Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Acquarone #latoccapiano

Acquarone, noto per sentire il polso dei fan e degli appassionati, un paio d'anni fa in una mossa era riuscito a scontentare gli uni (tenendo fuori dal Giro Garzelli e Di Luca) e gli altri (tenendo fuori Betancur, ai tempi ancora normopeso) per chiamare una squadra di mestieranti tedeschi unicamente per lo sponsor, ricordiamolo sempre.

Certo, ora che conta meno del 2 di coppe quando la briscola è spade, impartisce lezioni di indipendenza e buona gestione #filmgiavisto

Sulle radioline bene, anche se forse non era esattamente la riforma più urgente (io avrei cominciato dal ridurre almeno di una unità i corridori per squadra nelle grandi corse ad esempio). Ok come non detto :wink:

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che ha visto "Sfide-Marco Pantani" stasera? A me personalmente è piaciuto molto, non come il libro di De Zan fatto solo per vendere qualche copia in più..

Io l'ho visto e devo dire che fino  a quando si è trattato di vittorie mi è piaciuto molto ma nell'ultima parte è stato veramente orribile,una persecuzione contro Armstrong  e tante tappe mancanti tipo quelle di Briancon al Giro e Tour  2000 ma anche il Giro 2003 dove fece vedere i suoi ultimi lampi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io credo che qualsiasi tentativo di farlo passare per un pulito sconfitto dal sistema sia ridicolo... Pantani era come Armstrong, solo è stato sfamato subito. Sarebbe bello non considerare nulla del ciclismo di quegli anni invece di riabilitare a seconda che sia italiano o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuta moltissimo perchè ha spiegato bene anche la faccenda della morte e della situazione legale del processo anche Zanardi mi è piaciuto tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmea, io quel programma l'avrei guardato anche se Pantani fosse ungherese o brasiliano:e poi Pantani, che sia stato ucciso o no, che ci sia stato un complotto a Campiglio o no,che si sia dopato o no per me rimane uno dei migliori scalatori degli ultimi 20 o 30 anni, uno che a Le 2 Alpes è partito a 50 km dall'arrivo ed è arrivato da solo.Vedere Courchevel 2001 mi ha messo i brividi, così come vedere De Zan assieme a lui, pensando che sono due persone che purtroppo non ci sono più.Anche se fosse dopato ritengo che la natura gli avesse dato una forza incredibile nell'affrontare le montagne, purtroppo non ha saputo affrontare le montagne della vita così bene.Pantani era un uomo(non un diavolo, non un santo, semplicemente un uomo) che probabilmente non ha resistito alle numerose pressioni che riceveva ed ha trovato consolazione nella cocaina. Un bravo anche a Zanardi, penso che fosse la persona migliore per condurre un programma del genere. Unica pecca è stato il non vedere Toce 2003 o Zoncolan 2003.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma dopo le Deux Alpes ho spento e mi sono addormentato...

Che porcellino Berzin...

Emmea...ma tifavi Ullrich e Tonkov??

Poi hai messo a paragone Pantani ed Armstrong, dicendo che sono entrami dopati, ma Pantani è stato mai squalificato per DOPING...gli sono stati revocati i Giri e i Tour

Comunque c'è da dire che Pantani era uno che quando scendeva dalla bici, non sapeva fare niente e quando ha cominciato a prendere droga e ad andare in depressione, l'unico che avrebbe potuto dirgli "smettila co' sta merda e allenati" era Luciano Pezzi, che però era gia sotto terra...

Fosse stato vivo Pezzi, forse lo sarebbe ancora Pantani.

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, ma dopo le Deux Alpes ho spento e mi sono addormentato...

Che porcellino Berzin...

Emmea...ma tifavi Ullrich e Tonkov??

Poi hai messo a paragone Pantani ed Armstrong, dicendo che sono entrami dopati, ma Pantani è stato mai squalificato per DOPING...gli sono stati revocati i Giri e i Tour

Comunque c'è da dire che Pantani era uno che quando scendeva dalla bici, non sapeva fare niente e quando ha cominciato a prendere droga e ad andare in depressione, l'unico che avrebbe potuto dirgli "smettila co' sta merda e allenati" era Luciano Pezzi, che però era gia sotto terra...

Fosse stato vivo Pezzi, forse lo sarebbe ancora Pantani.

