Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La prestazione di Rudisha è una delle prestazioni nel campo dell'atletica più clamorosa, forse la più clamorosa di sempre. Questo ha fatto la lepre di se stesso, e l'ha fatta per tutti gli altri (tutti record di carriera, tranne Kaki che ha fatto quello stagionale). L'ultimo della finale di ieri avrebbe vinto l'oro nelle scorse 3 Olimpiadi.

Il tutto, per darne più valore, nelle Olimpiadi il cui capo organizzazione è Sebastian Coe. Si riteneva la prestazione di Coe (1:41.73 a Firenze nel 1981) come la più grande prestazione atletica di sempre (siamo lì con il record di Beamon in Messico, anche se agevolato da moltissimi fattori). Coe per fare il tempo ha fatto 500 metri dietro ad una lepre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Russo in finale per 15-13 a spese dell'azero Mamadov dopo che era sotto 6-9 alla fine del secondo round e nonostante un richiamo "gratuito" dell'arbitro, e stasera alle 23.30 c'è Cammarelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una mia impressione o il Taekwondo è lo sport più stupido delle olimpiadi? Poi il commento di SKY... :rotfl::rotfl:

Sinceramente non so cosa salverei tra Taekwondo, lotta greco romana, ginnastica ritmica e nuoto sincronizzato. A questo punto bisognerebbe veramente inserire pure l'orientamento e il tiro alla fune come sport olimpici...

In pratica l'oro della ginnastica ritmica vale come l'oro della maratona o dei 100 metri... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma è una mia impressione o il Taekwondo è lo sport più stupido delle olimpiadi? Poi il commento di SKY... :rotfl::rotfl:

Sinceramente non so cosa salverei tra Taekwondo, lotta greco romana, ginnastica ritmica e nuoto sincronizzato. A questo punto bisognerebbe veramente inserire pure l'orientamento e il tiro alla fune come sport olimpici...

In pratica l'oro della ginnastica ritmica vale come l'oro della maratona o dei 100 metri... :banghead:

Tuffi, Ginnastica Ritmica, tutti i tiri a volo... fino al dressage dell'equitazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere delle ragazze che fanno quattro saltelli qua e là e vincono una medaglia alle olimpiadi mi fa veramente rabbrividire. Che poi siano discipline rispettabilissime è un conto ma ripeto, mettere sullo stesso piano l'atletica e la danza è incredibile.

Comunque se l'Italia dovesse centrare tutte le possibilità di medaglia si potrebbe anche andare a quota 30: 21+

3 dalla boxe

1 dalla pallavolo

1 dalla pallanuoto

1(2) dal pentathlon

1 dalla ginnastica ritmica

1 dalla mountain bike

(1) dal Taekwondo

(1) dall'atletica

Gli sport in corsivo sono le medaglie o certe o molto probabili mentre i numeri tra parentesi indicano probabilità remote

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vedere delle ragazze che fanno quattro saltelli qua e là e vincono una medaglia alle olimpiadi mi fa veramente rabbrividire. Che poi siano discipline rispettabilissime è un conto ma ripeto, mettere sullo stesso piano l'atletica e la danza è incredibile.

Comunque se l'Italia dovesse centrare tutte le possibilità di medaglia si potrebbe anche andare a quota 30: 21+

3 dalla boxe

1 dalla pallavolo

1 dalla pallanuoto

1(2) dal pentathlon

1 dalla ginnastica ritmica

1 dalla mountain bike

(1) dal Taekwondo

(1) dall'atletica

Gli sport in corsivo sono le medaglie o certe o molto probabili mentre i numeri tra parentesi indicano probabilità remote

Siamo forti nel pentathlon? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria De Luca dovrebbe essere uno dei favoriti per la medaglia (è campione europeo) mentre Benedetti potrebbe puntare ad una (difficile) medaglia.

La gara (non ne ho mai vista una prima di oggi :mrgreen: ) comincia oggi alle 9,45 con la scherma. Dovrebbe essere divertente, vediamo... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronzo sarmiento.

Arriveranno altre 4 medaglie (3 dal pugilato, una dalla pallanuoto) quindi l'obiettivo 25 medaglie del CONI è raggiunto.

Quella di Mangiacapre c'è già, ne arrivano altre 2 dal pugilato. Serve almeno quella della ritmica per arrivare a 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una mia impressione o il Taekwondo è lo sport più stupido delle olimpiadi? Poi il commento di SKY... :rotfl::rotfl:

Sinceramente non so cosa salverei tra Taekwondo, lotta greco romana, ginnastica ritmica e nuoto sincronizzato. A questo punto bisognerebbe veramente inserire pure l'orientamento e il tiro alla fune come sport olimpici...

In pratica l'oro della ginnastica ritmica vale come l'oro della maratona o dei 100 metri... :banghead:

La BMX :rolleyes:

E poi a me piace il Taekwondo, ho scoperto di praticare uno sport senza saperlo :mrgreen:

In teoria De Luca dovrebbe essere uno dei favoriti per la medaglia (è campione europeo) mentre Benedetti potrebbe puntare ad una (difficile) medaglia.

