Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si ma non sono i valori ad essere sbagliati...il punto è che se un km del gioco dura tot volte di meno rispetto a uno della realtà, lo scatto invece dura quanto uno vero..son la differenza che con quello vero ci fai 200m e nel gioco ci fai 2 km..secondo me anche la durata dello scatto dovrebbe avere una scala 1:10...cioè uno scatto di 20 secondi lo fai durare 2...certo sarebbe un po meno divertente ma sarebbe più realistico

oddio 2 secondi son proprio pochi, però potrebbero dimezzare il timer e velocizzare il recupero di barra rossa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che metti tutti sforzo a 99 e sistemi un pò i tempi. Bellissimi bug di PCM :105:

Grazie, va un pò meglio, anche se penso che quella del Tour la simulerò =)........cmq sto facendo la carriera (difficoltà normale), e nelle tappe per velocisti (piatte o quasi), se ci sono i velocisti forti le fughe non arrivano...le tappe di collina sn le più difficili da tenere sotto controllo, e quelle in cui le fughe arrivano praticamente un giorno sì e l'altro pure se non metti la squadra a tirare..........devo verificare i picchi di forma, perché sulla pagina della programmazione appare effettivamente calante a partire dalla prima settimana dove si dovrebbe raggiungere il top, però sono ancora alla Parigi-Nizza e mi sto sorbendo tutte le gare pure quelle Continental, quindi non ho avuto un riscontro effettivo...spero non sia effettivamente così anche se da quello che ho letto sembrerebbe proprio così....in ogni caso spero risolvano questi piccoli difetti al più presto  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un paio di anni di carriera con una squadra personalizzata (anche se con la patch 1.0.1.1 e a livello Estremo). Come al solito punto sui giovani e con 30 corridori cerco di comporre 4 gruppetti da dividere per i vari obiettivi. Beh, dopo l'inizio un po' traumatico, il nuovo sistema di allenamento non mi sembra male (una possibilità che vorrei è di esportare in un file la lista dei propri corridori con le caratteristiche e gare preferite per organizzarmi meglio visto che scrivere a mano è una cosa che faccio ormai raramente XD) anche se a volte riuscire a far combaciare gli obiettivi dei corridori con quelli dello sponsor è un problema. Se durante il primo anno si cerca di contenere le spese e limitare lo staff al minimo sindacale (e qui devo dire che in questi anni la cyanide non ha risolto granché, preferirei che introducessero almeno la selezione degli allenatori all'inizio dell'anno con un budget prefissato come accade per i ciclisti) si supera la stagione senza difficoltà. Invece dal secondo anno col bonus + i risultati ottenuti si può fare un bel gruzzoletto. Per le corse non ho riscontrato grossi problemi anche se simulo spesso. Con la squadra personalizzata non so se dipenda dai ciclisti selezionati ma gli obiettivi sono un po' troppo difficili inizialmente. Poi non riesco a fare grossa selezione sulle salite se non uso un gran scalatore, mentre nelle volate non mi cimento spesso visto che ci punto sempre poco sui velocisti. Bene il passo avanti con il valore Accelerazione, ora si nota molto la differenza fra uno scattista e uno regolare. Con un paio di corridori si può sempre tenere sotto controllo la fuga, se si lascia agli altri il compito di inseguire spesso si rimane fregati ma se tenete sotto controllo i distacchi con un paio di tirate si può ricucire. Aspetto una nuova patch per iniziare una lunga carriera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno piccolezze pero' a volte le piccole cose fanno la differenza,io non capisco perche' dopo anni non hanno ancora inserito il tempo nelle classifiche,io guardo esempio anno 2014 e dico "ah si questo il tour che pincopallino ha vinto per 25s ah si questo invece caio stravinto con 15' minuti..."non farebbero tanta fatica ad aggiungere,come anche l'altitudine nella cartina e le pendenze nelle salite prima di una tappa...figa e' ciclismo oltre che doping e' fatto anche di numeri....come anche tante altre aggiunte che arricchirebbero il gioco,poi va beh il gp invece e' sempre la stessa solfa partenza subito scatto e fuga ripresi volata oppure nelle tappe di montagna i big partono tutti ai -40km(sempre fateci caso)

