Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Precisamente dove avrebbe corso per far saltare il Tour Contador? Nella tappa dell'attacco di squadra a Saint Amand Montrond? A Gap? Nella discesa del Sarenne con dietro 3 Sky e 5 Movistar dopo aver lasciato fare alla Sky il ritmo che volevano in salita?

Quintana e Rodriguez hanno fatto benissimo a correre per il podio: il primo, in particolare, era al primo GT (metà GT, anzi) che correva da capitano e doveva cercare di perdere l'oppurtunità di salire sul podio tentando un'azione quasi impossibile per recuperare più di 6 minuti a Froome? Purito poi ha incentrato la stagione sul Tour, era molto dietro dopo la prima crono, aveva più di 7 minuti dopo la seconda e doveva correre per vincere contro un corridore fino a quel momento mai staccato da nessuno e vincitore di tre tappe? Non sarebbe stato correre per vincere, sarebbe stato correre per il suicidio.

 

4) Rogers sarebbe anche stato 8° dopo l'Alpe d'Huez, mica 20°. Inoltre Kreuziger è la maggiore dimostrazione che la condizione era tutt'altro che scadente, almeno dal punto di vista di squadra. Ma anche Hernandez, Bennati, Tosatto e Paulinho erano più che in condizione.

Nelle tre delle prime quattro occasioni citate. Poi vabbè, se ti piace spalare merda fallo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle tre delle prime quattro occasioni citate. Poi vabbè, se ti piace spalare merda fallo.

In verità ne ho citate tre. Se con quelle azioni voleva far saltare il Tour mi sa che qualcuno deve rivedere la sua idea sull'inteligenza tattica (ma anche solo sull'intelligenza) dello spagnolo... Poi, come ha detto lasega, erano tutte azioni in cui non rischiava niente perché nella tappa dei ventagli, vabbeh non c'è bisogno neanche di dirlo, in quella di Gap non poteva staccarsi e in discesa non si fa molta fatica in più.

Spalare merda? Ma cosa dici? :| Non si possono neanche fare considerazioni (ovvie, aggiungerei) senza che ricicli sempre le stesse frasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In verità ne ho citate tre. Se con quelle azioni voleva far saltare il Tour mi sa che qualcuno deve rivedere la sua idea sull'inteligenza tattica (ma anche solo sull'intelligenza) dello spagnolo... Poi, come ha detto lasega, erano tutte azioni in cui non rischiava niente perché nella tappa dei ventagli, vabbeh non c'è bisogno neanche di dirlo, in quella di Gap non poteva staccarsi e in discesa non si fa molta fatica in più.

Spalare merda? Ma cosa dici? :| Non si possono neanche fare considerazioni (ovvie, aggiungerei) senza che ricicli sempre le stesse frasi.

 

Chissà perché le tue considerazioni sono sempre a senso unico. 

 

In quella di Gap non poteva staccarsi? Una crisi può arrivare sempre e la discesa era tecnica.... vabbè ora Contador non ha attaccato e ha corso per difendere il secondo, ma dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità ne ho citate tre. Se con quelle azioni voleva far saltare il Tour mi sa che qualcuno deve rivedere la sua idea sull'inteligenza tattica (ma anche solo sull'intelligenza) dello spagnolo... Poi, come ha detto lasega, erano tutte azioni in cui non rischiava niente perché nella tappa dei ventagli, vabbeh non c'è bisogno neanche di dirlo, in quella di Gap non poteva staccarsi e in discesa non si fa molta fatica in più.

Spalare merda? Ma cosa dici? :| Non si possono neanche fare considerazioni (ovvie, aggiungerei) senza che ricicli sempre le stesse frasi.

Vi siete scambiati? Ric con Raf? :dubbio:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

è possibile che ogni volta che perde, trovano una scusa?

 

E' mai possibile che ogni volta che perde si metta in discussione un velocista che ha più di 40 vittorie nei grandi giri? 

La ruota si è impennata, non lo puoi negare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché le tue considerazioni sono sempre a senso unico. 

 

In quella di Gap non poteva staccarsi? Una crisi può arrivare sempre e la discesa era tecnica.... vabbè ora Contador non ha attaccato e ha corso per difendere il secondo, ma dai...

In che senso "a senso unico"? Non sono stato solo io a dirlo, mi pare, anzi...

