Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

65° Criterium du Dauphine


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il netto miglioramento delle prestazioni... dai stai negando l'evidenza...

Il rendimento dello scorso anno era "tiro e rimangono davanti Froome, Nibali, Wiggins e Van den Broeck"....

 

... che poi che ci trovi negli sky per difenderli ad oltranza, boh

 

È evidente cosa? Dario Cataldo disse all'inizio dell'anno: "ho corso sempre per grandi squadre, ma la preparazione che ho fatto quest'anno con la Sky è il doppio rispetto alle altre". Curano ogni minimo particolare è ovvio che migliorano anche perché voi non tenete conto di un particolare, le salite francesi sono molto adatte ai passisti scalatori, basta perdere qualche chilo e aumentare notevolmente le prestazioni. Un Thomas o un Kennaugh messi su una salita italiana salterebbero subito.

 

Rogers lo stesso dell'anno scorso? Non diciamo belinate, l'anno scorso in salita volava e quest'anno arranca

 

Volava? Ma siete consapevoli di ciò che dite? L'anno scorso Rogers faceva come le lepri nelle gare di fondo in Atletica, tirano a tutta fino ad un certo punto e poi si perdono nel finale. Tutti i piazzamenti conquistati lo scorso anno da Rogers sono frutto delle straordinarie cronometro.

 

Che poi Rogers ora ha 34 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non sono spettacolari, non vincono con azioni memorabili o cose del genere. E perché sono pieni come un uovo.

Dire "Contador si è salvato la faccia" mi fa abbastanza ridere, eh.... se Contador vincerà il tour del delfinato di Froome si ricorderanno due gatti.

 

Thomas e Kennaugh sono PIENI. Se non sono beccati è perché qualcuno li ha coperti ma la cosa sembra evidente - non si migliora così improvvisamente.

Altra cosa, Rogers della Croix-de-Fer vs Rogers di oggi - devo aggiungere altro?

Ah sì, giusto, Richie Porte.... Santambrogio era meno evidente.

 

Insomma la morale è sempre la stessa: chi va in Sky diventa improvvisamente un fenomeno.

 

Forza Alberto al Tour, vincesse la Sky sarebbe un brutto segnale per il ciclismo e la sua credibilità.

Si è salvato la faccia ahahahah. Purtroppo certa gente non arriva a capire che la classe si vede anche in questi gesti, se il capitano era Rogers, Alberto ha fatto bene a fermarsi e ad aiutarlo, perchè è umile, non è il Wiggins della situazione, il pallone gonfiato che non vuole andare a fare il gregario a Froome al Tour. Poi bastava guardarlo Contador, che rischiava ripetutamente di staccare Rogers, e al traguardo sembrava fosse andato ad andatura cicloturistica dalla faccia.

 

Mo ci manca che sento: ''Eh ma a Macugnaga non voleva far vedere che è piu lento di Tiralongo allo sprint"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è salvato la faccia ahahahah. Purtroppo certa gente non arriva a capire che la classe si vede anche in questi gesti, se il capitano era Rogers, Alberto ha fatto bene a fermarsi e ad aiutarlo, perchè è umile, non è il Wiggins della situazione, il pallone gonfiato che non vuole andare a fare il gregario a Froome al Tour. Poi bastava guardarlo Contador, che rischiava ripetutamente di staccare Rogers, e al traguardo sembrava fosse andato ad andatura cicloturistica dalla faccia.

 

Mo ci manca che sento: ''Eh ma a Macugnaga non voleva far vedere che è piu lento di Tiralongo allo sprint"

 

Ma nessuno dice che Contador non sia un campione e che non sia umile, io sto dicendo che per colpa di Contador Rogers si è staccato e che comunque si è salvato la faccia aiutandolo, ma Contador ha assolutamente corso male, è fuori discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno dice che Contador non sia un campione e che non sia umile, io sto dicendo che per colpa di Contador Rogers si è staccato e che comunque si è salvato la faccia aiutandolo, ma Contador ha assolutamente corso male, è fuori discussione.

