontano per me. E poi le opinioni cambiano, no?

Poi bisogna anche poterlo fare e i corridori in oggetto non sono mai stati in grado di attuare tattiche simili, meno che mai in un GT, e in più mi paiono anche in discreto calo sulle 3 settimane.

In altre parole: non c'è dubbio che Contador andasse affrontato con una tattica migliore che non stare a ruota e staccarlo negli ultimi metri, ma ci sono ancora meno dubbi che Valverde e Rodriguez non avessero tante altre chances

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi bisogna anche poterlo fare e i corridori in oggetto non sono mai stati in grado di attuare tattiche simili, meno che mai in un GT, e in più mi paiono anche in discreto calo sulle 3 settimane.

In altre parole: non c'è dubbio che Contador andasse affrontato con una tattica migliore che non stare a ruota e staccarlo negli ultimi metri, ma ci sono ancora meno dubbi che Valverde e Rodriguez non avessero tante altre chances

 

l'unico modo per staccare contador era mettersi a ruota e sperare in un suo salto di catena

per quello dico che non è vero che gli altri lo stiano portando in carrozza a santiago, semplicemente più di così non possono fare

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo per staccare contador era mettersi a ruota e sperare in un suo salto di catena

per quello dico che non è vero che gli altri lo stiano portando in carrozza a santiago, semplicemente più di così non possono fare

Sì, ma obiettivamente era preventivabile: la condizione di Froome era annunciata dalla prestazione a cronometro e gli altri superstiti semplicemente non mi sembrano in grado di battere Contador (i due spagnoli hanno preso la paga già un anno fa, cosa vuoi che facciano con 12 mesi in più sul groppone?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro questa sera tinkov su Twitter farà che a 10000 rt compra froome come luogo tenente di contador comunque complimenti a contador perché se fino a 3 settimane fa era come dicevano tutti mi inchino, anche se non penso che era messo come dicono

 

male o bene, di certo nè lui nè froome ne sono usciti lucidi dal tour

e questi due occupano dopo 1 mese la prima e la terza posizione in classifica(terza che molto probabilmente diventerà seconda)

Modificato da ITA_gianpi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ma ora con tutti a 1'30'' all'ultima qualcuno attaccherà da lontano. La speranza è che Froome corra ancora così perchè per le imboscate Contador ora ha perso Rovny e ha solo Zaugg.

 

Tempi di scalata.

 

BxBsqNiIAAEvsiq.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Godo come un riccio per le sberle che ha preso valverde (e meno per il distacco del purito, ciclista per cui simpatizzo): ieri potevano staccare froome collaborando con contador. Non l'hanno fatto, e oggi hanno preso mezzo minuto dal kenyano, che, tra l'altro, si sapeva avrebbe fatto bene su una salita lunga.

Capitolo contador: è stato il più forte oggi. Ha fatto quello che doveva fare: ha controllato froome, ha approfittato della sua mulinata, e poi ha messo altri secondi tra lui e il kenyano.

Lancio la domanda scomoda: non è che la sky ha portato il britannico al limite l'anno scorso per vincere il centesimo tour (a rischio salute) e adesso si stia vedendo il suo vero livello (ottimo, ma non fuoriclasse)? Il famoso "atleta che manco si mangiava un panino fuori dai pasti" dell'anno scorso che fine ha fatto? C'è da dire che l'anno scorso contador non andava, ma mi aspettavo uno scontro alla pari in TUTTA la vuelta, non solo in una tappa.

Specifica anti-doping: non sto parlando di "farmaci illegali". Sto parlando di regimi alimentari e di allenamento al limite: peso più che basso, muscolatura al massimo.

 

Brambilla gran bel puncher

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le pagelle di olimpiazzurra le fa ian?   :tongue:  :tongue:

 

CONTADOR Alberto, voto 9,5: fa tutto bene. Risponde a Froome, si mette a ruota e nel finale lo stacca con un’unica e prevedibile progressione dopo aver fatto stancare l’inglese. Nonostante l’infortunio del Tour (e a questo punto mi sembra più che lecito dubitare dell’entità del suddetto infortunio), Contador si prende la rivincita ed è vicinissimo a conquistare il sesto grande giro della carriera, la terza Vuelta. A meno che non si vogliano considerare anche il Giro del 2011 e il Tour del 2010, revocati dopo una squalifica per positività al clenbuterolo, che lo spagnolo ha giustificato con un’intossicazione alimentare: a quel punto sarebbero otto. Poco spettacolo e tanta concretezza che non ci portano a premiarlo con un 10.

