Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 99° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiorno la nuova Generale a breve. Menchov si è preso 1'18'' senza neutralizzazione

Perchè Wiggins neutralizzato e Menchov no????? :|

Comunque grande Sagan! grande Liquigas! e bravo Basso che si mette a disposizione della squadra.

Strepitosa l'esultanza di Sagan :mrgreen: , l'anno prossimo scommetto che lo portano a far classifica: magari alla Vuelta che gli è più adatta (ed è meno dura del Giro e con meno concorrenza del Tour e dello stesso Giro).

PS: intanto la US Postal-Sky sta perdendo sempre più pezzi :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cretinata la neutralizzazione: negli arrivi su strappi si può stare lo stesso indietro perchè tanto si ha comunque lo stesso tempo del primo anche se si arriva staccati (sperando ovviamente in una caduta)

Sagan sta facendo lo stesso tour di Gilbert dell'anno scorso, imbattibile... :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagan sta facendo lo stesso tour di Gilbert dell'anno scorso, imbattibile... :|

Direi molto meglio visto che Sagan ne ha già vinte 2, mentre Gilbert a Mur de Bretagne fu battuto.

PS: meno male che stanno sparendo i caschi aerodinamici stile anni '90, evidentemente non si erano resi conto che a luglio in Francia ci sono 40° e sotto quei caschetti si muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi parlo da tifoso, ma credetemi che vedere Basso tirare così mi ha fatto emozionare

e per chi "ama" Basso può capire cosa voglio dire ...

senza poi parlare delle vittorie di Sagan e di come sta facendo bene fino ad ora Nibali ...

insomma la Liquigas sta facendo vedere delle bellissime cose.

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed oggi mi sono rifatto con sagan :) 20 euro mesi su di lui ed ho portato a casa 50

Domani spero che cavendish sia quotato a 2,50 e greipel a 6 almeno,cosi piazzo 20 su cav e 3su greipel per coprire visto che mi sembra l'unico capace di insidiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi parlo da tifoso, ma credetemi che vedere Basso tirare così mi ha fatto emozionare

e per chi "ama" Basso può capire cosa voglio dire ...

senza poi parlare delle vittorie di Sagan e di come sta facendo bene fino ad ora Nibali ...

insomma la Liquigas sta facendo vedere delle bellissime cose.

Speriamo bene.

Infatti

Ricordo di aver letto sul suo libro che prima o poi avrebbe saldato il debito con Nibali per il Giro 2010, Ivan ha dimostrato che un campione si vede anche da questo, dalla capacità di sacrificarsi per un compagno, così come Nibali fece con lui al Giro

Oggi mi ha colpito molto anche Szmyd, speriamo sia tornato ai suoi livelli a cui ci eravamo abituati, perchè se così fosse la Liquigas non avrebbe davvero nulla da inviare alle altre squadre che lottano per il tour, anzi, squadrone Sky a parte (anche se oggi hanno perso Sitsou) le altre sono anche inferiori (Non tengo conto della Radioshack perchè Frank non potrà mai vincere con tutta quella cronometro)

La Bmc ha solo Van Garderen che sulle salite lunghe pagherà dazio, l'Euskaltel ha tanti corridori "normali", forse solo Txurruka è un po più forte, la lotto per Vdb ha solo Vanendert, solo la Rabobank probabilmente è alla pari con la liquigas, con Krujswijk e Mollema per Gesink, anche Valverde ha dei bei gregari (Cobo e Rui Costa) ma a crono potrebbe pagare tanto

Quindi alla fine le uniche squadre che lottano per il tour che hanno più di un corridore capace di resistere quando in salita si rimane in 10-15 sono Sky e Liquigas

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi parlo da tifoso, ma credetemi che vedere Basso tirare così mi ha fatto emozionare

e per chi "ama" Basso può capire cosa voglio dire ...

senza poi parlare delle vittorie di Sagan e di come sta facendo bene fino ad ora Nibali ...

insomma la Liquigas sta facendo vedere delle bellissime cose.

Speriamo bene.

Infatti

Ricordo di aver letto sul suo libro che prima o poi avrebbe saldato il debito con Nibali per il Giro 2010, Ivan ha dimostrato che un campione si vede anche da questo, dalla capacità di sacrificarsi per un compagno, così come Nibali fece con lui al Giro

Oggi mi ha colpito molto anche Szmyd, speriamo sia tornato ai suoi livelli a cui ci eravamo abituati, perchè se così fosse la Liquigas non avrebbe davvero nulla da inviare alle altre squadre che lottano per il tour, anzi, squadrone Sky a parte (anche se oggi hanno perso Sitsou) le altre sono anche inferiori (Non tengo conto della Radioshack perchè Frank non potrà mai vincere con tutta quella cronometro)

La Bmc ha solo Van Garderen che sulle salite lunghe pagherà dazio, l'Euskaltel ha tanti corridori "normali", forse solo Txurruka è un po più forte, la lotto per Vdb ha solo Vanendert, solo la Rabobank probabilmente è alla pari con la liquigas, con Krujswijk e Mollema per Gesink, anche Valverde ha dei bei gregari (Cobo e Rui Costa) ma a crono potrebbe pagare tanto

Quindi alla fine le uniche squadre che lottano per il tour che hanno più di un corridore capace di resistere quando in salita si rimane in 10-15 sono Sky Liquigas e Rabobank

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate che la regola dei tre chilometri vale per tutte le tappe, ad esclusione delle crono, della 7ª, dell'11ª e della 17ª :wink:

Quindi la Planche, La Trossuire e Peyragudes ?