Avevo capito un altra cosa.. Comunque non proprio Allu, la loro idea era di vincere la tappa con Alberto credo, più che altro non si aspettavano che Rogers andasse in difficoltà cosi presto, ma si aspettavano che restasse li fino ai -2 (eventuale attacco di uno SKY, come da solito copione). Con Alberto avanti e con la tappa andata, la Sky avrebbe solo controllato oggi.  La Sky non ha accelerato in conseguenza allo scatto di Alberto.. Più che altro non credo che Contador abbia aiutato molto Rogers, visto che doveva tirare i freni per tenerselo attaccato, però il rispetto è il rispetto, anche perchè in ottica Tour adesso Rogers ha da sdebitarsi con lo spagnolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ama il ciclismo odia la Sky e tifa Contador o Nibali. Chi tifa Sky non ama il ciclismo.

Ridicolo.

Metto le mani avanti: io tiferò Albero al Tour. Adoro il suo modo di pensare fuori dagli schemi, di attaccare e movimentare la corsa. Ma dando il beneficio del dubbio agli SKY (non hai la sfera di cristallo e non ha senso guardare questo sport dando per scontato, o altresì ricercando fantomatiche prove della presenza di doping) onestamente credo che sia una questione di budget, preparazione e strategia nelle corse. 

Nella fattispecie, credo che sia ugualmente apprezzabile un team così sofisticamente abile dal punto di vista tecnico. Non corrono la gara, la ammazzano. La controllano dall'inizio alla fine. Come allo scorso Tour, e se non c'é qualcuno di far saltare il banco tendono a vincere.

Puoi dire che preferisci le azioni del singolo alla tattica asfissiante di una squadra come la SKY e posso essere d'accordo con te. Da qui a pasarlo come assunto generale un po' ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è salvato la faccia ahahahah. Purtroppo certa gente non arriva a capire che la classe si vede anche in questi gesti, se il capitano era Rogers, Alberto ha fatto bene a fermarsi e ad aiutarlo, perchè è umile

...fammi aggiungere anche perché è pagato per questo...logico che un piazzamento di rogers porta punti WT mentre uno di Contador al momento no :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...fammi aggiungere anche perché è pagato per questo...logico che un piazzamento di rogers porta punti WT mentre uno di Contador al momento no :wink2:

Lascia le minchiate di Martinello al commento, è come dice Emmea :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido, e poi ovviamente data una Sky così superiore e il ritardo accumulato a crono (e una condizione forse non al 100%) ha comunque fatto la cosa giusta...tra l'altro il fatto di gratificare i compagni di squadra per me è sacrosanto

Ricordi al Tour de San Luis (!!! non il Delfinato)? :tongue: :tongue:

....un corridore di un certo calibro (umano) sa che se in squadra ha un elemento di valore ogni tanto deve lasciargli spazio.

Tu dicevi l'esatto opposto circa il comportamento di Purito con Dani Moreno :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicolo.

Metto le mani avanti: io tiferò Albero al Tour. Adoro il suo modo di pensare fuori dagli schemi, di attaccare e movimentare la corsa. Ma dando il beneficio del dubbio agli SKY (non hai la sfera di cristallo e non ha senso guardare questo sport dando per scontato, o altresì ricercando fantomatiche prove della presenza di doping) onestamente credo che sia una questione di budget, preparazione e strategia nelle corse. 

Nella fattispecie, credo che sia ugualmente apprezzabile un team così sofisticamente abile dal punto di vista tecnico. Non corrono la gara, la ammazzano. La controllano dall'inizio alla fine. Come allo scorso Tour, e se non c'é qualcuno di far saltare il banco tendono a vincere.