Modificato da ITA_gianpi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Godo come un riccio per le sberle che ha preso valverde (e meno per il distacco del purito, ciclista per cui simpatizzo): ieri potevano staccare froome collaborando con contador. Non l'hanno fatto, e oggi hanno preso mezzo minuto dal kenyano, che, tra l'altro, si sapeva avrebbe fatto bene su una salita lunga.

Capitolo contador: è stato il più forte oggi. Ha fatto quello che doveva fare: ha controllato froome, ha approfittato della sua mulinata, e poi ha messo altri secondi tra lui e il kenyano.

Lancio la domanda scomoda: non è che la sky ha portato il britannico al limite l'anno scorso per vincere il centesimo tour (a rischio salute) e adesso si stia vedendo il suo vero livello (ottimo, ma non fuoriclasse)? Il famoso "atleta che manco si mangiava un panino fuori dai pasti" dell'anno scorso che fine ha fatto? C'è da dire che l'anno scorso contador non andava, ma mi aspettavo uno scontro alla pari in TUTTA la vuelta, non solo in una tappa.

Specifica anti-doping: non sto parlando di "farmaci illegali". Sto parlando di regimi alimentari e di allenamento al limite: peso più che basso, muscolatura al massimo.

 

Brambilla gran bel puncher

 

Che è quello che ho detto un po' di tempo fa.

 

Ovvero Froome si è allenato per arrivare a quei livelli, Contador li ha di natura. E gli è andata anche bene che l'anno scorso ha toppato qualcosa nella preparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutte ste polemiche e contro frecciate alla fine non ho capito...ma Contador ha vinto...e Aru quanto ha fatto??

1Alberto CONTADOR

2 Chris FROOME +14

3 Alessandro DE MARCHI +50

4 Alejandro VALVERDE +55

5 Joaquin RODRIGUEZ+59

6 Fabio ARU +1:06

7 Daniel MARTIN +1:12

8 Robert GESINK +1:22

9 Samuel SANCHEZ +1:43

10 Ryder HESJEDAL +1:48 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ma le pagelle di olimpiazzurra le fa ian?   :tongue:  :tongue:

 

CONTADOR Alberto, voto 9,5: fa tutto bene. Risponde a Froome, si mette a ruota e nel finale lo stacca con un’unica e prevedibile progressione dopo aver fatto stancare l’inglese. Nonostante l’infortunio del Tour (e a questo punto mi sembra più che lecito dubitare dell’entità del suddetto infortunio), Contador si prende la rivincita ed è vicinissimo a conquistare il sesto grande giro della carriera, la terza Vuelta. A meno che non si vogliano considerare anche il Giro del 2011 e il Tour del 2010, revocati dopo una squalifica per positività al clenbuterolo, che lo spagnolo ha giustificato con un’intossicazione alimentare: a quel punto sarebbero otto. Poco spettacolo e tanta concretezza che non ci portano a premiarlo con un 10.

 

Non lo sopporta, è più forte di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio la domanda scomoda: non è che la sky ha portato il britannico al limite l'anno scorso per vincere il centesimo tour (a rischio salute) e adesso si stia vedendo il suo vero livello (ottimo, ma non fuoriclasse)? Il famoso "atleta che manco si mangiava un panino fuori dai pasti" dell'anno scorso che fine ha fatto? C'è da dire che l'anno scorso contador non andava, ma mi aspettavo uno scontro alla pari in TUTTA la vuelta, non solo in una tappa.

Specifica anti-doping: non sto parlando di "farmaci illegali". Sto parlando di regimi alimentari e di allenamento al limite: peso più che basso, muscolatura al massimo.

A me sembra che sia l'effetto del metodo Sky applicato a qualunque corridore, mica solo ai soliti capitani:

Boasson Hagen: che fine ha fatto il corridore visto nel 2009? Boh, anche qui un'involuzione mica da poco dopo un paio d'anni in Sky che avevano ancora illuso

Cataldo: un paio di prestazioni da paura come gregario, ma a conti fatti oggi va meno che ai tempi dell'Omega

Dombrowski: facciamo le pulci ad Aru, questo è quello che al Giro Bio batteva il sardo

Eisel: sempre stato più che altro uomo squadra ma prima qualche zampata la dava

Kiryenka: sostanzialmente anche lui buone prestazioni da gregario ma nel complesso sembra meno forte di prima

