Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

65° Criterium du Dauphine


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per essere un pessimo perdente, prima bisogna essere un perdente.

E Contador non mi pare lo sia.

Quando perde, diventa perdente in quel frangente.

In generale è ovvio che non lo sia.

 

Ric o Raf aspettate, qui è un po' diverso. Contador ha detto che comunque Froome è superiore a crono

Il problema è che lui ha spiegato la sconfitta con una scusa, cosa precedentemente criticata a Evans e, ancora prima, a Valverde. Anche perché Contador oggi non ha perso solo da Froome, anzi...

L'unica cosa che è diversa è che se lo dice Contador alcuni gli credono, se lo dice Evans gli credono altri.

 

PS Sono Ric, Raf non segue il forum da parecchio tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando perde, diventa perdente in quel frangente.

In generale è ovvio che non lo sia.

 

Il problema è che lui ha spiegato la sconfitta con una scusa, cosa precedentemente criticata a Evans e, ancora prima, a Valverde. Anche perché Contador oggi non ha perso solo da Froome, anzi...

L'unica cosa che è diversa è che se lo dice Contador alcuni gli credono, se lo dice Evans gli credono altri.

 

PS Sono Ric, Raf non segue il forum da parecchio tempo.

 

Proprio perché ha perso da molti la cosa non è normale e quindi dovuta a qualcosa. Per carità anche Evans ha avuto il problema, nessuno ha detto che non l'ha avuto, ma lì il discorso era comunque diverso. Di fatto io sono dell'opinione che Contador sia calato molto, lo ero già dalla Vuelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché ha perso da molti la cosa non è normale e quindi dovuta a qualcosa. Per carità anche Evans ha avuto il problema, nessuno ha detto che non l'ha avuto, ma lì il discorso era comunque diverso. Di fatto io sono dell'opinione che Contador sia calato molto, lo ero già dalla Vuelta.

Ma infatti io non mi riferivo a te, che non hai messo in discussione, almeno pubblicamente (non so se poi la pensi così veramente, ma presumo di sì), la verità dei problemi sia per Valverde che per Evans (tralasciando, ovviamente, la normale concezione dell'entità del problema, che ci possono stare sempre (che poi, non avevo potuto più risponderti di là perché dopo che avevo letto il messaggio era passato una settimana e mi ero scodato la risposta :mrgreen: )) che per Contador; il mio discorso era riferito ad altri che credono solo al loro preferito.

Rimane per tutti e tre la possibilità che il problema non ci sia stato e che abbiano solo tentato di giustificare la defaillance con una scusa preparata. Comunque, riguardo la parte in neretto, anche Evans aveva perso da molti.

Sulla seconda parte non mi esprimo, altrimenti riparte la tiritera del fan club e non ne ho tanta voglia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me stupisce che tira Kennaugh, ex pistard, e rimangono in 20.. 

A me no, per due motivi (almeno quelli principali):

1. anche Wiggins è un'ex pistard (o anche Kirienka, volendo). Dire pistard è un po' come dire ciclista su strada, vuol dire tutto e niente :wink:

2. Lui dopo si stacca e può salire del suo passo come gli pare, gli altri no :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E insomma sembra che Contador ancora non sia finito...

 

Quando ha tirato Porte sono rimasti 3 Saxo e 2 Sky, considerato che tra questi non c'era Kreuziger mi fa ben sperare per il Tour

 

Bella reazione di Alberto, psicologicamente il contro-scatto di Froome può risultare pesante ma uno esperto come lo spagnolo non guarda certo a queste cose.

 

Esatto, con Contador c'erano Rogers ed Hernandez, al Tour l'ultimo uomo potrebbe essere Kreuziger quindi da questo punto di vista, a mio parere, lo spagnolo è anche messo meglio di Froome.

 

A me stupisce che tira Kennaugh, ex pistard, e rimangono in 20..

 

Come dice Wanka, questi tirano a tutta e poi arrivano dopo 20 minuti, è normale che in parecchi ci lascino le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome o è già ora in palla oppure è una bestia. Non era nemmeno a tutta nell'ultimo km. Pazzesco. Secondo me Wiggins ha avuto ragione a non presentarsi al Tour.

Beh dire che non era a tutta all'ultimo km mi sembra un eresia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, e in cosa? Nell'estetica della pedalata? o nel fisico? :tongue:

 

Comunque spero che il Tour sia meglio, va...

La tattica della sky per gli arrivi in salita è uguale ai treni per le volate.

Come un velocista, froome viene portato dal treno fino agli ultimi 2/1.5 km per poi fare una sparata delle sue fin sul traguardo, l'unico modo per metterlo in difficoltà è isolarlo e attaccarlo da lontano. Ma con una squadra del genere mica è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo km lo ha fatto a tutta eccome eheh....il vero problema è che, secondo me, prima non sono andati fortissimo. La Sky ha bisogno di un altro uomo che possa tenere alto il ritmo prima di Porte altrimenti rischia di portarsi dietro una decina di corridori, anche se in salita potrà probabilmente limitarsi a difendere vista la netta superiorità nelle crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo km lo ha fatto a tutta eccome eheh....il vero problema è che, secondo me, prima non sono andati fortissimo. La Sky ha bisogno di un altro uomo che possa tenere alto il ritmo prima di Porte altrimenti rischia di portarsi dietro una decina di corridori, anche se in salita potrà probabilmente limitarsi a difendere vista la netta superiorità nelle crono.

Beh ma comunque una volta svolto il lavoro di Porte, Froome si sa gestire e risponde di progressione senza andare fuori di giri, mi sembra una tattica più che giusta..tralasciando il fatto che Froome è il numero uno di gran lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma comunque una volta svolto il lavoro di Porte, Froome si sa gestire e risponde di progressione senza andare fuori di giri, mi sembra una tattica più che giusta..tralasciando il fatto che Froome è il numero uno di gran lunga

 

Questo è sicuro, però se Porte comincia a lavorare ai -5/6km, e gli altri compagni di squadra non garantiscono un ritmo adeguato, gli altri corridori possono pensare di attaccare la Sky da più lontano, come provato oggi da Valverde con scarsi risultati. In ogni caso la Sky sembra essere in grado di gestire tutte le situazioni quindi sarà difficile metterla in difficoltà....poi come dici tu Froome sembra essere un gradino sopra gli altri....spero solo di vedere un pò di spettacolo al Tour  :mrgreen:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quello visto oggi e soprattutto ieri non sia il vero Contador, mentre Froome è già quasi al top. Secondo me il madrileno entrerà in forma soltanto alla fine della prima settimana del Tour per le prime vere tappe, mentre in casa Sky evidentemente hanno studiato un programma di allenamento che permette ai corridori di stare in forma da inizio marzo fino alla fine del Tour, ne è stato un esempio Wiggins lo scorso anno così come lo è Froome quest'anno, ovvero competitivi ad ogni corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...