Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Ho giocato ancora quasi solo con Nibali e mi sono accorto di una cosa strana...semplicemente è una pippa...cioè mi spiego meglio, ha dei valori incredibili, dovrebbero esserci pochi ciclisti più forti di lui nel gioco ma quando arrivano le salite inspiegabilmente  non regge il ritmo di Contador, Froome, Rodriguez..si stacca persino da Evans...non capisco, ho provato a simulare ma succede sempre la stessa cosa, perde sempre 2 minuti circa dai più forti, quelli che hanno valori simili ai suoi, la forma e la freschezza sono ok quindi non riesco a spiegarmi questa cosa....inoltre ho notato che alcuni corridori hanno comportamenti strani, Froome per esempio è un tabù..ci sono tappe dove va davvero piano a dispetto dei suoi valori, altre dove fa letteralmente il vuoto su tutti, in un Tour pensate a parità di forma ha terminato con più di 10 minuti da Contador (non lo giocavo io)?!?...è assurdo....invece Contador è praticamente invincibile o quasi...stacca quasi regolarmente tutti a salita...insomma specialmente il fatto di Nibali mi sembra un po strano ma non capisco se sono dei bug o qualcos'altro....

guarda io ho fatto un Giro con Nibali (livello normale) e l'ho dominato...è vero che mancavano Contador e Froome, però c'erano Rodriguez, Evans, Uran, Wiggins, Betancourt e in salita li staccavo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, in modalità classica

 

Comunque per me la carriera in PCM13 rimarrà tabù almeno fino a quando non risolveranno il bug dei picchi di forma

 

Il problema è che si capisce poco come gestire questa parte del gioco..una vero rebus alchemico......una parte che andava spiegata in maniera dettagliata sul manuale....purtroppo c'è ormai la moda di non fare i manuali dei videogiochi

 

Quindi confermi che c'è un bug ed è quindi inutile perderci tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in modalità classica

 

Comunque per me la carriera in PCM13 rimarrà tabù almeno fino a quando non risolveranno il bug dei picchi di forma

Ho iniziato la modalità carriera, ma nn ho notato niente di strano riguardo i picchi di forma...che intendi precisamente?..sono d'accordissimo sulle fughe..è frustrante..se vuoi riprenderli da solo devi usare tutta la squadra, e se hai un velocista ti ritrovi senza un treno alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato la modalità carriera, ma nn ho notato niente di strano riguardo i picchi di forma...che intendi precisamente?..sono d'accordissimo sulle fughe..è frustrante..se vuoi riprenderli da solo devi usare tutta la squadra, e se hai un velocista ti ritrovi senza un treno alla fine...

Cyanide non si smentisce mai :perchè lavorare a un AI coerente sulle fughe quando possiamo obbligare lo scemo che gioca a tirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti come obiettivo corse a tappe il picco c'è nella prima tappa e poi la forma cala...

Quindi impostando ad un corridore come UNICO obiettivo principale, e 3/4 secondari x ex il Tour (come ho ftt con A.Schleck) mi ritroverei con la forma calante nel periodo della corsa? da quanto avevo letto sul manuale mi pare che la forma dipenda anche molto dalla freschezza, forse è dovuto a questo?..cmq ho finito appena il mese di gennaio, non ho avuto modo di provare né giro né tour ancora...

Un'altra cosa...tra gli obiettivi gli sponsor mi hanno messo delle corse continental a me sconosciute e non c'è traccia di Giro,Tour o Vuelta..La Radioshack dovrebbe avere obiettivi un pò più consoni al livello dei suoi corridori...non c'è neanche la Roubaix..voglio dire di Cancellara ce n'è uno solo......... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato qualche corsa.

 

Alla Vuelta Algarve c'erano un paio di salite all'inizio di una tappa, il gruppo si è spezzato con circa 30 corridori davanti e tra questi il leader, il gruppone dietro si è praticamente fermato fino ad avere 20 minuti di ritardo (e dentro c'erano anche corridori di spicco), poi ha iniziato a tirare ed al traguardo è arrivato con 11 minuti... mi sembra una cosa ridicola.

Se non risolvono questi comportamenti del gruppo con una patch diventa una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato qualche corsa.

 

Alla Vuelta Algarve c'erano un paio di salite all'inizio di una tappa, il gruppo si è spezzato con circa 30 corridori davanti e tra questi il leader, il gruppone dietro si è praticamente fermato fino ad avere 20 minuti di ritardo (e dentro c'erano anche corridori di spicco), poi ha iniziato a tirare ed al traguardo è arrivato con 11 minuti... mi sembra una cosa ridicola.

