Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Io penso che per come sono stati impostati i giovani e la crescita dei ciclisti il valore giusto sia proprio 85..che poi proprio dal punto di vista del gioco cambia poco vedere 85 o 82 come valore massimo..

Però..ripeto..bisogna anche basarsi su come sono stati impostati i giovani per non "falsare" la carriera..

Poi Froome cannibale io non l'ho visto per ora..anzi..dirò di più..di domaninatori non ne ho proprio visti con un semplice realname che non ha intaccato i valori(tranne Boonen e Cancellara sul pavè perché sono nettamente i più forti).

Ah e un'altro esempio è Evans che già al secondo anno è calato molto..

 

nella mia invece, alla quinta stagione evans ha ancora 81 in MO

uso il realname ita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nella mia invece, alla quinta stagione evans ha ancora 81 in MO

uso il realname ita

 

Questa cosa dipende appunto da chi fa il pack. Sono appena andato a vedere nel gioco apposto e da me Evans ha 77mon e 76col..conta sempre che da me il valore max è 84(tipo Froome, Contador e Quintana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che ci sono opinioni diverse ho pensato di fare una cosa...nel PackIta metteremo 2 DB uno con valore max83 un altro con valore max85, che ne dite?

Va bene  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che come ha detto Gimox 83-84-85 dovrebbero accadere dopo anni di carriera: se mettiamo Froome 85 MO già dal primo anno e con un qualsiasi potenziale significa che probabilmente andrà a migliorare in altri valori come recupero e cronometro diventando potenzialmente imbattibile per moltissimo tempo quindi un margine va sempre lasciato. Inoltre come ha detto sanson bisogna vedere anche l'xml dei giovani usato dal pack (quello che determina le statistiche dei giovani ecc...) e come questi si evolveranno in futuro...

@Noris non converrebbe fare alcuni test con delle carriere e piuttosto fare una scelta in base al DB che negli anni a venire si dimostra migliore? Lo dico perché creare due DB con stat quasi totalmente diverse mi sembra un gran lavoro da fare poi fate voi ovviamente :wink:

 

Modificato da ste_18
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso credo che il DB 85 sia forse il migliore...effettivamente sarà difficile in futuro vedere corridori che vanno più forte di Froome in salita, diciamo che con il ciclismo moderno si è quasi raggiunto "il limite umano". Poi impostare 85 come valore massimo significherebbe aggirare questi improvvisi aumenti di caratteristiche che rendono dei corridori imbattibili già dopo pochi mesi. Ne parlo con lo staff e vediamo come uscirne :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che come ha detto Gimox 83-84-85 dovrebbero accadere dopo anni di carriera: se mettiamo Froome 85 MO già dal primo anno e con un qualsiasi potenziale significa che probabilmente andrà a migliorare in altri valori come recupero e cronometro diventando potenzialmente imbattibile per moltissimo tempo quindi un margine va sempre lasciato. Inoltre come ha detto sanson bisogna vedere anche l'xml dei giovani usato dal pack (quello che determina le statistiche dei giovani ecc...) e come questi si evolveranno in futuro...

@Noris non converrebbe fare alcuni test con delle carriere e piuttosto fare una scelta in base al DB che negli anni a venire si dimostra migliore? Lo dico perché creare due DB con stat quasi totalmente diverse mi sembra un gran lavoro da fare poi fate voi ovviamente :wink:

 

 

Hai ragione, è un gran lavoro e già mi sto pentendo di averlo detto lol. Farò qualche test, effettivamente i valori del RealName sono realistici nelle modalità classica, corsa a tappe etc... ma in carriera a lungo andare creano dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi più che impostare 85 mettere il limite che ne so a 83 praticamente a tutti... così c'è sempre la possibilità che esce un giovane che raggiunga e superi i campioni... poi mettendo 85 si rischia di avere troppa differenza. dalla mia esperienza mi sono divertito di più quando c'è livellamento dei valori. quando c'è troppa differenza in alcune corse praticamente qualsiasi cosa fai perdi... e ho giocato a livello normale, figuriamoci livello estremo!

