Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 99° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

ma poi anche lì, ma uno non può esultare come gli pare?

C'è gente che idolatrava Tonkov per il gesto dell'ombrello di qualche anno fa, e ci si mette a criticare Sagan per un'esultanza da galletto? Ma per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto? Voi che lo avete criticato tanto, anche I direttori sportivi di Sagan gli hanno intimato per radio di non dare un cambio a Cancellara. Siete i soliti moralisti e perbenisti

Ma io infatti non dico che avrebbe dovuto dare un cambio ma che avrebbe fatto una figura migliore. È come quando in Milan - Juve Buffon non ha detto che il goal era regolare... Se lo avesse fatto avrebbe fatto una figura da signore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ed è quindi una colpa? dubbio.gifIl vincere supera il fair play?

mi spieghi cosa cavolo c'entra il fair play negli ultimi due km di una gara?

Lo ha per caso toccato? lo ha offeso, gli ha tirato una spallata? Ha fatto la sua corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare un cambio non è fair play, è condotta di gara.

Fair play è aspettare uno che cade.

mi spieghi cosa cavolo c'entra il fair play negli ultimi due km di una gara?

Lo ha per caso toccato? lo ha offeso, gli ha tirato una spallata? Ha fatto la sua corsa.

Il gioco pulito in questo caso è il fatto che uno ha fatto il lavoro sporco e l'altro ha vinto sfruttandolo senza collaborare :wink: Le corse sono corse, è vero. Come ho già ripetuto Sagan avrebbe vinto in ogni caso. Avrebbe fatto però una figura più da "signore" nel tirare, anche solo per 100m. Poi che sia una tattica risaputa nel ciclismo è vero, però non è sicuramente la tattica, umanamente parlando, migliore. Questa cosa mi ricorda Dino Zandegù, il quale in molte occasioni non tirava perché si sentiva stanco e poi allo sprint batteva tutti icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Liege > Seraing. Le Pagelline

Voto 10 a Peter Sagan: diventa oggi il più forte giovane corridore in un Tour de France dai tempi di Lance Armstrong. O da quelli di Damiano Cunego, a seconda delle preferenze di tifo.

Voto 9 ad Angelo Zomegnan: interrogato da Erol via Twitter risponde che il percorso del Tour ha troppa crono e pochi arrivi in salita. In particolare, vorrebbe capire, perché ci sono 18 tappe senza arrivo in quota.

Voto 8 a Luis Leon Sanchez: nuovo record stabilito dallo Spagnolo della Rabobank: caduta in pianura su uno stradone.

Voto 7 a Marcus Burghardt: schiva una bottiglia di plastica molto pericolosa che compare improvvisamente in mezzo alla strada in discesa. "La prossima volta non fallirò", ha commentato Zomegnan.

Voto 6 a Ivan Basso: record per il corridore varesino: è riuscito a non mollare i soliti 30 secondi che accusa ad ogni arrivo su strappetto. Già allertata la wada.

Voto 5 Fabian Cancellara: si ripete dopo la Sanremo regalata a Gerrans. Pronto lo slogan per la campagna pubblicitaria: "Fabian Cancellara, il miglior amico del tuo ciclista. Ogni 2 trenate, una in omaggio"

Voto 4 al Team Sky: pessime notizie per Mark Cavendish. Dato l'aumento del costo della benzina non è stata concessa al campione del mondo l'ammiraglia per arrivare al traguardo.

Voto 3 a Morkov: un danese che prende la maglia di miglior scalatore è come se quattro giamaicani si dessero al bob... no aspetta... anche quello è capitato veramente.

Voto 2 a Philippe Gilbert: dopo aver saputo che bubba lo ha pronosticato vincitore ha preferito non giocarsi nemmeno la tappa.

Voto 1 a BubbaDJ: piccolo inconveniente nei festeggiamenti per la beffa a Cancellara: messe incinta a loro insaputa tre pisane che in quel momento passavano sotto la finestra aperta di casa sua.