Puoi dire che preferisci le azioni del singolo alla tattica asfissiante di una squadra come la SKY e posso essere d'accordo con te. Da qui a pasarlo come assunto generale un po' ce ne passa.

 

Aggiungo, preferisco molto di più la tattica Sky che comunque prova ad ammazzare la corsa che lo spettacolo indegno visto ieri al Tour de Suisse.

 

 

Dei punti alla Saxo importa poco, la licenza per l'anno prossimo già ce l'ha

 

 

Secondo quale criterio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, preferisco molto di più la tattica Sky che comunque prova ad ammazzare la corsa che lo spettacolo indegno visto ieri al Tour de Suisse.

 

 

 

 

Secondo quale criterio?

 

Ha avuto la licenza biennale (Che credo sia un contentino al fatto che Contador non può portare punti quest'anno, oltre all'anno scorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se a vederlo Froome mi poteva stare un po' sul bip a pelle, anche dopo le platealità dello scorso anno, a parole si conferma sempre più uno che merita.

Si, infatti.. Ieri ha dimostrato anche lui di essere un campione, oltre che sulla strada, perchè poteva vincere a mani basse la tappa, invece voleva dare gloria ad un suo compagno di squadra..

Sì ok, l'obiettivo era vincere con Contador, ma prima di scattare vuole parlare con Rogers che era comunque il capitano? Se non si fosse mosso Contador non credo la Sky avrebbe tirato, non aveva ragioni di farlo.

Magari credeva di stare bene Rogers, ed è improvvisamente calato.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La sky non ammazza la gara, la rende perfettamente noiosa correndola a ritmi non del tutto elevati nelle prime parti che fan in modo che se altri non reagiscono da lontano 4 volte su 5 non sia uno sky o uno dei migliori il primo ad arrivare al traguardo.

Bisognerebbe tornare a sei corridori per squadra com'era una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è vero, bisogna guardare anche i criteri sportivi, che poi la licenza è quasi sicura dato che la Vacansoleil sta facendo cagare è un altro discorso

 

E allora che differenza ci sarebbe rispetto alle annuali?  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non sono spettacolari, non vincono con azioni memorabili o cose del genere. E perché sono pieni come un uovo.

Dire "Contador si è salvato la faccia" mi fa abbastanza ridere, eh.... se Contador vincerà il tour del delfinato di Froome si ricorderanno due gatti.

 

Thomas e Kennaugh sono PIENI. Se non sono beccati è perché qualcuno li ha coperti ma la cosa sembra evidente - non si migliora così improvvisamente.

Altra cosa, Rogers della Croix-de-Fer vs Rogers di oggi - devo aggiungere altro?

Ah sì, giusto, Richie Porte.... Santambrogio era meno evidente.

 

Insomma la morale è sempre la stessa: chi va in Sky diventa improvvisamente un fenomeno.

 

Forza Alberto al Tour, vincesse la Sky sarebbe un brutto segnale per il ciclismo e la sua credibilità.

 

Non sono spettacolari e non vincono con azioni memorabili anche perché non hanno mai avuto bisogno di farvi ricorso, perlomeno in gare a tappe. I loro uomini di punta sono Froome, Wiggins e Porte, tutta gente che va fortissimo a cronometro, e dunque, quando sta bene, in salita può permettersi di gestire. Non sono più cattivi o più carogne degli altri, non credo che la questione sia che Froome gode nell'annoiare il pubblico a casa, mentre Nibali e Contador sono intrattenitori nati.

 

Per quanto riguarda il resto, il punto è sempre che di concreto non c'è niente. Anzi, Wiggins e Froome, ad oggi, sono fra i non tantissimi big del ciclismo mondiale su cui non c'è nessuna ombra all'infuori di un rendimento che ad alcuni pare eccessivamente brillante. Certo, se domani mattina scoppiasse uno scandalo-Sky, probabilmente non metterei la notizia nella top 10 delle news più scioccanti sentite in vita mia, però è ridicolo spacciare per assodato un fatto che non ha uno straccio di riscontro reale, quale l'uso massiccio di doping fra gli uomini di Murdoch.