Fanno una miglioria all'anno(quest'anno pure toppato con gli obbiettivi)e ogni anno il gioco migliora di una virgola non di 30€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre l'impressione che tutti corrano contro di me: insomma, che non mi debba fidare di nessun ciclista e chi siano tutti lì ad aspettare a mettermela nel di dietro. Il ciclismo è soprattutto armonia, aiutarsi per trarne il massimo profitto anche se non si è compagni di squadra, solo si è esageratamente più forti tutti ti dovrebbero mettere i bastoni tra le ruote. Ora che sto imparando mi capita sovente di perdere l'attimo giusto e di non rispondere agli scatti, sia nelle classiche che nelle tappe di montagna o media. Beh in queste situazioni non mi piace scattare anche a me, perchè, essendo in ritardo 7 volte su 10 non riesco a riprendere quelli davanti, preferisco tirare per ricucire: in queste situazioni di recupero, in cui capita anche di essere in un gruppo numeroso, ci fosse mai qualcuno pronto a darmi un mano! Mi trovo sempre da solo, e semmai, gli altri, piuttosto che collaborare, scattano a loro volta per riprendere quelli davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre l'impressione che tutti corrano contro di me: insomma, che non mi debba fidare di nessun ciclista e chi siano tutti lì ad aspettare a mettermela nel di dietro. Il ciclismo è soprattutto armonia, aiutarsi per trarne il massimo profitto anche se non si è compagni di squadra, solo si è esageratamente più forti tutti ti dovrebbero mettere i bastoni tra le ruote. Ora che sto imparando mi capita sovente di perdere l'attimo giusto e di non rispondere agli scatti, sia nelle classiche che nelle tappe di montagna o media. Beh in queste situazioni non mi piace scattare anche a me, perchè, essendo in ritardo 7 volte su 10 non riesco a riprendere quelli davanti, preferisco tirare per ricucire: in queste situazioni di recupero, in cui capita anche di essere in un gruppo numeroso, ci fosse mai qualcuno pronto a darmi un mano! Mi trovo sempre da solo, e semmai, gli altri, piuttosto che collaborare, scattano a loro volta per riprendere quelli davanti!

Verissimo, inoltre nelle tappe collinari c'è sempre qualcuno che attacca, specialmente uomini di classifica.

 

Ho fatto un Giro con la Sky (capitano Froome). In OGNI tappa classificata come collina o montagna Nibali attaccava anche lontano dall'arrivo. Non c'era verso di riprenderlo, arrivava sempre. Ma il parametro "freschezza" influisce solo su di noi e non sull'AI?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Di male in peggio dto gioco.. Spero nella patch risolutiva se no non lo compro

 

Se speri nella patch risolutiva speri male. Ci sarà sempre qualcosa che non va. Cerca di guardare le cose che vanno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Ho giochicchiato, ma qualche problema mi ha dato fastidio e ho chiuso tutto.

1)Quali sono le impostazioni che creano lag? ho i requisiti più che soddisfacenti, ma c'è un pizzico di micro-lag (quasi impercettibile se non si guarda bene) che non mi fa giocare volentieri.

 

2)Nel caricamento della gara in 3d, se non uso i pulsanti del mouse, il caricamento va a buon fine, se, invece, li uso il gioco va in crash. A cosa è dovuto? 

 

 

3) Quando vado a velocità x8 mi capita questo.

15eakg1.png

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono passato da PCM 2011 al 2013, quindi non ho idea di come fosse il '12. Detto questo non riesco a capire gli insulti inveterati che leggo... Che ci sia qualche problema è ovvio, ma leggo cose davvero allucinanti.

I blocchi: sicuramente da migliorare, ma se penso alle vecchie versioni dove avevo corridori ectoplasmi che trapassavano gli avversari e in mezzo al gruppo riuscivo a scattare allegramente, qualche inconveniente lo sconto volentieri. E' vero, a volte (raramente) ci sono blocchi assurdi, ma nella maggior parte dei casi riflettono semplicemente la realtà: se i nostri beniamini si spaccano le gambe per prendere in testa al gruppo le salite o le strade strette (nella realtà) qualche motivo ci sarà.