 

Io non tifavo nessuno semplicemente perché ho visto il ciclismo dopo, con l'ultimo Armstrong, di cui ero anche fan inizialmente (e ci sono rimasto per poco)

 

Pantani non è mai stato squalificato per doping? Falso, visto che dopo l'ematocrito è stato fermato e squalificato.

 

Il test sui campioni del 98 uscito in estate 2013 dice che era esattamente allo stesso livello degli altri. Volente o nolente.

 

Il ladro è sempre ladro, che venga beccato o meno. Armstrong è "sopravvissuto" perché sapeva di essere comunque parte di un sistema, Pantani non lo è perché probabilmente credeva di essere una vittima ed è finito in depressione per questo. 

 

Però i documentari di santificazione ci stanno per la storia umana, non per quella sportiva. L'idea del pantani vittima, del pantani incastrato e fatto fuori è stata ampiamente smentita dai test che han provato che nel 98 aveva l'EPO in circolo.

 

Certo, non utilizzabili legalmente, ma moralmente una pietra tombale. Poi si può far finta di niente sulla cosa perchè il tour 98 è ancora suo, ma io personalmente non ci sto a farne un santo. Pantani aveva EPO nelle vene, questo mi basta per metterlo al livello di tutti gli altri di quell'epoca.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non tifavo nessuno semplicemente perché ho visto il ciclismo dopo, con l'ultimo Armstrong, di cui ero anche fan inizialmente (e ci sono rimasto per poco)

 

Pantani non è mai stato squalificato per doping? Falso, visto che dopo l'ematocrito è stato fermato e squalificato.

 

Il test sui campioni del 98 uscito in estate 2013 dice che era esattamente allo stesso livello degli altri. Volente o nolente.

 

Il ladro è sempre ladro, che venga beccato o meno. Armstrong è "sopravvissuto" perché sapeva di essere comunque parte di un sistema, Pantani non lo è perché probabilmente credeva di essere una vittima ed è finito in depressione per questo. 

 

Però i documentari di santificazione ci stanno per la storia umana, non per quella sportiva. L'idea del pantani vittima, del pantani incastrato e fatto fuori è stata ampiamente smentita dai test che han provato che nel 98 aveva l'EPO in circolo.

 

Certo, non utilizzabili legalmente, ma moralmente una pietra tombale. Poi si può far finta di niente sulla cosa perchè il tour 98 è ancora suo, ma io personalmente non ci sto a farne un santo. Pantani aveva EPO nelle vene, questo mi basta per metterlo al livello di tutti gli altri di quell'epoca.

Pantani successivamente a i fatti di Madonna di Campiglio(l' ematocrito), non è stato squalificato, ma fermato per tutelarne la salute, avere l'ematocrito alto significa avere una quantità di ossigeno maggiore nel sangue, il che può portare ad un infarto, soprattutto a un ciclista, è stato fermato per la sua salute, ma non squalificato, tanto è vero che lui poteva benissimo fare il Tour ma non lo ha fatto.

 

Il test del 98' fatto nell' estate 2013, ma dopo 15 anni tu ti vai a fidare di quelle analisi, noi ci fidavamo anche nell'antidoping del Tour..

 

Per questo ho detto che infatti Pantani sceso dalla bici aveva una fragilità mentale pazzesca...

 

Tu non ci starai neanche a farne un santo, questo lo abbiamo stracapito, ma metetrlo al pari di Armstrong,di un tizio che dopo 7 Tour consecutivi va in televisione e dice di aver preso EPO in tutti e 7 io non ci sto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pantani successivamente a i fatti di Madonna di Campiglio(l' ematocrito), non è stato squalificato, ma fermato per tutelarne la salute, avere l'ematocrito alto significa avere una quantità di ossigeno maggiore nel sangue, il che può portare ad un infarto, soprattutto a un ciclista, è stato fermato per la sua salute, ma non squalificato, tanto è vero che lui poteva benissimo fare il Tour ma non lo ha fatto.

 

Il test del 98' fatto nell' estate 2013, ma dopo 15 anni tu ti vai a fidare di quelle analisi, noi ci fidavamo anche nell'antidoping del Tour..

 

Per questo ho detto che infatti Pantani sceso dalla bici aveva una fragilità mentale pazzesca...

 

Tu non ci starai neanche a farne un santo, questo lo abbiamo stracapito, ma metetrlo al pari di Armstrong,di un tizio che dopo 7 Tour consecutivi va in televisione e dice di aver preso EPO in tutti e 7 io non ci sto...

