Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

ma il tempo massimo qual'è?

quello della colonna dei 42km/h della tabella Time schedule?

 

perchè oggi volevo concedere una giornata di semi-riposo alla squadra, ma tra esperimenti vari e screenshots, sono arrivato oltre...con tutta la squadra!

 

e il mio tour è finito tristemente così. La lampre a casa neanche a metà tour...

m656.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che avevo la squadra parecchio spremuta e avevo scelto quella tappa per farla rifiatare un po', staccandomi ma cercando di stare nel tempo massimo (non avendo velleità di classifica e maglie)

 

ho trovato e provato un sistema per proteggere un ciclista che a sua volta ne protegge un altro e così via in modo da metterli tutti per bene in fila

 

ma come detto, tra prove e screenshots il tempo max se ne è andato e con esso l'intero tour!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo i distacchi di oggi potrei immaginare entro il 10% del tempo del primo

è così? è un valore che cambia di corsa in corsa? (a seconda magari se pianeggiante o montagna..)

Cambia in base alla lunghezza della tappa ed alla classificazione. Nelle crono non c'è limite di tempo massimo (nel gioco, nella realtà c'è).

Solitamente il tempo massimo è 20-25 minuti in pianura, 40-50 minuti in collina e 60-70 minuti in montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

slave volevo fare una domanda..non capisco perchè il caricamento della prima e dell'ultima tappa del Tour si blocca....per ora sono le uniche 2 tappe in cui mi è successo e spero non ce ne siano altre..da che dipende?.. (le altre vanno tutte benissimo)...potrebbe sistemarsi il problema con una futura patch?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che avevo la squadra parecchio spremuta e avevo scelto quella tappa per farla rifiatare un po', staccandomi ma cercando di stare nel tempo massimo (non avendo velleità di classifica e maglie)

 

ho trovato e provato un sistema per proteggere un ciclista che a sua volta ne protegge un altro e così via in modo da metterli tutti per bene in fila

 

ma come detto, tra prove e screenshots il tempo max se ne è andato e con esso l'intero tour!

 

Mi illustri il sistema che hai trovato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ho due domande e chiedo venia se per caso qualcuno l'ha già detto ma:

1) Cosa significa quel piccolo + che si vede su alcuni ciclisti in corsa? E' un sintomo di forma positiva/negativa?

2) Ho notato che scegliendo la corsa a tappe singola Delfinato e Tour presentano anche un percorso alternativo...sono già inclusi anche in modalità carriera?

 

Grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi illustri il sistema che hai trovato? :)

guarda, devo ancora provarlo per bene per verificarne eventuali (s)vantaggi

in una tappa del tour che sto facendo, l'altro giorno mi sono ritrovato inconsapevolmente un ciclista protetto da 2..???!!

non nascondo che ci ho messo un po' a realizzare quanto successo e come poteva essere accaduto.

Ed è successo che, per errore, devo aver mandato il ciclista protetto a prendere le borracce; in quel frangente mi sono accorto che non aveva protezione e l'ho coperto con un altro (probabilmente senza ancora accorgermi che stava andando a prendere l'acqua).

E' andato a prendere l'acqua e quando è tornato si è visto protetto da 2 corridori contemporaneamente.

Ho così capito, magari era risaputo ma io ne ero a conoscenza, che quando al ciclista si dà l'ordine di andare a prendere l'acqua in qualche modo si sospende il suo status di ciclista protetto o protettore.

Ed è proprio lì che allora puoi intervenire. Puoi far proteggere un ciclista da 2 o più membri della squadra (ripeto: da valutare effettivi benefici sulle barre) oppure, cosa ancora più figa, riesci ad organizzare un treno perfetto anche se non sei negli ultimi km...ma è un po' più complessa perchè praticamente devi mandare tutti, tranne il primo, a prendere l'acqua.

 

A protegge B (e B a sua volta non potrebbe proteggere nessun altro)

Se mandi B a prendere l'acqua vedrai che allo stesso tempo riuscirai ad impartirgli l'ordine di proteggere C

Quando tornerà, si metterà a protezione di C ed allo stesso tempo sarà a sua volta protetto da A

e cosi via e ti organizzi il tuo trenino

 

ripeto che è tutto da verificare se la cosa, al di la della sua funzionalità, porti dei benefici alle forze dei corridori, se non addirittura svantaggi (vedi ad es. il fatto che tutti debbano andare a rifornirsi)

 

però farlo subito alla partenza viene già più facile e in una tappa di pianura il colpo d'occhio non è male 

 

insomma, c'è da provarlo per bene perchè anch'io adesso magari ho fatto un po' di confusione e non ricordo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1) Cosa significa quel piccolo + che si vede su alcuni ciclisti in corsa? E' un sintomo di forma positiva/negativa?

no, è una lente di ingrandimento che ti segnala la presenza di informazioni aggiuntive sul corridore.

Click destro e vedi :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, devo ancora provarlo per bene per verificarne eventuali (s)vantaggi

in una tappa del tour che sto facendo, l'altro giorno mi sono ritrovato inconsapevolmente un ciclista protetto da 2..???!!

non nascondo che ci ho messo un po' a realizzare quanto successo e come poteva essere accaduto.