 

Parli di Froome o Contador? Io di Contador... Se si staccava su quella salita poteva anche ritirarsi. Il problema è che tu non capisci il senso delle parole: un conto è correre per vincere un conto è correre da "o salto io o salta lui". Due esempi semplici: Evans nel 2008 ha corso per vincere il Tour ma non ha mai provato attacchi rischiosi; Andy al Tour 2011 ha corso rischiando il tutto per tutto.

 

PS Poi detto da uno che affermava che l'attacco di Andy sull'Izoard non era un impresa perché aveva il paracadute del fratello dietro, direi che sono solo complimenti.

 

Vi siete scambiati? Ric con Raf? :dubbio:

Cioè?

 

è possibile che ogni volta che perde, trovano una scusa?

C'è qualcuno che non può vedere perdere i propri beniamini...

 

E' mai possibile che ogni volta che perde si metta in discussione un velocista che ha più di 40 vittorie nei grandi giri? 

La ruota si è impennata, non lo puoi negare :wink:

Ma se sei stato tu a dire che Kittel era superiore a Cavendish, dopo la sua terza vittoria... :rotfl:

Nessuno lo ha negato, il problema è che non avrebbe vinto comunque perché mancavano sì e no 20 metri ed era dietro di mezza bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di Quintana e mi sembrava che uno dei due gemelli (quello che tifava lui e Valverde) non scrivesse più in questo topic ma solamente l'altro (quello che tifa Evans); leggendo il post di Quintana credevo che avesse ripreso a scrivere. Scusa/te se non scrivo i nomi ma mi confondo sempre e sarei sicuro di confondere Ric con Raf :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di Quintana e mi sembrava che uno dei due gemelli (quello che tifava lui e Valverde) non scrivesse più in questo topic ma solamente l'altro (quello che tifa Evans); leggendo il post di Quintana credevo che avesse ripreso a scrivere. Scusa/te se non scrivo i nomi ma mi confondo sempre e sarei sicuro di confondere Ric con Raf :lol:

Raf non scrive più nel forum.

Quintana lo tifo anche io :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Riepilogo breve
 
Froome: s.v. so già come andrà a finire per cui non mi esprimo per non essere smentito tra un paio di mesi. E' successo quello che temevo ad inizio topic... un corridore fischiato per tutte le alpi è la vergogna di questo Tour de France. Poteva farla meno sporca e vincere per un paio di minuti.

 

Quintana: 8. Conferma di essere uno dei migliori prospetti degli ultimi anni. Doveva forse partire capitano e osare di più sui pirenei, fortunato dalla foratura di Valverde. Da rimproverargli l'aver corso per il podio e, in generale, il fatto che la Movistar abbia corso come vice-Sky.

 

Rodriguez: 7. Prende il podio nella terza settimana ma errore preparare il Tour sperando che sui pirenei si vada a passo d'uomo. Poteva forse arrivare anche secondo.

 

Contador: 4. Un quarto posto sarebbe un buon piazzamento per il 90% dei corridori. Non per lui. Dice di essere stato condizionato da un problema al ginocchio ma questo non può essere il vero Contador. Almeno corre per far saltare il tour a differenza di altri perdenti dalla nascita che corrono per il piazzamento.

 

Kreuziger: 6,5. Buon quinto posto. Non credo potesse salire più in alto facendo la sua corsa perché all'alpe è crollato di netto.

 

Mollema: 6. A lungo secondo, si sapeva sarebbe saltato. Tour sopra le aspettative.

 

Fulgsang: 5,5. Alla prova da capitano si dimostra inadatto. Potrà essere un buon uomo per Nibali l'anno prossimo. Non di più

 

Valverde: 5. Tagliato fuori dai ventagli, non credo avrebbe potuto fare più di un quinto posto.

 

Schleck: 4. era senza pressione dopo la caduta. Non ha combinato nulla. Lontano da quello dei tempi migliori. Puoi essere fuori forma ma non puoi accusare un anno per una caduta e finire un tour dietro a Bakelands e Serpa.

 

Rolland: 3,5. Lontano cugino di quello che vinceva all'Alpe d'Huez.

 

Van Garderen ed Evans: 3. Dovevano essere i due capitani. Han fatto a gara a chi faceva peggio. Il secondo dovrebbe rendersi conto che è un corridore sul viale del tramonto e giro e Tour non si possono fare.