Knees: al Tour 2012 volava, dopo io non è che l'abbia visto molto (ora che controllo so che è ancora alla Sky, non ne ero certo tanto poco ne ho sentito parlare)

Siutsou: altro che ha raccolto il meglio prima di approdare alla Sky (e in teoria vi è arrivato nel pieno della maturità)

A me sembra una discreta collezione di motori almeno apparentemente fusi. L'impressione è che questi corridori siano arrivati a raggiungere vette di rendimento molto elevate ma che alla lunga il loro potenziale venga ridimensionato

EDIT: sicuramente ho scritto io le pagelle, il riferimento al doping è il mio marchio di fabbrica del resto :P

EDIT2: Comunque dubito che davvero Contador fosse incerto sulla propria partecipazione alla Vuelta, tutto qui

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che sia l'effetto del metodo Sky applicato a qualunque corridore, mica solo ai soliti capitani:

Boasson Hagen: che fine ha fatto il corridore visto nel 2009? Boh, anche qui un'involuzione mica da poco dopo un paio d'anni in Sky che avevano ancora illuso

Cataldo: un paio di prestazioni da paura come gregario, ma a conti fatti oggi va meno che ai tempi dell'Omega

Dombrowski: facciamo le pulci ad Aru, questo è quello che al Giro Bio batteva il sardo

Eisel: sempre stato più che altro uomo squadra ma prima qualche zampata la dava

Kiryenka: sostanzialmente anche lui buone prestazioni da gregario ma nel complesso sembra meno forte di prima

Knees: al Tour 2012 volava, dopo io non è che l'abbia visto molto (ora che controllo so che è ancora alla Sky, non ne ero certo tanto poco ne ho sentito parlare)

Siutsou: altro che ha raccolto il meglio prima di approdare alla Sky (e in teoria vi è arrivato nel pieno della maturità)

A me sembra una discreta collezione di motori almeno apparentemente fusi. L'impressione è che questi corridori siano arrivati a raggiungere vette di rendimento molto elevate ma che alla lunga il loro potenziale venga ridimensionato

 

Cataldo meriterebbe di fare il capitano in una piccola squadra, se la cava bene sia in salita che a crono, anzi più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora la tappa e che dire...

Ringraziamo Froome che ha aiutato Alberto in un modo incredibile,poi aumenta il mio rammarico per non averli visti al Tour entrambi al top.

Grandissimo de Marchi ,dite che potrà avere un futuro per i Gt?.

 

Infine,se Rovny non vuole tirare è inutile usare le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@emmea90

 

oggi abbiamo visto Contador staccare in salita Froome, purtroppo ci era stato reso impossibile per assenze o di uno o dell'altro

oggi a parità di conizione, infortunati tutti e due un mese fa, contador ha staccato froome

 

il fatto che entrambi si siano infortunati al Tour, non significa che oggi siano a parità di condizione. Perché ogni infortunio è diverso: e magari, quello di Contador era pure più grave di quello di Froome e quindi tanto di cappello. O magari, è stato più grave l'infortunio di Froome, e anche per questo oggi l'inglese è dietro. Di certo, nessuno dei due è al top, e tecnicamente è stato superiore il loro duello al Delfinato, sul Col du Béal. Di certo, nessuno qui può dire chi, tra Contador e Froome, abbia la condizione migliore. Ma tenendo appunto come raffronto il Col du Béal - dove sì che la loro condizione era paragonabile, dato che entrambi stavano preparando il Tour  - nemmeno dopo questa sera possiamo ancora dire che "Contador a parità di condizione stacca Froome". Quel giorno sono arrivati insieme, e anzi, davanti l'inglese, per quello che vale.

 

+++ IN ANTEPRIMA LE PAGELLE DI OLIMPIAZZURRA +++

De Marchi, voto 16. Era lì coi migliori, arriva 3°. Vergognoso Contador a voler vincere la tappa e togliergli la gloria

Froome, voto 25. E' una vergogna che Contador gli sia stato a ruota, oggi il migliore è lui

Aru, voto 51. Ha già le mani sulla vuelta, lo sanno tutti che gli spagnoli sono dopati. Per lui è già tanto essere lì

Contador, voto -4: vergognoso succhiaruote, la tappa la doveva lasciare a froome. Non è credibile, probabilmente è pure dopato. Vergogna!

 

 

Ok abbiamo capito, Emmea è barzotto :P (ma stasera ha ragione lui, eh)

 

BxBhGdhIgAE6JJQ.jpg

 

Costume di scena! Ha una carriera da attore!

