Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Esatto, io non darei quei valori in base ad una sola tappa. Anche perchè succede una cosa grave in PCM: c'è il rischio che questi corridori da corse a tappe programmino, nella CPU, la loro stagione anche con un picco nelle classiche del Nord, sfasando la realisticità della stagione!

Non succede, predominano pur sempre collina e montagna. Oppure si può dare, per evitare a prescindere, 65 a Nibali e 55 a Contador, ad esempio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non succede, predominano pur sempre collina e montagna. Oppure si può dare, per evitare a prescindere, 65 a Nibali e 55 a Contador, ad esempio.

Già un 68 al primo e un 60 al secondo fanno molti distacchi secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè, col real name froome alla vuelta della seconda stagione ha già raggiunto 85 in salita

spiegatemi come cazzo lo batto

sale a 30 all'ora al 7%

Abbassagli il limite montagna a 83 o 82 e poi gli correggi il valore caratteristica, i potenziali non li scelgono i ragazzi del RealName, ma sono casuali che io sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè, col real name froome alla vuelta della seconda stagione ha già raggiunto 85 in salita

spiegatemi come cazzo lo batto

sale a 30 all'ora al 7%

Qui si parla di valori di partenza, non raggiunti in una carriera. Ciò segue il potenziale (e nessuno ha 8 col RealName) ma cambia comunque da carriera a carriera, non c'entra il lavoro (peraltro ottimo) di Noris.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si parla di valori di partenza, non raggiunti in una carriera. Ciò segue il potenziale (e nessuno ha 8 col RealName) ma cambia comunque da carriera a carriera, non c'entra il lavoro (peraltro ottimo) di Noris.

 

ma figurati, mica ce l'ho con il creatore del db

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si parla di valori di partenza, non raggiunti in una carriera. Ciò segue il potenziale (e nessuno ha 8 col RealName) ma cambia comunque da carriera a carriera, non c'entra il lavoro (peraltro ottimo) di Noris.

Secondo me però si dovrebbe cambiare la specializzazione di tutti i big in corsa a tappe... non froome e contador scalatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

83?!?!?

Dobbiamo basarci sul RealName, non sull'Official. Io direi 2 punti meno di Kittel in volata ma una buona tenuta in collina ed un recupero alto, per farlo emergere nelle tre settimane.

Esempio: Kittel 82, Cavendish 81 e Kristoff 80.

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ripeto la domanda che ho fatto anche in un' altra parte del forum: come saranno i potenziali? Nel RealName, ad esempio, ci sono corridori di 33-34 anni con potenziale 7, che migliorano tantissimo man mano che invecchiano (cosa poco realistica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ripeto la domanda che ho fatto anche in un' altra parte del forum: come saranno i potenziali? Nel RealName, ad esempio, ci sono corridori di 33-34 anni con potenziale 7, che migliorano tantissimo man mano che invecchiano (cosa poco realistica)

 

I corridori smettono di migliorare nel momento un cui arrivano all'età di declino impostata nel DB (che di solito è di 33 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

83?!?!?

Dobbiamo basarci sul RealName, non sull'Official. Io direi 2 punti meno di Kittel in volata ma una buona tenuta in collina ed un recupero alto, per farlo emergere nelle tre settimane.

Esempio: Kittel 82, Cavendish 81 e Kristoff 80.

sono d'accordo, anche se imposterei kittel su 83 cavendish 82 e kristoff 81.. questo perchè è evidente che adesso nessuno può battere kittel in volata.... quindi magari nel corso dell'anno un demare qualsiasi può migliorare nel game e raggiungere kittel, cosa che mi pare poco attuabile nella realtà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta cosa dei valori massimi a priori non la capisco, oggi in collina non c'è nessuno che svetta sugli altri, percui dando 82 al migliore ci sarebbero tanti sopra l'80 o poco sotto, mentre a crono abbiamo Tony Martin che ramazza tutti senza confronto, e se gli metti 82 poi sei costretto a mettere Cancellara, Wiggins e Froome sotto ad 80 per mantenere una differenza realistica, percui il tentativo di bilanciare le varie abilità porta all'effetto contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm ok, allora direi che saranno importanti i limiti dei valori... ho fatto una carriera con un db da pcmdaily col 2013 e sono aprtito dal continental, ma praticamente certi corridori non si possono battere... sagan è arrivato subito a VO/ACC 85/85 quindi qualsiasi volata a cui aprtecipi non si batte, e froome invece vince ogni corsa a cui partecipa... in un anno più di 30 vittorie... magari per limitare sta cosa ci vorrebbero i limiti ai valori, ma credo che ci avete già pensato voi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la cosa dei valori a 85 è giusta ed è l'unica cosa che non mi piace del realname.

Alla fine quando vai avanti con la carriera spuntano dei talenti fatti dal gioco che arrivano a 85 e per te è quasi impossibile batterli se hai un Nibali a 81 o un Froome a 83

Link al commento
Condividi su altri siti

mah punti di vista... io sinceramente vedendo froome vincere giri, vuelte tour, qualasiasi cosa partecipi per 3 anni di fila non mi entusiasma... semplicemnte imbattibile... in una tappa addiruttura tutti i più forti attaccano a inizio salita, froome rimane indietro tipo a 2 minuti... a 3/4 di salita pate froome e va ai 30 all'ora su pendenze assurde, ripiglia tutti e li stacca pure vincendo..... non va bene... penso sia meglio avere valori abbastanza livellati per la giocabilità, almeno in montagna... agli sprint effettivamente vedendo la realtà kittel non lo puoi battere in volate piatte... quindi mi potrebbe pure stare bene, ma in montagna ci sono diversi fattori che sono piu difficili da riprodurre in game, anche se con pcm14 la forma giornaliera influisce di più, e sono ansioso di giocarci una carriera per vedere come va :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

froome diventa disumano abbastanza presto nella carriera, contador si ritira ancora relativamente giovane

evans nella mia carriera a 40 anni ha ancora 81 in MO

ogni tanto date un occhio al mio topic "giovani talenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che per come sono stati impostati i giovani e la crescita dei ciclisti il valore giusto sia proprio 85..che poi proprio dal punto di vista del gioco cambia poco vedere 85 o 82 come valore massimo..

Però..ripeto..bisogna anche basarsi su come sono stati impostati i giovani per non "falsare" la carriera..

Poi Froome cannibale io non l'ho visto per ora..anzi..dirò di più..di domaninatori non ne ho proprio visti con un semplice realname che non ha intaccato i valori(tranne Boonen e Cancellara sul pavè perché sono nettamente i più forti).

Ah e un'altro esempio è Evans che già al secondo anno è calato molto..

Modificato da sanson1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...