 

quindi bo la cosa giusta per me è partire magari da 82, mettere limite 83 o 84, e lasciare spazio ai giovani :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come volete, intanto poi io mi creo il DB con valore max 80. È impossibile mettere tutti d'accordo :)

Pensa che volevo proporlo solo che non mi sembrava il caso dato che molti volevano 85 come massimo. Non volevo sembrare troppo estremista :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che volevo proporlo solo che non mi sembrava il caso dato che molti volevano 85 come massimo. Non volevo sembrare troppo estremista :P

Però non potrei pubblicarlo se non con il consenso dei realizzatori del pack... Al massimo posso dire a Noris che sono disponibile a fare più DB con diversi valori massimi sulla base dei valori che avete dato voi. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe più che altro lavorare sulla rapidità di crescita

il mio velocista Caleb Ewan ha 23 anni e 80 in VO, ce l'ho da più di 1 anno ed è ancora 80 VO con sempre due stelline ancora, per me non raggiungerà mai il picco massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi più che impostare 85 mettere il limite che ne so a 83 praticamente a tutti... così c'è sempre la possibilità che esce un giovane che raggiunga e superi i campioni... poi mettendo 85 si rischia di avere troppa differenza. dalla mia esperienza mi sono divertito di più quando c'è livellamento dei valori. quando c'è troppa differenza in alcune corse praticamente qualsiasi cosa fai perdi... e ho giocato a livello normale, figuriamoci livello estremo!

quindi bo la cosa giusta per me è partire magari da 82, mettere limite 83 o 84, e lasciare spazio ai giovani :wink:

In carriera con l'85 come massimo te la giochi in qualche modo..ovvio che se vuoi fare classifica con un 75 te lo scordi..poi sempre in carriera dipende molto dalla forma..ho visto settimane andar forte gente con valori bassi(bennett era imprendibile e aveva 75mon74col, fulsgang non gli stava dietro)..

Quindi ci sono più fattori che influenzano i numeri(sempre un carriera)..

Poi, ripeto, dipende cosa intendi tu per giocarsela..perché con i pari abilità o leggermente più forti me la gioco..

Ah un'ultima cosa sulla carriera..al secondo anno un giovane è a 79 in volata..se livelli i valori su 80/81 rischi di giocarti già le volate al tour il secondo anno..considerate anche questo per la carriera..il rischio di trovarsi giovani troppo forti nei primi anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

In carriera con l'85 come massimo te la giochi in qualche modo..ovvio che se vuoi fare classifica con un 75 te lo scordi..poi sempre in carriera dipende molto dalla forma..ho visto settimane andar forte gente con valori bassi(bennett era imprendibile e aveva 75mon74col, fulsgang non gli stava dietro)..

Quindi ci sono più fattori che influenzano i numeri(sempre un carriera)..

Poi, ripeto, dipende cosa intendi tu per giocarsela..perché con i pari abilità o leggermente più forti me la gioco..

Ah un'ultima cosa sulla carriera..al secondo anno un giovane è a 79 in volata..se livelli i valori su 80/81 rischi di giocarti già le volate al tour il secondo anno..considerate anche questo per la carriera..il rischio di trovarsi giovani troppo forti nei primi anni..

In questo caso prova a diminuire la crescita a 0.3/0.4 (anche se non credo si possa fare a carriera già iniziata)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso prova a diminuire la crescita a 0.3/0.4 (anche se non credo si possa fare a carriera già iniziata)

Ma a me va benissimo così..con Cavendish a 84 mi va benissimo il mio a 79..io l'ho detto per chi vuole 80/81 come massimo..e anche cambiare il valore di crescita è un aggirare il problema..

O forse Kittel ha 84..

Modificato da sanson1989
Link al commento
Condividi su altri siti

In carriera con l'85 come massimo te la giochi in qualche modo..ovvio che se vuoi fare classifica con un 75 te lo scordi..poi sempre in carriera dipende molto dalla forma..ho visto settimane andar forte gente con valori bassi(bennett era imprendibile e aveva 75mon74col, fulsgang non gli stava dietro)..

Quindi ci sono più fattori che influenzano i numeri(sempre un carriera)..

Poi, ripeto, dipende cosa intendi tu per giocarsela..perché con i pari abilità o leggermente più forti me la gioco..

Ah un'ultima cosa sulla carriera..al secondo anno un giovane è a 79 in volata..se livelli i valori su 80/81 rischi di giocarti già le volate al tour il secondo anno..considerate anche questo per la carriera..il rischio di trovarsi giovani troppo forti nei primi anni..

beh demare quanti anni ha? :D e se la gioca coi migliori... nelle volate è facile che spunti un velocista giovane, e cmq come ho detto si potrebbe fare un discorso a parte mettendo per esempio a kittel 83 quando il limite per tutti i valori è 82, perchè effettivamente adesso è imbattibile...

 

per il resto io con una carriera mi trovo sagan che vince tutte le volate del tour, le ho provate in tutti i modi, ho un corridore polacco che ha 83 VO 81 ACC ma è impossibile batterlo, ora che lui ha 85 VO e 84/85ACC... e nelle volate sono bravo, ne vinco tantissime... ma con sagan di adesso è impossibile perchè ha anche valori secondari altissimi!

