Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Che ne pensate?

A me, come penso alla maggior parte dei ciclisti professionisti, il cambio manuale non dà nessun fastidio (vero Andy? :mrgreen:). Anzi, è bello cercare il rapporto ideale per il proprio stile di pedalata. La vedo come una cosa di cui si può fare a meno senza nessun rimpianto, un po' come il cambio elettronico.

Sarebbe un cambio automatico?  :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma allora l'Astana lo fa apposta...ma poi perché dopare uno stagista :mellow:  :mellow:  :banghead:  :banghead: ...mo li cacciano secondo me

 

a me sa tanto che in Astana ci sono due gruppi di lavoro che funzionano a compartimenti stagni: i kazaki e gli italiani. Questo NON per assolvere Nibali, ma solo perché mi pare assurdo che un manager scafato come Martinelli, possa essere così stupido da farsi sgamare tre suoi corridori in nemmeno due mesi; possibilissimo che ci sia doping di squadra, ma credo che se il clan kazako lo fa, evidentemente, alla cazzo di cane (per citare il grande regista), il clan che fa capo a Martinelli, evidentemente, adotta gli stessi standard di qualsiasi altra squadra WT (in parole povere: "ci stanno attenti", come ci stanno attenti in Sky e da qualunque altra parte). Quindi non solo Nibali, ma anche gli altri italiani, insieme con Martinelli e tutto il suo staff, farebbero bene a portar via il disturbo prima che sia troppo tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sa tanto che in Astana ci sono due gruppi di lavoro che funzionano a compartimenti stagni: i kazaki e gli italiani. Questo NON per assolvere Nibali, ma solo perché mi pare assurdo che un manager scafato come Martinelli, possa essere così stupido da farsi sgamare tre suoi corridori in nemmeno due mesi; possibilissimo che ci sia doping di squadra, ma credo che se il clan kazako lo fa, evidentemente, alla cazzo di cane (per citare il grande regista), il clan che fa capo a Martinelli, evidentemente, adotta gli stessi standard di qualsiasi altra squadra WT (in parole povere: "ci stanno attenti", come ci stanno attenti in Sky e da qualunque altra parte). Quindi non solo Nibali, ma anche gli altri italiani, insieme con Martinelli e tutto il suo staff, farebbero bene a portar via il disturbo prima che sia troppo tardi...

In effetti se ci fai caso tutti i ciclisti trovati positivi sono kazaki se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Nando Alonso(se si decide...)

oppure con Zanatta se ho capito bene anche lui punta a fare una squadra continental o professional

Alonso non se ne fa niente, siamo al 20 ottobre(o giù di li) e ancora non c'è una carta firmata, praticamente hanno solo "rubato" Bettini alla nazionale...Zanatta se fa una continental o professional non può ingaggiare Nibali,Martinelli e il vario entourage(Gregari,preparatore altletico e tutto quello che ne consegue), perché avrebbe un dispendio di liquidi TREMENDO

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso non se ne fa niente, siamo al 20 ottobre(o giù di li) e ancora non c'è una carta firmata, praticamente hanno solo "rubato" Bettini alla nazionale...Zanatta se fa una continental o professional non può ingaggiare Nibali,Martinelli e il vario entourage(Gregari,preparatore altletico e tutto quello che ne consegue), perché avrebbe un dispendio di liquidi TREMENDO

Nando ormai è per l'anno prossimo, Zanatta con l'aiuto di Martino lo sponsor con i cash li troverebbe in quel caso ma è fantaciclismo... sfortunatamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Smec, c'è da dire che comunque questo è non faceva parte dell'Astana, ma dell'Astana Continental che ha un gruppo di lavoro completamente separato. Chiaramente in Kazakistan c'è un grosso problema e Vino dovrebbe fare un po' di pulizia partendo proprio da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.

 

Un paio di anni fa avevano tirato fuori una cosa del genere sulla mountain bike, pero era un sistema ad ingranaggi ed era tutto dentro il mozzo posteriore, pesava un sacco......

 

Dalle punto di vista delle  prestazioni non so, per fare un parallelo  nelle macchine esistono i cambi automatici, eppure nelle gare non si usano.

Poi suppongo che funzioni basandosi sulla cadenza di pedalata, quindi chi frulla o chi tiene rapporti durissimi come fa?

