Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Le prove sono le analisi positive al diuretico. Un diuretico si usa per coprire. E vietato usarlo, lui lo aveva nel corpo. O prova che lo ha preso da una contaminazione alimentare o ambientale oppure sconta la pena. È il regolamento. Altrimenti chiunque prenderebbe diuretici per coprire altre sostanze e nessuno troverà "la prova che ha coperto".

Applicato al penale è come se uno venisse condannato per furto perché si trovava nello stesso quartiere alla stessa ora con un grimaldello in mano. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Avete visto la conferenza stampa di alex?

Per me è stata abbastanza scioccante

Concordo, non ho mai seguito una conferenza stampa più attentamente di questa; era già un mio idolo, ora lo è ancora di più.

Mi ha fatto tantissima pena (e rabbia) vedere un ragazzo rovinarsi la vita, sacrificare anni di allenamento per colpa di una vera e propria dipendenza dalle vittorie.

Sinceramente non so se tutto ciò che ha detto è vero ma la sua descrizione su tutto ciò che ha fatto per doparsi deve fare riflettere:

1) basta andare in Turchia per procurarsi doping in modo decisamente semplice

2) se lui al controllo del 30 non avesse aperto, ora probabilmente sarebbe campione olimpico. Questa è la cosa che mi ha fatto più impressione (correggetemi se sbaglio): io prendo l'epo che rimane rintracciabile per un certo periodo di tempo, se in questo periodo non mi faccio trovare dall'antidoping (è possibile farlo solo 2 volte) io sono al 100% pulito.

Considerando che tutto ciò avviene in Italia, uno dei paesi migliori per quanto riguarda la lotta al doping, non riesco ad immaginare cosa succede in Cina o in Russia...

Mi ha colpito pure la risposta alla domanda (di un cretino):" Ma perchè ti sei dopato, non ti potevi accontentavi di un decimo posto?". Posto che probabilmente il 50% della colpa è della stampa che ha pompato a dismisura questo ragazzo dopo la sua vittoria salvo poi processarlo dopo ogni delusione, pensare che un ragazzo si sia bruciato la vita solamente per questo, per ciò che scrivevano i media (che faceva troppe pubblicità, che non si allenava duramente) fa male anche perchè riflette in pieno la situazione italiana. Il riconoscimento non è sentimento molto comune...

Sono comunque conteno che lui sia riuscito a mantenere una figura "antidoping" anche dopo essersi dopato; gli fa enorme onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

i vari presidenti di Coni,Fidal so tutti bravi a fare la voce grossa ma loro quanto sono stati vicini a questo ragazzo?

in questi sport definiti ''minori'' non esistono centri federali,allenatori,preparatori,dietologi ecc l'atleta si autogestisce e se gli va bene tiene un'allenatore indipendente dalla Federazione.

Bisognerebbe invece creare un movimento solido in ogni sport anche quelli minori insieme ad un gruppo di lavoro che possa sostenere l'atleta anche dal punto di vista mentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Pallanuoto maschile in semifinale battendo l'Ungheria: con una squadra che gioca così bene l'oro è possibile.

Volley maschile: pure loro erano partiti più che spenti, superano alla grande gli americani ma il Brasile è forse troppo superiore.

Strepitoso Mangiacapre: per l'oro vedo meglio lui dei veterani Russo (in grande difficoltà ma ha un avversario tutt'altro che imbattibile) e Cammarelle.

Oggi è il giorno della Idem, può entrare ancor di più nella leggenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora 4, anche se è tosta. Bisogna vedere lotta greco romana, salto triplo, volley, settebello e boh

Per me Marc'Aurelio ci fa la sorpresa. :D

Poi nella ritmica siamo i favoriti (o almeno così dicono).

E non dimentichiamo Cleri nel nuoto e la Rigaudo nella marcia, anche se non conosco la loro condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...