Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Domande sulle caratteristiche, come si arriva alla "MEDIA"?

 

Sommando le caratteristiche e dividendo per il loro numero(13)......non torna...come viene calcolata allora la media?

 

esempio

  Riders PI MO COL CRO PRL PAV VO ACC DIS FTR RES GR REC 1 M.Anciaux 63 61 64 60 55 56 60 60 64 63 59 60

60

 

 

 

totale 785 /13=60,38 invece nel gioco la media è 62

 

 

Altra domanda:come interagiscono le caratteristiche tra di loro?

 

 

P.s:Una considerazione off-topic:Sono anni che lurko senza postare ma mi permetto di dire che non ho mai capito il postare  solo o quasi  sul 3d "Botta e risposta".......molte infomazioni utilissime, secondo me, si "perdono" e per un niubbo è difficile recuperarle.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su obiettivi, togli quelli che non ti interessano e aggiungi quelli che vuoi mettere al corridori.

 

L'unico problema riguarda i 3 GT: programmando il picco di forma sul Giro, per esempio, il corridore avrà forma 1 (la massima) la prima settimana, forma 2 la seconda settimana e forma 3 la terza settimana, il che scoccia per gli uomini di classifica dato che sono destinati a concludere in netto calo.

 

Ho trovato una possibile soluzione: fregarsene del morale del corridore e mettergli come picco il Giro della California o del Belgio, per farlo arrivare in forma nella seconda/terza settimana.

 

Personalmente levare i programmi "manuali" e mettere gli obiettivi è stata una cavolata.

insomma .....la carriera non mi gusta per colpa degli obiettivi....non ci si capisce nulla...si forse hai ragione gli obiettivi  una gran cagata... spero che imparo subito come gestire la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande sulle caratteristiche, come si arriva alla "MEDIA"?

 

Sommando le caratteristiche e dividendo per il loro numero(13)......non torna...come viene calcolata allora la media?

 

esempio

  Riders PI MO COL CRO PRL PAV VO ACC DIS FTR RES GR REC 1 M.Anciaux 63 61 64 60 55 56 60 60 64 63 59 60

60

 

 

 

totale 785 /13=60,38 invece nel gioco la media è 62

 

 

 

 

prova  a togliere il più grande e il più piccolo ma non penso.. infatti una volta avevo un corridore con 3 caratteristiche maggiori di 70 (ma non di molto) e la media la dava 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che mi fa lo screen dei corridori con i valori tot piu alti? Sono curioso :) per ordinarli per valori basta andare in carriera su cerca corridore penso

Ps per me e È un dato di fatto, il piu forte in salita è froome, poi uno scalino sotto nibali che però va forte in collina e 2 gradini sotto tutti gli altri..(al giro nibali ha giocato).

Leggere che basso era il piu completo però è inguardabile :)

 

 

dai su è solo no screen

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate quando gioco in modalità orsa a tappe quando carica la tappa, precisamente il road geometries o qualcosa di simile la barra comincia a lampeggiare e nn carica più...ho provato in modalità tappa, fa la stessa cosa ma dopo un pò si sblocca e posso giocare invece in corsa a tappe non riesco a d andare avanti, si impalla completamente...cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, gentilmente vorrei sapere il significato di alcuni comandi in gara:

 

1) tira 

2) cursore sforzo

3) proteggi

4) misura distacco

5) posizionati

 

 

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. :)

1) quando metti un tuo corridore a fare l'andatura del gruppo, cambiando poi il valore numerico in base all'andatura che vuoi imprimere

2) quando vuoi fare un "forcing" e quindi forzare l'andatura in modo decisivo

3) quando metti un tuo gregario per proteggere un leader, in modo tale che quest'ultimo si stanchi il meno possibile

4) credo che calcoli il tempo del distacco tra due corridori che selezioni

5) quando vuoi posizionarti vicino a qualche corridore avversario... io il "posizionati" lo uso per far andare davanti al gruppo i miei corridori

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io non riesco a modificare il budget squadra con pcm fast editor....ha qualche problema la nuova versione... poi mi sforzo di capire gli obiettivi dei ciclisti ma non ci capisco nulla....100 volte meglio l'ultima edizione. qualcuno mi spiega bene????

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare all'ultima voce career qualcosa e modifichi il budget

 

invece a me è succesa una cosa assurda...non mi carica piu la carriera che stavo facendo

eppure i file ci sono entro in users"mio nome,/database/solo/ e vedo i 3 file cdb cdi

anche in weekly saves ci sono eppure quando entro nel gioco seleziono il database che usavo ma del file niente...-

un modo c'è per riprendere la carriera?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare all'ultima voce career qualcosa e modifichi il budget

 

invece a me è succesa una cosa assurda...non mi carica piu la carriera che stavo facendo

eppure i file ci sono entro in users"mio nome,/database/solo/ e vedo i 3 file cdb cdi

anche in weekly saves ci sono eppure quando entro nel gioco seleziono il database che usavo ma del file niente...-

un modo c'è per riprendere la carriera?grazie

 

 

dove non trovo....

 

devi andare all'ultima voce career qualcosa e modifichi il budget

 

invece a me è succesa una cosa assurda...non mi carica piu la carriera che stavo facendo

eppure i file ci sono entro in users"mio nome,/database/solo/ e vedo i 3 file cdb cdi

anche in weekly saves ci sono eppure quando entro nel gioco seleziono il database che usavo ma del file niente...-

un modo c'è per riprendere la carriera?grazie

 

 

dove sta la voce caarer ???? io non trovo...non riesco a modificare il budget....aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho gia detto l'ultima voce gam_CAREER_data

svejaaaa

 

 

ho sfogliato tutta la lista ma nulla....al tuo forse sta impostato cosi...io ho inserito il  salvataggio carriera 1 ma non la trovo..... la priva voce mi da

 

 

Bussinessman

 

metre l'ultima voce DYN_cyclist_fitness_data

 

 

 

non so dove ma non la trovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

è uguale per tutti anche io ho il primo buss...

e per penultimo DYN Ciclist fitness data  l'ultimo è quello che ti ho detto che serve per modificare....mi spiace non poterti aiutare

 

 

grazie mille ma non so che fare....spero che qualcuno ha capito il mio problema..mi spiegate bene come fare e che file caricare.....puo' essere che sto sbagliando io...ma non trovo l'ultima voce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-Come vi regolate per gli obiettivi da dare ai ciclisti?