Sul fatto che sia più bello scegliere il rapporto sono d'accordo, per continuare il parallelo con le macchine, sono tanti quelli che anche potendo avere l'automatico continuerebbero ad usare quello tradizionale, perché l'automatico un po' lo toglie il gusto alla guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se si vuole, il tempo per Nibali di trovare un'altra sistemazione c'è tutto: da quel che ho capito io, Alonso è fuori tempo massimo per una licenza WT, non per una licenza professional. E siccome, a quanto pare, l'Uci ha difficoltà a trovare la 18ª WT, si è ancora perfettamente in tempo a mettere su una squadra capace di iscriversi come professional ambire a quella 18ª casella entro gennaio prossimo (non dimentichiamoci il balletto della Katusha, due inverni fa: se ad Aigle vogliono, il tempo di cambiare le carte in tavola lo si trova fino a stagione iniziata, altro che deadline del 1 ottobre :wink: ). Se con Nibali fa armi e bagagli tutta la struttura italiana, non è impossibile.

 

Per altro - Alonso o non Alonso - se il campione incarica del Tour si dovesse liberare, state certi che magari salta pure fuori uno sponsor italiano. O per andare a fare la 18ª WT, oppure per mettere su una Professional tutta nuova, che avrebbe costi minori e nessun problema a strappare gli inviti per le corse che interessano, Tour compreso. Perché un'Astana sputtanata, o tiene la licenza WT o si scorda gli inviti che contano. Una squadra che nasce dalla sera alla mattina, con la fedina penale pulita, può correre quello che vuole: ovviamente no problem ad andare al Giro, ma anche al Tour: con 17 WT ci sarebbero 5 wild card, e non ci sono 5 francesi tra le Professional. Né una MTN o una IAM potrebbero fare granché, contro una Professional che abbia NIbali tra le proprie fila. Nibali, e Fuglsang e Westra ecc ecc :wink:

 

EDIT: penso anch'io, cmq, che Alonso non farà nessuna squadra. Ma se solo è servito a liberarci di Bettini alla guida della nazionale, il suo passaggio nel ciclismo non è stato vano :P

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Contador vince il Velo d'Or 2014. Peraud miglior corridore Francese. (Equipe.fr)

 

Ora, con tutto il bene che voglio a Peraud, come hanno fatto a relegare al 2° posto tra i francesi la Ferrand-Prévot, che ha fatto razzia dei campionati francesi (u23 ed élite, crono e in linea), si è portata a casa il mondiale, ha vinta la Freccia Vallone e non ha neanche sfigurato nel ciclocross e ne cross country?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, con tutto il bene che voglio a Peraud, come hanno fatto a relegare al 2° posto tra i francesi la Ferrand-Prévot, che ha fatto razzia dei campionati francesi (u23 ed élite, crono e in linea), si è portata a casa il mondiale, ha vinta la Freccia Vallone e non ha neanche sfigurato nel ciclocross e ne cross country?

Penso sia solo per il maschile..per il femminile c'è una classifica e un premio a parte(almeno penso)

Link al commento
Condividi su altri siti

è a differenza di Vos o Bronzini( :wacko:  :wacko:) è anche un bel tipo di topa :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

 

EDIT: @Lory94...penso che abbiano premiato Peraud come primo per il fatto che comunque a 38 anni e solo 4 da professionista!!..ha comunque centrato un 2° posto al Tour de France

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia solo per il maschile..per il femminile c'è una classifica e un premio a parte(almeno penso)

 

Questa è la classifica dell'equipe

 

Le classement du Vélo d'Or français :

1. Jean-Christophe Peraud

2. Pauline Ferrand-Prevot

3. François Pervis

4. Thibaut Pinot

5. Julien Absalon

 
Poi magari daranno un premio alla migliore donna, ma allora che senso ha mettere nella stessa classifica uomini, donne, pistard e ciclocrossisti?
Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo auguro anche io!..cmq la Ferrand-Prévot se continua così tra un paio di anni è dominante come la Voos..

Penso di più perché in salita la vos va un po meno ultimamente e alla PFP l'anno scorso al giro l'hanno fermata ad aspettare la vos

Comunque è l'equipe che lo ha scritto ma non c'è nulla di ufficiale

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa è la classifica dell'equipe

 

Le classement du Vélo d'Or français :

1. Jean-Christophe Peraud

2. Pauline Ferrand-Prevot

3. François Pervis

4. Thibaut Pinot

5. Julien Absalon

 
Poi magari daranno un premio alla migliore donna, ma allora che senso ha mettere nella stessa classifica uomini, donne, pistard e ciclocrossisti?

 

 

Cioè ma questa, più che una classifica di merito, praticamente, è un'orgia! :P

 

onore a Contador, Vélo d'Or meritato :wink:

 

p.s.: Messi e Ronaldo come sono arrivati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...