 

Uhm, vediamo, cosa mi ricorda questa foto? :P

 

gAGzveb.jpg

 

Froome ha fatto la sua corsa, sa correre solo così. Con la squadra davanti ha, di fatto, neutralizzato eventuali attacchi dei rivali. Di fatto gli Sky son stati i migliori gregari dei Tinkoff oggi. Poi su una salita vera che fa distacchi (non quella di ieri, non i muretti) i più forti escono

 

Assolutamente d'accordo, Froome oggi ha consegnato la Vuelta su un piatto d'argento a Contador, ha sbagliato ad insistere davanti, perché se anche fosse riuscito a staccarlo poi all'ultimo km, non sarebbero stati quei 5-6" guadagnati a cambiargli la vita. Oggi Froome, secondo me, 1) o ha corso per il podio, badando a distanziare gli altri due il più possibile; 2) o come credo ha corso per vedere fino a che punto Contador lo riusciva a tenere, ben sapendo che, se anche gli avesse poi dato 5" o 10" come l'altro giorno, per questa Vuelta non gli sarebbero cmq stati sufficienti. E da questo punto di vista, secondo me, questo è già stato il primo duello Froome vs Contador del 2015, più che l'ultimo del 2014... nel senso che, almeno per l'inglese, è già stato impostato in chiave futura (per fare, insomma, un check della sua condizione e compararla con quella dello spagnolo).

 

Si ma ora con tutti a 1'30'' all'ultima qualcuno attaccherà da lontano. La speranza è che Froome corra ancora così perchè per le imboscate Contador ora ha perso Rovny e ha solo Zaugg.

 

ihihhi, direi che hai usato la parola giusta: Rovny è uomo da imboscate, pestaggi, intimidazioni. La Tinkoff perde un uomo per il fine Vuelta, ma i ribelli russi guadagnano in picchiatore in più da schierare sul fronte ucraino già da questa settimana :wink:

 

Godo come un riccio per le sberle che ha preso valverde (e meno per il distacco del purito, ciclista per cui simpatizzo): ieri potevano staccare froome collaborando con contador. Non l'hanno fatto, e oggi hanno preso mezzo minuto dal kenyano, che, tra l'altro, si sapeva avrebbe fatto bene su una salita lunga.

 

Capitolo contador: è stato il più forte oggi. Ha fatto quello che doveva fare: ha controllato froome, ha approfittato della sua mulinata, e poi ha messo altri secondi tra lui e il kenyano.

Lancio la domanda scomoda: non è che la sky ha portato il britannico al limite l'anno scorso per vincere il centesimo tour (a rischio salute) e adesso si stia vedendo il suo vero livello (ottimo, ma non fuoriclasse)? Il famoso "atleta che manco si mangiava un panino fuori dai pasti" dell'anno scorso che fine ha fatto? C'è da dire che l'anno scorso contador non andava, ma mi aspettavo uno scontro alla pari in TUTTA la vuelta, non solo in una tappa.

Specifica anti-doping: non sto parlando di "farmaci illegali". Sto parlando di regimi alimentari e di allenamento al limite: peso più che basso, muscolatura al massim

 

Ripeto, secondo me a Valverde e Purito, del podio della Vuelta, importava sega. Puntavano a vincere la Vuelta, e per questo la loro unica tattica era correre su Contador, provare a rosicchiargli qualcosa nei finali, tenerlo il più vicino possibile, e sperare in un suo cedimento. Gli ha detto male, perché alla fine hanno ceduto loro, ma l'arbitro della Vuelta è stato Froome. Senza le sgasate dell'inglese, forse, anche oggi avremmo visto il solito tran-tran, e chissà che questa sera Valverde non sarebbe stato ancora più vicino a Contador, a suon di abbuoni :wink:

 

Quanto a Froome: così come per Contador, non sarà questa Vuelta a darci la misura del suo vero valore, a prescindere da come andrà a finire. Perché nessuno dei due l'ha preparata, e perché non sappiamo in quali condizioni ci sono arrivati. Tutt'al più, questa Vuelta ci ha dimostrato una volta di più che Contador ha un gran carattere. Ma la vera notizia di questi ultimi 3 giorni, secondo me, è che un po' di carattere ce l'ha anche Froome. Per un corridore che è sempre stato accusato di essere un cyborg, di non saper riconvertire i suoi programmi o la tattica di gara quando qualcosa va male, secondo me questa Vuelta deve essere vista come un bicchiere mezzo pieno: pur non essendo il miglior Froome, è lì a lottare, non ha mollato, tiene botta. Secondo me, umanamente, in queste 3 settimane Froome è cresciuto molto. Della serie: correre un GT senza essere il più forte gli ha insegnato a gestirsi, a fare fronte alle difficoltà, e magari non tornerà più dominante come un tempo. Ma non si scioglierà nemmeno più come neve al sole, come alla Tirreno dell'anno scorso o al Delfinato di quest'anno. In parole povere: questa Vuelta potrebbe (glielo auguro) essere stata la più classica delle "sconfitte salutari, quelle che ti fanno crescere".

