Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Intanto la Lampre ha annunciato di non conoscere ancora il budget per la prossima stagione, grande programmazione...

 

 

Mancano solo loro (e l'Europcar)... http://www.spaziociclismo.it/ciclomercato/ciclomercato-worldtour-2014-2015-38863

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che poveri fan di Cunego, erano preoccupati che Cunego finisse "in serie b" (termine orribile per indicare le squadre professional) e invece potrebbe anche andare peggio.

Anche se...

Non so bene, ma magari Damiano può smuovere qualche sponsor nipponico, ovviamente non per fargli uno squadrone attorno, ma per riempirgli le tasche per un paio d'anni tanto per fare passerella tra una corsa orientale e l'altra (in fondo alla Japan Cup ha sempre giocato in casa). Anche perché io mi rifiuto di credere che Cunego vada avanti a correre con risultati sempre peggiori per ragioni diverse dal rimpinguare il proprio conto in banca

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la soluzione migliore sarebbe il ritiro. Savio se lo prende sbaglia, l'unica opportunità golosa potrebbe essere la Vini Fantini, ma solo se fa il salto tra le professional. La Bretagne credo non abbia più il budget per prenderlo ha già fatto firmare diversi corridori "importanti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo qui

A Hamilton Valverde non dava ancora enormi garanzie di rendimento, tanto che il suo risultato fu sorprendente quanto la vittoria di Astarloa (penso che in pochi avrebbero previsto che lo spagnolo avrebbe fregato in volata Van Petegem e Bettini)

A Madrid era quasi impensabile battere Boonen, idem l'anno dopo con Bettini, idem il Gilbert di Valkenburg.

Poi in altre circostanze il suo ruolo era subordinato a quello di Freire (che resta il più vincente degli spagnoli di quella generazione al mondiale)

Penso che i maggiori rimpianti (per come stava andando) possa averli per Firenze e Varese

 

Non posso che essere d'accordo!..

In Canada non era certo il favorito, però arrivare secondo dietro Astarloa (chi???) di sicuro non è arrivare dietro Boonen o Bettini. Personalmente lo continuo a vedere più come un mondiale perso che come un ottimo piazzamento..

 

Firenze in assoluto il rimpianto maggiore; se la Spagna lo avesse avuto come capitano unico in volata vinceva a mani basse contro Rui Costa e Nibali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Firenze in assoluto il rimpianto maggiore; se la Spagna lo avesse avuto come capitano unico in volata vinceva a mani basse contro Rui Costa e Nibali..

Lì per lì ne ero convintissimo, poi, un po' trasversalmente s'è detto invece che davvero Valverde non ne aveva, e allora mi chiedo: se Rui Costa fosse scattato lo stesso all'ultimo km (intendo senza avere Purito da raggiungere)? Magari sarebbe davvero finita nello stesso modo (anche perché diversamente Valverde avrebbe lo stesso avuto tutto da guadagnare tenendosi a ruota del portoghese).

Non so, ipotesi per ipotesi, quella che sarebbe comunque andata così è quella che mi convince di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi, a Cunego andrebbe benissimo accasarsi alla Fantini-Nippo: potrebbe impostare tutta la sua stagone sulla COPPI & BARTALI! E se solo le organizzassero ancora, potrebbe poi puntare all'accoppiata con la Settimana Lombarda o il Brixia Tour. Per iscriversi nel ristretto club degli Emanuele Sella e dei Fortunato Baliani, ihihihiih

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro la candidatura norvegese era già stata presentata, ma ovviamente ha prevalso il fascino qatariota. Comunque l'ultimo mondialescandinavo, disputato ancora in agosto, è stato atmosfericamente bello fresco, quindi effettivamente quella sui cani da slitta non è tanto una battuta :P

Sarebbe un'idea discreta rimettere il mondiale ad agosto (per un anno) e piazzare la Vuelta a seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un'idea discreta rimettere il mondiale ad agosto (per un anno) e piazzare la Vuelta a seguire

 

Idea intelligente..anche perchè a Bergen a fine settembre fa freschino!..