Le volate: piacerebbe anche a me riuscire a fare i treni che si facevano nei vecchi pcm, con 5-6 ciclisti che rimanevano attaccati con un a corda dai -20 fino al traguardo portando il nostro velocista dove più ci garbava, ma da QUANTO non lo vediamo in una corsa reale ? Io oggi come oggi vedo treni che esplodono, velocisti lasciati soli o con al massimo uno o due (se gli va bene) compagni.

Fughe: sinceramente (magari capita solo a me) non vedo arrivare TUTTE le fughe. Certo vengono riprese a pochi chilometri, ma quando guardo una corsa in tv non mi sembra che succedano cose molto diverse... Vengono forse ripresi ai -40 ? O si rischia solo che parta qualcun altro e quindi si riprendono il più tardi possibile ? E sinceramente ero stanco delle fughe impossibili del pcm 2011 dove anche se partivano gli ultimi quattro della generale, il gruppo si sfaciava le gambe per riprenderli sempre e comunque. Qualcosa da affinare c'è, ma anche qui vedo solo GROSSI passi avanti. 

Picchi di forma: è vero, sicuramente ci sono dei problemi. Ma sinceramente giocandosi bene gli obbiettivi prima e quelli dopo, e quindi sistemando la curva generale della forma, io tutti questi problemi non li ho visti. Poi certo se si vuole forma 1 in 20 tappe di fila di un grande giro..........

In definitiva: ho visto miglioramenti enormi e qualche problema che purtroppo (ma comprendibilmente) rimane.

Solo un consiglio: se ci sentiamo frustrati perchè tutto non va come VOGLIAMO noi, pensiamo a cosa succede nella realtà. Mille milioni di variabili e problemi che mandano a monte perfette strategie... Io cerco un gioco di simulazione, non una formulina che faccio uguale tutte le volte e matematicamente va tutto come desidero.

Adesso basta, tanto nessuno sarà arrivato fino a qui nel mio sproloquio   :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono passato da PCM 2011 al 2013, quindi non ho idea di come fosse il '12. Detto questo non riesco a capire gli insulti inveterati che leggo... Che ci sia qualche problema è ovvio, ma leggo cose davvero allucinanti.

I blocchi: sicuramente da migliorare, ma se penso alle vecchie versioni dove avevo corridori ectoplasmi che trapassavano gli avversari e in mezzo al gruppo riuscivo a scattare allegramente, qualche inconveniente lo sconto volentieri. E' vero, a volte (raramente) ci sono blocchi assurdi, ma nella maggior parte dei casi riflettono semplicemente la realtà: se i nostri beniamini si spaccano le gambe per prendere in testa al gruppo le salite o le strade strette (nella realtà) qualche motivo ci sarà.

Le volate: piacerebbe anche a me riuscire a fare i treni che si facevano nei vecchi pcm, con 5-6 ciclisti che rimanevano attaccati con un a corda dai -20 fino al traguardo portando il nostro velocista dove più ci garbava, ma da QUANTO non lo vediamo in una corsa reale ? Io oggi come oggi vedo treni che esplodono, velocisti lasciati soli o con al massimo uno o due (se gli va bene) compagni.

Fughe: sinceramente (magari capita solo a me) non vedo arrivare TUTTE le fughe. Certo vengono riprese a pochi chilometri, ma quando guardo una corsa in tv non mi sembra che succedano cose molto diverse... Vengono forse ripresi ai -40 ? O si rischia solo che parta qualcun altro e quindi si riprendono il più tardi possibile ? E sinceramente ero stanco delle fughe impossibili del pcm 2011 dove anche se partivano gli ultimi quattro della generale, il gruppo si sfaciava le gambe per riprenderli sempre e comunque. Qualcosa da affinare c'è, ma anche qui vedo solo GROSSI passi avanti. 

Picchi di forma: è vero, sicuramente ci sono dei problemi. Ma sinceramente giocandosi bene gli obbiettivi prima e quelli dopo, e quindi sistemando la curva generale della forma, io tutti questi problemi non li ho visti. Poi certo se si vuole forma 1 in 20 tappe di fila di un grande giro..........

In definitiva: ho visto miglioramenti enormi e qualche problema che purtroppo (ma comprendibilmente) rimane.