Se non risolvono questi comportamenti del gruppo con una patch diventa una cavolata.

probabile che nel gruppo di testa erano presenti molte squadre e nessuno aveva interessa a tirare, tu sei rimasto fuori dalla fuga dei 30? se interessato avresti potuto inseguire prima invece di aspettare.............. 30 in fuga non sono pochi, se poi ci metti la presenza di molte squadre potrebbe andare bene a molti..... dipende anche dai big che erano rimasti dietro e che uomini avevano in fuga, sono tanti gli aspetti fa tenere presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi impostando ad un corridore come UNICO obiettivo principale, e 3/4 secondari x ex il Tour (come ho ftt con A.Schleck) mi ritroverei con la forma calante nel periodo della corsa? da quanto avevo letto sul manuale mi pare che la forma dipenda anche molto dalla freschezza, forse è dovuto a questo?..cmq ho finito appena il mese di gennaio, non ho avuto modo di provare né giro né tour ancora...

Un'altra cosa...tra gli obiettivi gli sponsor mi hanno messo delle corse continental a me sconosciute e non c'è traccia di Giro,Tour o Vuelta..La Radioshack dovrebbe avere obiettivi un pò più consoni al livello dei suoi corridori...non c'è neanche la Roubaix..voglio dire di Cancellara ce n'è uno solo......... 

Temo di si, poi non ho il gioco quindi non posso confermartelo con sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che nel gruppo di testa erano presenti molte squadre e nessuno aveva interessa a tirare, tu sei rimasto fuori dalla fuga dei 30? se interessato avresti potuto inseguire prima invece di aspettare.............. 30 in fuga non sono pochi, se poi ci metti la presenza di molte squadre potrebbe andare bene a molti..... dipende anche dai big che erano rimasti dietro e che uomini avevano in fuga, sono tanti gli aspetti fa tenere presenti.

 

Io mi sono ritrovato davanti con ben 6 corridori (per fortuna uso sempre portare i miei corridori avanti il prima possibile) e anche il leader aveva diversi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono ritrovato davanti con ben 6 corridori (per fortuna uso sempre portare i miei corridori avanti il prima possibile) e anche il leader aveva diversi compagni.

 

scusa quindi nel gruppo in fuga tiravi, ti interessava che la fuga prendesse il largo o rimanevi a guardare, si può dire che avevi tutta la squadra in testa e molti della fuga ne hanno approfittato del tuo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa quindi nel gruppo in fuga tiravi, ti interessava che la fuga prendesse il largo o rimanevi a guardare, si può dire che avevi tutta la squadra in testa e molti della fuga ne hanno approfittato del tuo lavoro

No.

Abbiamo guadagnato 20 minuti senza che io facessi niente, tiravano i compagni del leader.

Ho tirato solo nel finale perché il gruppo recuperava e io volevo non disperdere il vantaggio.

Faró altre corse per vedere se è un caso isolato.

Peccato che ogni volta il nuovo Pcm migliora degli aspetti ma peggiora cose che funzionavano bene, speriamo nella patch.

Non vorrei lo facessero apposta per spingere ad utilizzare il multiplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Abbiamo guadagnato 20 minuti senza che io facessi niente, tiravano i compagni del leader.

Ho tirato solo nel finale perché il gruppo recuperava e io volevo non disperdere il vantaggio.

Faró altre corse per vedere se è un caso isolato.

Peccato che ogni volta il nuovo Pcm migliora degli aspetti ma peggiora cose che funzionavano bene, speriamo nella patch.

Non vorrei lo facessero apposta per spingere ad utilizzare il multiplayer.

La stessa cosa mi è successa alla Vuelta Andalusia. SSG ha attaccato a -20 km, in due/tre (tra cui nessuno dei miei) hanno risposto e dietro si sono fermati. Risultato? SSG vince con 2' su quei tre e con 13' sul gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una cosa che non capisco..se prendiamo uno come Nibali e uno come Contador hanno dei valori in salita molto simile ma giocando con Nibali è quasi impossibile battere lo spagnolo perchè il primo ha un accelerazione praticamente nulla mentre il secondo ha un valore notevole..quindi quando scatta Contador si fa 2 km solo di scatto e guadagna 1 minuto...poi lo metti a riposo per un po e alla fine vai su di pallino, quindi riprenderlo diventa quasi impossibile..se scatti con Nibali perdi quel minuto poi vai di pallino ma essendo forti uguali il distacco non aumenta e non cala ..se invece non rispondi allo scatto e te la fai tutta di pallino puoi recuperare qualcosa ma sempre imprendibile rimane...quello che voglio dire è che  sta storia della scala 1:10 rende in certi punti ingiocabile il gioco...con uno scatto ti fai mezzaa salita e guadagni un vantaggio incolmabile..se giochi con Contador la cosa puo andarti bene..ma se giochi con Nibali sta cosa è parecchio fastidiosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non sono i valori ad essere sbagliati...il punto è che se un km del gioco dura tot volte di meno rispetto a uno della realtà, lo scatto invece dura quanto uno vero..son la differenza che con quello vero ci fai 200m e nel gioco ci fai 2 km..secondo me anche la durata dello scatto dovrebbe avere una scala 1:10...cioè uno scatto di 20 secondi lo fai durare 2...certo sarebbe un po meno divertente ma sarebbe più realistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...