Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Contador 78 CRO è da manicomio...

Bè,ho detto 83 a Martin quindi Conta che ha preso 20" ai Baschi e in Algarve 78 lo puo avere.

Poi in Pcm 2' a crono sono 5-6 punti quindi Nibali 76 cro è perfetto visto cosa ha fatto al Tour e Contador che per molti va piu forte 78 lo puo avere.

 

 

 

Poi per quanto riguarda i valori dopo 2-3 stagioni dico che dipende da come viene settata l'evoluzione caratteristiche(un mio giovane di 18 anni 70 mo ci ha messo 6 anni per arrivare al suo massimo 82).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come ho già detto la velocità con cui crescono la puoi scegliere, in ogni caso tieni conto che quelli sono determinati dagli xml (e forse anche qualcosa nel db come la facilità di trovare corridori forti in una data regione anche se non è questo il punto :P) della Cyanide che tendono a generare corridori di 18 anni già fortissimi...in teoria questi file si possono modificare e adattare alle scelte che tu fai nei valori da inserire nel db 

Poi non so se nel pack verranno realizzati delle modifiche, ma, se come credo si possono modificare, puoi farlo sempre tu per adattarli come meglio credi :wink:

 

Basta modificare i file .xml dei young riders. Con quelli impostati dalla Cyanide, ad esempio, c'è una possibilità del 2% che venga fuori uno scalatore di 21 anni con un valore MON tra 77-79, uno di 20 anni con 75-77, 19 anni 73-75 e 18 anni 72-74. Forse sono valori troppo alti ma la possibilità resta in ogni caso minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto la velocità con cui crescono la puoi scegliere, in ogni caso tieni conto che quelli sono determinati dagli xml (e forse anche qualcosa nel db come la facilità di trovare corridori forti in una data regione anche se non è questo il punto :P) della Cyanide che tendono a generare corridori di 18 anni già fortissimi...in teoria questi file si possono modificare e adattare alle scelte che tu fai nei valori da inserire nel db 

Poi non so se nel pack verranno realizzati delle modifiche, ma, se come credo si possono modificare, puoi farlo sempre tu per adattarli come meglio credi :wink:

 

secondo me la creazione di nuovi corridori è un aspetto che è giusto sia del tutto casuale, è questo il bello di questi giochi(ci metto dentro quindi anche football manager)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto la velocità con cui crescono la puoi scegliere, in ogni caso tieni conto che quelli sono determinati dagli xml (e forse anche qualcosa nel db come la facilità di trovare corridori forti in una data regione anche se non è questo il punto :P) della Cyanide che tendono a generare corridori di 18 anni già fortissimi...in teoria questi file si possono modificare e adattare alle scelte che tu fai nei valori da inserire nel db

Poi non so se nel pack verranno realizzati delle modifiche, ma, se come credo si possono modificare, puoi farlo sempre tu per adattarli come meglio credi :wink:

La cosa della velocità di crescita è un aggirare il problema e alla fine sei al punto da capo qualche anno dopo..

Molto più interessante la cosa scritta dopo :wink:

Che poi..dal mio punto di vista è solo questione di abitudine a altri tipi di valori..poi ognuno fa come vuole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta modificare i file .xml dei young riders. Con quelli impostati dalla Cyanide, ad esempio, c'è una possibilità del 2% che venga fuori uno scalatore di 21 anni con un valore MON tra 77-79, uno di 20 anni con 75-77, 19 anni 73-75 e 18 anni 72-74. Forse sono valori troppo alti ma la possibilità resta in ogni caso minima.

 

Si lo so, ma è anche vero che SECONDO ME spesso capitano corridori magari non fortissimi ma "completi in tutto" tipo 75 MO 75 CO 75 CRO (o almeno a me è capitato un paio di volte...non sto criticando nessuno ovviamente, questo è solo il mio parere)

 

secondo me la creazione di nuovi corridori è un aspetto che è giusto sia del tutto casuale, è questo il bello di questi giochi(ci metto dentro quindi anche football manager)

 

Si creano sempre in modo casuale, solo che come ha detto Noris puoi mettere delle percentuali per determinare la rarità di quelli più fori, ma in realtà ci sono anche quelli che stabiliscono delle sorte di linee guide sulle abilità che avranno certi tipi di corridori: ad esempio uno da pavè difficilmente avrà 80 MO e 80 CO ma magari 80 PAV e 80 PI

La cosa della velocità di crescita è un aggirare il problema e alla fine sei al punto da capo qualche anno dopo..

