Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Se cercate tra i commenti al suo tweet, trovate un paio di miei insulti 

Ma mica è colpa sua se gli hanno dato il premio, perchè insultarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma mica è colpa sua se gli hanno dato il premio, perchè insultarlo?

 

 

Vabbè è normale che i tifosi di Contador per quello successo dopo lo insultano..

 

Forse perché si può evitare di farsi il selfie su twitter col premio scrivendo "Finalmente dopo 4 anni"

 

Forse, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché si può evitare di farsi il selfie su twitter col premio scrivendo "Finalmente dopo 4 anni"

 

Forse, eh.

Ah questo anche..però penso che il fatto che sia Schleck(per poi come è diventato ti chiedi " ma questo come cazzo c'entra sull'albo dei vincenti") accresca questo scherno nei suoi confronti..penso che se l'avesse vinto che ne so...Evans al posto di Schleck, l'amarezza rimaneva sempre ma non prese per il culo come in questi anni a Schleck

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah questo anche..però penso che il fatto che sia Schleck(per poi come è diventato ti chiedi " ma questo come cazzo c'entra sull'albo dei vincenti") accresca questo scherno nei suoi confronti..penso che se l'avesse vinto che ne so...Evans al posto di Schleck, l'amarezza rimaneva sempre ma non prese per il culo come in questi anni a Schleck

Esattamente, basti pensare anche al Giro 2011 "accettato" da Scarponi in maniera molto più signorile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Esattamente, basti pensare anche al Giro 2011 "accettato" da Scarponi in maniera molto più signorile.

 

Veramente anche Schleck ha detto nel 2011 che non lo sentiva suo quel tour, poi visto che ha fatto pena ci ha ripensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non che Scarpa abbia vinto chissà cosa dopo quel giro (non paragonabile comunque ai livelli di Merdy)

 

Beh, almeno non ci ha ripensato dicendo "sai, scherzavo, il Giro 2011 lo sento mio" e facendosi selfie con la coppa dopo. Anzi, me lo ricordo abbastanza imbarazzato nel 2012 con coppa e maglia rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al primo di Gennaio per regola chiunque passi da una squadra all'altra deve comunque usare in allenamento con la squadra l'ex-completo.

 

Se c'era ironia non l'ho colta, comunque 'sta cosa te la sei inventata.

 

 

Con Sagan in maglia Cannondale :)

 

La foto è sgranata, ma ad occhio direi che quello in maglia Cannondale è Bodnar...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se c'era ironia non l'ho colta, comunque 'sta cosa te la sei inventata.

 

No, ha perfettamente ragione. I contratti scadono al 31/12 quindi Sagan, ad oggi, seppure con la Tinkoff-Saxo è ancora un corridore del Team Cannondale, pagato dal Team Cannondale. Se domani ci fosse una tappa del Tour de France, Sagan la correrebbe per la Cannondale. Per cui, per regolamento UCI (e sponsor, soprattutto), siccome i ciclisti in allenamento devono essere riconoscibili ed indossare la maglia del loro club di appartenenza, tutti i corridori "trasferiti" fino a capodanno devono indossare le vecchie tute facendo venire così fuori queste foto ridicole. Basterebbe spostare le scadenze contratti al 31/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...da una parte sono contento perché vorrebbe dire un ciclismo forse più pulito(e forse un UCI trasparente e seria), dall'altra penso che forse non vedremo Aru, Nibali e via dicendo nelle gare più importanti, e forse la popolarità del ciclismo in Italia scenderebbe ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non so...da una parte sono contento perché vorrebbe dire un ciclismo forse più pulito(e forse un UCI trasparente e seria), dall'altra penso che forse non vedremo Aru, Nibali e via dicendo nelle gare più importanti, e forse la popolarità del ciclismo in Italia scenderebbe ancora.

 

Se l'Astana retrocede c'è l'azzeramento dei contratti coi corridori liberi di andare dove vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...da una parte sono contento perché vorrebbe dire un ciclismo forse più pulito(e forse un UCI trasparente e seria), dall'altra penso che forse non vedremo Aru, Nibali e via dicendo nelle gare più importanti, e forse la popolarità del ciclismo in Italia scenderebbe ancora.

L'Astana è fuori dal WT ma con l'organico che ha avrebbe inviti a tutte le corse WT, ergo il problema nemmeno sussiste...farebbe un po come la Cervelo nel 2009...

Link al commento
Condividi su altri siti

sposto di qui quanto scritto nel topic doping:


io invece vedo solo uno scenario: l'Astana viene messa fuori dal WT, fa ricorso al Tas, e lo vince verso febbraio-marzo. A quel punto, se nel frattempo l'Uci l'avrà rimpiazzata con un'altra squadra (oltre alla IAM che entra al posto della Cannondale) avremo un World Tour a 19 squadre come due anni fa con il caso-Katusha.

 

Perché secondo me un conto è se l'Uci esclude l'Astana da ogni categoria e competizione (ne avrebbe, penso, la facoltà, nel momento in cui venisse riscontrata la responsabilità oggettiva della dirigenza per tutte queste positività); altra cosa è declassarla da WT a Professional: perché dovrebbe? gli standard di qualità e trasparenza (vedi ad es. il Passaporto Biologico) non dovrebbero essere gli stessi tanto per le Wt come per le Professional? Da come l'ho capita io, il discrimine tra la massima categoria e quella subito sotto passa per le risorse economiche e il valore tecnico dei corridori (con preferenza per il cash a disposizione, ovvio), mentre non c'entra nulla l'aspetto "etico", che dovrebbe essere pari per entrambe le categorie.

 

E dico questo facendo "l'avvocato del diavolo", nel senso che penso siano state queste le motivazioni che hanno indotto il Tas a riammettere la Katusha nel WT due anni fa; e che, quindi, il Tas dovrebbe esprimersi allo stesso modo per il caso Astana. In soldoni: o tu Federazione internazionale hai elementi tali per dire "l'Astana è fuori dal ciclismo" (e secondo me, quegli elementi ci sono) oppure non puoi limitarti a declassarla di una categoria, perché se non rispetta i parametri etici allora non può stare nemmeno tra le Professional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...