 

Io mi fido dei dati oggettivi, che dicono che in quell'epoca tutti erano dopati. E che quel tempo di scalata all'Alpe d'Huez, da pulito, non è possibile farlo. 

 

L'epo non si inserisce a caso dopo 15 anni... non fidarsi vuol dire prosciuttarsi gli occhi

 

Pantani è stato fermato e successivamente squalificato per doping al giro 2001. 8 mesi. Le squalifiche non erano lunghe come oggi, l'inasprimento c'è stato dopo, ma è stato squalificato.

 

La differenza con Armstrong è che Armstrong era il padrone del sistema e bene o male chi si metteva sulla sua strada veniva fermato, ma nessuno in quegli anni è vittima o paladino dello sport pulito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantani fu fernato per una siringa di insulina trovata nella sua stanza, come ha detto qualcuno quegli anni meglio dimenticarli perché sono tutti episodi che fanno male al ciclismo che oggi tenta di uscire da quel clima tipo caccia alle streghe

Ecco perché dopo Les Deux Alpes ho spento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pantani fu fernato per una siringa di insulina trovata nella sua stanza, come ha detto qualcuno quegli anni meglio dimenticarli perché sono tutti episodi che fanno male al ciclismo che oggi tenta di uscire da quel clima tipo caccia alle streghe

 

Io credo che per uscire da quel clima bisogna prima di tutto accettare cos'erano quegli anni invece di fare figli e figliastri, vittime e carnefici. 

 

Tanto per capire cosa succedeva nel 98... http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Festina

Oppure nel 2005... http://ricerca.gelocal.it/gazzettadimantova/archivio/gazzettadimantova/2005/07/14/NS9PO_NS901.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con questa idea non dico che non fossero validi i giri e i tour, perché probabilmente solo Armstrong aveva accesso alle pratiche "deluxe" ma gli altri erano tutti allo stesso livello (beh oddio, ora che ci penso Pantani era l'unico che aveva Dr. Ferrari + Sacche da Fuentes, gli altri o uno o l'altro). 

 

Oggi bisogna prendere coscienza del fatto che certe imprese non si vedono più e medie e tempi di scalata sono ridotti non tanto perché si è più scarsi quanto perché il ciclismo di oggi è più pulito. (Non pulito, più pulito, attenzione)

 

L'unica cosa è il clima di caccia alle streghe che è rimasto e che mette qualsiasi squalifica sullo stesso piano: 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Armstrong era un eroe fino a 3 anni fa: per chi come me ha avuto un parente stretto che è stato colpito da un tumore era semplicemente un eroe.Un eroe che aveva sconfitto la malattia, un eroe che dopo varie peripezie ha avuto la forza di rialzarsi ed andare a vincere sette, dico sette, Tour de France. Insomma, si può dire che era un uomo fantastico. Probabilmente troppo fantastico. Questo pezzo di merda ci ha preso il culo per 15 anni, e probabilmente il suo tumore era dovuto all'uso di pratiche illecite, ma quello che fa più rabbia è il sentire le sue dichiarazioni durante quei sette anni. Pantani non era un santo, anche io faccio fatica a credere a complotti e varie, ma penso che l'accanimento mediatico su di lui l'abbia ucciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul fatto che abbia superato un cancro tanto di cappello, ma appunto che hai superato un cancro poi ti dopi come un cavallo...io avrei avuto paura delle ripercussioni che avrebbe potuto avere quel doping sulla salute

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora, Armstrong era un eroe fino a 3 anni fa: per chi come me ha avuto un parente stretto che è stato colpito da un tumore era semplicemente un eroe.Un eroe che aveva sconfitto la malattia, un eroe che dopo varie peripezie ha avuto la forza di rialzarsi ed andare a vincere sette, dico sette, Tour de France. Insomma, si può dire che era un uomo fantastico. Probabilmente troppo fantastico. Questo pezzo di merda ci ha preso il culo per 15 anni, e probabilmente il suo tumore era dovuto all'uso di pratiche illecite, ma quello che fa più rabbia è il sentire le sue dichiarazioni durante quei sette anni. Pantani non era un santo, anche io faccio fatica a credere a complotti e varie, ma penso che l'accanimento mediatico su di lui l'abbia ucciso.

Alt, a me la cosa di Armstrong pieno sembrava evidente già da mooooolto prima dell'USADA, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...