Molto più interessante la cosa scritta dopo :wink:

Che poi..dal mio punto di vista è solo questione di abitudine a altri tipi di valori..poi ognuno fa come vuole :)

Ni, è stato messo dalla Cyanide perché magari chi fa uno o due anni di carriera a 0.3 non si diverte molto e viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, io ho sempre giocato con evoluzione 0.4 e se si vuole fare una bella carriera è la scelta migliore: mi son sempre trovato da dio, ciclisti competitivi fino a 32-33 anni come giusto che sia, e solamente moooolto raramente escono regen in grado di essere competitivi fin da subito: sono nel 2019 e non è ancora capitato nessun regen che abbia vinto una grande classica o una corsa wt nei primi due anni, sono usciti invece due bei fenomenelli in grado di giocarsela. Nibali, Froome (in realtà ha incominciato a calare ma ancora può vincere un tour), Quintana e Van Garderen sono gli uomini da battere e i Kelderman, i Dumoulin e i Bardet sono a giocarsela per il podio, Cancellara e Gilbert sono invecchiati bene come Museuuw e Van Petegem, mentre gente come Gesink e Pozzato sono stracci da buttare, però c'è ancora Contador che a 36 anni qualche volta si mette dietro qualche big. Se volete una carriera realistica è la scelta migliore.

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene, imposterete voi dei valori limite? O la progressione del potenziale resta casuale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, io ho sempre giocato con evoluzione 0.4 e se si vuole fare una bella carriera è la scelta migliore: mi son sempre trovato da dio, ciclisti competitivi fino a 32-33 anni come giusto che sia, e solamente moooolto raramente escono regen in grado di essere competitivi fin da subito: sono nel 2019 e non è ancora capitato nessun regen che abbia vinto una grande classica o una corsa wt nei primi due anni, sono usciti invece due bei fenomenelli in grado di giocarsela. Nibali, Froome (in realtà ha incominciato a calare ma ancora può vincere un tour), Quintana e Van Garderen sono gli uomini da battere e i Kelderman, i Dumoulin e i Bardet sono a giocarsela per il podio, Cancellara e Gilbert sono invecchiati bene come Museuuw e Van Petegem, mentre gente come Gesink e Pozzato sono stracci da buttare, però c'è ancora Contador che a 36 anni qualche volta si mette dietro qualche big. Se volete una carriera realistica è la scelta migliore.

Stylus grazie per l' indicazione  :smilie_daumenpos:  utilissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, io ho sempre giocato con evoluzione 0.4 e se si vuole fare una bella carriera è la scelta migliore: mi son sempre trovato da dio, ciclisti competitivi fino a 32-33 anni come giusto che sia, e solamente moooolto raramente escono regen in grado di essere competitivi fin da subito: sono nel 2019 e non è ancora capitato nessun regen che abbia vinto una grande classica o una corsa wt nei primi due anni, sono usciti invece due bei fenomenelli in grado di giocarsela. Nibali, Froome (in realtà ha incominciato a calare ma ancora può vincere un tour), Quintana e Van Garderen sono gli uomini da battere e i Kelderman, i Dumoulin e i Bardet sono a giocarsela per il podio, Cancellara e Gilbert sono invecchiati bene come Museuuw e Van Petegem, mentre gente come Gesink e Pozzato sono stracci da buttare, però c'è ancora Contador che a 36 anni qualche volta si mette dietro qualche big. Se volete una carriera realistica è la scelta migliore.

Questo significa che il pack è in fase testing? :P 

Comunque, a parte gli scherzi, confermo che i risultati più realistici si hanno con crescita su 0.3/0.4 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa impensabili..

J.Rodriguez 36 anni ed è arrivato a 85 di MO, 84 di CO, 83 di ACC, con 0.5 di modificatore valori..

Ora vedrò se riuscirò a batterlo con questo roster apposito per il Tour!

-Nibali

-Kangert

-Fulgsang

-Rolland

-Scarponi

-Sagan

-Aru

-Nieve

 

In pratica tutti i miei migliori dell'Astana si preparano a una battaglia senza verso in un Tour che sarà dominato da Valverde e Rodriguez D:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa impensabili..

