Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma derubato di cosa. Scemo lui che quando mancavano 15-10 secondi alla fine del terzo ha abbassato la guardia e si è fatto colpire 5 volte in pochi secondi. Prima di allora erano 4-3 per Cammarelle (17-13 totale).

E non è la prima volta che in caso di parità danno la vittoria al pugile in rimonta, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma derubato di cosa. Scemo lui che quando mancavano 15-10 secondi alla fine del terzo ha abbassato la guardia e si è fatto colpire 5 volte in pochi secondi. Prima di allora erano 4-3 per Cammarelle (17-13 totale).

E non è la prima volta che in caso di parità danno la vittoria al pugile in rimonta, anzi...

ma che stai dicendo, che dopo la prima ripresa dovevano essere 10-5, ma perfavore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma derubato di cosa. Scemo lui che quando mancavano 15-10 secondi alla fine del terzo ha abbassato la guardia e si è fatto colpire 5 volte in pochi secondi. Prima di allora erano 4-3 per Cammarelle (17-13 totale).

E non è la prima volta che in caso di parità danno la vittoria al pugile in rimonta, anzi...

Infatti, che palle con questo vittimismo totalmente verso i propri colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma derubato di cosa. Scemo lui che quando mancavano 15-10 secondi alla fine del terzo ha abbassato la guardia e si è fatto colpire 5 volte in pochi secondi. Prima di allora erano 4-3 per Cammarelle (17-13 totale).

E non è la prima volta che in caso di parità danno la vittoria al pugile in rimonta, anzi...

Ma dove li hai visti 5 colpi negli ultimi 15 secondi se sono stati legati gli ultimi 30... :|

Secondo te quindi l'inglese meritava l'oro? Spero e credo che tu stia scherzando :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stai dicendo, che dopo la prima ripresa dovevano essere 10-5, ma perfavore

O non avete mai visto un incontro di boxe (professionistico o dilettantistico che sia) prima delle Olimpiadi o non sapete cosa sia e vi basate sulle telecronache di gente come Mattioli, che commenta boxe da anni e non ha ci ancora capito nulla, e Benvenuti, che si fa trascinare dal patriottismo di più bassa lega.

Io ho contato i punti ed erano esattamente uguali a quelli dati in tutte e tre le riprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto uno scandalo simile. Non riesco a crederci, ora si DEVE cambiare qualcosa.

Inglesi di merda

Che schifo, che popolo di merda

Fanno proprio schifo :banghead::banghead:

Quando lo dicevo io :105:

Atene 2004: UK 9Ori 9Argenti 12Bronzi 30Medaglie

Pechino 2008: UK 19Ori 13Argenti 15Bronzi 47Medaglie

Londra 2012: UK 29Ori 16Argenti 19Bronzi 64Medaglie

:rolleyes:

Lo penso da quando hanno vinto tre medaglie in un'ora nell'atletica :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

L’Ucraina potrebbe presentare un ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna per contestare i risultati degli ottavi di finale delle gare di pugilato.

Durante l’incontro tra l’ucraino Evgenij Khitrov e il britannico Anthony Ogogo gli arbitri hanno ingiustamente dato la vittoria al pugile britannico. Per ora questo e’ lo scandolo piu’ clamoroso dei Giochi di Londra, ma purtroppo non e’ l’unico che riguarda gli arbitri.

La prima settimana dell’Olimpiade di Londra e’ stata contrassegnata da tutta una serie di scandali. Prima alle gare di ginnastica gli arbitri hanno offeso i giapponesi, togliendo dei punti al leader della squadra. I giapponesi hanno subito presentato ricorso, dopo la riconta il Giappone ha ricevuto l’argento. Chi ne ha risentito e’ l’Ucraina, slittata al quarto posto. Ancora piu’ strana e’ la situazione alle gare di pugilato. Negli ottavi di finale gli arbitri hanno dato la vittoria al britannico Anthony Ogogo, nonostante che il suo avversario, l’ucraino Evgenij Khitrov, avesse totalizzato altrettanti punti e sia stato piu’ attivo. Nella semifinale della spada femminile l’ultimo secondo e’ durato talmente tanto che l’atleta tedesca e’ riuscita a mettere a segno ben quattro stoccate contro la sua avversaria sudcoreana. L’ingiustizia di questo esito era ovvia a tutti, ma gli arbitri non hanno potuto o voluto correggere la situazione.

