Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Mi sembra molto bello! le animazioni dei ciclisti sono migliori, riesco ad usare una grafica molto bella senza crashare o andare lento,i blocchi un po' ci sono ancora sul pavé, giusto classificare i vari tipi di pavè per la selezione!

 

le strade bianche sono stupende!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si ho notato pure io dei leggeri blocchi sul pavè, però non mi ha dato problemi (per oggi).

Comunque, è migliorato tantissimo il pavè, ora si che è giocabile, prima era una cosa pazzesca. Sono arrivato quarto con Flecha a 3' da Cancellara alla Paris-Roubaix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato pure io dei leggeri blocchi sul pavè, però non mi ha dato problemi (per oggi).

Comunque, è migliorato tantissimo il pavè, ora si che è giocabile, prima era una cosa pazzesca. Sono arrivato quarto con Flecha a 3' da Cancellara alla Paris-Roubaix.

 

io l'ho fatta con Cancellara e sono arrivato 2° dietro a Boonen... l'unica cosa é che a causa di alcuni blocchi ho perso elementi della squadra e non ho fatto molta selezione.. fattostà che al penultimo pavé eravamo in 12 e solo per le mie tirate siamo diventati 4 e siamo arrivati insieme fino all'arrivo (nonostante i miei attacchi); fino all' 8° non c'erano grandi distacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho appena fatto un giro d'italia (modalità corsa a tappe) ma non è neanche arrivata una tappa in volata, nelle tappe pianeggianti sono arrivate sempre le fughe, con pochi secondi, ma sono sempre arrivate............è capitato solo a me, o capita anche a voi...........se è una cosa che capita sempre è un bug non da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di impressioni... è solo mia o la velocità in game è più veloce?

Lo dico perchè mi sembra di trovare il tutto più veloce alle volte persino fastidioso..

Non so se è la scheda grafica del mio pc che magari è un po' meno "disinvolta" e mi rende la visione della corsa più "nervosa" oppure hanno modificato qualcosa come mi sembra di aver letto per TDF2013?

A proposito di grafica: io gioco su un notebook medio con scheda video NVIDIA GeForce GT630M 2G ram dedicata e mentre col 2012 potevo giocare coi massimi dettagli, qui mi crasha che è una meraviglia, proprio il driver video.

Devo ancora trovare il compromesso ottimale, ma di certo a livello grafico questo 2013 è molto più esoso, altroche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho appena fatto un giro d'italia (modalità corsa a tappe) ma non è neanche arrivata una tappa in volata, nelle tappe pianeggianti sono arrivate sempre le fughe, con pochi secondi, ma sono sempre arrivate............è capitato solo a me, o capita anche a voi...........se è una cosa che capita sempre è un bug non da poco

 

Vero, anche se non hai un favorito per la volata sei sempre sollecitato dal gioco ad andare a tirare.

Ho fatto una prova su 5 tappe: quelle in cui mi sono messo anche io a tirare sono state riprese dai -20 ai -10, quelle in cui non mi sono messo a tirare sono state lasciare andare (con la Argos che tirava in maniera simbolica) ed hanno vinto con un distacco di massimo 1 minuto (nella seconda, l'ultima tappa della Vuelta di 90km pianeggianti, è stata vinta da Scarponi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di impressioni... è solo mia o la velocità in game è più veloce?

Lo dico perchè mi sembra di trovare il tutto più veloce alle volte persino fastidioso..

Non so se è la scheda grafica del mio pc che magari è un po' meno "disinvolta" e mi rende la visione della corsa più "nervosa" oppure hanno modificato qualcosa come mi sembra di aver letto per TDF2013?

A proposito di grafica: io gioco su un notebook medio con scheda video NVIDIA GeForce GT630M 2G ram dedicata e mentre col 2012 potevo giocare coi massimi dettagli, qui mi crasha che è una meraviglia, proprio il driver video.

Devo ancora trovare il compromesso ottimale, ma di certo a livello grafico questo 2013 è molto più esoso, altroche.

No, i corridori vanno effettivamente più in fretta.

I giocatori di Armada ringraziano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho comprato...va un po a scatti (quale opzione posso modificare per migliorare questa cosa senza calare troppo i dettagli??) però è sopportabile...prime impressioni buone, il gioco mi piace e soprattutto mi sembra molto migliorata l' IA.....l'unica cosa non so xk ma la 1 tappa del Tour non me la vuole proprio far fare...si blocca sempre nel caricamento..posso solo  simularla, per ora ho incontrato il problema solo in quella tappa, ma ancora ovviamente ho provato poche corse..per il resto direi che vale la pena comprarlo...(anche se vedere Andy con 76 in salita mi traumatizza non poco..anche se ci sta..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho comprato...va un po a scatti (quale opzione posso modificare per migliorare questa cosa senza calare troppo i dettagli??) però è sopportabile...prime impressioni buone, il gioco mi piace e soprattutto mi sembra molto migliorata l' IA.....l'unica cosa non so xk ma la 1 tappa del Tour non me la vuole proprio far fare...si blocca sempre nel caricamento..posso solo  simularla, per ora ho incontrato il problema solo in quella tappa, ma ancora ovviamente ho provato poche corse..per il resto direi che vale la pena comprarlo...(anche se vedere Andy con 76 in salita mi traumatizza non poco..anche se ci sta..)