Voto 0 ad Alessandra de Stefano: bocciata dalla Rai la prima domanda da sottoporre a Cancellara dopo il prologo di ieri. La domanda in questione era "ce l'ha più lungo Frank o Andy?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il gioco pulito in questo caso è il fatto che uno ha fatto il lavoro sporco e l'altro ha vinto sfruttandolo senza collaborare :wink: Le corse sono corse, è vero. Come ho già ripetuto Sagan avrebbe vinto in ogni caso. Avrebbe fatto però una figura più da "signore" nel tirare, anche solo per 100m. Poi che sia una tattica risaputa nel ciclismo è vero, però non è sicuramente la tattica, umanamente parlando, migliore. Questa cosa mi ricorda Dino Zandegù, il quale in molte occasioni non tirava perché si sentiva stanco e poi allo sprint batteva tutti icon_mrgreen.gif

Fatti prete o vai in Chiesa, questo non è un oratorio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il gioco pulito in questo caso è il fatto che uno ha fatto il lavoro sporco e l'altro ha vinto sfruttandolo senza collaborare :wink: Le corse sono corse, è vero. Come ho già ripetuto Sagan avrebbe vinto in ogni caso. Avrebbe fatto però una figura più da "signore" nel tirare, anche solo per 100m. Poi che sia una tattica risaputa nel ciclismo è vero, però non è sicuramente la tattica, umanamente parlando, migliore. Questa cosa mi ricorda Dino Zandegù, il quale in molte occasioni non tirava perché si sentiva stanco e poi allo sprint batteva tutti icon_mrgreen.gif

Si collabora in fughe lunghe, non negli scatti all'ultimo chilometro. Sagan non ha sfruttato Cancellara perché Cancellara ha attaccato per vincere la tappa. Quando manca poco al traguardo ognuno fa la sua corsa per vincere - Cancellara ha corso per arrivare secondo perché eventualmente avrebbe dovuto inchiodare o ripartire.

Di fatto chi si attacca a cambi non dati probabilmente un po' rosica. La gara è gara, non è un gruppo di amichetti che fanno una scampagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Voto 2 a Philippe Gilbert: dopo aver saputo che bubba lo ha pronosticato vincitore ha preferito non giocarsi nemmeno la tappa.

Voto 1 a BubbaDJ: piccolo inconveniente nei festeggiamenti per la beffa a Cancellara: messe incinta a loro insaputa tre pisane che in quel momento passavano sotto la finestra aperta di casa sua.

Voto 0 ad Alessandra de Stefano: bocciata dalla Rai la prima domanda da sottoporre a Cancellara dopo il prologo di ieri. La domanda in questione era "ce l'ha più lungo Frank o Andy?"

rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti prete o vai in Chiesa, questo non è un oratorio

Ma perché c'è da andare con le offese personali? dubbio.gif

Sto solo esponendo il mio pensiero, che a quanto vedo non è il pensiero di uno solo ma di altri 2-3 utenti che si sono esposti assieme a me (come ce ne sono altri che invece hanno un opinione differente dalla mia). Non ho detto che Sagan è da squalificare. Ho detto che la sua condotta di gara negli ultimi 1500m è stata un po' da furbetto. Molto probabilmente, avrebbe vinto comunque, ma meno da furbetto, anche solo dando un cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma perché c'è da andare con le offese personali? dubbio.gif

Da quando "fatti prete" è un'offesa

oppure "vai in chiesa"? icon_mrgreen.gif

ammazza oh, manco t'avessi mandato da un'altra parte icon_mrgreen.gif

E comunque questo davvero non è un oratorio, o forse mi sbaglio io? dubbio.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma quale corridore gli avrebbe dato un cambio dopo aver resistito alla sparata? Merito di Sagan che è riuscito a resistere, colpa di Cancellara che non è stato il più forte di tutti, altrimenti avrebbe staccato 197 corridori e non 196