 

Cunego: 2. Voleva fare classifica e vincere all'Alpe d'Huez. Chiude a 2 ore da Froome, dietro Didier e Mederel. Per farvi capire, mentre Froome stava tagliando il traguardo di Parigi, lui ancora stava a Versailles.

 

Il movimento Italiano: 3. Dietro a Nibali c'è il vuoto. Ci si accontenta solo della vittoria di Trentin (8)

 

Kittel: 8. vince tre tappe, praticamente tutte quelle in cui arriva in volata.

 

Cavendish: 6. "Fallisce" vincendo solo due tappe tra cui forse, la più bella, quella dei ventagli. Treno Omega a volte indecente. Dovrebbe prendere in considerazione il fatto di non venire più al giro - non credo sia più scarso di Kittel.

 

Greipel: 6. Fa il suo compitino.

 

Sagan: 7,5. Anche lui si conferma vincendo la seconda verde consecutiva oltre alla solita tappa. Perde qualcosina nelle volate di gruppo rispetto all'anno scorso.

 

Il percorso: 10. Due o tre fughe al traguardo in tutto il tour, una terza settimana "da giro", una partenza degna di questo nome fino all'arrivo in notturna. Ora che ci siamo fatti la bocca buona speriamo di non dover accontentarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle tre delle prime quattro occasioni citate. Poi vabbè, se ti piace spalare merda fallo.

 

Quello che ti ha detto ricraf (pardon, non ricordo chi dei due) è che Contador non ha mai fatto follie per provare a far saltare Froome. Ha attaccato e ha fatto il possibile per le gambe che aveva, ma il suo risultato non è certo giustificabile con l'aver tentato il tutto per tutto senza successo. Un attacco in discesa può essere pericoloso solo nel senso che rischi di finire in un burrone, quelli di Gap erano scatti che di certo non presentavano rischi particolari, e il ventaglio era un tentativo splendido, fantasioso e tutto quello che vogliamo, ma di sicuro non clamorosamente coraggioso, visto che nella peggiore delle ipotesi avrebbe fatto sgobbare inutilmente per qualche chilometro Bennati e Tosatto.

 

E' mai possibile che ogni volta che perde si metta in discussione un velocista che ha più di 40 vittorie nei grandi giri? 

La ruota si è impennata, non lo puoi negare :wink:

 

Ma nessuno mette in discussione Cavendish, e nessuno nega che la ruota si sia impennata. Detto ciò, dalla tendenza direi che avrebbe al massimo potuto superare Greipel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quello dipende dai distacchi con cui ci sia arriva, ma non si può saperlo in anticipo.

 

 

Perchè ne stiamo parlando ora, che sappiamo già i distacchi. Per esempio, il giro vinto da menchov e quello vinto da hesjedal hanno avuto una crono finale molto emozionante, mentre nel giro vinto da contador la crono finale è stata ininfluente nella decisione del vincitore.

Sinceramente preferisco la crono finale rispetto alla tappa piatta (per la suspance)

 

 

Non c'è dubbio, dico solo che non capisco perché sollevare lamentele proprio oggi, visto che una cronometro sarebbe stata probabilmente molto più noiosa della tappa per velocisti che abbiamo avuto, e questa volta l'arrivo in linea non è stato a favore di una crono piatta il penultimo giorno, ma di una prova bellissima come quella di Chorges.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo breve

 

Froome: s.v. so già come andrà a finire per cui non mi esprimo per non essere smentito tra un paio di mesi. E' successo quello che temevo ad inizio topic... un corridore fischiato per tutte le alpi è la vergogna di questo Tour de France. Poteva farla meno sporca e vincere per un paio di minuti.

 

Quintana: 8. Conferma di essere uno dei migliori prospetti degli ultimi anni. Doveva forse partire capitano e osare di più sui pirenei, fortunato dalla foratura di Valverde. Da rimproverargli l'aver corso per il podio e, in generale, il fatto che la Movistar abbia corso come vice-Sky.

 

Rodriguez: 7. Prende il podio nella terza settimana ma errore preparare il Tour sperando che sui pirenei si vada a passo d'uomo. Poteva forse arrivare anche secondo.

 

Contador: 4. Un quarto posto sarebbe un buon piazzamento per il 90% dei corridori. Non per lui. Dice di essere stato condizionato da un problema al ginocchio ma questo non può essere il vero Contador. Almeno corre per far saltare il tour a differenza di altri perdenti dalla nascita che corrono per il piazzamento.