Di per sè, sarebbe un buon database se avesse 83 max... il 76-77 di quest'anno ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho comprato...va un po a scatti (quale opzione posso modificare per migliorare questa cosa senza calare troppo i dettagli??) però è sopportabile...prime impressioni buone, il gioco mi piace e soprattutto mi sembra molto migliorata l' IA.....l'unica cosa non so xk ma la 1 tappa del Tour non me la vuole proprio far fare...si blocca sempre nel caricamento..posso solo  simularla, per ora ho incontrato il problema solo in quella tappa, ma ancora ovviamente ho provato poche corse..per il resto direi che vale la pena comprarlo...(anche se vedere Andy con 76 in salita mi traumatizza non poco..anche se ci sta..)

Io l'ho modificato Andy..l'ho messo a 81 in MO e ho aumentato un pò DISCESA e CRO (70), non tanto perché lo meritasse per quello che ha ftt vedere dall'infortunio a quest'anno, ma perché per me il vero A.Schleck è, e rimane, quello del 2010 che metteva in difficoltà Contador (che ha 82 in MO)..Considerazione personale: il Tour sta per cominciare e non so se il Contador visto fin'ora fosse al 100% (nn credo) ma cmq Froome mi sembra il più forte in salita e forse un 83 per lui ci stava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'altra corsa a tappe (la vuelta) è di nuovo neanche una tappa è arrivata in volata..........arrivava sempre la fuga, ma sempre o per pochi secondi.. addirittura con lo stesso tempo.........quindi arrivano sempre li li, ma non la prendono mai..........è una cosa bruttissima secondo me, pensate che risolvano questa cosa con una patch?? ......sennò non è per niente realistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato! Molto bene dai. Graficamente le maglie in HD rendono molto... L'unica cosa che a prima vista non mi è piaciuta è l'animazione dello scatto in discesa... Sempre in piedi... Nel 12 era più realistico il fatto che dopo lo scatto iniziale poi in discesa il corridore si metteva in posizione aereodinamica...

Ora proverò la carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'altra corsa a tappe (la vuelta) è di nuovo neanche una tappa è arrivata in volata..........arrivava sempre la fuga, ma sempre o per pochi secondi.. addirittura con lo stesso tempo.........quindi arrivano sempre li li, ma non la prendono mai..........è una cosa bruttissima secondo me, pensate che risolvano questa cosa con una patch?? ......sennò non è per niente realistico

Ma te hai mai fatto tirare la tua squadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te hai mai fatto tirare la tua squadra?

no, perchè io non avevo velocisti in squadra e quindi non avevo nessun interesse a tirare......però in corsa c'erano Cav, Greipel ecc...tutti i velocisti....succede sempre la stessa cosa, le squadre dei velocisti tirano per andare a riprendere la fuga...qnd mancano pochi km e li stanno riprendendo, il ritmo rallenta..e la fuga guadagna di nuovo e arriva con qualche secondo di vantaggio o con lo stesso tempo..cm se avessero vinto in volata, ma in realtà sn sempre quelli della fuga......ho fatto un giro ed una vuelta, e non c'è stata una volata

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè io non avevo velocisti in squadra e quindi non avevo nessun interesse a tirare......però in corsa c'erano Cav, Greipel ecc...tutti i velocisti....succede sempre la stessa cosa, le squadre dei velocisti tirano per andare a riprendere la fuga...qnd mancano pochi km e li stanno riprendendo, il ritmo rallenta..e la fuga guadagna di nuovo e arriva con qualche secondo di vantaggio o con lo stesso tempo..cm se avessero vinto in volata, ma in realtà sn sempre quelli della fuga......ho fatto un giro ed una vuelta, e non c'è stata una volata

Io ho provato ora. Beh, la fuga è difficilissima da riprendere. Ho fatto tirare la mia squadra con un corridore con 86 di sforzo e sono riusciti a riprenderli a 1km dall'arrivo. Sono strane le volate. Irrealistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco a pcm oramai da anni, ho trovato diversi miglioramenti come la parte manageriale, è comodo vedere le corse correnti e le prossime con i vari corridori impegnati, molto comoda. Hanno veramente migliorato molto le animazioni, con il mio portatile riesco a giocare a full dettagli e il gioco è molto più fluido. Per ora unica cosa che secondo me non hanno migliorato e che ne aveva bisogno sono le volate, non è per niente reale che i corridori debbano cominciare a fare le volate intorno ai 1.5km/2km dal traguardo, se non parti rischi di non riuscire più a recuperare sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco a pcm oramai da anni, ho trovato diversi miglioramenti come la parte manageriale, è comodo vedere le corse correnti e le prossime con i vari corridori impegnati, molto comoda. Hanno veramente migliorato molto le animazioni, con il mio portatile riesco a giocare a full dettagli e il gioco è molto più fluido. Per ora unica cosa che secondo me non hanno migliorato e che ne aveva bisogno sono le volate, non è per niente reale che i corridori debbano cominciare a fare le volate intorno ai 1.5km/2km dal traguardo, se non parti rischi di non riuscire più a recuperare sugli altri.

