Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Il fatto che dei giudici uno ha dato 6-8 e uno 4-8 dovrebbe far pensare.

E petrucci muova il culo, non è possibile contare zero in tutti gli sport a punteggio. Vedi tuffi, ginnastica artistica e ginnastica ritmica dove oggi hanno scippato un argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tu sei un caso perso con la tua crociata. A questo punto non seguire anche il calcio, perché gli arbitri fanno lo stesso lavoro dei giudici, cambia solo il nome...

Anche tu sei un caso perso con la tua crociata di scrivere il contrario di quello che pensa la gente per sembrare obiettivo, se è per questo.

Gli arbitri fanno lo stesso lavoro dei giudici, ma oltre a un certo limite non si può andare. Se la palla tocca la rete è gol. E ora c'è anche il sensore.

Questo poi paragonato al calcio è come se una squadra fa gol ma il gol lo danno all'altra.

Ma veramente c'è qualcuno che vive nel mondo delle favole dove i giudici non sbagliano mai e non hanno interessi a farlo? Dopo Pechino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando sento Mattioli gli do sempre un po' di tara, però secondo me il 6-5 nel primo round è stretto.

Mi dispiace però che Cammarelle nell'ultimo round abbia pensato più a gestire il vantaggio che a continuare come nei primi due, perché doveva immaginare che 3 punti non erano un margine rassicurante contro un pugile di casa, e insistendo così sarebbe stato impossibile per qualsiasi giuria assegnare la vittoria a Joshua. La storia del pugilato è piena di gente che ha buttato via degli incontri pensando di aver un vantaggio più grande di quello che aveva in realtà, è ancora più grave però se sai esattamente quanto sei avanti, e già hai visto nel primo round che non sono propriamente tutti con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sa che lo stanno per derubare :nonnn:

Si ciao. Se sei convinto di vincere esulti subito finito il match, come hanno fatto tutti i boxeur del mondo. Finito un match non hai la lucidità per pensare a quello...

Sì, io ne ho visti di incontri e sono sicuro che oggi pure klitschko avrebbe perso contro l'inglese. Non ho nemmeno ascoltato la telecronaca Rai perchè a volte sono ridicoli.Pure io ho contato i colpi e, lasciando perdere il primo round che secondo me l'arbitro doveva contare l'inglese gli ultimi 10 secondi, vedere un 8-5 nell'ultimo round dove c'è stata assoluta parità per arrivare a 18 pari fa vomitare. Sono contento che te non vedi nessuno scandalo ma sinceramente non ricordo un ricorso della federazione italiana di pugilato...

La prima eresia l'hai detta parlando di Vitaly e/o Wladimir. E non solo perché parliamo di categorie diverse, ma anche perché l'inglese (ma anche Cammarelle) contro gente come quelli li non arrivano manco a colpire. Ma so che era appositamente voluta l'esagerazione, ma resta una cavolata.

Poi se non hanno contato Russo (questa si medaglia regalata. A noi perché manco in semi doveva arrivare) il giorno che ha vinto subissato di fischi è giusto che non contino nessuno.

Il ricorso non è per il punteggio, ma è per la scelta tecnica. L'Italia pensa che Cammarelle doveva vincere perché ha vinto due riprese su tre (ed è legittimo pensarlo. Questa è l'unica cosa a cui potete appellarvi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ciao. Se sei convinto di vincere esulti subito finito il match, come hanno fatto tutti i boxeur del mondo. Finito un match non hai la lucidità per pensare a quello...

Dichiarazioni di due minuti fa "Meritavo io l'Oro, ma sapevo che la giuria sarebbe stata di parte. Brucia, brucia tanto ma ho dato tutto".

Direi che va d'accordo con Albidigei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo i commenti sui maggiori siti europei e il 90% di questi gridano allo scandalo...

guix 12 août à 17:12

Joshua? C'est celui qui aurait dû perdre au premier tour contre Savon, c'est çà? Et là il écrase son adversaire ....à la décision des juges!! Ridicule.

vinnyroma 12 août à 17:09

plus c'est gros plus ça passe... Cammarelle domine tout le match, déjà le comptage 18-18 est miraculeux et en plus les juges donnent l'anglais gagnant.

fortius 12 août à 17:08

Il l'a démonté et il a perdu!! Mais c'est quoi ce sport??

KulinBan2 12 août à 16:57

Un autre scandale ! Vu le match, l'italien gagne les deux premiers rounds, domine le troisième mais match nul et décision des juges pour le britannique. Les italiens crient au scandale et ils ont raison. Bref, du début à la fin, la boxe aux JO, c'est de la grosse blague...