J.Rodriguez 36 anni ed è arrivato a 85 di MO, 84 di CO, 83 di ACC, con 0.5 di modificatore valori..

Ora vedrò se riuscirò a batterlo con questo roster apposito per il Tour!

-Nibali

-Kangert

-Fulgsang

-Rolland

-Scarponi

-Sagan

-Aru

-Nieve

 

In pratica tutti i miei migliori dell'Astana si preparano a una battaglia senza verso in un Tour che sarà dominato da Valverde e Rodriguez D:.

 

Nel PackITA questo non accadrà :wink: basta pazientare uno-due giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa impensabili..

J.Rodriguez 36 anni ed è arrivato a 85 di MO, 84 di CO, 83 di ACC, con 0.5 di modificatore valori..

Ora vedrò se riuscirò a batterlo con questo roster apposito per il Tour!

-Nibali

-Kangert

-Fulgsang

-Rolland

-Scarponi

-Sagan

-Aru

-Nieve

 

In pratica tutti i miei migliori dell'Astana si preparano a una battaglia senza verso in un Tour che sarà dominato da Valverde e Rodriguez D:.

 

Beppa! Questo è l'opposto! Evoluzione a 0.1?  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Amministratori

Valori MO dopo la Vuelta

 

Contador 85 (considerato che è il nuovo massimo quest'anno)

Froome 84

Nibali 83

Quintana 82

Aru 80

Pinot 80

Valverde 79

Majka 79

Rodriguez 78

Peraud 78

Bardet 77

 

Che dite? Dove inserireste Uran?

Link al commento
Condividi su altri siti

e metteresti Nibali e Quintana sullo stello livello? mmh Nibali è uno scalino più alto secondo me.

Anche per me l'unica cosa che Froone un po di resistenza im meno di Nibali e Contador con Nibali più di Contador

Contador 82

Froome 82

Nibali 81

Quintana 80

Aru 79

Valverde 18

Jro 78

Pinot78

Maijka 78

E via dicendo

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Valori MO dopo la Vuelta

 

Contador 85 (considerato che è il nuovo massimo quest'anno)

Froome 84

Nibali 83

Quintana 82

Aru 80

Pinot 80

Valverde 79

Majka 79

Rodriguez 78

Peraud 78

Bardet 77

 

Che dite? Dove inserireste Uran?

Diciamo che mi sono espresso sempre favorevole a mettere un massimo di 82-83, forse Rodriguez 79 ma 78 e valore alto in COL potrebbero andare bene. Uran alla Vuelta non ha fatto benissimo, ma non si può sapere in che condizione sia, quindi opterei o per un79 o per un78 e valori secondari leggermente migliori di Valverde.

P.S. Comunque se non sbaglio era già 85 il massimo no? Ma che da quest'anno anche la Cyanide l'avesse iniziato ad usare per i corridori "reali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che con 85 la forbice diventa troppo ampia...significa che Contador (85) a Valverde (79) nel gioco gli da anche 3' a salita, cosa poco reale. E' anche vero che non ha senso dare meno del massimo a Contador o Froome anche perché difficilmente in futuro ci sarà qualcuno che andrà più forte di loro in salita. Il massimo comunque può essere impostato nel DB, ad esempio nel PACKITA il minimo è stato alzato da 50 a 55. Quindi io direi di impostare il massimo ad 83 in modo da avere differenze meno nette (sempre in termini di gameplay)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che con 85 la forbice diventa troppo ampia...significa che Contador (85) a Valverde (79) nel gioco gli da anche 3' a salita, cosa poco reale. E' anche vero che non ha senso dare meno del massimo a Contador o Froome anche perché difficilmente in futuro ci sarà qualcuno che andrà più forte di loro in salita. Il massimo comunque può essere impostato nel DB, ad esempio nel PACKITA il minimo è stato alzato da 50 a 55. Quindi io direi di impostare il massimo ad 83 in modo da avere differenze meno nette (sempre in termini di gameplay)

Sì è vero... Un 85 in giornata nerissima starà sempre davanti ad un 79 col +5, e ciò non è per nulla realistico. Il massimo per me deve sempre essere 83, altrimenti per mantenere un corretto gameplay ci dovrebbero essere una decina di corridori con 80+ MON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...