Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Se Andrea permette,e so che un po storcerai il naso,vorrei aprire questa discussione per confrontare le idee sui valori...infatti vorrei creare un database per giocarci poi per i fatti miei prendendo ed esaminando le idee di ognuno sui valori da mettere ai ciclisti...sarebbe bello tenerne uno con i valori tutti rielaborati e resi più vicini alla realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per me Sagan dovrebbe avere 74 a crono (A Mont Saint Michel è arrivato 17°) e nel pavè non può essere inferiore a Chavanel, Ballan e poco meglio di Phinney (78pavè)

Sono rimasto un pò deluso dai margini di crescita di Peter (pochi margini)

Per il resto bene: Martin superiore di poco a Wiggins, Froome giusto il 79 a cro

In montagna Contador dovrebbe avere 81, Froome ha dominato (giusto l'83)

Quintana (80mo) magari come Nibali (81mo)   

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che cyanide comunque si è basata sull'anno scorso,come funziona un po' su fifa che ci sono giocatori che quest'anno li faran fortissimi data la precedente stagione e magari quest'anno faranno schifo...comunque uno che secodo me basandoci su questa stagione bisogna abbassargli i valori tutti di un punto è gilbert,a parte che le classiche le vince tutte lui,è imbattibile,e dopo un po' è noioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Sagan dovrebbe avere 74 a crono (A Mont Saint Michel è arrivato 17°) e nel pavè non può essere inferiore a Chavanel, Ballan e poco meglio di Phinney (78pavè)

Sono rimasto un pò deluso dai margini di crescita di Peter (pochi margini)

Per il resto bene: Martin superiore di poco a Wiggins, Froome giusto il 79 a cro

In montagna Contador dovrebbe avere 81, Froome ha dominato (giusto l'83)

Quintana (80mo) magari come Nibali (81mo)

E secondo te il confronto Martin-Cancellara a cronometro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i miei (personali) valori CRO/PRO:

 

Martin           84/80

Wiggins        82/81

Froome        80/77

Cancellara   81/84

Phinney       79/82

 

 

Per quanto riguarda Contador, in montagna gli lascerei 81 ma a cronometro lo porterei a 71/72, come Mollema, date le sue prestazioni. Da alzare la crono di Valverde.

 

Invece a Quintana in salita gli darei 81, non 80, ed un recupero alto (80/81) vista la sua ottima terza settimana. A Froome un recupero più basso (77/78).

 

Queste sono mie idee, che possono essere condivise o meno  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te il confronto Martin-Cancellara a cronometro?

Se vogliamo essere pignoli mi sembra che Martin sia un pò superiore, ma da una parte meriterebberò un uguale valore 

Poi, nel gioco hanno fatto bene a mettere Cancellara leggermente inferiore a Martin, dato che Cancellara ha valori altissimi nelle caratteristiche secondarie (Gri,Res ecc..), e se i valori a crono fossero uguali vincerebbe quasi sempre Cancellara 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per me wiggins e cancellara crono dovrebbero essere pari,con Martin un punto in più,mentre per contador il valore cosi basso come mai per te?al tour è comunque arrivato secondo alla crono,un 77/78 ci starebbe

In una crono moooolto mossa, quindi 75 va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo essere pignoli mi sembra che Martin sia un pò superiore, ma da una parte meriterebberò un uguale valore

Poi, nel gioco hanno fatto bene a mettere Cancellara leggermente inferiore a Martin, dato che Cancellara ha valori altissimi nelle caratteristiche secondarie (Gri,Res ecc..), e se i valori a crono fossero uguali vincerebbe quasi sempre Cancellara

Si vero poi è un mostro nel gioco...con il fatto che a pavè li distrugge tutti hanno colmato un po' levando a crono
Link al commento
Condividi su altri siti