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ogni volta la stessa storia, ma voi che esperienza avete per delegittimare una vittoria se quello che ha vinto non ha, giustamente, dato un cambio? Cancellara poteva benissimo fermarsi e farsi riprendere ma è troppo stupido, è una bestia senza cervello. Sagan merita al 110% questa tappa, ha ottimizzato le occasioni in maniera perfetta. Chi vince ha ragione, il ciclismo funziona così, lo so che vi spiace se non vince il vostro beniamino ma se sapreste correre tifereste per la furbizia, non per la forza bruta e lo "spettacolo" (che poi qui c'è gente che crede che ai corridori interessi dare spettacolo, manco fosse wrestling).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mamma mia ogni volta la stessa storia, ma voi che esperienza avete per delegittimare una vittoria se quello che ha vinto non ha, giustamente, dato un cambio? Cancellara poteva benissimo fermarsi e farsi riprendere ma è troppo stupido, è una bestia senza cervello. Sagan merita al 110% questa tappa, ha ottimizzato le occasioni in maniera perfetta. Chi vince ha ragione, il ciclismo funziona così, lo so che vi spiace se non vince il vostro beniamino ma se sapreste correre tifereste per la furbizia, non per la forza bruta e lo "spettacolo" (che poi qui c'è gente che crede che ai corridori interessi dare spettacolo, manco fosse wrestling).

92 minuti di applausi ave.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando "fatti prete" è un'offesa

oppure "vai in chiesa"? icon_mrgreen.gif

ammazza oh, manco t'avessi mandato da un'altra parte icon_mrgreen.gif

E comunque questo davvero non è un oratorio, o forse mi sbaglio io? dubbio.gif

Mica sto raccontando i Vangeli o le imprese del messia icon_mrgreen.gif

E comunque è la stessa cosa se si dicesse : "Meglio se fai l'opinionista, che a calcio non sai giocare" icon_mrgreen.gif

In ogni modo Sagan ha vinto. Non ho voglia di continuare inutili polemiche. E' stato bravo e furbo. E' un fenomeno, come lo è stato Cancellara nel andar via al 99% degli avversari. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualcuno potrebbero essere offese pesantissime... :mrgreen: ,non bisogna scherzare sulla sensibilità altrui... :rotfl:

Che sia stato furbo non lo discute nessuno,ma è anche stato il più forte,ognuno vuole vincere e lo fa al meglio delle proprie possibilità,il fair play o la signorilità non centrano nulla in quell'occasione...sarebbe stato scorretto se avesse approfittato di un problema meccanico o se gli avesse tirato una mazza da baseball in testa...non credo che il suo atteggiamento sia stato così sfrontato da rendergli nemici qualcuno in gruppo...non esageriamo...chiunque si sarebbe comportato così...non mi pare Cancellara si sia lamentato particolarmente,o si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi Cancellara è partito senza sapere di essere seguito?

Hanno corso tutti per vincere, nessuno ha sbagliato Cancellara ha fatto bene a chiedere i cambi e non tirare più per provare a vincere la tappa (sperando in un Sagan non brillante). L'esultanza di Sagan io l'ho trovata simpatica e nelle interviste si è confermato un grande corridore.

Comunque questo Cancellara può vincere il Mondiale, è vero che ci sono i vari passaggi sul Cauberg, ma vi ricordate a Mendrisio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagan voleva vincere e ha fatto la cosa giusta a non dar cambi.....

magari avrebbe vinto lo stesso anche tirando, avrebbe fatto una gran figura e avrebbe dimostrato di essere ancora piu forte.....ma voleva vincere e non ha voluto rischiare.....

Fuori dal mondo le critiche per l'esultanzanonnn.gif....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma secondo voi Cancellara è partito senza sapere di essere seguito?

Hanno corso tutti per vincere, nessuno ha sbagliato Cancellara ha fatto bene a chiedere i cambi e non tirare più per provare a vincere la tappa (sperando in un Sagan non brillante). L'esultanza di Sagan io l'ho trovata simpatica e nelle interviste si è confermato un grande corridore.

Comunque questo Cancellara può vincere il Mondiale, è vero che ci sono i vari passaggi sul Cauberg, ma vi ricordate a Mendrisio?

sono d'accordo...

aggiungo che se al Tour de France continuano a togliere arrivi in salita, potrebbe anche vincere il Tour se va avanti così rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...