Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

175px-London_Olympics_2012_logo.png

Direi che ad un mese esatto dall'apertura dei giochi possiamo anche cominciare a pensare alle olimpiadi. Sbizzarritevi qua per tutti gli sport, le gare di Ciclismo saranno trattate come sempre in un topic a parte nella sezione news ciclismo.

Programma Olimpico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quest'anno per l'Italia la vedo nera negli sport di squadra : Nel calcio siamo fuori, ciclismo ci vorrebbe un miracolo, basket ci siamo qualificati solo per l'allargamento del torneo sennò al 70 % eravamo fuori, dobbiamo puntare tutto pallavolo (in ripresa) e pallanuoto (dove siamo campioni del mondo in carica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quest'anno per l'Italia la vedo nera negli sport di squadra : Nel calcio siamo fuori, ciclismo ci vorrebbe un miracolo, basket ci siamo qualificati solo per l'allargamento del torneo sennò al 70 % eravamo fuori, dobbiamo puntare tutto pallavolo (in ripresa) e pallanuoto (dove siamo campioni del mondo in carica)

Quello era l'Europeo dello scorso anno, a basket siamo fuori.

Sono qualificate al torneo di Basket Argentina, Australia, Brasile, Cina, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Tunisia ed USA più altre tre dal preolimpico con Angola, Repubblica Dominicana, Macedonia, Grecia, Giordania, Corea, Lituania, Nuova Zelanda, Nigeria, Portorico, Russia e Venezuela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno per l'Italia la vedo nera negli sport di squadra : Nel calcio siamo fuori, ciclismo ci vorrebbe un miracolo, basket ci siamo qualificati solo per l'allargamento del torneo sennò al 70 % eravamo fuori, dobbiamo puntare tutto pallavolo (in ripresa) e pallanuoto (dove siamo campioni del mondo in carica)

Perché negli sport individuali (sopratutto atletica leggera) siamo campioni 592276_304713332928453_1419748816_q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io siccome di vedere quante medaglie fanno gli italiani in sport come scherma e tuffi me ne frega assolutamente meno di zero, penso che il mio zapping tra i canali di Sky sarà Ciclismo-Calcio-Basket-Nuoto-Pallanuoto-Pallavolo con la sola variante dell'Atletica al posto del nuoto nella 2° settimana. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io siccome di vedere quante medaglie fanno gli italiani in sport come scherma e tuffi me ne frega assolutamente meno di zero, penso che il mio zapping tra i canali di Sky sarà Ciclismo-Calcio-Basket-Nuoto-Pallanuoto-Pallavolo con la sola variante dell'Atletica al posto del nuoto nella 2° settimana. :biggrin:

Perchè scusa cosa c'hai contro gli altri sport ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perchè scusa cosa c'hai contro gli altri sport ?

Contro alcuni niente, altri sono delle vere puttanate.

Solo che non mi interessano e tra vedermi un quarto di finale Brasile - Argentina, la finale dei 200 metri o la gara di tuffi "perché la Cagnotto può fare sesta" preferisco i primi due anche se non ci sono italiani. In RAI purtroppo trasmettono la terza.

Ovviamente tra quelli che seguo ho dimenticato il Tennis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Cagnotto può puntare ad una medaglia. :mrgreen:

Per me il bello delle olimpiadi è proprio che ci sono tutti gli sport. Di calcio ne vedo abbondantemente tutto l'anno, di basket pure troppo per cui almeno durante un'Olimpiade cerco di seguire più sport che posso (certo, magari il badminton o la pallamano non li seguo). Poi con Sky sarà tutto più semplice... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh, la Cagnotto può puntare ad una medaglia. :mrgreen:

Per me il bello delle olimpiadi è proprio che ci sono tutti gli sport. Di calcio ne vedo abbondantemente tutto l'anno, di basket pure troppo per cui almeno durante un'Olimpiade cerco di seguire più sport che posso (certo, magari il badminton o la pallamano non li seguo). Poi con Sky sarà tutto più semplice... :wub:

Si, ma di basket il dream team USA c'è solo alle olimpiadi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro alcuni niente, altri sono delle vere puttanate.

Solo che non mi interessano e tra vedermi un quarto di finale Brasile - Argentina, la finale dei 200 metri o la gara di tuffi "perché la Cagnotto può fare sesta" preferisco i primi due anche se non ci sono italiani. In RAI purtroppo trasmettono la terza.

Ovviamente tra quelli che seguo ho dimenticato il Tennis.