 

Ovvero Froome si è allenato per arrivare a quei livelli, Contador li ha di natura. E gli è andata anche bene che l'anno scorso ha toppato qualcosa nella preparazione

 

CONTADOR SANTO SUBITO. Lui è a questi livelli SENZA ESSERSI ALLENATO. Contador è come mio cuggino: una volta è mooorto (a luglio scorso, per la precisione) ma ora è risorto e guarisce le vecchiette con l'imposizione delle mani :P

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quanto a Froome: così come per Contador, non sarà questa Vuelta a darci la misura del suo vero valore, a prescindere da come andrà a finire. Perché nessuno dei due l'ha preparata, e perché non sappiamo in quali condizioni ci sono arrivati. Tutt'al più, questa Vuelta ci ha dimostrato una volta di più che Contador ha un gran carattere. Ma la vera notizia di questi ultimi 3 giorni, secondo me, è che un po' di carattere ce l'ha anche Froome. Per un corridore che è sempre stato accusato di essere un cyborg, di non saper riconvertire i suoi programmi o la tattica di gara quando qualcosa va male, secondo me questa Vuelta deve essere vista come un bicchiere mezzo pieno: pur non essendo il miglior Froome, è lì a lottare, non ha mollato, tiene botta. Secondo me, umanamente, in queste 3 settimane Froome è cresciuto molto. Della serie: correre un GT senza essere il più forte gli ha insegnato a gestirsi, a fare fronte alle difficoltà, e magari non tornerà più dominante come un tempo. Ma non si scioglierà nemmeno più come neve al sole, come alla Tirreno dell'anno scorso o al Delfinato di quest'anno. In parole povere: questa Vuelta potrebbe (glielo auguro) essere stata la più classica delle "sconfitte salutari, quelle che ti fanno crescere".

 

 

 

 

Quoto ogni singola parola e aggiungo che in questi giorni mi è quasi diventato simpatico e che se dovesse soffiare il secondo posto a quel succhiaruote di Valverde sarei estremamente contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il punto è che un podio non cambia la vita a nessuno (fino ad un certo punto, ci sono punti UCI per le licenze per le squadre), ma qua ognuno fa la sua corsa e nessuno è disposto a vedere un altro partire e magari vincere. Insomma, credo che una ipotetica alleanza anti-Contador sia ipotizzabile solo da Beppe Conti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Froome oggi ha corso come un corridore che corre per il secondo posto. Con Valverde staccato sarebbe bastato mettersi dietro e costringere Contador a dar cambi e poi giocarsela, invece ha provato a prendere più tempo possibile per scavalcare Valverde in classifica facendo da gregario di lusso alla maglia rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome oggi ha corso come un corridore che corre per il secondo posto. Con Valverde staccato sarebbe bastato mettersi dietro e costringere Contador a dar cambi e poi giocarsela, invece ha provato a prendere più tempo possibile per scavalcare Valverde in classifica facendo da gregario di lusso alla maglia rossa.

Vabbè una sgasata l'ha data...lui la differenza la fa cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome oggi ha corso come un corridore che corre per il secondo posto. Con Valverde staccato sarebbe bastato mettersi dietro e costringere Contador a dar cambi e poi giocarsela, invece ha provato a prendere più tempo possibile per scavalcare Valverde in classifica facendo da gregario di lusso alla maglia rossa.

 

è vero che ha corso per il secondo posto (o in altre parole: contro Purito e Valverde, NON contro Contador)... ma è vero SE collochi la sua corsa all'interno di QUESTA Vuelta. Ma non escludo che, dal suo punto di vista, oggi per lui non ci fossero né Rodriguez, né Valverde, e soprattutto non ci fosse una classifica generale. E cioè che non gli fregasse nemmeno di recuperare 1' a Contador per riaprire la Vuelta, ma solo staccare Alberto, fosse anche per 2 secondi, per dimostrare qualcosa prima di tutto a sè stesso. In chiave 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...