Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Nessuno obbliga a fare la traduzione simultanea, può aspettare e tradurre. E' la rai che evidentemente ha tagliato i costi :wink:

 

Il vaso che han dato a Froome credo sia il trofeo più brutto della storia.

 

Ma come sarebbe a dire che non è obbligata a fare la traduzione simultanea? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I voti di Emmea sinceramente li apprezzo quasi tutti, soprattutto quello del percorso: uno dei più bei tour degli ultimi anni (nonostante il dominio di Froome) grazie ad uno dei più bei percorsi di sempre. I pomeriggi (e spesso pure mattinate :lol: ) passati a commentare assieme ad alcuni utenti (il salotto Pippo, smec e Alby :mrgreen: ) sono stati molto divertenti :wink:.

Il voto su Andy non lo capisco e ovviamente non lo condivido minimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma come sarebbe a dire che non è obbligata a fare la traduzione simultanea? :lol:

 

C'è traduzione simultanea (quella che fan su sky F1 per intenderci) oppure traduzione tra domanda e risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oggi Contador ha guadagnato 43 secondi su Froome, l'unica tappa esclusa quella dei ventagli.

 

Per cunego è l'unica tappa proprio, invece. 33''.

 

Volevo esprimere nelle pagelle il mio sdegno per chi dal km 0 non ha fatto altro che gettare merda sullo spagnolo, ma ho pensato che è meglio che certa gente non meriti considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador: 4. Un quarto posto sarebbe un buon piazzamento per il 90% dei corridori. Non per lui. Dice di essere stato condizionato da un problema al ginocchio ma questo non può essere il vero Contador. Almeno corre per far saltare il tour a differenza di altri perdenti dalla nascita che corrono per il piazzamento.

Cioè Quintana... Beh non credo che la prima cosa che dica una persona ad un giovane (quanti anni ha? 23?) secondo al primo Tour è "perdente!".

 

Nessuno obbliga a fare la traduzione simultanea, può aspettare e tradurre. E' la rai che evidentemente ha tagliato i costi :wink:

 

Il vaso che han dato a Froome credo sia il trofeo più brutto della storia.

Già sanno che glielo toglieranno e non hanno voluto sprecare quello buono :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cioè Quintana... Beh non credo che la prima cosa che dica una persona ad un giovane (quanti anni ha? 23?) secondo al primo Tour è "perdente!".

 

Già sanno che glielo toglieranno e non hanno voluto sprecare quello buono :mrgreen:

 

Quintana fa quello che gli dicono dall'ammiraglia... la Movistar ha corso per il piazzamento tutto il Tour. Sia con Valverde che con Quintana. L'unica squadra che poteva mettere in difficoltà la Sky si è venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E tu che da inizio anno l'hai fatto su Froome?

 

No no, io gli do del dopato a prescindere e solo con lui. Non ho niente contro quintana. 

Voi tifate per chiunque arrivi davanti a contador per screditare il passato, è un filo diversa la questione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è traduzione simultanea (quella che fan su sky F1 per intenderci) oppure traduzione tra domanda e risposta

Cioè secondo te è lei che decide? È ovvio che la RAI ha tagliato i costi e ha preso una persona invece di quelle che sarebbero invece necessarie (almeno 4), ma non possiamo dare la colpa a lei :roll: Che invece fa più di quel che dovrebbe normalmente

 

Volevo esprimere nelle pagelle il mio sdegno per chi dal km 0 non ha fatto altro che gettare merda sullo spagnolo, ma ho pensato che è meglio che certa gente non meriti considerazione.

Disse colui che nomina puntualmente un corridore anche nelle corse in cui non c'è :roll::mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome che con un pugno, butta quasi per terra uno spettatore. :lol:

 

Froome da applausi e anzi... già che siamo in tema, ancora oggi rivendico l'assoluzione e la grazia per Wladimir Belli, ingiustamente cacciato per un (sacrosanto) pugno tirato ad un tifoso rompicoglioni di Simoni al Giro 2001: Belli almeno un podio in carriera l'avrebbe meritato e, contando che dopo qualche giorno avrebbero cacciato anche Frigo, quello sarebbe stato sicuramente il suo anno

 

 

Ma Contador dov'è che di preciso ha corso per vincere o saltare ed è saltato? Perché ci ha sicuramente messo più fantasia e coraggio degli altri, ci ha provato quando ha potuto, e nessuno gli può rimproverare niente. Per la gamba che aveva, ha fatto fin troppo, credo che il 99% dei corridori, al suo posto, sarebbero stati sempre a ruota e avrebbero cercato di portare a casa la pelle.

