Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

portandoci avanti col lavoro (e andando off topic), però parliamone:

 

questo Contador è un ottimo corridore, nel senso che è uno dei più forti corridori da GT, ma non il più forte. Froome ha già detto di voler puntare al Tour per i prossimi 6-7 anni, e Contador nel 2014 avrà un anno in più. Contando che anche Nibali, nel 2014, dovrebbe puntare sul Tour, io fossi in Contador per il prox anno punterei a Giro e Vuelta, con la possibilità concreta di vincerli entrambi. Voi che dite?

A me sembra che Contador abbia già detto che puntava al giro l'anno prossimo  :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dipende se vuole "darla su" a kenya boy o no. Se conosco lo spagnolo, allora sono sicuro che ritornerà alla grand boucle. 

Al tour la saxo manderà la coppia majka-kreuziger, sopratutto perchè il secondo al tour di quest'anno ha fatto il gregario di lusso

L'anno prossimo sarò in prima fila con i popcorn a vedere le accuse a froome dei suoi "fedelissimi" quando il kenyano staccherà nibali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo sarò in prima fila con i popcorn a vedere le accuse a froome dei suoi "fedelissimi" quando il kenyano staccherà nibali :)

 

bah, guarda... nel mio caso posso dirti che non tifo né Nibali né Froome: penso che Nibali sia un corridore spettacolare, nel senso che è uno dei pochi pronto ad attaccare e a inventarsi qualcosa di non scontato, ma che Froome sia più forte sia in salita che soprattutto a cronometro.

 

E mi fa ridere, appunto, quando la Gazza insinua sospetti su Froome e parla invece dei trionfi di Nibali come di "vittoria del ciclismo pulito".

 

Queste cose mettetele pure a verbale, sono pronto a confermarle fra un anno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando da parte Contador, che immagino abbia rinunciato ad attaccare perché ha capito che provocare la corsa gli si ritorce regolarmente contro, quello che davvero oggi avrebbe dovuto provare a fare qualcosa di più è a mio avviso Rodriguez. Quintana mi sembra difficile che lo stacchi, perciò Contador sarebbe quello più vulnerabile fra i corridori sul podio. 47'' possono volare come niente in una tappa come quella di oggi, se affrontata ad un ritmo diverso, ma in una come quella di domani ho qualche dubbio. Purito non è tipo da attaccare da lontano (e con "da lontano" intendo anche solo ad inizio salita), perciò, se vuole guadagnare quel margine, avrà bisogno di un assist di qualcuno che cerchi di indurire la tappa e l'ultima salita da subito (tipo Quintana, al limite Froome se vorrà riprovare a regalare una tappa a Porte), e di un Contador in formato Ax/Alpe. Non che sia impossibile, ma la tendenza sfavorevole alla Saxo secondo me andava sfruttata oggi.

 

La cosa paradossale di oggi, benché spiegabile, è che la rassegnazione sembra aver preso il sopravvento negli avversari di Froome proprio all'indomani dell'unica giornata così così del suo Tour de France. E' stato attaccato - a tratti a fondo - finché è stato signore e padrone del Tour e ha inflitto randellate a chiunque lo provocasse; dopo il primo passaggio a vuoto, sia pur quasi indolore, la concorrenza si è arresa e ha cominciato a pensare agli altri posti sul podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se vuole "darla su" a kenya boy o no. Se conosco lo spagnolo, allora sono sicuro che ritornerà alla grand boucle. 

Al tour la saxo manderà la coppia majka-kreuziger, sopratutto perchè il secondo al tour di quest'anno ha fatto il gregario di lusso

L'anno prossimo sarò in prima fila con i popcorn a vedere le accuse a froome dei suoi "fedelissimi" quando il kenyano staccherà nibali :)

 

