Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

poi mi trovo corridori che a 21 anni praticamente hanno già finito di crescere(a 21 anni potrebbero correre ancora negli under 23)

 

VDzn0hr.png

piu avanti forse crescerà e diventerà forte tipo nel 2023 (nel tuo caso) dovrebbe essere cosi penso.

Modificato da lollo492@virgilio.it
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una vaccata, ma a me sembra che un corridore che partecipa ad una corsa in casa abbia un misterioso bonus... non so perchè ma l'ho notato parecchie volte

un italiano al giro ha un vantaggio, un francese al tour e uno spagnolo alla vuelta

può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia nella carriera nel lungo termine..se uno fa solo corse a tappe o corse singole non cambia niente..

Si ho capito. Ma se il valore massimo invece di 83 è 85 cosa cambia di preciso? Che c'è troppa differenza con quelli 77-78-79? E se hai quelli non puoi competere con quelli con valore 85?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma kittel sagan cavendish che valori diamo in ACC vo e coll?

Kittel 83 82 67

Sagan 83 81 79

Cavendish 82 82 72?

Potete postare una tabella riepilogativa di tutti i migliori corridori? Classiche e velocisti inclusi

direi proprio di no :D kittel VO deve avere più di tutti, e sicuro cavendish più VO di sagan. se mettiamo massimo valore 83 direi:

 

kittel 83 83 60 (in collina si pianta....)

sagan 81 82 72

cavendish 82 82 68

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me i valori migliori sono quelli bassi:

Per i Gt ad esempio Contador e Froome 81 in Mo,Quintana 80 Nibali 80 ecc,cosi da avere corse piu reali perchè ad esempio Konig, che per me merita 77 , con il +5 di giornata puo tenere i vari Froome,Contador,..  in una salita ma con l'andare della corsa perderà progressivamente.

Poi il valore fondamentale per i Gt è il recupero perchè un TVG o un Mollema possono tenere sulle prime salite ma accumuleranno molta piu fatica di altri e pagheranno nel finale.

Quindi spero che Noris ci stia attento :).

 

Per le classiche delle ardenne metterei tanti corridori con 80 in collina perchè sono imprevedibili e la differenza semmai la fa il valore accelerazione. (per i corridori da Gt credo che a parte Nibali il valore massimo sia 78 e lo stesso Nibali puo avere max 79).

 

Per le crono Martin dovrebbe avere 83 perchè rifila 2' a tutti.

Wiggins e Cancellara 81 poi Froome 80 e gli altri nel mezzo. (sempre per i corridori da Gt io darei 78 a Conta 76 a Nibali 73 a Quintana).

 

Per ultimo c'è il Pavè dove Cancellara e Vanmarcke dovrebbero avere 82 e poi a scalare.

 

 

Spero di essere stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me i valori migliori sono quelli bassi:

Per i Gt ad esempio Contador e Froome 81 in Mo,Quintana 80 Nibali 80 ecc,cosi da avere corse piu reali perchè ad esempio Konig, che per me merita 77 , con il +5 di giornata puo tenere i vari Froome,Contador,..  in una salita ma con l'andare della corsa perderà progressivamente.

Poi il valore fondamentale per i Gt è il recupero perchè un TVG o un Mollema possono tenere sulle prime salite ma accumuleranno molta piu fatica di altri e pagheranno nel finale.

Quindi spero che Noris ci stia attento :).

 

Per le classiche delle ardenne metterei tanti corridori con 80 in collina perchè sono imprevedibili e la differenza semmai la fa il valore accelerazione. (per i corridori da Gt credo che a parte Nibali il valore massimo sia 78 e lo stesso Nibali puo avere max 79).

 

Per le crono Martin dovrebbe avere 83 perchè rifila 2' a tutti.

Wiggins e Cancellara 81 poi Froome 80 e gli altri nel mezzo. (sempre per i corridori da Gt io darei 78 a Conta 76 a Nibali 73 a Quintana).

 

Per ultimo c'è il Pavè dove Cancellara e Vanmarcke dovrebbero avere 82 e poi a scalare.

 

 

Spero di essere stato utile :)

Sempre ammesso che in PCM funzioni. Lo scorso anno non contava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me i valori migliori sono quelli bassi:

Per i Gt ad esempio Contador e Froome 81 in Mo,Quintana 80 Nibali 80 ecc,cosi da avere corse piu reali perchè ad esempio Konig, che per me merita 77 , con il +5 di giornata puo tenere i vari Froome,Contador,.. in una salita ma con l'andare della corsa perderà progressivamente.

Poi il valore fondamentale per i Gt è il recupero perchè un TVG o un Mollema possono tenere sulle prime salite ma accumuleranno molta piu fatica di altri e pagheranno nel finale.

Quindi spero che Noris ci stia attento :).

Per le classiche delle ardenne metterei tanti corridori con 80 in collina perchè sono imprevedibili e la differenza semmai la fa il valore accelerazione. (per i corridori da Gt credo che a parte Nibali il valore massimo sia 78 e lo stesso Nibali puo avere max 79).