 

Kreuziger: 6,5. Buon quinto posto. Non credo potesse salire più in alto facendo la sua corsa perché all'alpe è crollato di netto.

 

Mollema: 6. A lungo secondo, si sapeva sarebbe saltato. Tour sopra le aspettative.

 

Fulgsang: 5,5. Alla prova da capitano si dimostra inadatto. Potrà essere un buon uomo per Nibali l'anno prossimo. Non di più

 

Valverde: 5. Tagliato fuori dai ventagli, non credo avrebbe potuto fare più di un quinto posto.

 

Schleck: 4. era senza pressione dopo la caduta. Non ha combinato nulla. Lontano da quello dei tempi migliori. Puoi essere fuori forma ma non puoi accusare un anno per una caduta e finire un tour dietro a Bakelands e Serpa.

 

Rolland: 3,5. Lontano cugino di quello che vinceva all'Alpe d'Huez.

 

Van Garderen ed Evans: 3. Dovevano essere i due capitani. Han fatto a gara a chi faceva peggio. Il secondo dovrebbe rendersi conto che è un corridore sul viale del tramonto e giro e Tour non si possono fare.

 

Cunego: 2. Voleva fare classifica e vincere all'Alpe d'Huez. Chiude a 2 ore da Froome, dietro Didier e Mederel. Per farvi capire, mentre Froome stava tagliando il traguardo di Parigi, lui ancora stava a Versailles.

 

Il movimento Italiano: 3. Dietro a Nibali c'è il vuoto. Ci si accontenta solo della vittoria di Trentin ( 8)

 

Kittel: 8. vince tre tappe, praticamente tutte quelle in cui arriva in volata.

 

Cavendish: 6. "Fallisce" vincendo solo due tappe tra cui forse, la più bella, quella dei ventagli. Treno Omega a volte indecente. Dovrebbe prendere in considerazione il fatto di non venire più al giro - non credo sia più scarso di Kittel.

 

Greipel: 6. Fa il suo compitino.

 

Sagan: 7,5. Anche lui si conferma vincendo la seconda verde consecutiva oltre alla solita tappa. Perde qualcosina nelle volate di gruppo rispetto all'anno scorso.

 

Il percorso: 10. Due o tre fughe al traguardo in tutto il tour, una terza settimana "da giro", una partenza degna di questo nome fino all'arrivo in notturna. Ora che ci siamo fatti la bocca buona speriamo di non dover accontentarci.

Per te non è arrivato comunque secondo visto che squalificheranno Froome??  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non ne azzecca una?

Disse colui che ne parla...? Nel complesso sta tipa ne parla (minimo) sei... Senza dimenticare che è traduttrice simultanea: c'è una enorme differenza fra capire quello che uno dice nell'immediato e farlo, ma in più anche riproporlo in un'altra lingua, parlando e in contemporanea ascoltando quello che una persona sta dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Disse colui che ne parla...? Nel complesso sta tipa ne parla (minimo) sei... Senza dimenticare che è traduttrice simultanea: c'è una enorme differenza fra capire quello che uno dice nell'immediato e farlo, ma in più anche riproporlo in un'altra lingua, parlando e in contemporanea ascoltando quello che una persona sta dicendo.

 

Nessuno obbliga a fare la traduzione simultanea, può aspettare e tradurre. E' la rai che evidentemente ha tagliato i costi :wink:

 

Il vaso che han dato a Froome credo sia il trofeo più brutto della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo breve

 

Froome: s.v. so già come andrà a finire per cui non mi esprimo per non essere smentito tra un paio di mesi. E' successo quello che temevo ad inizio topic... un corridore fischiato per tutte le alpi è la vergogna di questo Tour de France. Poteva farla meno sporca e vincere per un paio di minuti.

 

Quintana: 8. Conferma di essere uno dei migliori prospetti degli ultimi anni. Doveva forse partire capitano e osare di più sui pirenei, fortunato dalla foratura di Valverde. Da rimproverargli l'aver corso per il podio e, in generale, il fatto che la Movistar abbia corso come vice-Sky.

 

Rodriguez: 7. Prende il podio nella terza settimana ma errore preparare il Tour sperando che sui pirenei si vada a passo d'uomo. Poteva forse arrivare anche secondo.

 

Contador: 4. Un quarto posto sarebbe un buon piazzamento per il 90% dei corridori. Non per lui. Dice di essere stato condizionato da un problema al ginocchio ma questo non può essere il vero Contador. Almeno corre per far saltare il tour a differenza di altri perdenti dalla nascita che corrono per il piazzamento.