 

per la montagna essendo molto più variabile di una volata, dato che le pendenze cambiano, cambia come hai gestito il corridore etc etc etc.. ma con majka che ha 82 MO 80 COL contro froome 85 MO mi sembra di pedalare su due salite diverse :D

 

in ogni caso dipende da come uno gioca... ad esempio a me piace partire con giovani scarsi, farli crescere per poi potermi giocare le grandi gare, con pcm2013 dopo 3 stagioni praticamente è un monopolio sagan per le volate, froome nei grandi giri. è impossibile batterli, e i giovani al massimo qualcuno è arrivato a 83 in certi valori (ne saranno forse 5 in tutto il gioco). non voglio aspettare altre 7 stagioni per vedere calare froome o altre 13-14 per vedere calare sagan xD

 

credo che una grosa pecca di pcm sia che i valori possono solo salire, fino all'età di declino... dovrebbe invece essere che ogni stagione tutti i corridori facciamo un po' come il gambero, per poi recuperare con gli allenamenti.. così magari se vuoi far specializzar un corridore in una nuova disciplina (ad esempio boonen da velocità è diventato passista/pavearo) lo puoi fare solo a scapito della sua specializzazione precedente.. 

 

quindi bo non so come aggirare il problema, forse con i limiti ai valori c'è un livellamento maggiore e la possibilità di avere nuovi giovani più forti dei leader attuali. però devo dire che non ho ancora fatto una stagione con pcm2014, magari le cose sono diverse con la questione della forma giornaliera etc etc etc

Modificato da morderick
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè i valori di molti corridori sono sballati..

Porte, ops Morte, ha 82 in montagna e 83 in collina..

Valverde ha 84 in collina!

Gilbert ha ancora 84 in collina! Da diversi PCM ormai domina solo lui in collina, ma nella vita reale Gilbert non è più quello di una volta..

Quando fate uscire il pack ita per aggiustare tutte queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè i valori di molti corridori sono sballati..

Porte, ops Morte, ha 82 in montagna e 83 in collina..

Valverde ha 84 in collina!

Gilbert ha ancora 84 in collina! Da diversi PCM ormai domina solo lui in collina, ma nella vita reale Gilbert non è più quello di una volta..

Quando fate uscire il pack ita per aggiustare tutte queste cose?

se parli de realname i valori erano aggiornati prima dell' inizio del tour..

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che Froome è colui che veniva visto come il nuovo dominatore del ciclismo..comunque ripeto nella carriera vedo che conta tanto la forma generale..conta tanto la forma giornaliera..per esempio nella ministory del giro che ho postato sulla carta doveva dominare Quintana con il suo 84 in salita..sulla strada non è stato così..

Che poi..Contador nei vecchi pcm era imbattibile nelle corse a tappe tanto quanto Froome ora(che poi da me il primo anno ha vinto "solo" Delfinato e Tour) ..

Poi la mia non deve essere per forza una verità..io sto solo dicendo quello che vedo nella carriera con 85 come max e 83-84 di partenza..

Modificato da sanson1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe importante evitare che corridori che nella realtà sono già quasi finiti, come Evans, continuino a salire, come è successo ad ITA_giampi.

Questo è verissimo..stasera guardo un po' di "vecchi" nella mia carriera..ma a memoria parecchi sopra i 35 sono calati..da Samuel Sanchez a Evans a Horner..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè i valori di molti corridori sono sballati..

Porte, ops Morte, ha 82 in montagna e 83 in collina..

Valverde ha 84 in collina!

Gilbert ha ancora 84 in collina! Da diversi PCM ormai domina solo lui in collina, ma nella vita reale Gilbert non è più quello di una volta..

Quando fate uscire il pack ita per aggiustare tutte queste cose?

Devi guardare i valori del RealName e non dell'Official, è stato già dettooooo!!!!! Leggeteli i post, questo vale per molti utenti nuovi.
Link al commento
Condividi su altri siti

la carriera è bella proprio perchè è influenzata da tante cose

anche con me Sagan era praticamente imbattibile nelle volate nei vecchi pcm, arrivava ad avere valori assurdi

in qusto pcm invece qualche volata la vince, ma solo se non ci sono fuoriclasse nella stessa corsa

Demare e Kittel sono i dominatori della mia carriera(sono nel 2018)

poi c'è Matthews che mi ha raggiunto 81 in volata e 77 in collina, ed ora riesco ad essere competitivo in motle corse(sanremo su tutte)

discorso montagna molto complesso, rispetto alle volate(dove conta per la maggior parte il valore in VO), per la salita bisogna guardare tanti altri parametri, il recupero è più fondamentale che mai in questo pcm(per le corse a tappe ovviamente), per non parlare del valore ACC e GR

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...