Beh ma quello è dovuto alla scala 1:10 che utilizza il gioco...dubito che facciano qualcosa in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato ancora quasi solo con Nibali e mi sono accorto di una cosa strana...semplicemente è una pippa...cioè mi spiego meglio, ha dei valori incredibili, dovrebbero esserci pochi ciclisti più forti di lui nel gioco ma quando arrivano le salite inspiegabilmente  non regge il ritmo di Contador, Froome, Rodriguez..si stacca persino da Evans...non capisco, ho provato a simulare ma succede sempre la stessa cosa, perde sempre 2 minuti circa dai più forti, quelli che hanno valori simili ai suoi, la forma e la freschezza sono ok quindi non riesco a spiegarmi questa cosa....inoltre ho notato che alcuni corridori hanno comportamenti strani, Froome per esempio è un tabù..ci sono tappe dove va davvero piano a dispetto dei suoi valori, altre dove fa letteralmente il vuoto su tutti, in un Tour pensate a parità di forma ha terminato con più di 10 minuti da Contador (non lo giocavo io)?!?...è assurdo....invece Contador è praticamente invincibile o quasi...stacca quasi regolarmente tutti a salita...insomma specialmente il fatto di Nibali mi sembra un po strano ma non capisco se sono dei bug o qualcos'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato il gioco! Molto molto bello, sono riuscito a giocare a dettagli massimi con poche sequenze "a scatti"...ho fatto una "Milano-Sanremo" con l'Astana e mi sono divertito parecchio...siamo arrivati in volata di gruppo ma perchè ho tirato...la fuga aveva 9 minuti sulla discesa del Turchino e mi sono messo davanti...però alla fine della tappa ho voluto vedere il podio....e....magia! Si è chiuso di botto e mi ha scritto che l'applicazione ha crashato se volevo mandare un messaggio alla Cyanide! Cioè, era una corsa di prova per imparare, ma se mi succedeva in mod carriera dopo una bella gara una cosa così non ci ridevo così sopra!!! Comunque bella la scelta delle telecamere e l'ambientazione...un'altra cosa che ho notato sono gli ombrelloni e le tipici immagini estive sulla spiaggia ligure, quando la Sanremo si corre a Marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie impressioni sono negative il manager per me è la fotocopia spiaccicata dell'anno scorso e degli anni scorsi.cosa ce di nuovo gli allenamenti?tutto qua!non vedo sta grande novita..in game solo peggioramenti fughe assurde ero alla tirreno terza tappa dopo pochi km partono sanchez e froome e arrivano con 17min di vantaggio!!!nessuna squadra a tirare.ma in 2 giorni ne ho viste di fughe alluccinanti.. ho visto alla vuelta andalucia andare in fuga insieme wiggins e  cfroome e arrivare con 5 min..

altra cosa anche quest'anno non ci sono i dettagli delle salite (lughezza, pendenza ecc)boh per me era meglio il 2011.ho provato l'armada e non son riuscito a giocare ho perso solo tempo.

Gioco a pcm dal 2005 e prima ancora giocavo a pc ciclismo quindi esperienza sul gioco ne ho e per me potevo cancellare col pennarello il 2012 dalla scatola dell anno scorso e scriverci 2013 che era la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho giocato ancora quasi solo con Nibali e mi sono accorto di una cosa strana...semplicemente è una pippa...cioè mi spiego meglio, ha dei valori incredibili, dovrebbero esserci pochi ciclisti più forti di lui nel gioco ma quando arrivano le salite inspiegabilmente  non regge il ritmo di Contador, Froome, Rodriguez..si stacca persino da Evans...non capisco, ho provato a simulare ma succede sempre la stessa cosa, perde sempre 2 minuti circa dai più forti, quelli che hanno valori simili ai suoi, la forma e la freschezza sono ok quindi non riesco a spiegarmi questa cosa....inoltre ho notato che alcuni corridori hanno comportamenti strani, Froome per esempio è un tabù..ci sono tappe dove va davvero piano a dispetto dei suoi valori, altre dove fa letteralmente il vuoto su tutti, in un Tour pensate a parità di forma ha terminato con più di 10 minuti da Contador (non lo giocavo io)?!?...è assurdo....invece Contador è praticamente invincibile o quasi...stacca quasi regolarmente tutti a salita...insomma specialmente il fatto di Nibali mi sembra un po strano ma non capisco se sono dei bug o qualcos'altro....

 

Che Nibali si stacchi da Contador, Froome e Rodriguez non mi pare un bug.

Attenti alla difficoltà: la difficoltà non cambia il modo di giocare dell'IA ma i valori in gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...