 

Kreuziger: 6,5. Buon quinto posto. Non credo potesse salire più in alto facendo la sua corsa perché all'alpe è crollato di netto.

 

Mollema: 6. A lungo secondo, si sapeva sarebbe saltato. Tour sopra le aspettative.

 

Fulgsang: 5,5. Alla prova da capitano si dimostra inadatto. Potrà essere un buon uomo per Nibali l'anno prossimo. Non di più

 

Valverde: 5. Tagliato fuori dai ventagli, non credo avrebbe potuto fare più di un quinto posto.

 

Schleck: 4. era senza pressione dopo la caduta. Non ha combinato nulla. Lontano da quello dei tempi migliori. Puoi essere fuori forma ma non puoi accusare un anno per una caduta e finire un tour dietro a Bakelands e Serpa.

 

Rolland: 3,5. Lontano cugino di quello che vinceva all'Alpe d'Huez.

 

Van Garderen ed Evans: 3. Dovevano essere i due capitani. Han fatto a gara a chi faceva peggio. Il secondo dovrebbe rendersi conto che è un corridore sul viale del tramonto e giro e Tour non si possono fare.

 

Cunego: 2. Voleva fare classifica e vincere all'Alpe d'Huez. Chiude a 2 ore da Froome, dietro Didier e Mederel. Per farvi capire, mentre Froome stava tagliando il traguardo di Parigi, lui ancora stava a Versailles.

 

Il movimento Italiano: 3. Dietro a Nibali c'è il vuoto. Ci si accontenta solo della vittoria di Trentin ( 8)

 

Kittel: 8. vince tre tappe, praticamente tutte quelle in cui arriva in volata.

 

Cavendish: 6. "Fallisce" vincendo solo due tappe tra cui forse, la più bella, quella dei ventagli. Treno Omega a volte indecente. Dovrebbe prendere in considerazione il fatto di non venire più al giro - non credo sia più scarso di Kittel.

 

Greipel: 6. Fa il suo compitino.

 

Sagan: 7,5. Anche lui si conferma vincendo la seconda verde consecutiva oltre alla solita tappa. Perde qualcosina nelle volate di gruppo rispetto all'anno scorso.

 

Il percorso: 10. Due o tre fughe al traguardo in tutto il tour, una terza settimana "da giro", una partenza degna di questo nome fino all'arrivo in notturna. Ora che ci siamo fatti la bocca buona speriamo di non dover accontentarci.

 

1) Kreuziger sarebbe arrivato molto probabilmente secondo se avesse potuto fare la sua gara, calcolando che già facendo il gregario a tempo pieno è arrivato a 1' da Contador.

 

2) Mollema: Tour sopra le aspettative, fa 6° lottando per il podio fino a 4 giorni dalla fine e gli dai un 6 stiracchiato?

 

3) Non sono esattamente un estimatore di Valverde, ma fatico a capire la logica secondo la quale sarebbe finito quinto. Prima del ventaglio, era davanti a Contador di 30''. Sul Mont Ventoux gli ha ceduto 50'', altri 20'' nella cronometro. I 50'' del Ventoux glieli ha ripresi sull'Alpe, i 20'' della cronometro glieli ha ripresi ieri, aggiungendone una ventina. Siccome non mi pare che abbia beneficiato di particolari bonus per il fatto di essere fuori classifica, gli sarebbe verosimilmente finito davanti. Calcolando che probabilmente Quintana gli avrebbe fatto ancora il gregario, avrebbe avuto ottime possibilità di finire sul podio.

Il tutto posto che il voto ci sta, se non altro per via della condotta inqualificabile della tappa di Bagnères.

 

4) Evans: Ma se secondo te è il 7° miglior uomo da GT del mondo :mrgreen:

 

5) Cavendish merita solo applausi per il fatto di venire stabilmente al Giro, e sinceramente mi sembra almeno frettoloso concludere che abbia perso da Kittel solo per quello.

 

6) Il percorso era bello ma addirittura 10 mi pare esagerato. Non capisco che cosa c'entri il fatto che siano arrivato 2 o 3 fughe in tutto il Tour.

 

Alle altre non ho risposto perché o sono sostanzialmente d'accordo, o non mi va di impelagarmi nelle solite discussioni su Froome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...