Ma è normale che durante le olimpiadi una televisione italiana dia spazio a uno sport dove partecipa un'atleta italiana, che poi, se hai seguito gli europei o i mondiali di nuoto dovresti sapere che la cagnotto è anche andata a podio delle volte, quindi non c'è esempio più sbagliato di quello che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'atletica si potrebbe puntare a qualche medaglia con la Di Martino, la Romagnolo e Alex Schwazer

La Romagnolo una medaglia? 79.gif Sui 3000st se fa 10°-12° è già un ottimo risultato; nei 5000m idem. Troppe keniane, russe, etiopi, marocchine...più forti di lei. Stesso discorso per la Weissteiner che quest'anno sta andando un pelo più forte rispetto alla Romagnolo.

Schwazer è un po' che non ho sue notizie. Dal periodo buio mi sembrava uscito, ma non so se è tornato quello di un tempo. Non gli darei comunque troppe chance.

La Di Martino forse è l'unica che una medaglia, seppur di bronzo, potrebbe portarla. C'è da combattere però con la Vlasic, la Helbaut, ma sopratutto con le russe.

Uno dei pochi che poteva andare a medaglia visto il talento (che ormai è buttato nel water con conseguente tirata di sciacquone) è quel ragazzuolo allenato dalla madre che si infortuna per 7 mesi all'anno e corre per l'Aeronautica: Andrew Howe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma di basket il dream team USA c'è solo alle olimpiadi :)

Figurati se mi perdo una sola partita di basket... Quello non me lo toglie nessuno :mrgreen:

Più che altro è il calcio che credo di tralasciare; mi guarderò solamente le partite più belle e quelle che non si sovrappongono con nessun evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma è normale che durante le olimpiadi una televisione italiana dia spazio a uno sport dove partecipa un'atleta italiana, che poi, se hai seguito gli europei o i mondiali di nuoto dovresti sapere che la cagnotto è anche andata a podio delle volte, quindi non c'è esempio più sbagliato di quello che hai fatto

Non c'è esempio più giusto, perché era una gara in cui partiva con un punteggio basso in finale (non era la sua mi pare) ed era lo stesso giorno di Brasile-Argentina (che per la cronaca ho seguito sulla TV greca essendo in vacanza). Io preferisco seguire gli eventi per importanza piuttosto che per presenza di italiani dei quali mi frega poco.

Secondo me resta da ipocriti spacciarsi per 15 giorni per "tuttologi" di uno sport e tifosi degli atleti italiani in questo, e ignorarlo per i successivi 4 anni per cui io mi concentro a seguire gli sport che seguo di solito. Capito il ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Romagnolo una medaglia? 79.gif Sui 3000st se fa 10°-12° è già un ottimo risultato; nei 5000m idem. Troppe keniane, russe, etiopi, marocchine...più forti di lei. Stesso discorso per la Weissteiner che quest'anno sta andando un pelo più forte rispetto alla Romagnolo.

Schwazer è un po' che non ho sue notizie. Dal periodo buio mi sembrava uscito, ma non so se è tornato quello di un tempo. Non gli darei comunque troppe chance.

La Di Martino forse è l'unica che una medaglia, seppur di bronzo, potrebbe portarlo. C'è da combattere però con la Vlasic, la Helbaut, ma sopratutto con le russe.

Uno dei pochi che poteva andare a medaglia visto il talento (che ormai è buttato nel water con conseguente tirata di sciacquone) è quel ragazzuolo allenato dalla madre che si infortuna per 7 mesi all'anno e corre per l'Aeronautica: Andrew Howe.

Lo ammetto, ho detto una puttanata di proporzioni bibliche :mrgreen:

Comunque per Howe mi permetto di prendere una citazione di lasega per dire che bisognerebbe proporre la soppressione istantanea di tutti i componenti dello staff tecnico (che si riduce sostanzialmente alla madre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è esempio più giusto, perché era una gara in cui partiva con un punteggio basso in finale (non era la sua mi pare) ed era lo stesso giorno di Brasile-Argentina (che per la cronaca ho seguito sulla TV greca essendo in vacanza). Io preferisco seguire gli eventi per importanza piuttosto che per presenza di italiani dei quali mi frega poco.

Secondo me resta da ipocriti spacciarsi per 15 giorni per "tuttologi" di uno sport e tifosi degli atleti italiani in questo, e ignorarlo per i successivi 4 anni per cui io mi concentro a seguire gli sport che seguo di solito. Capito il ragionamento?

Si, però come ha detto anche alby, le olimpiadi sono belle proprio perchè si da risalto anche a degli sport che durante l'anno magari sono meno seguiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per Howe mi permetto di prendere una citazione di lasega per dire che bisognerebbe proporre la soppressione istantanea di tutti i componenti dello staff tecnico (che si riduce sostanzialmente alla madre)

Quello che mi stupisce è la Federazione che non ha fatto niente per salvare l'atleta icon_neutral.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, però come ha detto anche alby, le olimpiadi sono belle proprio perchè si da risalto anche a degli sport che durante l'anno magari sono meno seguiti

Mah, il risalto è una scelta della TV che lo trasmette.