Solo un consiglio: se ci sentiamo frustrati perchè tutto non va come VOGLIAMO noi, pensiamo a cosa succede nella realtà. Mille milioni di variabili e problemi che mandano a monte perfette strategie... Io cerco un gioco di simulazione, non una formulina che faccio uguale tutte le volte e matematicamente va tutto come desidero.

Adesso basta, tanto nessuno sarà arrivato fino a qui nel mio sproloquio   :)

Anche io ho giocato (sto giocando) al 2011 e ho saltato il 2012. Sapendo che sono fondamentali le patch e soprattutto i pack per avere un ottimo rendimento di carriera, tu che sei come me mi consigli il passaggio a questo 2013? Graficamente vedi cambiamenti (lo STESSO pc su cui girava il 2011 mi farà girare bene anche questo?). Gracias!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono passato da PCM 2011 al 2013, quindi non ho idea di come fosse il '12. Detto questo non riesco a capire gli insulti inveterati che leggo... Che ci sia qualche problema è ovvio, ma leggo cose davvero allucinanti.

I blocchi: sicuramente da migliorare, ma se penso alle vecchie versioni dove avevo corridori ectoplasmi che trapassavano gli avversari e in mezzo al gruppo riuscivo a scattare allegramente, qualche inconveniente lo sconto volentieri. E' vero, a volte (raramente) ci sono blocchi assurdi, ma nella maggior parte dei casi riflettono semplicemente la realtà: se i nostri beniamini si spaccano le gambe per prendere in testa al gruppo le salite o le strade strette (nella realtà) qualche motivo ci sarà.

Le volate: piacerebbe anche a me riuscire a fare i treni che si facevano nei vecchi pcm, con 5-6 ciclisti che rimanevano attaccati con un a corda dai -20 fino al traguardo portando il nostro velocista dove più ci garbava, ma da QUANTO non lo vediamo in una corsa reale ? Io oggi come oggi vedo treni che esplodono, velocisti lasciati soli o con al massimo uno o due (se gli va bene) compagni.

Fughe: sinceramente (magari capita solo a me) non vedo arrivare TUTTE le fughe. Certo vengono riprese a pochi chilometri, ma quando guardo una corsa in tv non mi sembra che succedano cose molto diverse... Vengono forse ripresi ai -40 ? O si rischia solo che parta qualcun altro e quindi si riprendono il più tardi possibile ? E sinceramente ero stanco delle fughe impossibili del pcm 2011 dove anche se partivano gli ultimi quattro della generale, il gruppo si sfaciava le gambe per riprenderli sempre e comunque. Qualcosa da affinare c'è, ma anche qui vedo solo GROSSI passi avanti. 

Picchi di forma: è vero, sicuramente ci sono dei problemi. Ma sinceramente giocandosi bene gli obbiettivi prima e quelli dopo, e quindi sistemando la curva generale della forma, io tutti questi problemi non li ho visti. Poi certo se si vuole forma 1 in 20 tappe di fila di un grande giro..........

In definitiva: ho visto miglioramenti enormi e qualche problema che purtroppo (ma comprendibilmente) rimane.

Solo un consiglio: se ci sentiamo frustrati perchè tutto non va come VOGLIAMO noi, pensiamo a cosa succede nella realtà. Mille milioni di variabili e problemi che mandano a monte perfette strategie... Io cerco un gioco di simulazione, non una formulina che faccio uguale tutte le volte e matematicamente va tutto come desidero.

Adesso basta, tanto nessuno sarà arrivato fino a qui nel mio sproloquio   :)

 

le vecchie versioni a cui ti riferisci erano fino al 2010.. anch'io avendo fatto il salto 2011-->2013 speravo che in 2 anni avessero fatto qualcosa ... oggi per mandare uno in fuga ci ho messo senza esagerare 25 km nonostante fosse in 3 4 fila, ma non c'era proprio verso di farlo passare, rimaneva là piantato a unì andatura blandissima stile tappa del tour di qualche anno fa (quella dove caddero in diversi e cancellara si mise davanti) nel frattempo i fuggitivi avevano già 4 minuti di margine...

 

sulle crono mi è piacuto molto il nuovo sistema dei tempi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...