Detto ciò, le sue azioni sono sempre state "sicure": l'attacco nella tappa dei ventagli è stato fantastico ma non lo definirei rischioso; il tentativo sul Col de Manse difficilmente poteva avere ripercussioni, su una salita di quella entità, dove verosimilmente mai si sarebbero mossi corridori come Quintana e Froome; le discese dal Manse e dal Sarenne erano rischiose forse per la salute, ma non erano attacchi che se andati male potevano far saltare per aria.

Ripeto, non faccio una colpa a Contador del non averci provato più spesso, perché non ho dubbi che con un'altra gamba avrebbe tentato ben altro (posto che con un'altra gamba non si sarebbe trovato ad un secolo da Froome già dopo la prima tappa di montagna). Però, quando è saltato, non lo ha fatto perché ha attaccato a fondo e gli è andata male, ma perché ha tentato di seguire un corridore che andava troppo forte per le sue possibilità. E questo - per quanto comprensibile - non è correre alla "o salti tu, o salto io", è solo gestirsi male.

 

quoto dalla prima all'ultima parola, soprattutto quelle che ho messo in grassetto :wink:

 

riblon nominato corridore più combattivo del tour. Naturalmente è puro caso che sia un francese :D

 

qualcuno ha scritto che se lo sarebbe meritato di più Bakelants, lo penso anch'io: il belga è uno che azzecca SEMPRE la fuga giusta (ce l'ho da anni nel fantaciclo, e al Giro è sempre entrato nelle azioni buone), quello che gli era sempre mancato è lo spunto vincente, e spero che con la vittoria di Calvi si sia finalmente sbloccato. In più avete visto che negli ultimi giorni, quando non è andato in fuga, ha provato anche a tenere duro sulle salite? che si stesse testando per un domani da capitano? tanto, se continua a correre in squadra con Merdy, di un uomo per i grandi giri ci sarà bisogno :P

in alternativa, il premio del più combattivo l'avrei dato a Van Garderen: anche per premiare un corridore che non ha vinto tappe.

Rolland, invece, merita piuttosto il "Premio Pirazzi": un corridore come lui quando gli ricapita un Tour cucito su misura sulle sue caratteristiche? e lui che fa, invece di curare la classifica? si sfinisce per la maglia a pois fin dalla Corsica, quando in palio ci sono veramente le briciole, e pure negli ultimi giorni butta via la possibilità di vincere almeno una tappa correndo come il peggiore dei Pirazzi de noantri. E voi sapete quanto io odio Pirazzi :wink:

 

Chissà perché le tue considerazioni sono sempre a senso unico. 

 

hai capito, RicRaf? chissà perché le TUE considerazioni sono sempre a senso unico... le tue eh! :P

 

 I pomeriggi (e spesso pure mattinate :lol: ) passati a commentare assieme ad alcuni utenti (il salotto Pippo, smec e Alby :mrgreen: ) sono stati molto divertenti :wink:.

 

grazie! :wink:

 

Volevo esprimere nelle pagelle il mio sdegno per chi dal km 0 non ha fatto altro che gettare merda sullo spagnolo, ma ho pensato che è meglio che certa gente non meriti considerazione.

 

Anch'io volevo esprimere il mio sdegno per chi dal km 0 non ha fatto altro che gettare merda su Froome, ma ho pensato che è meglio che certa gente non meriti considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I voti di Emmea sinceramente li apprezzo quasi tutti, soprattutto quello del percorso: uno dei più bei tour degli ultimi anni (nonostante il dominio di Froome) grazie ad uno dei più bei percorsi di sempre. I pomeriggi (e spesso pure mattinate :lol: ) passati a commentare assieme ad alcuni utenti (il salotto Pippo, smec e Alby :mrgreen:) sono stati molto divertenti :wink:.

Il voto su Andy non lo capisco e ovviamente non lo condivido minimamente

:4: I duri lavoratori   :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintana fa quello che gli dicono dall'ammiraglia... la Movistar ha corso per il piazzamento tutto il Tour. Sia con Valverde che con Quintana. L'unica squadra che poteva mettere in difficoltà la Sky si è venduta.

