Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

Mi dispiace contraddirti ma quando erano dilettanti entrambi i Klitschko erano super massimi. Ovviamente la boxe professionista e quella dilettante sono due sport completamente diversi ma resta il fatto che oggi Joshua non avrebbe perso con nessuno (in Gran Bretagna)

Tieni ragione sulla categoria di Vitaly. Wladimir invece nasce come un peso massimo, poi nel 1996 passò supermassimo per sostituire il fratello, estromesso dalla nazionale ucraina prima delle Olimpiadi di Atlanta. Poi certo, vinse l'oro ad Atlanta e nei massimi non avrebbe fatto altrettanto perché c'era Felix Savon, però era un peso massimo in origine.

Sul fatto che siano due sport completamente diversi non sono d'accordo. Cambiano molto i ritmi di combattimento (portando differenze di preparazione), cambia il punteggio (il metodo di attribuzione è lo stesso), per il resto sono sport identici. Clemente Russo è da tre anni che lotta con regole dei pro (pur non essendolo) sulle 5 riprese.

Joshua ha vinto per lo stesso motivo per cui ha vinto ieri Molfetta (incontro molto simile a quello di oggi del pugilato come dinamica): perché in caso di parità si tende a premiare chi recupera nel giudizio tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Infatti la grecia dopo Atene a Pechino e Londra quante medaglie ha vinto? :dubbio: o la Spagna dopo Barcellona? :dubbio: La Cina nel 2004 ha preso 63 medaglie di cui 32 ori, nel 2008 ha preso 100 medaglie di cui 51 ori e oggi ha preso 87 medaglie di cui 38 ori. Sei ori in più di atene, quasi 12 in meno di Pechino.

Hai visto in che sport ha perso ori? Oltre alla ginnastica artistica (Impossibili da mantenere tutte quelle medaglie nella ginnastica artistica. A Pechino sbancarono con i maschi. E non ricordo medaglie immeritate) hanno perso il grosso degli ori nel sollevamento pesi e nei tiri. Sport senza giurie.

La Grecia è calata dopo le Olimpiadi, ma a Sydney era quasi sui quei livelli. Ad Atlanta vinse sempre 4 ori.

La Spagna (caso anomalo) a Barcellona non ha vinto ori in sport di giuria. Solo un argento dalla ginnastica ritmica. Ad Atlanta si erano ancora mantenuti sopra i loro standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, ora che ci penso, che su Cammarelle hai detto che le giurie non sbagliano mentre su Russo lo hanno favorito. Non ti sei contraddetto da solo? :dubbio:

A parte che mai detto che le giurie non sbagliano mai ma sto parlando di un caso specifico, la cosa di Russo le segnala l'arbitro. Quindi ritenta, magari la prossima vinci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A parte che mai detto che le giurie non sbagliano mai ma sto parlando di un caso specifico, la cosa di Russo le segnala l'arbitro. Quindi ritenta, magari la prossima vinci...

Basta che sbaglino una o due volte e perdono credibilità.

Io non devo "vincere" anche perché qui mi pare che ci sia più gente che la pensi come me :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittimismo lo sarebbe se avessimo avuto più favori che torti dalle giurie. A fronte dall'aiuto che abbiamo avuto con Russo, siamo stati penalizzati clamorosamente nel cavallo con maniglie, dove il nostro Busnari meritava il bronzo, nel sincro Cagnotto-Dellapè e in anche in altri match di Boxe.

Per capirci, la tua definizione di vittimismo in cosa consiste? Perché da quanto scrivi si evince che sia una definizione tutta tua, di conseguenza diventa difficile discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che sbaglino una o due volte e perdono credibilità.

Io non devo "vincere" anche perché qui mi pare che ci sia più gente che la pensi come me :dubbio:

In tutte le cose basta sbagliare una o due volte per perdere credibilità: dalle agenzie di rating, ai giudici della boxe, agli arbitri di calcio (anzi loro no. E' una cosa diversa...).

Se non devi vincere nulla allora non cercare di rigirare le frittate altrui per dimostrare di aver ragione.

Abbiamo vinto un oro ieri per lo stesso motivo per cui è stata data la vittoria all'inglese oggi. Ieri andava bene ed oggi no?

Qualcuno diceva che mi ero inventato i colpi di Joshua. Secondo 40 in poi (dei 5 si può discutere solo sul quarto colpo).

Un'ultima cosa: se volete vedere delle farse (perché queste non lo sono) guardatevi sul Tubo i video di delle Olimpiadi dell'1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci, la tua definizione di vittimismo in cosa consiste? Perché da quanto scrivi si evince che sia una definizione tutta tua, di conseguenza diventa difficile discutere.

Magari la pensi diversamente, ma secondo me, vero vittimismo sarebbe stato se a fronte di alcuni favori avessimo subito un torto e avessimo subito cominciato a gridare al complotto.

In questo caso a farla da padrone sono stati gli errori a sfavore dell'Italia (mi viene in mente anche la finalina del fioretto maschile dove Baldini per metà assalto colpiva l'avversario ma veniva segnato bersaglio non valido, per il malfunzionamento del giubbotto) ma nonostante questo non do la colpa ad un fantascientifico complotto internazionale :mrgreen: .

Tuttavia è innegabile che tra gli errori commessi dalle giurie, alcuni di questi abbiano penalizzato gli italiani. A mio avviso questo non si chiama vittimismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la pensi diversamente, ma secondo me, vero vittimismo sarebbe stato se a fronte di alcuni favori avessimo subito un torto e avessimo subito cominciato a gridare al complotto.

In questo caso a farla da padrone sono stati gli errori a sfavore dell'Italia (mi viene in mente anche la finalina del fioretto maschile dove Baldini per metà assalto colpiva l'avversario ma veniva segnato bersaglio non valido, per il malfunzionamento del giubbotto) ma nonostante questo non do la colpa ad un fantascientifico complotto internazionale :mrgreen: .

Tuttavia è innegabile che tra gli errori commessi dalle giurie, alcuni di questi abbiano penalizzato gli italiani. A mio avviso questo non si chiama vittimismo.

No, il vittimismo consiste nel lagnarsi per torti, presunti o meno, come se fosse maltrattato dagli altri. Cosa che non è accaduta, perché non c'è stato nessun "maltrattamento" solo, al limite, dei giudizi opinabili, ma niente di scandaloso o eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il vittimismo consiste nel lagnarsi per torti, presunti o meno, come se fosse maltrattato dagli altri. Cosa che non è accaduta, perché non c'è stato nessun "maltrattamento" solo, al limite, dei giudizi opinabili, ma niente di scandaloso o eccessivo.

Beh alcuni giudizi sono andati ben oltre l'opinabile, e soprattutto quando vedi certi giudici della boxe dare tutt'altro punteggio rispetto agli altri qualche dubbio ti viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci pensavate che se Monti non bocciava Roma 2020 rischiavamo di vincere 30 medaglie d'oro tra 8 anni :mrgreen:

Più che altro le olimpiadi in Italia avrebbero rinvigorito lo sport in Italia creando nuovi stimoli nei giovani per poi arrivare alle Olimpiadi con una squadra decisamente competitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè non parlare di Daley al quale viene fatto ripetere ill primo tuffo della finale dalla piattaforma dai 10 metri, che aveva sbagliato, prendendo nel successivo 15 punti in più, perché ha affermato che i troppi flash delle macchine fotografiche lo avevano infastidito :dubbio: :dubbio:

Ecco, questa è una cosa scandalosa. Se non sbaglio l'ultimo precedente - almeno a livello olimpico - era di Mosca 1980. Lascio a voi indovinare la nazionalità dell'interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...