 

Nei casi specifici che tu citi, poi, si possono muovere tantissime obiezioni.

Thomas e Kennaugh migliorano troppo velocemente? Punto primo, io non ho visto nulla di sconvolgente da parte di entrambi. A differenza di quanto dice Martinello, che sospetto per alcuni qui dentro sia la principale fonte di informazione sui due, non si tratta di due velocisti. Sono due corridori veloci, che è una cosa diversa. Entrambi sono interpreti eccezionali della pista, ed entrambi vanno forte su percorsi misti. Basterebbe questo per capire che dispongono di motori che possono benissimo permettere di restare in un gruppo di 20-30 corridori in salita in un Delfinato, specie se (ed è un particolare che mi pare sfugga troppo spesso) per restare in quei 20-30 possono permettersi di spremersi ad esaurimento, per poi andare a spasso fino al traguardo, laddove molti di coloro che lasciano indietro devono gestirsi e spingere fino in fondo.

Se guardiamo ai risultati, per esempio, Thomas è arrivato 31° ad un Tour de France, il che significa che non era certamente uno da gruppetto; calcolando che all'epoca aveva 25 anni e ora 27, mi sembra si possa mettere in conto anche una certa crescita.

Kennaugh di anni ne ha 24, e basterebbe questo per dire che non si può pretendere di conoscerne i limiti. Tenendo presente quanto scriveva Leo qualche post sopra, mi pare ce ne sia abbastanza per concedergli come minimo il beneficio del dubbio (che per inciso sarebbe da concedere anche a Cavendish se improvvisamente staccasse tutti sul Mont Ventoux, ma qui non si tratta nemmeno di fare uno sforzo di volontà).

 

Rogers è arrivato 6° ad un Giro (8° se vi piace di più la classifica originale) e 9° ad un Tour, mi pare quantomeno plausibile che uno come lui possa scremare pesantemente il gruppo se può permettersi di sfinirsi quando gli altri devono conservare la benzina per fare altri 8, 10 o 15 km.

 

I miglioramenti innegabilmente enormi di Porte in salita sono forse l'elemento che più può far storcere il naso a chi vuole vedere del marcio, però mi sembrano un po' poco per gridare al doping di squadra, e ricordo che pure Porte è arrivato 7° ad un Giro d'Italia (con la Saxo Bank), e non propriamente il più facile di sempre (2010). E' vero che il risultato fu drogato dalla fuga di L'Aquila, però è altrettanto vero che in quella fuga erano in tanti, e meglio di lui ha resistito solo Arroyo.

 

 

 

(Tu guarda se mi tocca difendere Froome in un confronto con Nibali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basta che si faccia selezione, anche se è la sky a farla...poi è logico che preferirei selezione e spettacolo, ma con la sky si deve rinunciare alla seconda purtroppo...

 

Ma è sempre così, il passista-scalatore da battere di turno di sicuro non si mette a dinamitare la corsa. Per vedere spettacolo, inteso come attacchi, bisogna affidarsi a quelli che in montagna devono recuperare. Non mi pare che manchino gli scalatori al via del prossimo Tour, perciò se dovesse essere una processione dietro agli Sky, sarà decisamente più colpa degli altri che di Froome e compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che differenza ci sarebbe rispetto alle annuali?  :rolleyes:

 

Confermo, non hai capito nulla sull'attribuzione licenze e la classifica di merito. Sono troppo contorte per spiegartelo qui vedi qui http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=27151 (c'è anche il link al regolamento completo in inglese con i vari grafici)

 

Precisato questo, la Saxo non avrà problemi ad ottenere la licenza anche perché pur perdendo importanti punti (vedi Bennati e Zaugg) gli restano Roche, Rogers, Kreuziger e Kump

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...