Si ok, sono d'accordo sul fatto che la Movistar avrebbe potuto correre in modo più aggressivo, però "perdente"...

 

E nel mio post intendevo anche dire che alla fine i "perdenti" sarebbero... solo Quintana, perchè altri che avrebbero potuto fare di più non ce n'erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome: s.v. so già come andrà a finire per cui non mi esprimo per non essere smentito tra un paio di mesi. E' successo quello che temevo ad inizio topic... un corridore fischiato per tutte le alpi è la vergogna di questo Tour de France. Poteva farla meno sporca e vincere per un paio di minuti.

 

Scusami, magari mi sbaglio, ma non eri tu quello che si lamentava del fatto che qualcuno tifava contro Contador piuttosto che tifare il proprio idolo? E tu da quando si sapeva che Froome sarebbe andato al Tour che hai fatto, tifato per Contador? Scusa ma dai tuoi post non mi sembra proprio.

Eppure, piuttosto che sparare a zero su Froome dovresti aver supportato ogni giorno Contador, perché il suo fallimento al Tour è davvero un brutto colpo per la credibilità del vecchio ciclismo (anche Nibali ieri sera non faceva altro che ripetere: "strana la prestazione di Contador, perché uno che sull'Etna volava non avrebbe dovuto aver problemi a stare dietro a Froome").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusami, magari mi sbaglio, ma non eri tu quello che si lamentava del fatto che qualcuno tifava contro Contador piuttosto che tifare il proprio idolo? E tu da quando si sapeva che Froome sarebbe andato al Tour che hai fatto, tifato per Contador? Scusa ma dai tuoi post non mi sembra proprio.

Eppure, piuttosto che sparare a zero su Froome dovresti aver supportato ogni giorno Contador, perché il suo fallimento al Tour è davvero un brutto colpo per la credibilità del vecchio ciclismo (anche Nibali ieri sera non faceva altro che ripetere: "strana la prestazione di Contador, perché uno che sull'Etna volava non avrebbe dovuto aver problemi a stare dietro a Froome").

 

Eccoli!!!! Era quotato ad 1.01 questo post!

Ma in base a cosa? Allora anche quello di Schleck lo è, quindi?

 

Questo è proprio quello che volevo sentire... la credibilità il ciclismo la perde quando ci sono tifosi così.

Nibali si ricordi i 6 minuti presi al giro 2011, post positività, quindi al di sopra di ogni sospetto.

 

La cosa vergognosa è che la gente al posto di stringersi con Contador vittima del più grande scandalo giudiziario degli ultimi 10 anni abbia usato 50 picogrammi di clembuterolo come fossero EPO per andargli addosso. Che schifo. Che vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettiamo in bocca a Nibali cose che non hai mai detto.....il siciliano ha detto che capitano delle stagioni nelle quali si fatica a trovare il giusto colpo di pedale ed è questo il caso di Contador che, se fosse stato in forma come al Giro 2011, avrebbe dato molto più filo da torcere a Froome. Non ha avanzato alcun tipo di sospetto, anzi, ha difeso lo spagnolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Equipe di oggi analisi delle performance in salita dei primi 5

 

3450752_6_f6dd_ill-3450752-a804-capture_

 

Da questo post sembra che tutti i ciclisti siano dopati tranne Contador...

 

Ripeto io non terrei in considerazione questi maledetti watt, non dicono niente. O meglio dicono qualcosa, ma in senso assoluto e non relativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che se Quintana nella tappa di Ax non fosse partito prima avrebbe superato come media Froome

Io comunque sui dati dei giornali non faccio molto affidamento, perchè tanto per loro un giorno sono puliti, il giorno dopo sono sospetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti manca solo lui alla cospirazione: Froome è uno Sky ed è tutto dire, Rodriguez si sa dall'anno scorso... Il vincitore morale del Tour è Sant'Alberto :mrgreen:

Che poi fino a qualche tempo fa li facesse anche lui 'sti wattaggi fa parte dei miracoli che solo i santi sanno fare :roll:

 

E con questo non sto accusando di doping Contador, ma sto accusando di totale parzialità e malafede coloro che leggono i dati come gli pare :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E se vi dicessi che io sospetto più di Quintana piuttosto che Froome?

Quintana ha 23 anni. Ci sta esplodere a quell'età.

Poi certo, il fatto che stia nella squadra più drogata per eccellenza da Piti in poi non tende a suo favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...