Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Vi informo che sono stato contattato dalla procura di Torino. Lunedì sarò ascoltato dai NAS nella città piemontese come persona informata sui fatti..

è il primo passo verso il Tribunale :lol:

• Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato
Si però dai sembri un Brigatista degli anni di piombo :lol: Accorciarti il capello almeno no? :lol:

me l'ha detto stamattina che c'era la tv. ho fatto in tempo a sbarbarmi che sembravo il nipote di babbo natale (ma mi è rimasto il baffo hitleriano) ma non a farmi i capelli perchè il parrucchiere mi ha tirato il pacco ed era chiuso :?

Inviato

Vi ricordo che sarà da domani disponibile il documentario della RSI a riguardo delle bici dopate, con interviste a Mattan e Musseuw, con spezzettoni dell'indagine di Jacky Durand, con la prova delle bici gruber e quelle di un ex dilettante dell'Est che afferma possano arrivare a 600 W (mi sembrano decisamente troppi), tra l'altro questa persona ha studiato all'Università di Pisa.

Non è lunghissimo e vale la pena guardarlo.

Inviato
Vi ricordo che sarà da domani disponibile il documentario della RSI a riguardo delle bici dopate, con interviste a Mattan e Musseuw, con spezzettoni dell'indagine di Jacky Durand, con la prova delle bici gruber e quelle di un ex dilettante dell'Est che afferma possano arrivare a 600 W (mi sembrano decisamente troppi), tra l'altro questa persona ha studiato all'Università di Pisa.

ecco la talpa che ha messo la pulce al bubbone

• Amministratori
Inviato

capperi :shock:

dacci il link appena è disponibile

è stata una settimana davvero incredibile. Ci sono mille retroscena, e veramente si è configurata una situazione inquietante.

Se tra una settimana succede una cosa che penso, possiamo essere sicuri al 100% che è tutto vero, la bici è stata usata e ci sarebbero anche buone possibilità di sapere chi.

• Amministratori
Inviato

http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uui...90-c2865fc25c56

Grandi gli svizzeri quelli veri, non come quello che mi ha preso a male parole.

Questo è un filmato serio, che dimostra tantissime cose. Bravi, prendono spunto dalle mie immagini, da tutto, ma avendo maggiori mezzi sono andati a scovare un vespaio.

Inviato

Venerdì 18 Giugno | 20:37 (0)

BICI MOTORIZZATE. Bufalino va da Fanini e lunedì da Guariniello

Sono contento di apprendere che la storia delle bici truccate sta suscitando a livello mondiale la voglia di far luce sull’accaduto.

Gli approfondimenti di Eurosport ad opera dell’ex professionista Jacky Durand e dell’altro ex pro, Antonio Ferretti della tv svizzera italiana, mostra delle immagini che scatenano forti dubbi sull’uso in gara della bici a motore da parte dello svizzero Cancellara.

Alla domanda postagli sullo strano cambio di bici al Fiandre, il team manager Rijs si è mostrato in evidente imbarazzo e la sua risposta non è assolutamente convincente in quanto se la prima bici lasciata da Cancellara era davvero difettosa ai freni non doveva essere restituita allo svizzero dopo 5 km durante i quali questa bici è stata trattenuta dal meccanico a terra e riconsegnata dopo 7-8 minuti al corridore svizzero senza aver potuto ricevere alcuna riparazione. Evidentemente non era guasta ma l’unica motivazione logica di questo cambio è la sostituzione della batteria del motore che Cancellara avrà esaurito in precedenza. Alla fine della gara questa bici sparisce ancora e dal pullman della squadra ne salta fuori una identica, sicuramente “pulita”.

A questo punto la chiave dell’indagine sarà la testimonianza dell’ingegnere ungherese Istvan Varjas che ha creato i prototipi di bici motorizzate appositamente silenziate e di cui lui stesso ha ammesso di aver messo in giro una dozzina.

Mi auguro che Guariniello riesca a portarlo a Torino. Infatti se Varjas parlasse secondo me il caso sarebbe quasi risolto perché si verrebbe a sapere a chi ha dato le bici e soprattutto chi gli ha commissionato la realizzazione di questi prototipi perché senz’altro lui è semplicemente il braccio di questa frode ma le menti e finanziatori di questa operazione sono ben altri.

A causa di tutto il polverone sollevato in questi giorni, ormai le bici motorizzate non sono più utilizzabili in gara. Gli ultimi utilizzi dovrebbero risalire al Giro d’Italia concluso 20 giorni fa ma adesso l’attenzione di tutti è alta e chi osasse usarle ancora sarebbe subito beccato. Prova ne sono i distacchi pazzeschi che Cancellara e Co. della Saxo Bank stanno prendendo al Giro di Svizzera. Pertanto sono ancora più convinto che al Tour vedremo improvvise rinunce a parteciparvi o distacchi clamorosi.

Tutto è partito da Michele Bufalino, 22 enne giornalista pisano, già autore di diversi libri ma venuto alla ribalta grazie al primo filmato sulle bici a motore su youtube (3 milioni di visualizzazioni) dopo che il 18 maggio scorso «Il Giornale», «Avvenire» e «Il Resto del Carlino», avevano svelato al mondo intero la presenza di bici “motorizzate”. Bufalino attualmente è in contatto con tutti i giornalisti che hanno scritto e realizzato in queste settimane servizi di questa vicenda.

Ieri ha fatto visita a Ivano Fanini presso la sede di Amore & Vita Conad per fare il punto della situazione dopo l’apertura dell’inchiesta da parte del pm Guariniello. Lunedì a Torino, oltre che Michele Bufalino, sembra ci siano altri importanti deposizioni.

Fanini è rimasto molto colpito da quello che Bufalino gli ha mostrato di questo trucco e gli ha espresso parole di soddisfazione per il lavoro svolto dal giovane giornalista al punto che lo ritiene a pieno titolo, meritevole del premio Memorial Bardelli 2011.

fonte:tuttobici

• Amministratori
Inviato
Fanini è rimasto molto colpito da quello che Bufalino gli ha mostrato di questo trucco e gli ha espresso parole di soddisfazione per il lavoro svolto dal giovane giornalista al punto che lo ritiene a pieno titolo, meritevole del premio Memorial Bardelli 2011.

fonte:tuttobici

ah si c'è anche questo, probabilmente mi daranno anche il Premio Bardelli :lol:

Inviato

Povero Cancellara.. adesso per colpa di Bubba lo squaificheranno, nessuno lo riconoscerà più, comincerà a bere e diventerà un senzatetto.. Bravo Bubba..

• Amministratori
Inviato
addirittura il premio bardelli ti daranno... bravo bubba... :)

ma fanini dove sta?

a Lucca

Grazie :D

Povero Cancellara.. adesso per colpa di Bubba lo squaificheranno, nessuno lo riconoscerà più, comincerà a bere e diventerà un senzatetto.. Bravo Bubba..

se è colpevole merita la squalifica.