Gli scandali sportivi hanno sempre una componente politica, in quanto molte persone sono convinte che gli arbitri facciano il gioco dei padroni di casa e che ad alcuni atleti i punteggi alti vengono assegnati per promuovere il prestigio internazionale dei loro paesi. Si potrebbe discuterne a lungo e senza alcuna possibilita’ di raggiungere consenso. Dice Nikolaj Petrosian, vice direttore del portale web Championat.ru.

I Giochi Olimpici rimangono politicizzati. Sin dai primi Giochi dell’epoca moderna quasi sempre ci sono stati scandali, boicottaggi, atti terroristici. Questa volta e’ stato negato accredito ad Aleksandr Lukashenko che e’ presidente del Comitato olimpico della Bielorussia. Trattisi di vittoria o di sconfitta, ogni decisione degli arbitri e’ considerata parziale.

Dopo i recenti campionati europei di calcio si e’ riaccesa la discussione sull’uso dei sistemi automatici di rilevamento del gol. Probabilmente dopo i Giochi di Londra anche in altri sport le federazioni dovranno considerare l’opportunita’ di questa misura.

Intanto a Londra iniziano le gare di ginnastica artistica e di nuoto sincronizzato – sport caratterizzati da decisioni assai soggettive degli arbitri. Continuano anche le gare di ginnastica sportiva. I russi potrebbero vincere delle medaglie in tutte queste discipline sportive. Possiamo solo sperare nell’acume e nell’imparzialita’ degli arbitri.

http://italian.ruvr.ru/2012_08_04/scandalo-Giochi-Olimpiadi/

Gli sport dove c'è una giuria esterna a valutare la prova non hanno senso.

Un conto sono le penalità (giudicate da un arbitro), un altra la valutazione dell'intera esibizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Forse sfugge che non solo l'inglese non ha recuperato tre punti nel round finale, ma anche il fatto che Cammarelle avesse solo uno di vantaggio dopo il primo è stato un furto.

Non so fin quanto ci si vuol rendere ridicoli a difendere gli sport con le giurie, ad ogni olimpiade perdono credibilità. Perché non toglierli dal programma olimpico e dare spazio a sport veri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove li hai visti 5 colpi negli ultimi 15 secondi se sono stati legati gli ultimi 30... :|

Secondo te quindi l'inglese meritava l'oro? Spero e credo che tu stia scherzando :unsure:

Hanno fatto anche il replay a fine terzo quarto. Si sono legati subito dopo quella sequenza di pugni.

Cammarelle era convinto di aver perso, lo si vede palesemente a fine match prima che viene annunciato il verdetto. Si avvicina alla panchina che esulta e fa no con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

O non avete mai visto un incontro di boxe (professionistico o dilettantistico che sia) prima delle Olimpiadi o non sapete cosa sia e vi basate sulle telecronache di gente come Mattioli, che commenta boxe da anni e non ha ci ancora capito nulla, e Benvenuti, che si fa trascinare dal patriottismo di più bassa lega.

Io ho contato i punti ed erano esattamente uguali a quelli dati in tutte e tre le riprese.

Sì, io ne ho visti di incontri e sono sicuro che oggi pure klitschko avrebbe perso contro l'inglese. Non ho nemmeno ascoltato la telecronaca Rai perchè a volte sono ridicoli.

Pure io ho contato i colpi e, lasciando perdere il primo round che secondo me l'arbitro doveva contare l'inglese gli ultimi 10 secondi, vedere un 8-5 nell'ultimo round dove c'è stata assoluta parità per arrivare a 18 pari fa vomitare.

Sono contento che te non vedi nessuno scandalo ma sinceramente non ricordo un ricorso della federazione italiana di pugilato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so fin quanto ci si vuol rendere ridicoli a difendere gli sport con le giurie, ad ogni olimpiade perdono credibilità. Perché non toglierli dal programma olimpico e dare spazio a sport veri?

Tu sei un caso perso con la tua crociata. A questo punto non seguire anche il calcio, perché gli arbitri fanno lo stesso lavoro dei giudici, cambia solo il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...