Se per "fedelissimi" di Froome intendi coloro che lo difendono da accuse di doping sostenute da zero prove e basate fondamentalmente sul tifo per il suo principale avversario e su analisi faziose di prestazioni notevoli che si vogliono far passare per soprannaturali, penso che - a meno di novità nei prossimi dodici mesi - continueranno a mantenere la stessa posizione. Non penso che per tifare Nibali in un duello tra lui e Froome sia necessario accusare il keniano di doping, e lo dico da spettatore che sosterrà sfacciatamente Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando da parte Contador, che immagino abbia rinunciato ad attaccare perché ha capito che provocare la corsa gli si ritorce regolarmente contro, quello che davvero oggi avrebbe dovuto provare a fare qualcosa di più è a mio avviso Rodriguez. Quintana mi sembra difficile che lo stacchi, perciò Contador sarebbe quello più vulnerabile fra i corridori sul podio. 47'' possono volare come niente in una tappa come quella di oggi, se affrontata ad un ritmo diverso, ma in una come quella di domani ho qualche dubbio. Purito non è tipo da attaccare da lontano (e con "da lontano" intendo anche solo ad inizio salita), perciò, se vuole guadagnare quel margine, avrà bisogno di un assist di qualcuno che cerchi di indurire la tappa e l'ultima salita da subito (tipo Quintana, al limite Froome se vorrà riprovare a regalare una tappa a Porte), e di un Contador in formato Ax/Alpe. Non che sia impossibile, ma la tendenza sfavorevole alla Saxo secondo me andava sfruttata oggi.

 

La cosa paradossale di oggi, benché spiegabile, è che la rassegnazione sembra aver preso il sopravvento negli avversari di Froome proprio all'indomani dell'unica giornata così così del suo Tour de France. E' stato attaccato - a tratti a fondo - finché è stato signore e padrone del Tour e ha inflitto randellate a chiunque lo provocasse; dopo il primo passaggio a vuoto, sia pur quasi indolore, la concorrenza si è arresa e ha cominciato a pensare agli altri posti sul podio.

 

Su Purito, credo che oggi avrebbe osato qualcosa di più se ci fosse stata la strada asciutta: l'ha detto lui stesso ieri, per lui un podio al Tour è troppo importante e, sapendo di poterselo giocare ancora domani, non ha voluto rischiare niente oggi.

 

Su Froome, penso che vista la situazione di questi ultimi giorni ci sia un paradosso: lui è bello tranquillo in maglia gialla mentre i suoi inseguitori - che sulla carta sarebbero quelli senza niente da perdere - hanno tutti il "braccino" perché invece puntano al podio, e sanno che con un attacco azzardato rischiano di saltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Purito, credo che oggi avrebbe osato qualcosa di più se ci fosse stata la strada asciutta: l'ha detto lui stesso ieri, per lui un podio al Tour è troppo importante e, sapendo di poterselo giocare ancora domani, non ha voluto rischiare niente oggi.

 

Su Froome, penso che vista la situazione di questi ultimi giorni ci sia un paradosso: lui è bello tranquillo in maglia gialla mentre i suoi inseguitori - che sulla carta sarebbero quelli senza niente da perdere - hanno tutti il "braccino" perché invece puntano al podio, e sanno che con un attacco azzardato rischiano di saltare.

 

Che Purito corra per il podio ci sta, è che io non sono del tutto convinto che abbia corso nel modo migliore anche per puntare a quello. Capisco che possa aver voluto evitare rischi, ma pretendere di recuperare quasi 1' a Contador (o quasi mezzo a Quintana, ma lì penso che non ci siano speranze) mi sembra un po' troppo ambizioso.

 

Froome secondo me un po' nervoso lo è, ieri ha corso da matto sulla prima salita, andando dietro a tutti i Saxo Bank che tentavano di avvantaggiarsi. Il problema è che è talmente più forte degli altri e ha talmente tanto vantaggio che alla fine non si è mai seriamente trovato in pericolo, il suo percorso netto si è interrotto solo in un giorno in cui comunque erano quasi più le note positive (minuto guadagnato su Contador, discesa del Sarenne alle spalle, indicazioni rassicuranti sulla squadra, una tappa di montagna in meno alla fine, ragioni della crisi nel finale difficilmente ripetibili, possibilità di recuperare in fretta dal problema) che quelle negative (minuto perso da due corridori che erano comunque staccatissimi e che si sarebbero probabilmente accontentati di mirare ad un posto sul podio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Purito corra per il podio ci sta, è che io non sono del tutto convinto che abbia corso nel modo migliore anche per puntare a quello. Capisco che possa aver voluto evitare rischi, ma pretendere di recuperare quasi 1' a Contador (o quasi mezzo a Quintana, ma lì penso che non ci siano speranze) mi sembra un po' troppo ambizioso.