La gara (non ne ho mai vista una prima di oggi :mrgreen: ) comincia oggi alle 9,45 con la scherma. Dovrebbe essere divertente, vediamo... :biggrin:

Per me che (ogni 4 anni) sono appassionato di scherma è stato un pugno nell'occhio. Infatti quando mio padre sbagliando mi aveva detto che l'avevano tolto avevo esultato perchè mupare un po' un'accozzaglia il Pentathlon Moderno... :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me che (ogni 4 anni) sono appassionato di scherma è stato un pugno nell'occhio. Infatti quando mio padre sbagliando mi aveva detto che l'avevano tolto avevo esultato perchè mupare un po' un'accozzaglia il Pentathlon Moderno... :nonnn:

Concordo.

Comunque ho trovato una cosa particolarmente interessante:

Da un paio di giorni si discute sulla positività di Alex Schwazer. Il marciatore azzurro ha svelato al Tg1 di avere trovato tutte le informazioni su internet. Oggi ha aggiunto di avere pagato in contanti in una farmacia di Antalya in Turchia. Ma si può davvero fare tutto da soli?

Ho cominciato questa notte e finito poco fa. Si può. Adesso ho tutte le info utili per doparmi da solo. Qui di seguito gli step che ho seguito, ma vi avverto: non metto nessun link perché questo è un "urlo di dolore" e non un "prontuario del dopato 2.0".

Si parte: cerco "comprare epo online", ma capisco che è meglio usare l'inglese. Con "buy epo online" si apre un mondo. Clicco a caso e trovo subito le fialette che cerco. Eritropoietina (che cos'è) come se piovesse. E senza prescrizione! La maggior parte dei siti online lo segnalano con entusiasmo.

Mi spiegano subito: L'EPO aumenta il livello di globuli rossi nel sangue migliorando così lo scambio d'ossigeno e quindi la resistenza all'esercizio fisico, ma aumentando il rischio di trombosi intravascolari. Quindi devo stare attento.

Ma adesso devo pensare all'acquisto. Le info sono tante: Se pago con bonifico bancario mi fanno uno sconto del 6%. Importante: non andare oltre i 600 dollari per evitare controlli alla dogana. Meglio una ordinazione ogni due giorni con meno di 500 dollari. Attenzione: il pagamento con carta di credito e bonifico lascia tracce. Eh, avete ragione.

Si ma cosa devo fare? Iniezioni per due settimane portano benefici già dalla terza settimana per circa tre/sei mesi. Importante: Prendere aspirine per fluidificare il sangue che non deve coagularsi troppo. Mangiare carne, uova e verdure e magari assumere ferro. Bere 3 litri d'acqua al giorno.

Si, ma le iniezioni? Devo stare tra gli 8.000 UI e i 10.000 UI in 2 settimane. Posso comprare fiale da 1000 UI o 3000 UI. Meglio un'iniezione da 3000 UI ogni 5 giorni o 10 iniezioni da 1000 UI in 15 giorni? Io non ne so nulla. Mi serve un consiglio. Altro step.

Cerco "Epo forum" e "anabolic steroids forum". Giro un po' e trovo un forum interessante. Leggo che forse è meglio fare un'iniezione al giorno da 1000 UI. Ma io voglio avere delle certezze? C'è un topic interessante: a Kiev con 200 dollari ci sono medici che possono farmi un "programma" preciso. Così evito di sbagliare le dosi e magari di morire. Basta spiegare in quali giorni devi essere al top e loro ti preparano il calendario. Ma io non ho voglia di andare fino a Kiev. Mi serve adesso. Nessun problema. Trovo un commento interessante con una mail alla quale scrivere. Basta trovare un accordo e mi mandano il "piano di lavoro" in pochi giorni. Pare che 100 dollari bastino.

Ok, adesso sono a posto. Ma ho ancora un dubbio. Non è meglio comprare in contanti? Dove vado sul sicuro? Le città più gettonate sono Kiev, Wroclaw, Olomouc (ma sulla città ceca ci sono poche certezze) e... Antalya. Ah, Antalya in Turchia (dove Schwazer dice di essere stato). Ottimo. Bastano 1000 euro per "oliare" gli ingranaggi e recuperare il "prodotto". Consigli: andate in farmacie lontane dal centro. Cercate di entrare quando non ci sono altri clienti. Mattina presto o primo pomeriggio. Perfetto. Ora ho diverse opzioni. Mi sono bastate un paio d'ore di web surfing per diventare il prossimo campione olimpico di qualche cosa.

Ah, dimenticavo un consiglio ricorrente: cercate di non dormire mai da soli. E di non dormire per più di tre ore consecutive senza stare svegli almeno 30 minuti. Perché? Perché l'eritropietina può provocare ictus e infarto. Insomma, potreste morire nel sonno. Bella la vita del dopato.

Autore: Silvio De Rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...