Cioè se qualcuno cade negli ultimi 3 km della discesa del Peyresourde viene neutralizzato il distacco preso per la caduta ? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io penso che Basso un pensierino alla classifica a questo tour comunque lo stia facendo, altrimenti al prologo si sarebbe risparmiato. Ovvio che il capitano è Nibali, ma per essere "utile" a Nibali Basso deve essere in classifica - esempio lampante quanto successo all'Alpe d'Huez quando Sastre vinse il Tour: se la Liquigas in tappe come quelle di Bagneres fa attaccare Basso dal Tourmalet, se Basso è in classifica le altre squadre devono tirare per andare a riprenderlo e Nibali può quindi approfittarne attaccando lui poi una volta che le altre sono senza gregari avendo Szmyd dalla sua - se non tirano Basso può andare a podio e secondo me i due favoritissimi Wiggins-Evans finiranno a fare corsa guardandosi tra di loro secondo me, peccato perché da queste tappe mi sembra quasi più in forma ora che al giro - peccato per il percorso perché con un tour come lo scorso anno e senza Contador e Schleck Basso era tra i primi favoriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Basso un pensierino alla classifica a questo tour comunque lo stia facendo, altrimenti al prologo si sarebbe risparmiato. Ovvio che il capitano è Nibali, ma per essere "utile" a Nibali Basso deve essere in classifica - esempio lampante quanto successo all'Alpe d'Huez quando Sastre vinse il Tour: se la Liquigas in tappe come quelle di Bagneres fa attaccare Basso dal Tourmalet, se Basso è in classifica le altre squadre devono tirare per andare a riprenderlo e Nibali può quindi approfittarne attaccando lui poi una volta che le altre sono senza gregari avendo Szmyd dalla sua - se non tirano Basso può andare a podio e secondo me i due favoritissimi Wiggins-Evans finiranno a fare corsa guardandosi tra di loro secondo me, peccato perché da queste tappe mi sembra quasi più in forma ora che al giro - peccato per il percorso perché con un tour come lo scorso anno e senza Contador e Schleck Basso era tra i primi favoriti.

Infatti, anche perchè, come detto prima, l'unica squadra oltre a sky e liquigas ad avere più di un gregario forte e la Rabobank, e sinceramente non ce li vedo Mollema e Krujswijk a tirare per Gesink sul Tourmalet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Basso è un corridore finito,e per di più viene dal giro.

E allora poteva anche non andare al Tour, no? Vuol dire che è inutile a Nibali... che è finito vi piace crederlo a voi che non lo potete vedere... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso è un corridore finito,e per di più viene dal giro.

Finito mi pare eccessivo,che sia in fase calante è lampante. Come gregario è un lusso,a parer mio.

La penso come Emmea comunque..è in fase calante,ma io non lo lascerei comunque andar via,l fossi un avversario.

Comunque la Liquigas,se gestisce bene e se non ci son crisi individuali,si trova in una posiziome interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Al giro le ha prese da Hesjedal,rodriguez,scarponi e De Gendt ,e un mese dopo dovrebbe giocarsi un tour?

con 100km a crono peraltro.

Tour dove ha già deluso l'anno scorso,con un anno in meno e senza un giro tra le gambe.

Basso è al tour per fare da gregario a Nibali,perchè questo può fare.

Chi crede che basso a questo tour possa fare classifica è un illuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Al giro le ha prese da Hesjedal,rodriguez,scarponi e De Gendt ,e un mese dopo dovrebbe giocarsi un tour?

con 100km a crono peraltro.

Tour dove ha già deluso l'anno scorso,con un anno in meno e senza un giro tra le gambe.

Basso è al tour per fare da gregario a Nibali,perchè questo può fare.

Chi crede che basso a questo tour possa fare classifica è un illuso.

La forma può cambiare altrimenti Armstrong che si staccava sul Mortirolo poi non faceva podio al Tour. Prese da De Gendt è esagerato dato che è stato fatto andare e dovevano essere altri a tirare. Se la fuga la può fare Voeckler l'anno scorso la può fare pure lui e lo scorso anno Basso è stato male sulle Alpi altrimenti era un buon tour. Per fare da gregario a Nibali deve stare coi primi in montagna altrimenti è inutile e poteva anche stare a casa - se è qui è perché sa di poter stare coi primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma può cambiare altrimenti Armstrong che si staccava sul Mortirolo poi non faceva podio al Tour. Prese da De Gendt è esagerato dato che è stato fatto andare e dovevano essere altri a tirare. Se la fuga la può fare Voeckler l'anno scorso la può fare pure lui e lo scorso anno Basso è stato male sulle Alpi altrimenti era un buon tour. Per fare da gregario a Nibali deve stare coi primi in montagna altrimenti è inutile e poteva anche stare a casa - se è qui è perché sa di poter stare coi primi.

Il Mortirolo al Giro 2009 ? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed oggi mi sono rifatto con sagan :) 20 euro mesi su di lui ed ho portato a casa 50

Domani spero che cavendish sia quotato a 2,50 e greipel a 6 almeno,cosi piazzo 20 su cav e 3su greipel per coprire visto che mi sembra l'unico capace di insidiarlo

Occhio a Kittel :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...