Devo andare avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu sei un caso perso con la tua crociata di scrivere il contrario di quello che pensa la gente per sembrare obiettivo, se è per questo. Gli arbitri fanno lo stesso lavoro dei giudici, ma oltre a un certo limite non si può andare. Se la palla tocca la rete è gol. E ora c'è anche il sensore.Questo poi paragonato al calcio è come se una squadra fa gol ma il gol lo danno all'altra.Ma veramente c'è qualcuno che vive nel mondo delle favole dove i giudici non sbagliano mai e non hanno interessi a farlo? Dopo Pechino?

Siccome io faccio i bastion contrario perché, per esempio, non ti ho dato addosso quando parlavi nel topic dei campionati della partita di ieri? Giusto perché mi piace darti contro o dare contro alla maggioranza della gente...

A proposito di quanto un arbitraggio possa influenzare il risultato di una partita. Secondo te ieri hanno regalato la vittoria ad una squadra: non è la stessa cosa successa oggi secondo te a Camamrelle?

Gigilasega ha detto come sempre cose condivisibili. Ma lui raramente dice banalità o cose non condivisibili e raramente ho qualcosa da ridirgli. Quasi quasi però visto che mi piace gli do contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Siccome io faccio i bastion contrario perché, per esempio, non ti ho dato addosso quando parlavi nel topic dei campionati della partita di ieri? Giusto perché mi piace darti contro o dare contro alla maggioranza della gente...

A proposito di quanto un arbitraggio possa influenzare il risultato di una partita. Secondo te ieri hanno regalato la vittoria ad una squadra: non è la stessa cosa successa oggi secondo te a Camamrelle?

Gigilasega ha detto come sempre cose condivisibili. Ma lui raramente dice banalità o cose non condivisibili e raramente ho qualcosa da ridirgli. Quasi quasi però visto che mi piace gli do contro...

Quindi gli sport con le giurie sarebbero credibili secondo te, allora mi spieghi perché la nazione di casa a tutte le olimpiadi ha sempre un bonus in medaglie in questi sport? Prepara meglio gli atleti solo per l'olimpiade di casa? :dubbio:

La differenza tra arbitro e giuria è che l'arbitro decide parte del risultato, la giuria decide il risultato. Se tieni palla per 90 minuti nel calcio tirando sempre in porta nessun arbitro riesce a farti perdere, nella boxe si.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima eresia l'hai detta parlando di Vitaly e/o Wladimir. E non solo perché parliamo di categorie diverse, ma anche perché l'inglese (ma anche Cammarelle) contro gente come quelli li non arrivano manco a colpire. Ma so che era appositamente voluta l'esagerazione, ma resta una cavolata.

Mi dispiace contraddirti ma quando erano dilettanti entrambi i Klitschko erano super massimi. Ovviamente la boxe professionista e quella dilettante sono due sport completamente diversi ma resta il fatto che oggi Joshua non avrebbe perso con nessuno (in Gran Bretagna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ciao. Se sei convinto di vincere esulti subito finito il match, come hanno fatto tutti i boxeur del mondo. Finito un match non hai la lucidità per pensare a quello...

Ti ha risposto emmea.

Poi se non hanno contato Russo (questa si medaglia regalata. A noi perché manco in semi doveva arrivare) il giorno che ha vinto subissato di fischi è giusto che non contino nessuno.

Perchè l'azero secondo te meritava di essere in semifinale? Ai quarti, nell'ultimo periodo, le ha prese come pochi, come ha fatto anche con Russo.

Dichiarazioni di due minuti fa "Meritavo io l'Oro, ma sapevo che la giuria sarebbe stata di parte. Brucia, brucia tanto ma ho dato tutto".

Direi che va d'accordo con Albidigei

Con me :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Olimpiade che francamente penso che ricorderò come la peggiore che io abbia visto da spettatore. Intendiamoci, non a livello organizzativo, e tutto sommato nemmeno a livello di medagliere, anche se sono meno soddisfatto di molti altri. Ne faccio soprattutto un discorso di ricordi che Londra 2012 mi lascerà, e purtroppo credo che saranno piuttosto pochi.