 

Trovo questa parte molto macchinosa, anche perchè quando si filtrano le corse, ad esempio per vedere quelle a cui gli sponsor sono interessati e poi si passa al ciclista, il filtro non rimane in memoria e sopratutto  nella pagina del ciclista non è possibile filtrare le corse obiettivi degli sponsor......le filtra solo per categoria

 

Un'altra cosa che non ho capito i gruppi...ho diviso la squadra in due gruppi chiamati 1 e 2(sono in Continental) e fin qui è semplice ma non capisco perchè nella videata dove si stabiliscono questi gruppi c'è nella prima riga orizzontale (intestatazione) gruppo 1,2,3....boh..a che serve?

 

 

-Come vi regolate per l'allenamento individuale? Conviene allenare la specilità del ciclista?

 

 

-Mi rispiegate il funzionamento e finalità delle barre sotto il ciclista(verde, gialla e rossa) e come gestirle in maniera intelligente?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha fatto una corsa a tappe, mi può dire se è molto influenzate il fattore "freschezza"? No, perchè facendo corse singole tipo, alla fine della tappa (in salita) il mio corridore arriva con meno di metà barra verde...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Come vi regolate per gli obiettivi da dare ai ciclisti?

 

Trovo questa parte molto macchinosa, anche perchè quando si filtrano le corse, ad esempio per vedere quelle a cui gli sponsor sono interessati e poi si passa al ciclista, il filtro non rimane in memoria e sopratutto  nella pagina del ciclista non è possibile filtrare le corse obiettivi degli sponsor......le filtra solo per categoria

 

Un'altra cosa che non ho capito i gruppi...ho diviso la squadra in due gruppi chiamati 1 e 2(sono in Continental) e fin qui è semplice ma non capisco perchè nella videata dove si stabiliscono questi gruppi c'è nella prima riga orizzontale (intestatazione) gruppo 1,2,3....boh..a che serve?

 

 

-Come vi regolate per l'allenamento individuale? Conviene allenare la specilità del ciclista?

 

 

-Mi rispiegate il funzionamento e finalità delle barre sotto il ciclista(verde, gialla e rossa) e come gestirle in maniera intelligente?

 

Grazie

-Per la prima non ti so rispondere perchè non ho ancora il gioco!!!

 

-Per la seconda dipende da quante stelline di miglioramento ha nelle varie caratteristiche comunque di solito si segue la specialità del ciclista!!!

 

-La barra verde sarebbe quella della resistenza se finisce quella il corridore procede lentissimo e tu non ci puoi fare niente!!! Mentre la barra gialla cala con l'aumentare dell'andatura e se ti finisce quella non puoi utilizzare la barra rossa che è quella dello scatto!!!! LE ultime due però possono essere recuperate rallentando il ritmo!!!

 

Speor di esserti stato utile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.....dove vedo queste stelline di miglioramento?

 

Nella loro scheda personale, quando fai scorrere le varie schermate ti appare quella dell'allenamento. Accanto ad ogni singolo valore hai delle stelline che rappresentano il suo potenziale di miglioramento. Se non ce ne sono vuol dire che non ha potenziale di miglioramento in quella caratteristica, o comunque davvero irrisorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a utilizzare il mio database?..ho modificato il database, l'ho salvato e copiato nella cartella sostituendolo a quello vecchio (che ho salvato cmq sul pc), quando gioco però tutti i parametri e nomi che ho cambiato non sono calcolati..come faccio a rendere attivo il mio database?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella loro scheda personale, quando fai scorrere le varie schermate ti appare quella dell'allenamento. Accanto ad ogni singolo valore hai delle stelline che rappresentano il suo potenziale di miglioramento. Se non ce ne sono vuol dire che non ha potenziale di miglioramento in quella caratteristica, o comunque davvero irrisorio.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lottatore è una tipologia di ciclista con alta combattività, adatto per le fughe o per il duro lavoro di gregariato: eventualmente dovrebbe crescere in FTR, RES, GRI e forse PIA

 

Ciclista Protetto è lo stato di un tuto ciclistoquando con l'apposito comando durante una tappa decidi appunto di farlo "Proteggere" da un altro tuo ciclista. In questo modo il ciclista protetto spenderà meno energia mentre colui che protegge sprecherà più energia al fine di aiutare il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che mi fa lo screen dei corridori con i valori tot piu alti? Sono curioso :) per ordinarli per valori basta andare in carriera su cerca corridore penso

Ps per me e È un dato di fatto, il piu forte in salita è froome, poi uno scalino sotto nibali che però va forte in collina e 2 gradini sotto tutti gli altri..(al giro nibali ha giocato).

Leggere che basso era il piu completo però è inguardabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa si intende nel gioco?

 

Specializzazione--->Lottatore

 

e che cosa significa?

 

Stato--->Ciclista protetto

 

 

Grazie

Ciclista protetto è un corridore che gareggia da battitore libero, senza dover lavorare per il leader, ma che, non essendo abbastanza forte o abbastanza avanti in classifica (nel caso delle gare a tappe) per poter puntare ai migliori pizzamenti, non può essere considerato tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...