Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

 

sposto di qui quanto scritto nel topic doping:

io invece vedo solo uno scenario: l'Astana viene messa fuori dal WT, fa ricorso al Tas, e lo vince verso febbraio-marzo. A quel punto, se nel frattempo l'Uci l'avrà rimpiazzata con un'altra squadra (oltre alla IAM che entra al posto della Cannondale) avremo un World Tour a 19 squadre come due anni fa con il caso-Katusha.

 

 

L'UCI attualmente ha 17 squadre, senza l'Astana 16, se la IAM accetta sono 17 altrimenti World Tour a 16 squadre. E devono trovarsi un'altra Continental che voglia passare World Tour (immaginatevi se lo chiedessero, che so, alla Neri-Sottoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è una cosa che ancora non mi torna...tutti i casi, a parte i fratelli Iglinsky, si sono riscontrati nella Astana Continental, che Vinokurov dice essere 2 cose differenti, ma non l'UCI

 

Segue la squalifica dell'Astana Continental, e la retrocessione della Astana WT...se vogliamo dare un perché a questa retrocessione la imputiamo al doping, niente di altro, ma i casi nella Astana WT sono solo 2...allora perché retrocedere anche i WT e non solo i Continental...

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è una cosa che ancora non mi torna...tutti i casi, a parte i fratelli Iglinsky, si sono riscontrati nella Astana Continental, che Vinokurov dice essere 2 cose differenti, ma non l'UCI

 

Segue la squalifica dell'Astana Continental, e la retrocessione della Astana WT...se vogliamo dare un perché a questa retrocessione la imputiamo al doping, niente di altro, ma i casi nella Astana WT sono solo 2...allora perché retrocedere anche i WT e non solo i Continental...

 

qui la zappa sui piedi se l'è data da solo Vinokourov, che era tanto estraneo alla formazione Continental, ma proprio "così estraneo", che per pararsi il culo ha pensato bene di chiuderla, LUI, di imperio. Ammettendo implicitamente (anzi, fin troppo chiaramente) che è lui il vero padre-padrone di tutto il ciclismo kazako, Astana Continental compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui la zappa sui piedi se l'è data da solo Vinokourov, che era tanto estraneo alla formazione Continental, ma proprio "così estraneo", che per pararsi il culo ha pensato bene di chiuderla, LUI, di imperio. Ammettendo implicitamente (anzi, fin troppo chiaramente) che è lui il vero padre-padrone di tutto il ciclismo kazako, Astana Continental compresa.

Allora penso che se Vinokurov si fosse fatto i c***i suoi l'Astana WT al massimo avrebbe avuto una multa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Penso che c'entri relativamente poco quello che ha fatto Vinokurov: è evidente a tutti che due formazioni con stesso nome, stessa nazionalità, stessa proprietà (?) sono collegate nonostante smentite di facciata, eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco la fatidica lista dell'UCI

 

In accordance with UCI Regulations, and following a full review of all criteria for attribution (sporting, financial, administrative and ethical), the Licence Commission has decided to grant a UCI WorldTour licence to the following teams:

BMC RACING TEAM (USA) 
ETIXX–QUICK STEP (BEL) 
FDJ (FRA) 
IAM CYCLING (SUI) 
TEAM CANNONDALE-GARMIN (USA) 
TEAM LOTTO NL-JUMBO (NED) 
TINKOFF-SAXO (RUS) 
TREK FACTORY RACING (USA)

Therefore the teams holding a UCI WorldTour licence for 2015 are the following:

AG2R LA MONDIALE (FRA) 
BMC RACING TEAM (USA) 
ETIXX–QUICK STEP (BEL) 
FDJ (FRA) 
IAM CYCLING (SUI) 
LAMPRE–MERIDA (ITA) 
LOTTO SOUDAL (BEL) 
MOVISTAR TEAM (ESP) 
ORICA GREENEDGE (AUS) 
TEAM CANNONDALE-GARMIN (USA) 
TEAM GIANT-ALPECIN (GER) 
TEAM KATUSHA (RUS) 
TEAM LOTTO NL-JUMBO (NED) 
TEAM SKY (GBR) 
TINKOFF-SAXO (RUS) 
TREK FACTORY RACING (USA)

The following teams are still under review of the Licence Commission:

ASTANA PRO TEAM (KAZ) 
TEAM EUROPCAR (FRA)

With regards to those two teams, the Licence Commission shall render its decision by the 10th of December at the latest. Further communication will be made afterwards.