Sia chiaro, bei momenti sì, dall'ultima freccia di Frangilli alla rimonta della Vezzali, però fatico ad immaginare che fra 10 anni mi ricorderò di una medaglia e nel farlo mi si stamperà in faccia un sorriso come quello che ancora oggi mi genera il ricordo di Baldini ad Atene, di Italia - Lituania, della staffetta di Torino. Probabilmente sono influenzato dalla raffica di inculate di oggi, degno coronamento di un'edizione in cui le sopracitate sono state il filo conduttore di buona parte della spedizione italiana, che mi hanno messo di umore nero, però credo che mi lascerà dentro meno di qualsiasi altra edizione cui ho assistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi gli sport con le giurie sarebbero credibili secondo te, allora mi spieghi perché la nazione di casa a tutte le olimpiadi ha sempre un bonus in medaglie in questi sport? Prepara meglio gli atleti solo per l'olimpiade di casa? :dubbio:

Ora mi spieghi come mai la Cina non ha confermato gli ori nei tuffi per suicidi dei tuffatori nelle gare steccate (e non per giudizi più ragionevoli. Basti vedere chi ha dominato ora con che punteggi lo ha fatto)? O come mai la vera truffa di queste Olimpiadi (il ricorso del Giappone nella ginnastica nella prova a squadre maschile) ha penalizzato la squadra di casa?

La differenza tra arbitro e giuria è che l'arbitro decide parte del risultato, la giuria decide il risultato. Se tieni palla per 90 minuti nel calcio tirando sempre in porta nessun arbitro riesce a farti perdere, nella boxe si.

La giuria non decide a caso. Non è mica Ballando con le stelle. Come per due arbitri un intervento può essere o meno fallo da espulsione diretta, per un giudice un tuffo può avere valutazione 7.5 o 8. Questo può influire sul risultato finale.

Nella boxe è stata fatta la vaccata di togliere l'assegnazione dei punti entro un secondo dal colpo stesso ed in queste Olimpiadi cose "strane" si sono viste. Ma non nella finale di Cammarelle.

Nel calcio l'arbitro può anche farti tirare in porta senza opposizione avversaria dandoti un rigore. Anzi, un arbitro con le espulsioni può "falsare" anche partite successive a quella in cui arbitra.

Ti ha risposto emmea.

Lo ha pensato dopo, non nell'immediato. A parte che alle dichiarazioni al microfono a caldo bisognerebbe darne il giusto peso.

Perchè l'azero secondo te meritava di essere in semifinale? Ai quarti, nell'ultimo periodo, le ha prese come pochi, come ha fatto anche con Russo.

Parlo del cubano. Dipende cosa s'intende per meritare. Per il pugilato espresso (o meglio dire non espresso) non meritava di passare. Però visto che si decide con un punteggio stabilito da un regolamento, meritava lui. Il conto dei conti secondo me descriveva abbastanza l'andamento del match (non ricordo esattamente quanto avevo contato però ricordo che Russo aveva un vantaggio in questo, però Russo andava penalizzato). Hanno dato quattro penalità al lituano di Valentino, Russo come comportamento ci è andato molto vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ora mi spieghi come mai la Cina non ha confermato gli ori nei tuffi per suicidi dei tuffatori nelle gare steccate (e non per giudizi più ragionevoli. Basti vedere chi ha dominato ora con che punteggi lo ha fatto)? O come mai la vera truffa di queste Olimpiadi (il ricorso del Giappone nella ginnastica nella prova a squadre maschile) ha penalizzato la squadra di casa?

Quindi tu pensi che sia perfettamente normale che la squadra di casa aumenti incredibilmente il numero di medaglie? Non fuggire dalla mia domanda... come spieghi che chi ospita prende sempre un numero di medaglie spropositato rispetto alle olimpiadi precedenti (e successive)

La giuria non decide a caso. Non è mica Ballando con le stelle. Come per due arbitri un intervento può essere o meno fallo da espulsione diretta, per un giudice un tuffo può avere valutazione 7.5 o 8. Questo può influire sul risultato finale.

Nella boxe è stata fatta la vaccata di togliere l'assegnazione dei punti entro un secondo dal colpo stesso ed in queste Olimpiadi cose "strane" si sono viste. Ma non nella finale di Cammarelle.

Nel calcio l'arbitro può anche farti tirare in porta senza opposizione avversaria dandoti un rigore. Anzi, un arbitro con le espulsioni può "falsare" anche partite successive a quella in cui arbitra.

1) Infatti si vedono più volte voti che si discostano di un punto o un punto e mezzo.

2) Se non entrano in area la vedo dura.

Vabbè continuate a divertirvi (?) negli sport (tuffi, ginnastica sarebbero sport?) con le "giurie"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, che palle con questo vittimismo totalmente verso i propri colori.

Vittimismo lo sarebbe se avessimo avuto più favori che torti dalle giurie. A fronte dall'aiuto che abbiamo avuto con Russo, siamo stati penalizzati clamorosamente nel cavallo con maniglie, dove il nostro Busnari meritava il bronzo, nel sincro Cagnotto-Dellapè e in anche in altri match di Boxe.