Froome        83    80    76
Nibali        82    75    76
Quintana        82    69    80
Rodriguez        82    69    79
Contador        81    75    79
Valverde        81    74    77
Wiggins        81    82    78
Porte        80    78    73
Van den Broeck        80    72    78
Evans        79    78    68
Hesjedal        79    72    79
Kreuziger        79    76    76
Uran        79    71    77
Betancur        78    67    75
Mollema        78    75    74
Pinot        78    69    75
Rolland        78    67    74
Sanchez        78    71    75
Ten Dam        78    73    71
Anton        77    67    66
Brajkovic        77    75    73
Fuglsang        77    73    77
Gesink        77    75    76
Henao        77    69    74
Majka        77    71    76
Martin        77    68    70
Moreno        77    66    74
Niemec        77    71    69
Nieve        77    66    71
Rogers        77    77    73
Rui Costa        77    76    73
Scarponi        77    72    76
Talansky        77    76    74
Andy Schleck        76    68    77
Basso        76    69    73
Kwiatkowski        76    78    75
Peraud        76    77    77
Pozzovivo        76    66    71
Taaramae        76    74    70
Van Garderen        76    79    79
Zubeldia        76    71    79
Bardet        75    67    75
Cunego        75    67    75
Gadret        75    65    75
Intxausti        75    70    73
Navarro        75    69    75
De Gendt        74    78    78
Kiserlovski        74    68    72
Monfort        74    74    76
Roche        74    70    75
               

Montagna - Cronometro - Recupero che avevo valutato per i big, il valore Grinta non serve a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per me wiggins e cancellara crono dovrebbero essere pari,con Martin un punto in più,mentre per contador il valore cosi basso come mai per te?al tour è comunque arrivato secondo alla crono,un 77/78 ci starebbe

Perché nelle salite oltre il 3% conta il valore collina, non cronometro, e sotto il 3% conta il valore discesa, non cronometro (dai concetti di gioco di sobrano).

 

Gli darei 71/72 per quanto ha fatto nelle crono piatte del Tour e del Delfinato ma, ripeto, sono opinioni personali.

 

Sulle crono ti ho già detto la mia, comunque condivido pienamente anche il pensiero di Sauber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché nelle salite oltre il 3% conta il valore collina, non cronometro, e sotto il 3% conta il valore discesa, non cronometro (dai concetti di gioco di sobrano).

 

Gli darei 71/72 per quanto ha fatto nelle crono piatte del Tour e del Delfinato ma, ripeto, sono opinioni personali.

 

Sulle crono ti ho già detto la mia, comunque condivido pienamente anche il pensiero di Sauber nella cronometro.

Invece per quanto riguarda "la Triade santa di valori per le corse a tappe" (ovvero MON, CRO e REC) credo che ci sia troppo ammucchiamento in montagna: oltre ai primissimi agli altri abbasserei i valori di un punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda "la Triade santa di valori per le corse a tappe" (ovvero MON, CRO e REC) credo che ci sia troppo ammucchiamento in montagna: oltre ai primissimi agli altri abbasserei i valori di un punto.

 

secondo me così è corretto, l'ammucchiamento c'è anche nella realtà e non dovrebbe farsi troppo sentire, in ogni caso sarebbe meglio alzare i primi che abbassare gli ultimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Penso che abbia più senso questo, alcuni valori sono collegati.

 

Comunque dovreste decidere una logica. Dovreste decidere se dare, secondo voi, i valori visti nell'annata 2013 oppure il valore assoluto del corridore in questo momento.

 

Esempio: nel 2013 Kittel è sembrato superiore a Cavendish, anche forse per in giro. Ma in assoluto l'inglese è superiore. 

Se dovessi fare un Db coi valori reali ad oggi metterei VO 82 a Cave e VO 80 a Kittel, se dovessi fare un db coi valori emersi nel 2013 metterei VO 82 Kittel, VO 81 Cavendish.

 

Idem per le montagne. Ad oggi probabilmente i valori veri Froome 83, Contador 82, Nibali e Quintana 81, Rodriguez e Valverde 80. Se andiamo a valutare solo quest'annata siamo a Froome 83, Quintana-Nibali 82, Rodriguez 81, Contador 80. 

 

Io personalmente sono per il primo modello poiché tende ad evitare gli errori dovuti alla cattiva preparazione anche se ritarda la decrescita dei valori. (Col secondo modello probabilmente Gilbert non avrebbe nemmeno 80 collina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...