 

Spero disegnino un tracciato selettivo (tipo Firenze o Mendrisio) altrimenti le prossime edizioni saranno un pò noiosette, visto che già i prox 2 mondiali si preannunciano facilini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo bene ma immaginando l'orografia dei dintorni e soprattutto considerando gli atleti norvegesi che saranno nel pieno della maturità direi che vedremo un percorso medio-facile (una cosa che piaccia a Kristoff o anche a Boasson Hagen, qualora torni su livelli apprezzabili :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato un pò

temperatura a settembre di bergen è in media 9.1 di min e 14.2 di max,freddino ma niente di trascendentale.

però bergen è una città molto piovosa,e settembree è uno dei periodi con maggiore abbondanza,ben 20 giorni di pioggia.

si prospetta un mondiale simile a quello di oslo,vittoria di un semi sconosciuto armstrong sotto un diluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un monte a nord ed uno a sud. Poi certo, potrebbero fare lo strappetto sul capo ma dopo due mondiali facili spero che l'uci chieda un mondiale duro

Non mi intendo di stanze dei bottoni, non capisco come funziona, l'UCI solitamente chiede un certo tipo di percorso? In tal caso speriamo che facciano pressione per avere un mondiale durissimo in Qatar, magari si inventano qualcosa di spettacolare per ravvivare le prove, tipo ciclocross in mezza alle dune, corse di cammelli, paracadutismo dai grattacieli... :P

Comunque io mi accontenterei di una prova anche non durissima resa impegnativa dalle condizioni climatiche (ipotesi tutt'altro che peregrina), mentre per il percorso impegnativo leggo che fra le candidature c'era una località colombiana, che vedo più indiziata ad offrire un tracciato da scalatori (magari per l'edizione successiva)

mi sono informato un pò

temperatura a settembre di bergen è in media 9.1 di min e 14.2 di max,freddino ma niente di trascendentale.

però bergen è una città molto piovosa,e settembree è uno dei periodi con maggiore abbondanza,ben 20 giorni di pioggia.

si prospetta un mondiale simile a quello di oslo,vittoria di un semi sconosciuto armstrong sotto un diluvio.

Be' per una corsa ciclistica sono temperature freschine, per una gara bagnata poi... consideriamo che alla Vuelta si corre con temperature solitamente* più alte

* poi ci sono le tappe come Andorra 2013 che infatti fanno disastri, perché colgono di sorpresa :P

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

La Strade Bianche diventa 1.HC e crea una corsa femminile che anticiperà di poche ore gli uomini mentre il Laigueglia non ci l'anno prossimo. 

Non cambia molto per la strade bianche dato che venivano già tutti i migliori corridori mentre è un peccato per il Laigueglia dato che era la mia prima classica a Cycling Manager  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans ha deciso di ritirarsi, correrà la sua ultima corsa in febbraio, si tratta precisamente della  Cadel Evans Great Ocean Road Race.

 

Mi dispiace molto.. Seguo il ciclismo da 4-5 anni ed Evans è stato uno dei primi corridori che mi è entrato subito nel cuore. Ricordo il duello con Ivan Basso al Giro 2010, il Tour strappato ad Andy nel 2011. Poi effettivamente era calato nelle ultime due stagioni ma mi dispiace veramente. Era proprio l'immagine del ciclista pulito, senza troppi fronzoli.

Ora a quanto pare sarà ambasciatore della Bmc. Arrivederci ad un grande campione!

Modificato da MattHorse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero la notizia che l'Uci ha parlato con gli organizzatori della Tre Valli Varesine per un possibile passaggio nel circuito WT...lo dissero in Rai(da prendere con le molle quindi)...ma visto adesso l'esclusione del Tour of Beijing...novità??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero la notizia che l'Uci ha parlato con gli organizzatori della Tre Valli Varesine per un possibile passaggio nel circuito WT...lo dissero in Rai(da prendere con le molle quindi)...ma visto adesso l'esclusione del Tour of Beijing...novità??

 

Non si tratta proprio di WorldTour, rientrerebbe nella riforma del ciclismo. Sarebbe comunque una corsa di seconda fascia come la Parigi Tours

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...