Il fatto che dei giudici uno ha dato 6-8 e uno 4-8 dovrebbe far pensare. E petrucci muova il culo, non è possibile contare zero in tutti gli sport a punteggio. Vedi tuffi, ginnastica artistica e ginnastica ritmica dove oggi hanno scippato un argento.

Hai ragione sul punteggio: è stato detto in telecronaca che il giudice americano, nel primo round, ha dato addirittura più punti al britannico che a Cammarelle... Sarebbe come se in una gara di tuffi un giudice desse 5 mentre un altro 8 valutando lo stesso tuffo.

Però sulla ritmica a mio avviso il bronzo ci sta.

Olimpiade che francamente penso che ricorderò come la peggiore che io abbia visto da spettatore. Intendiamoci, non a livello organizzativo, e tutto sommato nemmeno a livello di medagliere, anche se sono meno soddisfatto di molti altri. Ne faccio soprattutto un discorso di ricordi che Londra 2012 mi lascerà, e purtroppo credo che saranno piuttosto pochi.Sia chiaro, bei momenti sì, dall'ultima freccia di Frangilli alla rimonta della Vezzali, però fatico ad immaginare che fra 10 anni mi ricorderò di una medaglia e nel farlo mi si stamperà in faccia un sorriso come quello che ancora oggi mi genera il ricordo di Baldini ad Atene, di Italia - Lituania, della staffetta di Torino. Probabilmente sono influenzato dalla raffica di inculate di oggi, degno coronamento di un'edizione in cui le sopracitate sono state il filo conduttore di buona parte della spedizione italiana, che mi hanno messo di umore nero, però credo che mi lascerà dentro meno di qualsiasi altra edizione cui ho assistito.

Quoto tutto.

PS: grande Fontana, l'avevo detto che ci avrebbe fatto la sorpresa! dispiace per l'occasione persa per la caduta della sella, ma gli altri 2 sembravano averne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu pensi che sia perfettamente normale che la squadra di casa aumenti incredibilmente il numero di medaglie? Non fuggire dalla mia domanda... come spieghi che chi ospita prende sempre un numero di medaglie spropositato rispetto alle olimpiadi precedenti (e successive)1) Infatti si vedono più volte voti che si discostano di un punto o un punto e mezzo.2) Se non entrano in area la vedo dura. Vabbè continuate a divertirvi (?) negli sport (tuffi, ginnastica sarebbero sport?) con le "giurie"...

Si, è normale che una squadra di casa aumenti il numero di medaglie:

- I movimenti vengono supportati molto di più, sia dal punto di vista monetario, che di strutture, che di organizzazione degli stessi. Non è un caso che, per esempio, l'Australia ha mantenuto anche ad Atene e Pechino un alto numero di medaglie, la Cina ha mantenuto un altissimo numero di medaglie (ed ha perso ori in discipline come i tiri, mica come i tuffi), la Grecia abbia vinto quasi lo stesso numero di medaglie a Sydney ed ad Atene. Potrei continuare a lungo.

- Gli atleti danno il 110% davanti al pubblico di casa e si preparano al meglio per poter competere ai Giochi durante i quattro anni precedenti.

Dall'anno prossimo nel pugilato dilettantistico dovrebbero adottare il 10 point must system dei professionisti.

Non risolverebbe a mio parere le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, è normale che una squadra di casa aumenti il numero di medaglie:

- I movimenti vengono supportati molto di più, sia dal punto di vista monetario, che di strutture, che di organizzazione degli stessi. Non è un caso che, per esempio, l'Australia ha mantenuto anche ad Atene e Pechino un alto numero di medaglie, la Cina ha mantenuto un altissimo numero di medaglie (ed ha perso ori in discipline come i tiri, mica come i tuffi), la Grecia abbia vinto quasi lo stesso numero di medaglie a Sydney ed ad Atene. Potrei continuare a lungo.

- Gli atleti danno il 110% davanti al pubblico di casa e si preparano al meglio per poter competere ai Giochi durante i quattro anni precedenti.

Infatti la grecia dopo Atene a Pechino e Londra quante medaglie ha vinto? :dubbio: o la Spagna dopo Barcellona? :dubbio: La Cina nel 2004 ha preso 63 medaglie di cui 32 ori, nel 2008 ha preso 100 medaglie di cui 51 ori e oggi ha preso 87 medaglie di cui 38 ori. Sei ori in più di atene, quasi 12 in meno di Pechino.

Quando intendo che è normale che le squadre di casa aumentino le medaglie voglio dire che non ci trovo nulla di strano. E non sempre capita (gli USA complessivamente presero meno medaglie ad Atlanta che a Barcellona per esempio).

Si, ma gli Usa complessivamente prendono tante medaglie sempre per cui fanno poco testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...