 

quello che dici è vero, però oltre alla strada bagnata in discesa (che scoraggiava a proseguire nell'azione) conta anche che Contador ha risposto prontamente all'attacco di Purito. Non ha avuto il coraggio di insistere, sapendo appunto che una volta arrivati in cima, poi bisognava comunque arrivare al traguardo. Certamente, se ci fosse stata in palio anche la vittoria di tappa, Purito sarebbe stato più aggressivo. Così ha preferito risparmiarsi per domani, e giocarsi il tutto per tutto con un attacco bene assestato.

 

Dopodiché penso anch'io che sarà difficile rimontare in un colpo solo 47" a Contador. Molto probabilmente il podio sarà 1° Froome, 2° Quintana, 3° Contador, con Purito quarto. C'è anche da dire che lui in questa ultima settimana è cresciuto, mentre la squadra... insomma: Dani Moreno secondo me ha parecchio deluso, per non parlare di Losada e Trofimov che però, almeno, ha la scusante di avere nelle gambe un Giro corso curando la classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contador l'anno prossimo ha già in programma Giro, Vuelta e Ponferrada.

Curioso di vedere quanto dura Froome, secondo me dopo il Tour sarà un Wiggins-bis e l'anno prossimo ci troveremo Nibali contro Porte al Tour.

 

Domani credo che Contador il secondo posto lo tenga. Nonostante qualcuno speri che perda pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador l'anno prossimo ha già in programma Giro, Vuelta e Ponferrada.

Curioso di vedere quanto dura Froome, secondo me dopo il Tour sarà un Wiggins-bis e l'anno prossimo ci troveremo Nibali contro Porte al Tour.

 

Domani credo che Contador il secondo posto lo tenga. Nonostante qualcuno speri che perda pure quello.

 

io non è che spero che lo perda, temo per lui che Quintana lo superi. Anche perché, tu mi insegni, che gli frega a Contador di fare secondo o terzo? Non succede, ma degli inseguitori è l'unico che anzi, potrebbe inventarsi qualcosa da lontano per un ultimo disperato tentativo di mandare in crisi Froome.

 

Quanto al 2014, direi che se davvero punta a Giro e Vuelta è la scelta migliore. E Froome non credo sia un Wiggins-bis. Semmai, appunto, è un Contador-bis: e lo dico come complimento per Froome, non per insinuare qualcosa su Contador :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io non è che spero che lo perda, temo per lui che Quintana lo superi. Anche perché, tu mi insegni, che gli frega a Contador di fare secondo o terzo? Non succede, ma degli inseguitori è l'unico che anzi, potrebbe inventarsi qualcosa da lontano per un ultimo disperato tentativo di mandare in crisi Froome.

 

Quanto al 2014, direi che se davvero punta a Giro e Vuelta è la scelta migliore. E Froome non credo sia un Wiggins-bis. Semmai, appunto, è un Contador-bis: e lo dico come complimento per Froome, non per insinuare qualcosa su Contador :wink:

 

Sarei contento se facesse giro - vuelta ma non puntare al tour la vedo sempre come un'ammissione di inferiorità. Preferirei un Contador ferito nell'orgoglio che volesse battere di nuovo Froome dato che ne ha le potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa noiosissima se non fosse stato per quei due pazzi di Hesjedal e Rolland. Il secondo, in particolare, ha buttato via una possibile vittoria di tappa per raccogliere i punti GPM, ma non credo che riuscirà a vincere la maglia a pois. Costa comunque ha strameritato cogliendo la sua seconda splendida vittoria in due fughe tentate. Bravissimo anche l'eterno Kloden (che è abbonato al secondo posto qui) e ancor più bravo Bakelants che dopo la vittoria nella seconda tappa si è sbloccato. De Clercq ad altissimi livelli anche oggi. Nieve e Gesink i più deludenti della fuga, anche se il secondo è ormai è una garanzia in quanto a prestazioni sottotono. Un compliemento speciale per Plaza che sta facendo un ottimo Tour in appoggio ai compagni.

C'è poco da dire per quanto riguarda il gruppo dei migliori: giusto che finalmente si rivede Gadret ad alti livelli e che Froome non sembrava avere una gran pedalata, anche se poteva anche non voler richiudere subito perché sapeva di avere le forze per rientrare quando voleva.

 

Pancani, ce la metti tu una moto in più per riprendere Moser, De Marchi, Malacarne, Cunego, Libonio Puzzonio e tutti gli italiani che vanno in fuga? ma va ciapa' i rat... come se al Giro la Rai non si perdesse neanche l'ultimo dei fuggitivi... e poi oggi erano in 40 davanti!