In November 2014, the UCI registered as UCI Professional Continental Teams the candidate teams whose application file met the registration conditions set out in UCI Regulations:

ANDRONI GIOCATTOLI (ITA) 
BARDIANI CSF (ITA) 
BORA-ARGON 18 (GER) 
BRETAGNE-SECHE ENVIRONNEMENT (FRA) 
CAJA RURAL-SEGUROS RGA (ESP) 
CCC SPRANDI POLKOWICE (POL) 
COFIDIS, SOLUTIONS CRÉDITS (FRA) 
COLOMBIA (COL) 
DRAPAC PROFESSIONAL CYCLING (AUS) 
MTN-QHUBEKA (RSA) 
NIPPO-VINI FANTINI (ITA) 
TEAM ROOMPOT (NED) 
RUSVELO (RUS) 
TEAM NOVO NORDISK (USA) 
TOPSPORT VLAANDEREN-BALOISE (BEL) 
UNITEDHEALTHCARE PROFESSIONAL CYCLING TEAM (USA) 
WANTY-GROUPE GOBERT (BEL)

The following teams are still under review of the Licence Commission:

CULT ENERGY PRO CYCLING (DEN) 
YELLOW FLUO (ITA)

With regards to those two teams, the Licence Commission shall render its decision by the 10th of December at the latest. Further communication will be made afterwards.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'Astana, ma l'Europcar che ha combinato? :dubbio:

 

Se non sbaglio avevano problemi di budget:

 

"[...]Jean-René Bernaudeau "al limite" con la copertura finanziaria. Ad ammetterlo è lo stesso numero uno della Europcar, che a Sud Ouest spiega come al momento di passare davanti alla Commissione delle Licenze UCI gli mancasse circa il 5% del budget 2015 per essere coperto[...]"

 

http://www.spaziociclismo.it/worldtour/europcar-licenza-wt-in-bilico-42886

Link al commento
Condividi su altri siti

Il budget della IAM per il 2014 era di addirittura 10 milioni  :blink:

 

Ok, avevano una buona squadra, ma avrebbero potuto costruire una squadra decisamente migliore. Tanto per dire la Bardiani aveva e avrà 2.5 milioni...

 

Per il prossimo anno il proprietario della IAM ha detto che sarà tra i 10 e i 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più lungo di un parto ma alla fine ci sono riusciti http://uci.ch/pressreleases/2015-uci-worldtour-decisions-the-licence-commission/

 

Astana WorldTour

Yellow Fluo Continental Pro

 

Bocciata Europcar, forse Continental Pro

 

Rimandata la Cult

 

Che cazzo l'hanno promossa a fare la IAM, squadra davvero scarsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

It shouldn't be that hard to realize that if lawyers, banks and doctors govern your main ranking, your fans will lose interest in sport.

 

 

Acquarone #latoccapiano

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, era abbastanza logico che dessero la licenza alla Astana: i requisiti etici (Passaporto Biologico) sono gli stessi per WT e Professional, e se l'avessero declassata, i kazaki poi avrebbero fatto ricordo al Tas, e lo avrebbero vinto, come la Katusha due anni fa. Altra cosa era escluderli da ogni categoria, ma una democristiana retrocessione "in B" non avrebbe avuto senso. E mi pare che se fino a questo momento la cacciata non era mai stata presa in considerazione, ieri cmq Cookson ha detto che l'Astana rimane "sotto osservazione". Mi pare la soluzione più sensata, anche a livello sportivo: secondo voi avrebbe avuto senso una IAM in serie A e una Astana in B? anche per l'assegnazione delle wild card, dico...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

RCS organizzerà una corsa di 4 giorni ad Abu Dhabi da tenersi la settimana dopo il lombardia, rimpiazzando il Tour di Bejing (seppure inizialmente la corsa sarà Continental, non è da escludere che per il 2016 passi in WT) http://www.cyclingnews.com/news/abu-dhabi-to-host-new-big-budget-stage-race-in-october-2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...