Ed è successo che, per errore, devo aver mandato il ciclista protetto a prendere le borracce; in quel frangente mi sono accorto che non aveva protezione e l'ho coperto con un altro (probabilmente senza ancora accorgermi che stava andando a prendere l'acqua).

E' andato a prendere l'acqua e quando è tornato si è visto protetto da 2 corridori contemporaneamente.

Ho così capito, magari era risaputo ma io ne ero a conoscenza, che quando al ciclista si dà l'ordine di andare a prendere l'acqua in qualche modo si sospende il suo status di ciclista protetto o protettore.

Ed è proprio lì che allora puoi intervenire. Puoi far proteggere un ciclista da 2 o più membri della squadra (ripeto: da valutare effettivi benefici sulle barre) oppure, cosa ancora più figa, riesci ad organizzare un treno perfetto anche se non sei negli ultimi km...ma è un po' più complessa perchè praticamente devi mandare tutti, tranne il primo, a prendere l'acqua.

 

A protegge B (e B a sua volta non potrebbe proteggere nessun altro)

Se mandi B a prendere l'acqua vedrai che allo stesso tempo riuscirai ad impartirgli l'ordine di proteggere C

Quando tornerà, si metterà a protezione di C ed allo stesso tempo sarà a sua volta protetto da A

e cosi via e ti organizzi il tuo trenino

 

ripeto che è tutto da verificare se la cosa, al di la della sua funzionalità, porti dei benefici alle forze dei corridori, se non addirittura svantaggi (vedi ad es. il fatto che tutti debbano andare a rifornirsi)

 

però farlo subito alla partenza viene già più facile e in una tappa di pianura il colpo d'occhio non è male 

 

insomma, c'è da provarlo per bene perchè anch'io adesso magari ho fatto un po' di confusione e non ricordo benissimo

 

Ti ringrazio, appena ho un attimo libero lo sperimento. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso non l'ho preso e sto continuando a consumare PCM 2011. Adoro il gioco, ma col mio PC per farlo andare abbastanza fluido devo abbassare notevolmente la grafica del 2011, quindi volevo chiedervi se la versione 2013, per pesantezza, è simile o se è meglio che io prosegua con la vecchia. Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una curiosità: ho notato che quando vince il computer riesce a fare delle esultanze carine come quelle di Sagan, ma io ancora non sono mai riuscito a farle, qualcuno sa se e con che combinazione si possono fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una curiosità: ho notato che quando vince il computer riesce a fare delle esultanze carine come quelle di Sagan, ma io ancora non sono mai riuscito a farle, qualcuno sa se e con che combinazione si possono fare???

Eh è vero... io provo a premere i tasti delle esultanze ma non mi viene mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, devo ancora provarlo per bene per verificarne eventuali (s)vantaggi

in una tappa del tour che sto facendo, l'altro giorno mi sono ritrovato inconsapevolmente un ciclista protetto da 2..???!!

non nascondo che ci ho messo un po' a realizzare quanto successo e come poteva essere accaduto.

Ed è successo che, per errore, devo aver mandato il ciclista protetto a prendere le borracce; in quel frangente mi sono accorto che non aveva protezione e l'ho coperto con un altro (probabilmente senza ancora accorgermi che stava andando a prendere l'acqua).

E' andato a prendere l'acqua e quando è tornato si è visto protetto da 2 corridori contemporaneamente.

Ho così capito, magari era risaputo ma io ne ero a conoscenza, che quando al ciclista si dà l'ordine di andare a prendere l'acqua in qualche modo si sospende il suo status di ciclista protetto o protettore.

Ed è proprio lì che allora puoi intervenire. Puoi far proteggere un ciclista da 2 o più membri della squadra (ripeto: da valutare effettivi benefici sulle barre) oppure, cosa ancora più figa, riesci ad organizzare un treno perfetto anche se non sei negli ultimi km...ma è un po' più complessa perchè praticamente devi mandare tutti, tranne il primo, a prendere l'acqua.

 

A protegge B (e B a sua volta non potrebbe proteggere nessun altro)

Se mandi B a prendere l'acqua vedrai che allo stesso tempo riuscirai ad impartirgli l'ordine di proteggere C

Quando tornerà, si metterà a protezione di C ed allo stesso tempo sarà a sua volta protetto da A

e cosi via e ti organizzi il tuo trenino

 

ripeto che è tutto da verificare se la cosa, al di la della sua funzionalità, porti dei benefici alle forze dei corridori, se non addirittura svantaggi (vedi ad es. il fatto che tutti debbano andare a rifornirsi)

 

però farlo subito alla partenza viene già più facile e in una tappa di pianura il colpo d'occhio non è male 

 

insomma, c'è da provarlo per bene perchè anch'io adesso magari ho fatto un po' di confusione e non ricordo benissimo

 

è una cosa che c'è almeno da PCM 2011 :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, domanda rapida: cliccando sulle opzioni (la chiave inglese in alto a destra) se vado nella sezione database, ho visto che c'è la voce "starting list" in cui puoi scegliere quali corridori far partecipare alle varie corse: ma vale anche per la carriera? perché io è dalla carriera che ho trovato questa voce, ma mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...