Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Bici truccata (Filmato da 3 milioni di visite sul tubo)


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

La federazione sospetta di lui ma Scinto si è difeso dicendo che era per sostituire le ruote (ma ha sostituito tutta la bici) e non far vedere ruote di una marca diversa dallo sponsor.

La storia delle ruote è vera: ha usato delle Lightweight taroccate Vision.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ospite gibo (un uomo un mito)
nuovo filmato

mah ... mi sembra così simpatico Fabian.

e poi quando hanno fatto vedere che ha messo la mano dove ipoteticamente doveva essrci il bottone poteva anche aver cambiato il rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

CALCINATO (Brescia), 27 agosto 2010 - La bici con il motore esiste! No, non quella da passeggio che già da anni è in commercio. Parliamo proprio di quella da corsa, che in primavera ha suscitato molte polemiche tra i pro’ (ricordate i sospetti su Cancellara a Fiandre e Roubaix?). La produce la Podium di Calcinato, quella del marchio Carrera. A capo dell’azienda Davide Boifava, grande team manager di campioni come Roberto Visentini, Stephen Roche, Claudio Chiappucci e, soprattutto, Marco Pantani. Il prototipo verrà presentato nei prossimi giorni a Eurobike, in Germania.

il sistema — Il motore elettrico viene montato all’interno di un telaio di serie, il Phibra. L’unica modifica è al tubo piantone, di sezione leggermente più larga alla base, proprio per accogliere il motore elettrico, che è inserito nel tubo da sotto il movimento centrale, quindi spinto verso l’alto e posizionato. L’energia arriva da una batteria messa all’interno della borraccia, proprio sul piantone, collegata con due fili elettrici nascosti. E’ già allo studio un sistema con la batteria all’interno del tubo, tra motore e reggisella.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-08-2010...924463534.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho sentito i giornalisti della tv svizzera, dietro c'è sempre l'ungherese Varjas che lavora per la carrera adesso. In questi mesi hanno fatto anche molto marketing virale. Sono veramente indignato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Fanini commenta le novità sulle bici a motore.

Oggi è apparso un articolo su "La Gazzetta dello Sport", per lo più propagandistico, vera azione di marketing, nella quale si pubblicizza la nuova bici a motore Carrera, sponsorizzata dal patròn Davide Boifava. Ciò che fa indignare è la pubblicità che un giornale importante come la Gazzetta concede molto generosamente ad un costruttore di bici, sfruttando le furibonde polemiche scoppiate sulle bici a motore ai tempi di Cancellara alla Roubaix ed al Fiandre. Ed ironia della sorte, il tanto discusso Istvàn Varjas, indagato all’estero ed unico a sapere chi ha utilizzato le bici in gara, invece di essere invitato a vuotare il sacco, viene elogiato quale fido collaboratore della Carrera. Lo stesso Varjas, aveva detto ai microfoni della Tv svizzera della trasmissione Falò con Antonio Ferretti e ai giornali di tutta europa, soprattutto francesi, che alcuni suoi prototipi, gli stessi della Carrera, venivano utilizzati nel ciclismo professionistico da alcuni corridori. Più volte nelle immagini della Rai (scovate e poste su youtube dal giovane giornalista Michele Bufalino), che hanno raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni e nelle immagini della Tv svizzera, si notava come proprio quelle biciclette, del quale era stato assicurato l'uso nelle gare professionistiche, fossero delle bici Carrera. Possiamo veramente permettere che venga ammesso l'uso di queste biciclette e che vengano vendute con delle dichiarazioni piene di "candore", nella quale si dice solamente che l'uso sarebbe destinato ai cicloamatori? Possiamo credere a tutto questo, quando proprio gli stessi inventori dei meccanismi in questione, che ora lavorano per l'azienda Carrera, dicevano in giro che questo macchinario era stato usato da ciclisti professionisti?

Mi auguro che il pm Guariniello con i Nas di Torino, già titolari dell’inchiesta sulle bici a motore, possano sentire Varjas visto che ora si trova in Italia.

A parte quanto fatto all’ultimo Tour con gli scanner, mi domando gli organizzatori degli altri paesi, Italia e Spagna compresi, quali misure stanno attuando per essere sicuri che le bici a motore non siano utilizzate in gare ufficiali?

E non mi riferisco solo ai professionisti ma soprattutto nelle categorie donne e dilettantistiche dove sono sempre stati scarsi i controlli antidoping e quindi figuriamoci quanta libertà di movimento avranno le bici a motore. Basti pensare che in queste categorie si vede gente che fa dei numeri che non si vedono nemmeno tra i professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa cosa devo dare ragione a Fanini, il pericolo non sta nei prof dove comunque girano molti soldi e si possono comprare gli scanner, ma nei dilettanti e negli amatori....

Mi immagino fra un paio d'anni, molti amatori o amatori-pro (ex pro, ex pro dopati o ex dilettanti) alle granfondo che vanno ai 50 all'ora in pianura manco guidassero un Aprilia :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto mi chiedo perchè qualche industria farmaceutica venda EPo nelle farmacie, è la stessa cosa.. Che schifo! Spero le facciano uscire dal commerco al più presto! :evil:

Impossibile, è legalmente giusto che stiano in commercio, ma per il codice della strada queste sono considerate bici elettriche, quindi dovrebbero non viaggiare massimo a 25 km/h? :dubbio: , pena ritiro del mezzo e sanzioni che ammontano a circa 1000 euri.

Comunque se la Carrera ha deciso di lanciarle sul mercato vuol dire che chi le compra c'è e son anche in tanti...

Però il fatto di nascondere il motorino è al limite della frode sportiva, almeno il gruber assist si nota e il rumore si sente...

A me sta cosa dispiace, e molto, perchè nel ciclismo c'è una cosa che è uguale per il professionista, per il giovane o per l'amatore: la fatica.....sembra non si più così :sad2: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

A Torino probabilmente chiameranno Boifava e Varjas (l'ungherese inventore) che hanno trovato in Italia per testimoniare. Mi hanno chiesto di preparare una 40ina di domande a testa per un interrogatorio. Per ora tenete quello che vidico come possibile e non sicuro ma potrebbero esserci degli sviluppi. L'ungherese lavorava per Boifava, è una certezza. Tutti i prototipi mostrati in Tv sia alla Rai che alla Tv svizzera, ho potuto appurare, sono delle bici CARRERA. Ho fatto visionare con attenzione i filmati alla Procura, e mi hanno dato ragione su questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Complimenti a me ed ALSTE :lol:

2010%20Official%20selection.jpg

Dear folks, cyclists, movie makers,

The board of referees of the International Cycling Film Festival 2010 has just finished its work and selected 16 films from a total of 47 contributions. After some long discussions and difficult decisions we are very proud to tell you that your contribution belongs to the Official Selection 2010 and thus will be part of the final programme in Herne at October 15th, 2010.

That means: Congratulations from the ICFF commission 2010!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...