Per le crono Martin dovrebbe avere 83 perchè rifila 2' a tutti.

Wiggins e Cancellara 81 poi Froome 80 e gli altri nel mezzo. (sempre per i corridori da Gt io darei 78 a Conta 76 a Nibali 73 a Quintana).

Per ultimo c'è il Pavè dove Cancellara e Vanmarcke dovrebbero avere 82 e poi a scalare.

Spero di essere stato utile :)

E quando dopo un anno di carriera ti trovi i giovani di 20 anni con 78/79 in montagna?i valori bisogna farli in base a questo..che poi vuoi livellate le corse?mica è difficile..

L'unica cosa è iniziare a ragionare con altri valori che non sono quelli delle passate edizioni..non cambia niente..è solo una cosa mentale..se prima un 77 era buono ora un 80 è buono..un 80 era forte prima..ora uno forte ha 83 semplice..

È come se mi cambiassero il valore massimo su football manager da 20 a 25..mi abituerei e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non confondere il Recupero con una giornata storta...è vero che Van Garderen ha perso tanto dopo il riposo ma è anche vero che nelle successive tappe è sempre rimasto con i migliori...diciamo che in quella tappa gli è capitato un bel -5 di forma eheh

Tra le altre cose lo statunitense ha dimostrato di tenere bene le tre settimane anche nel 2012. Questo non significa che merita 78/79 di rec ma nemmeno 70 o meno come magari Porte eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me i valori migliori sono quelli bassi:

Per i Gt ad esempio Contador e Froome 81 in Mo,Quintana 80 Nibali 80 ecc,cosi da avere corse piu reali perchè ad esempio Konig, che per me merita 77 , con il +5 di giornata puo tenere i vari Froome,Contador,..  in una salita ma con l'andare della corsa perderà progressivamente.

Poi il valore fondamentale per i Gt è il recupero perchè un TVG o un Mollema possono tenere sulle prime salite ma accumuleranno molta piu fatica di altri e pagheranno nel finale.

Quindi spero che Noris ci stia attento :).

 

Per le classiche delle ardenne metterei tanti corridori con 80 in collina perchè sono imprevedibili e la differenza semmai la fa il valore accelerazione. (per i corridori da Gt credo che a parte Nibali il valore massimo sia 78 e lo stesso Nibali puo avere max 79).

 

Per le crono Martin dovrebbe avere 83 perchè rifila 2' a tutti.

Wiggins e Cancellara 81 poi Froome 80 e gli altri nel mezzo. (sempre per i corridori da Gt io darei 78 a Conta 76 a Nibali 73 a Quintana).

 

Per ultimo c'è il Pavè dove Cancellara e Vanmarcke dovrebbero avere 82 e poi a scalare.

 

 

Spero di essere stato utile :)

Io darei anche 84 a Martin a cronometro. Non sono d'accordo solo sul valore accellerazione, secondo me Froome e Contador dovrebbero averlo più alto di Nibali e Nibali dovrebbe recuperare sulla grinta potendo stare più tempo con lo scatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, nel 2018 mi ritrovo damiano caruso con 83 MO e 82 REC, cosa che gli ha permesso di vincere il giro con oltre 7 minuti ai danni del mio Quintana 81 MO e 82 REC

 

quando non ci sono dei limiti stabiliti nel DB, l'aumento delle caratteristiche (le stellette per intenderci) è casuale. Nel Pack metteremo dei limiti in modo da evitare proprio queste situazioni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando non ci sono dei limiti stabiliti nel DB, l'aumento delle caratteristiche (le stellette per intenderci) è casuale. Nel Pack metteremo dei limiti in modo da evitare proprio queste situazioni :wink:

 

che poi per cairtà, magari caruso vincerà veramente un giro :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando dopo un anno di carriera ti trovi i giovani di 20 anni con 78/79 in montagna?i valori bisogna farli in base a questo..che poi vuoi livellate le corse?mica è difficile..

L'unica cosa è iniziare a ragionare con altri valori che non sono quelli delle passate edizioni..non cambia niente..è solo una cosa mentale..se prima un 77 era buono ora un 80 è buono..un 80 era forte prima..ora uno forte ha 83 semplice..

È come se mi cambiassero il valore massimo su football manager da 20 a 25..mi abituerei e basta..

Come ho già detto la velocità con cui crescono la puoi scegliere, in ogni caso tieni conto che quelli sono determinati dagli xml (e forse anche qualcosa nel db come la facilità di trovare corridori forti in una data regione anche se non è questo il punto :P) della Cyanide che tendono a generare corridori di 18 anni già fortissimi...in teoria questi file si possono modificare e adattare alle scelte che tu fai nei valori da inserire nel db 

Poi non so se nel pack verranno realizzati delle modifiche, ma, se come credo si possono modificare, puoi farlo sempre tu per adattarli come meglio credi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...