Secondo me il bello delle olimpiadi è quello di potersi giocare per tutti i migliori al mondo un titolo che viene assegnato una volta ogni quattro anni e che quindi pochissimi atleti in ogni disciplina hanno vinto.

A meno di non considerare Atletica, Tennis, Nuoto e Pallavolo tra gli sport meno seguiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo il programma dei primi due giorni su Sky (da Skylife). Su Olimpiadi 1 andrà in onda una sorta di "diretta olimpica" con collegamenti vari dove ci sono gli italiani (quello che fa la RAI)

Sabato 28 Luglio

Olimpiadi 2

11.00 Nuoto: Batterie

20.30 Nuoto: Finali

Olimpiadi 3

11.30 Scherma: Preliminari Fioretto Donne

16.30 Scherma: Quarti di Finale Fioretto Donne

19.00 Scherma: Semifinale e Finali del Fioretto Donne

Olimpiadi 4

dalle 10.30 tutte le sei partite del volley femminile (alle 17.45 c'e' Italia)

Olimpiadi 5

11.00 Equitazione: Dressage

15.00 Judo: Semifinali e Finali (-48kg D & -60kg U)

20.30 Pallamano D: Montenegro-Gran Bretagna

22.15 Pallamano D: Norvegia-Francia

Olimpiadi 6

dalle 10.00 tutte le sei partite del basket femminile

Olimpiadi 7

13.00 Calcio D: Giappone-Svezia

15.30 Calcio D: NuovaZelanda-Brasile

18.15 Calcio D: Gran Bretagna-Camerun

20.45 Calcio D: Francia-Corea Nord

Olimpiadi 8

11.00 Ciclismo: Prova in linea Uomini

17.40 Tiro con l'Arco: Squadre Uomini

dalle 21.00 Beach Volley maschile e femminile

Olimpiadi 9

12.00 Ginnastica: Qualif.Uomini

dalle 14.30 Boxe (56kg D & 75kg U)

Olimpiadi 10

09.30 Badminton: Fase a gironi

12.30 Tennis: Primo turno

Olimpiadi 11

10.30 Canottaggio: Batterie

16.30 Pesi: 48kg Donne

21.00 Ginnastica: Qualif.Uomini

Olimpiadi 12

12.00 Tiro: Carabina 10m D

16.30 Tiro: Pistola 10m U

20.00 Tennis Tavolo: Primo e Secondo turno

dalle 23.00 Beach Volley

Olimpiadi 3D

11.00 Nuoto: Batterie

14.00 Ginnastica: Qualif.Uomini

20.30 Nuoto: Finali

Domenica 29 Luglio

Olimpiadi 2

11.00 Nuoto: Batterie

16.00 Tuffi: Finale trampolino sincro 3m D

20.30 Nuoto: Finali

Olimpiadi 3

11.30 Scherma: Preliminari Sciabola Uomini

16.30 Scherma: Quarti di Finale Sciabola Uomini

19.00 Scherma: Semifinale e Finali Sciabola Uomini

Olimpiadi 4

dalle 10.30 tutte le sei partite del Volley Maschile (alle 21.00 Italia)

Olimpiadi 5

dalle 11.00 tutte le sei partite di Pallanuoto Maschile (alle 15.15 Italia)

Olimpiadi 6

dalle 10.00 tutte le sei partite di Basket Maschile

Olimpiadi 7

13.00 Calcio U: Brasile-Bielorussia

15.45 Calcio U: Egitto-N.Zelanda

18.00 Calcio U: Senegal-Uruguay

20.45 Calcio U: Gran Bretagna-Emirati Arabi

Olimpiadi 8

09.00 Beach Volley: Preliminari

13.00 Ciclismo: Prova in linea Donne

17.45 Tiro con l'Arco: Finale a Squadre Donne

20.30 Pallamano U: Francia-Gran Bretagna

Olimpiadi 9

10.00 Ginnastica: Qualif.Donne

dalle 14.30 Boxe: 60kg U & 69Kg U

Olimpiadi 10

09.30 Badminton: Fase a gironi

12.30 Tennis: Primo turno

Olimpiadi 11

10.30 Canottaggio: Batterie Uomini e Donne

17.00 Judo: Finale 52kg Donne & 66kg Uomini

dalle 17.30 Ginnastica Artistica: Qualif. Donne

Olimpiadi 12

12.45 Tiro: Finale Pistola 10m D

15.00 Tiro: Finale Skeet Donne

16.30 Pesi: Finale 53kg Donne

20.00 Pesi: Finale 56kg Donne

22.15 Hockey U: Germania-USA

Olimpiadi 3D

11.00 Nuoto: Batterie

15.45 Ginnastica: Qualif.Donne

20.30 Nuoto: Finale

23.30 Ginnastica: Qualif.Donne

(altri sport non indicati potrebbero andare in onda nei buchi in mezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...