Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Il pistolero è tornato a ballare 8) ,centra il colpo che gli vale la vuelta.

Ho capito che vinceva lui quando ha cambiato la bici :lol:

è bastata una tappa vera per vedere finalmente distacchi da montagna.

• Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Noi scherziamo, solo gli ignoranti o quelli che nel 2004 erano poppanti possono sottovalutare il Giro vinto da Cunego, e il suo credito non se lo guadagnò solo perché semplicemente vinse, roba che nibali se lo sogna

AHAHAHAHAHAHAH!!!

Nibali se lo sogna? Sì certo, conta i minuti con cui ha vinto il Tour e poi ne riparliamo.

Inviato

Nel senso che l'infortunio che ha rimediato è stato indubbiamente meno grave di quanto descritto. Ricordiamo che Contador aveva annunciato di non riuscire a partecipare alla Vuelta. Insomma ha usato la stessa tattica del Giro 2008.

Va be' io questo l'ho sempre dato per scontato, se davvero sei incerto sulla partecipazione alla Vuelta l'avvicinamento è fari spenti e senza nessun proclama. Qui l'incertezza sulla partecipazione mi ha dato la stessa impressione destata dal ritiro dalle corse di Cipollini a due mesi dal mondiale di Zolder.

Con ciò Contador sta vincendo alla grande considerate le sue vicissitudini, ma non comincerei a tramandare leggende tipo che ha vinto la Vuelta con una gamba sola :P

Inviato

ammettere che lui sia un fuoriclasse no vero? o bluffava oppure gli altri sono scarsi

avanti così

Gianpi, ma rispettare l' opinione altrui no eh, e andiamo avanti così

Inviato

ammettere che lui sia un fuoriclasse no vero? o bluffava oppure gli altri sono scarsi

avanti così

Certo che sei proprio pesante...ma cosa vuoi? i post li leggi per intero o solo i pezzi che vuoi tu?

Di questa Vuelta sono riuscito finora a vedere 2 tappe: la prima l'ha vinta De Marchi, l'altra ha fatto terzo dietro a Contador e Froom...tanto di cappello   :wub:

Comunque a vedere questo Contador le cose che mi vengono da pensare sono due: o bluffava quando diceva che si è rotto una tibia un mese prima della Vuelta oppure gli altri sono stati in un sarcofago fino ad una settimana prima   :lol:

A parte gli scherzi...Contador è sicuramente un campione, ma il modo in cui gli altri lo stanno portando in carrozza fino a Santiago è davvero imbarazzante...

Leggi le parti in grassetto:

1) ero ironico

2) scusa se al posto che scrivere fuoriclasse ho scritto campione, lo terrò presente per la prossima volta...

Inviato

AHAHAHAHAHAHAH!!!

Nibali se lo sogna? Sì certo, conta i minuti con cui ha vinto il Tour e poi ne riparliamo.

che noia che sei, cambia disco per favore

Inviato

avanti così

Calma, non fare post puramente provocatori. Di sicuro non era in carrozzella come qualcuno voleva far credere, poi sul fatto che sia un fuoriclasse non ci piove.
Inviato

Certo che sei proprio pesante...ma cosa vuoi? i post li leggi per intero o solo i pezzi che vuoi tu?

Leggi le parti in grassetto:

1) ero ironico

2) scusa se al posto che scrivere fuoriclasse ho scritto campione, lo terrò presente per la prossima volta...

"ma il modo in cui gli altri lo stanno portando in carrozza fino a santiago è imbarazzante"

me la spieghi, grazie

Inviato

Calma, non fare post puramente provocatori. Di sicuro non era in carrozzella come qualcuno voleva far credere, poi sul fatto che sia un fuoriclasse non ci piove.

BxBhGdhIgAE6JJQ.jpg

Costume di scena! Ha una carriera da attore!

Inviato (modificato)

BxBhGdhIgAE6JJQ.jpg

ma non vedi che è fatta con photoshop? si vede chiaramente

Modificato da ITA_gianpi
Inviato

"ma il modo in cui gli altri lo stanno portando in carrozza fino a santiago è imbarazzante"

me la spieghi, grazie

Ah già scusa, errore mio, avrei dovuto scrivere "in carrozzina" a quanto pare...

Inviato

Ah già scusa, errore mio, avrei dovuto scrivere "in carrozzina" a quanto pare...

ripeto, me la spieghi? 