 

cmq grandissimo Rui Costa, tatticamente uno dei più forti del gruppo, e in più ha anche le gambe.

Mica capisce... Considerando anche che al Giro c'erano quattro moto e spesso le usavano tre che erano anche posizionate male, dovrebbe stare solo zitto.

 

no no, ti do ragione: ripeto, hanno cappellato a non affondare il colpo a Bagnères-de-Bigorre, cioè il giorno dopo Ax 3 Domaines, quando il Tour era ancora ampiamente ribaltabile. Sulle Alpi, invece, le cose sono cambiate: anche perché il piazzamento sul podio sta benissimo allo stesso Quintana, senza contare che, rischiando il tutto per tutto, oltre al podio rischi di perdere anche la maglia bianca. In più hanno vinto due tappe e quindi, mettendo tutte le cose insieme, il bilancio di squadra per loro è più che soddisfacente.

 

Lo so che correre per lo spettacolo è un'altra cosa. Ma la prima cosa che guardano è correre per il portafoglio e per la soddisfazione degli sponsor. :wink:

 

Poi, ad ogni modo, il bilancio in rosso è quello della Saxo che non ha ancora al sicuro il podio, non ha vinto una tappa e non vincerà una maglia. E con i soldi che paga a Contador, poteva ingaggiare tutti i cololmbiani di questo mondo :wink:

D'accordo su tutto. Anche perché nessuno corre per lo spettacolo, tutti puntano al miglior risultato che credono di poter raggiungere.

 

in effetti non ho capito nemmeno il forcing di Kloden sulla salita: recuperare, non recuperava; e in più ha tagliato le gambe a Bakelants (che secondo me, quando ha tagliato il traguardo, ce l'aveva col il compagno). Se si sentiva in forma, Kloden, poteva provarci da solo e lasciare Bakelants libero di fare anche lui la sua corsa, correndo sugli altri che provassero eventualmente a seguire Kloden.

 

poi cmq niente da dire, Rui Costa ha dimostrato di essere quello che ne aveva nettamente di più, e ha meritato di vincere. Ma i RadioShack se la sono giocata male. Almeno i Cofidis, invece, sono rientrati in classifica con Navarro.

Vabbeh meglio di 2° e 3° non potevano fare oggi. Si vede che Kloden non ne aveva per staccare tutti in salita così ha deciso di tenere alto il ritmo e fiaccare le gambe agli avversari per poi involarsi in discesa; certo rischiava di far cedere Bakelants però all'arrivo si è visto come il belga ne avesse più degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per "fedelissimi" di Froome intendi coloro che lo difendono da accuse di doping sostenute da zero prove e basate fondamentalmente sul tifo per il suo principale avversario e su analisi faziose di prestazioni notevoli che si vogliono far passare per soprannaturali, penso che - a meno di novità nei prossimi dodici mesi - continueranno a mantenere la stessa posizione. Non penso che per tifare Nibali in un duello tra lui e Froome sia necessario accusare il keniano di doping, e lo dico da spettatore che sosterrà sfacciatamente Vincenzo.

 

Verissimo, e tra l'altro non so se l'avete detto (sono stato un pò assente e rileggere le pagine è un'impresa) i dati trasmessi dalla Sky alla nota rivista francese sono stati girati verso un medico della FDJ che ha confermato che i suoi valori sono stabili o in leggero aumento da 2-3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Verissimo, e tra l'altro non so se l'avete detto (sono stato un pò assente e rileggere le pagine è un'impresa) i dati trasmessi dalla Sky alla nota rivista francese sono stati girati verso un medico della FDJ che ha confermato che i suoi valori sono stabili o in leggero aumento da 2-3 anni.

 

Si, peccato che sono, appunto, dati trasmessi dalla Sky, quindi dati di parte.

 

Situazione maglia a pois: se Rolland transita primo su tutti i GPM tranne l'ultimo e Froome fa peggio del 7° posto finale vince Rolland, altrimenti vince Froome. Piccole possibilità per Quintana se vince la tappa (davanti a Froome)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora capire perchè Pancani bisbiglia al posto di parlare! Non si sente niente quando parla lui

Alla Rai la telecronaca sembra una messa. Su Eurosport saranno magari meno preparati ma come fanno ridere loro (con i loro premi poi :lol: la miciola d'oro, la catena incatricchiata......) nessuno veramente :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...