Inviato

Sta semplicemente dicendo che l'infortunio non era così grave come descritto da tutti

Oh, uno che ha capito

Gianpi, ma rispettare l' opinione altrui no eh, e andiamo avanti così

No, ma intanto ha sempre ragione lui, peccato che ci sia un proverbio che dice "solo gli stupidi hanno sempre ragione".

Più che opinione, io la chiamerei rosicare.

Io invece la chiamo opinione.

Sicuramente non è stato lì fino al giorno prima della corsa.

ma non vedi che è fatta con photoshop? si vede chiaramente

La battutina di rito.

Inviato

Ho capito.. la mia idea è che hanno voluto tenere tutto sepolto fino alla consegna dei 9 per evitare la pressione mediatica.. ma alla fine secondo me nemmeno loro sapevano veramente cosa fare, perchè Contador aveva avuto delle complicazioni con la cicatrizzazione delle ferite interne e in più lui stesso ha scelto di saltare l'ultima visita per avere l'ok dei medici della clinica che lo stavano curando perchè ormai aveva scelto di partecipare dopo aver terminato un'allenamento senza dolore..

Inviato

Oh, uno che ha capito

No, ma intanto ha sempre ragione lui, peccato che ci sia un proverbio che dice "solo gli stupidi hanno sempre ragione".

Io invece la chiamo opinione.

Sicuramente non è stato lì fino al giorno prima della corsa.

La battutina di rito.

Si ovvio, ma porta ancora i cerotti.. o sono anche quelli per bluff?

Inviato

ripeto, me la spieghi? 

A te non spiego niente, lo spiego agli altri che stanno leggendo: semplicemente credo che, se è vero che Contador non si è allenato molto prima della Vuelta, il terreno per metterlo in difficoltà ci sia. Si è visto che la squadra è poco solida, al primo attacco si squaglia, quindi perchè aspettare 5 km dall'arrivo per attaccare? Oggi i vari Froome Valverde e Rodriguez avrebbero potuto attaccare sul San Lorenzo, ma come è già stato detto hanno tutti troppa paura di saltare nel buio...poi non dico che avrebbero sicuramente staccato Contador, ma a vedere la tappa di oggi pare che non ci stiano neanche provando...

Inviato

A te non spiego niente, lo spiego agli altri che stanno leggendo: semplicemente credo che, se è vero che Contador non si è allenato molto prima della Vuelta, il terreno per metterlo in difficoltà ci sia. Si è visto che la squadra è poco solida, al primo attacco si squaglia, quindi perchè aspettare 5 km dall'arrivo per attaccare? Oggi i vari Froome Valverde e Rodriguez avrebbero potuto attaccare sul San Lorenzo, ma come è già stato detto hanno tutti troppa paura di saltare nel buio...poi non dico che avrebbero sicuramente staccato Contador, ma a vedere la tappa di oggi pare che non ci stiano neanche provando...

ma come, ieri mi si diceva che i vari rodriguez e valverde facevano bene a stare a ruota di contador perchè era l'unico modo per batterlo, e oggi si dice che avrebbero dovuto attaccarlo da lontano?

• Amministratori
Inviato

Froome ha fatto la sua corsa, sa correre solo così. Con la squadra davanti ha, di fatto, neutralizzato eventuali attacchi dei rivali. Di fatto gli Sky son stati i migliori gregari dei Tinkoff oggi. Poi su una salita vera che fa distacchi (non quella di ieri, non i muretti) i più forti escono

Inviato

Ho capito.. la mia idea è che hanno voluto tenere tutto sepolto fino alla consegna dei 9 per evitare la pressione mediatica.. ma alla fine secondo me nemmeno loro sapevano veramente cosa fare, perchè Contador aveva avuto delle complicazioni con la cicatrizzazione delle ferite interne e in più lui stesso ha scelto di saltare l'ultima visita per avere l'ok dei medici della clinica che lo stavano curando perchè ormai aveva scelto di partecipare dopo aver terminato un'allenamento senza dolore..

Sì, perfetto. Io penso che di per sé Contador avesse alla fine pochi dubbi (un atleta professionista di quell'esperienza sa come si sente) e abbia un po' giocato con la situazione (mi ha ricordato appunto Cipollini) per creare giustamente una maggiore attesa.

Aveva certamente male, ma dire che un mese e mezzo prima della Vuelta era sulla carrozzina sa di "oddio, non sappiamo se potrà ancora camminare" e simili. Logicamente avrà dovuto tenere la gamba immobile per qualche giorno per favorire la guarigione, questo sì